Vai al contenuto

nolonx

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    409
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

nolonx ha vinto il 27 Aprile 2010

I contenuti di nolonx hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su nolonx

  • Compleanno 16/06/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Dublin
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Web Developer
  • Interessi
    Combattimento con Lightsaber (Spada Laser), Informatica, Batteria, GDR

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di nolonx

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. Grazie, consiglio interessante, lo provo di sicuro! =)
  2. Grazie @MattoMatteo Forse il mio problema deriva dal fatto che un personaggio così non mi viene esattamente naturale da interpretare dato che è diametralmente opposto al mio carattere. Oltretutto gioco in inglese, che per quanto lo parli fluentemente, non aiuta! Di solito trovo questi spunti di poco aiuto quando devo prendere decisioni che non siano legate al combattimento, anche perché in genere non voglio giocare un personaggio totalmente suicida (es: vedo il capo dei nemici, lo assalgo perché è una sfida. Se capisce che è molto probabile che gli faccia il culo, di certo non si mette a sfidarlo a duello). Quindi quando si tratta di parlare diciamo che sono un po' a corto di idee. Da qui la mia richiesta di aiuto.
  3. Ciao a tutti, è da un po' che gioco un Goliath chierico della Guerra devoto a Tempus (ambientazione Forgotten Realms). Il suo nome è Lo-Rah "Warscream" Thunukalathi, ed è un reietto. Esiliato assieme al padre dopo aver commesso un errore che avrebbe potuto costare la vita di tutta la sua tribù, Lo-Rah ha vissuto la maggior parte della sua esistenza in esilio come discepolo di un chierico di Tempus, che lo ha accolto quando la vergogna dell'accaduto stava portando Lo-Rah nella depressione più profonda. Con la fede e la dedizione alla causa di Tempus, pian piano Lo-Rah riesce ad uscire dalla depressione. Padre e figlio passano momenti molto difficili di estrema povertà, ma in qualche modo riescono a sopravvivere e infine a condurre una vita normale, anche se completamente diversa da quella di un qualsiasi Goliath. Dopo pochi anni il padre è oramai alla fine della sua vita. Sul letto di morte confida a Lo-Rah che per sopravvivere è stato costretto a svolgere alcuni lavori per il Culto del Drago. Pentito delle proprie azioni chiede a Lo-Rah di fare di tutto per ostacolare il culto impedendo che acquisti troppo potere così da pulire il nome Thunukalathi. Dopo la promessa di Lo-Rah il padre si spegne, finalmente in pace. E così inizia l'avventura di Lo-Rah (hook creato apposta per giocare Tyranny of Dragons). Basandomi sulla descrizione della razza e la classe di chierico del dominio della guerra, sto cercando di intepretare il personaggio in questo modo: Cerca sempre di mettersi alla prova, a volte anche rischiando grosso. Il fair play è imperativo, quindi per quanto sia importante vincere, la vittoria non ha senso se la sfida non è degna dell'abilità di Lo-Rah. Perdere non è disonorevole, è un modo di imparare. La ritirata o ricorrere alle arti divine per proteggersi e guarirsi sono perfettamente accettabili e parte della strategia che ogni combattimento dovrebbe avere. Comunque rimane un personaggio aggressivo in combattimento, prediligendo la prima linea con armi da mischia e le azioni eroiche. L'onore più grande che può concedere ad una persona (quindi anche ai propri compagni) è una sfida a duello. Significa che ritiene la persona in grado di competere e superare l'abilità di Lo-Rah. Il suo nickname deriva dalle urla di battaglia che lancia quando carica in combattimento. Di solito sono in onore a Tempus. Per ora tutto questo sta funzionando discretamente bene, tuttavia vorrei approfondire meglio l'interpretazione e dare più spessore al personaggio, magari allontanandolo un po' dalla descrizione base del manuale. Quindi, come vi sembra? Avete consigli, critiche costruttive? Grazie!
  4. Grazie @rexxar1. Per ora non abbiamo pg, per cui è difficile partire dal bg L'idea era organizzare qualcosa di veloce con pg pregen per passare qualche ora nei weekend di pioggia. Ora cerco l'avventura!
  5. Grazie @Phoenix86, non credo sia un problema adattarle se non sono particolarmente complesse
  6. Ciao! Avete consigli per avventure da 2 giocatori + DM? Preferibilmente per D&D 5, ma in realtà va bene qualsiasi rule set, se facilmente adattabile. Pensavo ad avventure tipo one-shot o comunque brevi, in modo da poterle giocare in un weekend. Grazie!
  7. Riporto in cima il post in quanto siamo ancora alla ricerca di un giocatore da aggiungere al gruppo. Nel frattempo siamo passati ad una campagna nei Forgotten Realms, sempre quarta edizione, ed abbiamo spostato il giorno al Mercoledì sera (anche se volendo ci si può adattare alle esigenze).
  8. Ciao a tutti! Siamo un gruppo già avviato da circa due anni con una campagna di D&D 4a edizione ambientata in Planescape. Giochiamo a Montevecchia (LC) o a Ronco Briantino (MB) il lunedì sera (il giorno non è modificabile, usiamo il mercoledì come giorno di recupero) dalle 21.30 alle 00.30. L’età media è di circa 30 anni. Cerchiamo un giocatore o una giocatrice, anche senza esperienza nel gioco di ruolo (siamo più che disposti ad aiutarlo ad imparare). Diamo molto peso all’interpretazione, quindi cerchiamo una persona che sia in grado di immedesimarsi nel proprio personaggio. Non è necessario essere degli attori nati, nessuno di noi lo è, ma preferiremmo evitare persone che non dicono una parola per tutta la sessione. Diego
  9. nolonx

    Porcupine Tree

    Tho non ci speravo più che qualcuno rispondesse
  10. Spinto proprio dai bellissimi disegni che avete postato in questa sezione e da una curiosità sopita da molto tempo nei confronti del disegno, mi è presa la voglia di imparare a disegnare A parte nelle lezioni di educazione artistica a scuola (dove me la cavavo) non ho mai preso in mano una matita per disegnare "sul serio", per cui immagino che oltre a copiare tonnellate di disegni, come consigliato da voi e in giro per la rete, io debba impadronirmi delle basi del disegno a matita (quello che miro ad imparare per ora). Quindi mi chiedevo se fosse fattibile fare tutto da autodidatta o se valesse la pena di cercare un corso di disegno. Se magari qualcuno mi sa dare qualche dritta per cercare corsi in zona Milano / Lecco mi farebbe un favore. In alternativa potete consigliarmi qualche libro valido per iniziare? Dreamworker mi ha consigliato i libri di Loomis per quanto riguarda l'anatomia (me li sono procurati), ma cercavo qualcosa di proprio basic che spiegasse cose tipo come tenere la matita, come fare tratti curvi o dritti, o cose simili. Grazie PS: Ieri mentre provavo le matite ho provato a copiare l'occhio e la bocca di questo disegno che adoro http://omar-dogan.deviantart.com/art/Cindy-162565549 L'occhio non è un granchè trovo, ma sono più soddisfatto della bocca e il naso. Ovviamente l'originale è molto meglio
  11. Allora, Stallone c'è, quindi se postate sul topic che classe volete fare sarebbe perfetto, così da parlarne tutti insieme. Ora posto anche le info necessarie per il PG! Ciao! :bye:

  12. Ok, allora aspetto che mi contatti anche Stallone e poi vi do le linee guida per la creazione del PG! Per me puoi giocare anche senza manuale, anche Meriadoc Altocolle non ce l'ha, quindi non sei il solo. Il PG lo facciamo insieme se non riesci a trovarlo! Ciao! :bye:

×
×
  • Crea nuovo...