Vai al contenuto

kniver

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    113
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su kniver

  • Compleanno 25/07/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di kniver

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Carina la spia, fantastica l'imperscrutabilità! Ottima alternativa, anche se in mente era più un "ti intimorisci così tanto a sentire il nome di M. che parli da solo, senza interventi divini". Ma non male come variante
  2. In che manuali posso trovarli?
  3. Salve, mi è venuto in mente un BG per un PG, ma non ho idea su quale PG possa corrispondere a questo BG. Vi trascrivo solo i punti salienti per farsi un idea su che razza di PG ne possa venir fuori! E' un "villain" se così si può definire. Manuali consentiti: Base + perfetti + Giocatore Faerun. "Lui si chiama M. (E' più o meno un'armadio a due ante, possente.) Ad M non interessano ricchezze. Lui colleziona.. Segreti. In cambio di favori. Nessuno può corromperlo con denaro o beni materiali. L'unico modo per salvarsi da M è confidargli qualcosa su qualcun'altro. Qualcosa che nessuno sa. Perché M sa che il vero potere è la conoscenza dei fatti più intimi delle persone. Solo in questo modo si possono tenere sotto scacco e manipolare come marionette. Questo è il vero potere. Ed M lo sa bene." Quindi dovrebbe essere un PG Furtivo, Forzuto, molto molto Acuto e con un grandissimo istinto di sopravvivenza. Inizialmente pensavo potesse essere un Ranger. Poi ho pensato ad un Guerriero. Dopo ad un Barbaro ed infine ad un Ladro. Non so come strutturarlo! Avete idee? Magari anche con qualche CDP ad hoc? Grazie!!
  4. kniver

    CD dell'iniziato dei sette veli

    Salve, riprendo questo antichissimo 3d per non aprirne uno nuovo, visto che la domanda è la stessa. Ovvero, a distanza di anni, non è uscito nessuna errata corrige per le CD? Le CD sono uguali per tutti i veli? L'esempio è sbagliato? Devo dire, mi sembra strano che il primo velo abbia la stessa CD dell'ultimo :/
  5. kniver

    Evitare la Lotta

    Magnifici, proprio quello di cui avevo bisogno!! Ma i talenti sono tutti del p.combattente?
  6. kniver

    Evitare la Lotta

    Scusami, si, intendevo un pg non incantatore (guerriero o barbaro)
  7. kniver

    Evitare la Lotta

    Esiste un modo che vada da incantesimi, ad armature o eventuali cavoli vari, per evitare di entrare in lotta (o liberarsene con ESTREMA facilità)? Ci siamo trovato spesso contro mostri con prove di lotta così alte che erano insuperabili, e i mostri fra afferrare migliorato, ghermire e lottare migliorato non concedono nemmeno ado. Risultato: Appena ti si avvicinano sei morto. Ad esempio un pg con lotta 19 (al lv 11) si è trovato bloccato tra le fauci di un mostro con lotta 37 o giù di li. Si poteva liberare solo con un 20, contro un 1 del nemico. Ed inoltre data la minaccia, se anche si fosse liberato, per scappare sarebbe stato ripreso in lotta. Consigli? Inoltre, quando si entra in lotta mediante ghermire o afferrare migliorato, il pg è considerato pienamente in lotta, come se lottassero due pg? Grazie in anticipo.
  8. si si, infatti non cercavo una "regola" ma appunto un riferimento. Grazie delle info
  9. Volevo chiedervi se esiste sul MDM una tabella o un riferimento che possa indicare il valore massimo di un singolo oggetto rispetto alla ricchezza media. Facendo un esempio: Creazione di un pg di 11° livello. Ha a disposizione 66.000 MO. Qual'è l'oggetto più costoso che può comprare? La metà del budget? 1/4? 1/6? Vi ringrazio come sempre in anticipo.
  10. kniver

    Ira Extra

    Ma nel senso che si può decidere giorno per giorno, oppure che una volta deciso rimane quello?
  11. kniver

    Ira Extra

    Descrizione del talento: "Il personaggio cade in preda all'ira o alla furia due volte in più al giorno rispetto a quanto non potrebbe fare". Ma un barbaro berserker, prendendo questo talento, ne trae giovamento SIA per l'ira CHE per la furia?
  12. scusami, intendevo leap attak, non battle jump. Pardon
  13. Ti ringrazio per i PE!

  14. kniver

    Attacco in salto

    Volevo porvi una domanda, e per farlo mi munisco di un esempio: Berserker furioso con il talento Attacco in salto si comporta in questo modo. Se, in qualunque modo vogliate (con arma valorosa, o con battle jump, o in altri modi) si aggiunge un DANNI DOPPI FINALI, questi +8 vengono moltiplicati tutti per 2? (per un tot di +16?) Ve lo chiedo perchè, riguardo ad Attacco in salto, è uscita fuori la seguente interpretazione: I danni che vengono aggiunti grazie a questo talento, non si moltiplicano per i vari ed eventuali modificatori. Per essere più esplicito: Un pg che compie danni doppi in una determinata situazione, farebbe i suoi danni, li moltiplicherebbe per 2, e ALLA FINE DI TUTTO si applicherebbe Attacco in salto,aggiungendo il 100% del suo poderoso. (nell'esempio citato quindi un +4) Quindi secondo le due situazioni sarebbe: 1) -1 tpc +8 danni, x2 = TOT 16 danni 2) -1 tpc +4 danni, x2 = 8 danni + 4 di Attacco in salto = TOT 12 Quale è corretta?
×
×
  • Crea nuovo...