salve a tutti.
giocando da anni a D&D ho visto come l'abilità dei giocatori e dei DM influenzi lo sviluppo dei personaggi,sia per stile di gioco,che avanzamento,sia per scelte precise nella storia.L'arciere arcano non sarà il personaggio PP per eccelenza per abilità e avanzamento,ma se dotato di oggetti specifici il suo potenziale può crescere esponenzialmente.Il DM bravo che crea oggetti di per se senza limitarsi a quelli offerti dai manuali non dovrebbe avere problemi a lasciarti creare qualcosa su misura,magari in una sottomissione.Un arco potente (for+4) lungo composito +1 folgorante gelido sonoro con colpo accurato perenne (chiamiamolo arco delle tempeste) ho un prezzo accessibile per un personaggio di 16 LV,equivalente ad un arma +6.con bracciali dell'arciere potenziati a +5 di competenza è facile aver bonus al tiro nell'ordine dei+36/+41/+46/+51 ,e ogni freccia infliggerebbe 1d8+4for+1arco+5 freccie+3d6 elementali (media 24danni).con tiro multiplo iniziamo a parlare di centinai di danni a round a grandissima distanza.il campo aperto è sicuramente il suo abitat perfetto.una faretra delle freccie infinite è d'obbligo,dovrebbe venire sulle 2000-3000 mo.
una volta in una sorta di torne a singolo giocatore,tipo arena tutti contro tutti, ho visto un arciere simile usare un oggetto di invisibilità superiore e degli stivali con poteri simili alla verga inamovibile,a mio parere esagerati,dove dall'alto della sua postazione aerea faceva tranquillamente il tiro al bersaglio sugli altri giocatori uccidendone uno per round senza che nessuno sene rendesse conto.questo ora è un caso estremo.però a mio parere la scelta giusta di certi oggetti è fondamentale,specialmente ad alti livelli come nel tuo caso dove le armi non si cambiano alla prima occasione ma ormai sono divenute una parte integrante del personaggio e potrebbero avere un nome o essere intelligenti.
ti consiglio di valutare la cosa anche con il DM.