Renis

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    317
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Renis ha vinto il 11 Novembre 2006

I contenuti di Renis hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Renis

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 17/12/1984

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Azkabel
  • GdR preferiti
    True20
  • Occupazione
    Scrittore
  • Interessi
    letteratura, viaggi, giochi di ruolo, mare in tempesta
  • Biografia
    Autore de La Notte Eterna, ambientazione gothic-fantasy T20 system www.lanotteeterna.com
  1. Vendo

    [manuali freschi di stampa, ultime copie rimaste] Vendo l'ambientazione gothic-fantasy "La Notte Eterna" + avventura "Carne Morta" a soli 30 euro (spese di spedizione incluse). La Notte Eterna, ambientata sul regolamento True20, è facilmente adattabile ad altri regolamenti d20. La serie comprende: - La Notte Eterna: ambientazione gothic-fantasy true20 system ma adattabile a qualsiasi regolamento d20 (274 pagine) - Carne Morta: avventura lancio ambientata a Mendulia's Rock, metropoli sita a nord del continente di Neir (92 pagine) Accetto pagamenti tramite PayPal o bonifico.
  2. Vendo

    [manuali freschi di stampa, ultime 18 copie rimaste su serie limitata da 100] Vendo la serie completa dell'ambientazione gothic-fantasy "La Notte Eterna" al costo scontatissimo di 55 euro (spese di spedizione incluse), causa rinnovo magazzino. La Notte Eterna è giocabile anche con altri regolamenti d20, primi fra tutti D&D e Pathfinder. La serie comprende: - La Notte Eterna: ambientazione gothic-fantasy true20 system ma adattabile a qualsiasi regolamento d20 (274 pagine) - Carne Morta: avventura lancio ambientata a Mendulia's Rock, metropoli sita a nord del continente di Neir (92 pagine) - Le Terre Nascoste: regolamento completo true20 system + compendio Sottosuolo (504 pagine) Accetto pagamenti tramite PayPal o bonifico.
  3. Grazie! Se ti e' piaciuta questa, prova anche quest'altra che ho scritto:
  4. Film

    Un mio amico, scherzando, l'ha messa su questo piano: si sta lottando una guerra fra il lato chiaro e il lato oscuro... e noi (critici) siamo dal lato chiaro! XD Gli altri 2 film, in ogni caso, non andro' a vederli. Ormai Hollywood gioca sul "crea hype per un film, vendi gadget, passa avanti, crea hype per un film...", ecc. Si e' ridotto tutto a quello, non che non lo fosse anche prima, sia chiaro, ma almeno prima si aveva la decenza di creare un minimo di storia e di puntare su idee originali. Ormai o si fanno film Marvel o si riprendono dei classici (Tartarughe Ninja, Ghost-Busters, ecc. ecc.). Che fine ha fatto la creativita'? Nel cinema giapponese sto trovando cosette molto carine, di sicuro piu' originali di quelle che si fanno in America. O comunque nel cinema sci-fiction indipendente, che riserva sempre sorprese interessanti.
  5. Film

    Signori, che film terribile.
  6. La Notte Eterna

    Disponibile nell'area download di D'L: http://www.dragonslair.it/files/file/187-carne-morta-avventura-lne-e-book/ Nei famigerati bassifondi di Mendulia's Rock, una serie di efferati omicidi preoccupa le autorità cittadine. Tutto lascerebbe pensare a un omicida seriale se non fosse che alcuni, insignificanti indizi, sembrano ricondurre a qualcosa di ben più losco. Toccherà agli avventurieri fare luce su un mistero che, fra mille pericoli, li porterà a immergersi nel limo di una società corrotta; un limo da cui sarà difficile uscire... Carne Morta è la prima avventura ambientata interamente nel tenebroso mondo di Neir (ambientazione La Notte Eterna - www.lanotteeterna.com). Qualche dettaglio tecnico è d'obbligo: il manuale si presenta in formato A4, una copertina morbida a colori e conta 88 pagine che comprendono 15 illustrazioni interne e una mappa in bianco e nero a cura di Luca Bossetti (illustratore), le utilissime carte/ferita true20 a cura di Alessia Sagnotti (impaginatrice e illustratrice), le schede complete di mostri e personaggi e tanto altro ancora. La grafica di copertina è stata curata da Giorgio Franzoni, illustratore e grafico. Armatevi di coraggio, eroi, e preparatevi ad affrontare i mille demoni mascherati da angeli che vi attendono nella più affollata e pericolosa metropoli del continente...
  7. Version 1.0.0

    176 download

    Nei famigerati bassifondi di Mendulia's Rock, una serie di efferati omicidi preoccupa le autorità cittadine. Tutto lascerebbe pensare a un omicida seriale se non fosse che alcuni, insignificanti indizi, sembrano ricondurre a qualcosa di ben più losco. Toccherà agli avventurieri fare luce su un mistero che, fra mille pericoli, li porterà a immergersi nel limo di una società corrotta; un limo da cui sarà difficile uscire... Carne Morta è la prima avventura ambientata interamente nel tenebroso mondo di Neir (ambientazione La Notte Eterna). L'avventura è disponibile anche in formato cartaceo visitando il sito ufficiale, www.lanotteeterna.com Qualche dettaglio tecnico è d'obbligo: il manuale si presenta in formato A4, una copertina morbida a colori e conta 88 pagine che comprendono 15 illustrazioni interne e una mappa in bianco e nero a cura di Luca Bossetti (illustratore), le utilissime carte/ferita true20 a cura di Alessia Sagnotti (impaginatrice e illustratrice), le schede complete di mostri e personaggi e tanto altro ancora. La grafica di copertina è stata curata da Giorgio Franzoni, illustratore e grafico. Armatevi di coraggio, eroi, e preparatevi ad affrontare i mille demoni mascherati da angeli che vi attendono nella più affollata e pericolosa metropoli del continente...
  8. Super offerta - tutti e 3 i manuali de "La Notte Eterna" al costo di 1, spese di spedizione incluse! Con soli 30 euro, che corrispondono al costo del manuale base, vi porterete a casa tutti e tre i volumi della serie, spese di spedizione incluse. L'offerta è valida fino a esaurimento scorte, al termine delle quali questo annuncio verrà rimosso. Per procedere all'acquisto tramite paypal, visitate la pagina di riferimento sul nostro sito ufficiale: http://www.lanotteeterna.com/news/77-super-offerta-qla-notte-eternaq.html
  9. Maxi-offerta: serie completa La Notte Eterna x 3 manuali a soli 40 euro (+ 7 euro di spese di spedizione) - valida fino al 15.06.2015 Consulta i manuali E contattaci per inoltrare l'ordine. Lo stock rimanente e' di 30 manuali in totale: affrettatevi!
  10. La Notte Eterna, ambientazione gothic-fantasy basata sul True20 system ma adattabile a qualsiasi regolamento d20Carne Morta, avventura dal primo al quinto livello ambientata nella città di Mendulia's Rock, maggiore metropoli del continente di NeirLe Terre Nascoste, regolamento completo True20 e Sottosuolo La Notte Eterna L’assenza di luce non implica necessariamente l’assenza di vita. Perché se è vero che più forte è la luce più lunga sarà l’ombra che ne verrà proiettata, è altrettanto vero che nell’oscurità più profonda si celano i tesori più brillanti. Nel sottosuolo di Neir si estendono immense caverne collegate fra loro da tunnel lunghi anche molte miglia, che insieme formano un sub-continente frammentato e vario dove giungle, deserti e ambienti polari si alternano a minuscoli villaggi e gigantesche metropoli. Questo continente sotterraneo, patria di numerose razze e civiltà, prende il nome di “Le Terre Nascoste” e in esso vi attendono pericoli e meraviglie oltre ogni immaginazione… Frutto di oltre tre anni di lavoro, il volume comprende l’intero regolamento True20 tradotto, revisionato e “raffinato” da ogni elemento non attinente a un’ambientazione di stampo gothic-fantasy, oltre naturalmente al compendio del sottosuolo dell’ambientazione La Notte Eterna. Le Terre Nascoste vi offre quindi la possibilità di poter creare avventure affidandovi interamente a un unico manuale, abbattendo così costo in sonanti monete d’oro e ingombro nello zaino. Un utile indice alfabetico posto alla fine del manuale vi aiuterà a orientarvi fra regole e nomi, riducendo all’osso il tempo perso a cercare questa o quell’altra informazione. Le caratteristiche del manuale sono del resto sorprendenti: - Tre ruoli base personalizzabili: Adepto, Esperto, Guerriero - Quattordici razze giocabili - Ventisei abilità - Oltre centoquaranta poteri soprannaturali - Oltre trecentoventi talenti - 506 pagine - 208 illustrazioni - Una mappa dettagliata - … e tanto altro ancora! Frutto di un impegno a dir poco epico e di una passione sconfinata per il gioco di ruolo, siamo certi che Le Terre Nascoste vi farà vivere grandi avventure e trascorrere molte serate divertenti in compagnia dei vostri amici.
  11. Mappa delle Terre Nascoste

    Version

    15 download

    Siete abbastanza coraggiosi da esplorare le lande del Sottosuolo? Di Jason Forbus e Studio Mattigatti
  12. DnD 5e

    L'idea onestamente non mi convince molto - sarà che sono affezionato alla saga di BG per computer...
  13. Film

    “Balance” (Equilibrio in italiano), corto animato Made in Germany del 1989, offre una visione semplificata ma quanto mai brillante di che cosa significa la democrazia e dei giochi di potere che il suo mantenimento richiede. https://www.youtube.com/watch?v=7wJj58aLvdQ Consigliato a tutti coloro che amano i corti politicamente e socialmente impegnati ma anche a chi vuole vedere qualche omino pelato correre su e giù una piattaforma sospesa nel vuoto.
  14. Film

    Io direi entrambe le cose: si prendono troppo sul serio e non hanno più fantasia - o coraggio di investire in nuovi, più validi progetti. Ho scritto al riguardo anche nel post di Godzilla 2014 che è un esempio lampante di questa totale assenza di imprenditorialità. Probabilmente Hollywood non ne avverte bisogno e segue semplicemente l'adagio "gallina vecchia fa buon brodo".
  15. Film

    È vero, sono più realistiche e aspetto di vedere il film per esprimere un giudizio definitivo ma... Come tutti i film di Hollywood (Terminator, Robocop, TNMT, Karate Kid, ecc. ecc.) non trovate che negli anni '80 ci fosse quel pizzico di qualcosa che, dove non arrivavano effetti speciali e digitale, lasciava spazio alla fantasia? Credo che Hollywood oggi si prenda troppo sul serio. Dov'è l'immaginazione, il fantastico? Sono tartarughe... ninja. Renderne l'aspetto più realistico era davvero così importante?