Vai al contenuto

anelor

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    91
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di anelor

  1. anelor

    Colpo vitale

    Ho capito, colpo vitale è un'azione a sé, non utilizzabile con nessun altra mossa. Mi ha tratto in inganno il fatto che sia colpo vitale sia incalzare appartenessero alla stessa categoria di azioni, portandomi ad una interpretazione del talento completamente fuorviante.
  2. anelor

    Colpo vitale

    E dunque si può combinare con Incalzare (azione standard)? E se così fosse varrebbe solo per il primo attacco?
  3. anelor

    Colpo vitale

    E dunque si può usare al primo attacco di incalzare?
  4. Supponiamo che un combattente con questi due talenti abbia a portata due avversari adiacenti. Usando Cleave il combattente colpisce il primo nemico senza atterrarlo, poi dirige e mette a segno un secondo attacco concesso da Cleave contro l'altro nemico, il quale va a 0 o meno punti ferita. Mi chiedevo se in questo caso Cleave finish farebbe la sua comparsa, consentendo un ulteriore attacco contro l'ultimo avversario rimasto in vita, cioè il primo ad essere stato attaccato dal nostro combattente incalzante. Grazie.
  5. Vi sottopongo un paio di dubbi riguardanti questa manovra. Come dice la descrizione "Si può spingere con un’azione standard o come parte di una carica, al posto di attaccare. [...] Se l’attacco di spingere riesce, il bersaglio viene respinto indietro di 1,5 metri. Per ogni 5 punti con cui l’attacco supera la DMC dell’avversario si può respingere indietro l’avversario di altri 1,5 metri. Ci si può muovere insieme al bersaglio se si vuole, ma occorre avere la possibilità di muoversi per farlo. Se l’attacco fallisce, il movimento dell’attaccante finisce di fronte al bersaglio." Prima domanda: L'uso di spingere come azione standard prevede la possibilità di muoversi alla propria velocità nell'ambito della suddetta azione, o al pari di un generico attacco lo spingere come azione standard consiste solamente nell'effettuare la manovra quando il bersaglio è a portata? Seconda domanda: Se ipoteticamente un attacco di spingere eccedesse la DMC del bersaglio di 10 , l'attaccante potrebbe spingerlo per una distanza di 4,5 metri su terreno sgombro. Possibile che l'avversario può essere respinto indietro di una tale distanza senza che l'attaccante sia obbligato a muoversi insieme ad esso? Perchè dalla descrizione ho interpretato che il movimento di chi compie con successo la manovra è sempre facoltativo e, ovviamente, subordinato alla disponibilità di movimento. Grazie in anticipo per le eventuali risposte chiarificatrici.
  6. Piccolo dubbio: è possibile combinare Maestria in combattimento e Incalzare?
  7. Scusatemi se sbaglio sezione, vorrei una delucidazione sul Paladino: è possibile combinare gli effetti dell'incantesimo Arma magica con il legame divino che permette di potenziare l'arma che il Paladino ottiene al 5° livello? Ad esempio se al suddetto livello il Paladino decidesse di potenziare un'arma non magica con il privilegio di classe, questa diventerebbe +1, e con l'incantensimo aggiunto potrebbe raggiungere un bonus di potenziamento di +2? Oppure se decidesse di potenziare l'arma non magica con l'incantesimo,potrebbe successivamente utilizzare il legame divino per aggiungere una capacità che abbia come bonus un +1? In questo caso l'arma sarebbe considerata +1 al txc e al danno più l'effetto della capacità?
  8. E' possibile combinare gli effetti dell'incantesimo Arma magica con il legame divino che permette di potenziare l'arma che il Paladino ottiene al 5° livello? Ad esempio se al suddetto livello il Paladino decidesse di potenziare un'arma non magica con il privilegio di classe, questa diventerebbe +1, e con l'incantensimo aggiunto potrebbe raggiungere un bonus di potenziamento di +2? Oppure se decidesse di potenziare l'arma non magica con l'incantesimo,potrebbe successivamente utilizzare il legame divino per aggiungere una capacità che abbia come bonus un +1? In questo caso l'arma sarebbe considerata +1 al txc e al danno più l'effetto della capacità?
  9. Scusate potreste spiegarmi se il talento Furia focalizzata è applicabile anche ai singoli attacchi eseguiti come azioni standard o vale solo quando si compiono più attacchi?
  10. L'attuale versione uffciale della regola è senz'altro quella sostenuta da Mad Master, che è di gran lunga migliore di quella della 3.5 per semplicità di applicazione. Voi siete liberi di interpretare come volete, nel farlo però si incorre nel produrre "homerules" dettate dalla vostra convinzione di interpretare in modo corretto le regole, mentre in realtà vi discostate dall'interpretazione del manuale.
  11. In realtà la lancia da cavaliere è sempre un'arma a due mani, non vedo perchè non debba essere applicata la forza per 1.5, anche se nel manuale indica che in sella deve essere impugnata ad una mano mi rimane il dubbio. Sommando un critico con una carica devastante non è x4 ma x5 (x3 + x3 - x1), la lancia da cavaliere ha critico x3.
  12. anelor

    Licantropia

    "Lycanthropy A creature that catches lycanthropy becomes an afflicted lycanthrope, but shows no symptoms (and does not gain any of the template's adjustments or abilities) until the night of the next full moon, when the victim involuntarily assumes animal form and forgets his or her own identity. The character remains in animal form until the next dawn and remembers nothing about the entire episode (or subsequent episodes) unless he makes a DC 20 Will save, in which case he becomes aware of his condition." Essendo la stessa descrizione del bestiario, i dubbi persistono.
  13. anelor

    Licantropia

    Salve a tutti, mi appello come al solito alla vostra esperienza e conoscenza. Il mio caro guerriero di 3° livello è stato contagiato dalla maledizione dopo aver ricevuto un morso da un ibrido lupo. Ho consultato il Bestiario, la parte dedicata alla licantropia, e non ho capito se la forma animale indica che si assume la forma di un lupo a tutti gli effetti o quella di un lupo che cammina su due zampe, il classico mannaro per intenderci. Inoltre viene specificato che un licantropo contagiato può assumere solo forma animale, mentre la forma ibrida non viene riportata e qui si solleva il dubbio, quand'è che si può diventare ibrido? Ultima cosa, se si supera il tiro salvezza su volontà si è consapevoli della propria condizione, questo vuol dire che potrò trasformarmi volontariamente e che il pg trasformato non sarà più gestito dal GM e che potrò controllare tale metamorfosi?
  14. Una domanda, il compagno animale cosi come la cavalcatura muore a zero pf o al suo punteggio di Cos negativo come i pg?
  15. anelor

    Cavaliere

    E' quel "dovrebbe" che mi suscita qualche dubbio. "At 5th level, a cavalier’s banner becomes a symbol of inspiration to his allies and companions. As long as the cavalier’s banner is clearly visible, all allies within 60 feet receive a +2 morale bonus on saving throws against fear and a +1 morale bonus on attack rolls made as part of a charge. At 10th level, and every five levels thereafter, these bonuses increase by +1. The banner must be at least Small or larger and must be carried or displayed by the cavalier or his mount to function." Non specifica se il cavaliere prende questi bonus.
  16. Il giocatore deve conoscere i pf attuali del pg per poter sapere se è in grado o meno di affrontare uno scontro, mentre è chiaro che il pg deve interpretare i suoi pf attuali, non può di certo esclamare "sono rimasto ad 1 pf!!" piuttosto dirà " sono gravemente ferito!".
  17. anelor

    Cavalcatura Cavaliere

    Grazie della chiarezza Irrlicht , in effetti quel combat trained nella descrizione della cavalcatura dovrebbe corrispondere proprio al Combat training.
  18. anelor

    Cavalcatura Cavaliere

    Irrlicht a pag 92 addestrare animale vengono descritti i compiti generici dove "cavalcare" , "cavalcare in combattimento" e combattere" sono 3 tipi di compiti. Te affermi che la cavalcatura sin da subito li conosce tutti e tre, giusto? Mi serve una prova di ciò da far vedere al mio Dm nel caso di dubbi. Altra cosa, gli zoccoli possono essere considerati attacchi primari quando si è addestrati al combattimento? Questo vuol dire che il morso può diventare secondario ed essere invertito se lo si desidera?
  19. anelor

    Cavalcatura Cavaliere

    Non ce ne era bisogno , l'ho letta troppe volte , le mie domande ancora non trovano risposte precise al riguardo... "La creatura deve essere appropriata come cavalcatura ed in grado di essere cavalcata" ; questa frase non spiega se essa sia già in grado di farlo...
  20. anelor

    Cavalcatura Cavaliere

    Salve a tutti , andrò subito al dunque: non ho ben compreso se la cavalcatura del cavaliere fin dal primo livello è in grado di cavalcare o se c'è bisogno di addestrarla in seguito con una prova di addestrare animali. Inoltre non mi è chiaro cosa voglia dire "addestrata al combattimento" cioè se essa conosce il compito generico "combattere" o se questa dote serve solo per gli zoccoli del cavallo come descritto a pag. 41 del Bestiario. Devo dire che la descrizione della cavalcatura lascia parecchio a desiderare, non avrebbero potuto specificare quali comandi o compiti generici essa conosce al momento della creazione del cavaliere?
  21. anelor

    Cavaliere

    Dipende dall'ordine scelto dove viene specificato se il bonus vale in sella , altrimenti vale e basta.
  22. anelor

    Advanced Player Guide

    Parlo del pdf in italiano
  23. anelor

    Advanced Player Guide

    Dovrebbe uscire per fine maggio. Qualcuno sa se e quando uscirà il pdf e dove sarà scaricabile?
  24. Sia le regola del - 10 fisso che la regola del 10% per stabilizzarsi sono state modificate. Quindi non tutti i mostri muoino a zero pf?
  25. I non morti sono vulnerabili ai colpi critici? Nella 3.5 erano invulnerabili ? Potreste spiegarmi se tutti i mostri effettivamente muoino a 0 pf o se c'è da fare qualche distinzione? Leggendo la capacità "ferocia" i mostri che la possiedono sembrerebbero morire come i pg. Info - %2$s Ricorda di utilizzare la funzione Cerca prima di aprire un topic. In sezione esisteva già una discussione sull'argomento.
×
×
  • Crea nuovo...