Vai al contenuto

scarletrose

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di scarletrose

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Ciao! scusami se ti rispondo in ritardo riguardo ad urban heroes, ma questi sono i miei pareri:
    Urban Heroes personalmente mi è piaciuto, ma ha i suoi difetti, uno dei problemi che ho riscontrato è il combattimento a livelli più alti e gestire il danno ai poteri alti.
    Per me Urban Heroes va giocato a livello "sociale" di cambiamento, quindi magari tipo adolescenti che scoprono i poteri e quindi come cambia la loro vita, giocato così diverte molto molto!
    Giocato come Vigilantes trovo molte pecche, ma risolvibili, di base il gioco è molto bello e il concept pure.

  2. Giochi a urban heroes? Come lo trovi? Il gioco è stato sviluppato da alcuni miei amici e ero curioso di sentire pareri
  3. Faccio fatica a spiegarlo a terzi ma ho un approccio molto psicologico all'interpretazione. Cerco più o meno di immedesimarmi, di tenere a mente qualche semplice tratto del carattere del personaggio e per il resto agisco come credo debbano essere le reazioni di quel personaggio agli eventi. Il tutto però a mio parere deve essere molto libero... evito di segnarmi troppi appunti, al contrario io improvviso molto. Credo che il segreto sia la pratica, recitare molto i propri personaggi e, a mio parere, non soffermarsi troppo su punti troppo rigidi ma essere il più naturali possibile.
  4. Io spesso tiro segretamente anche per I pg. La mia regola è molto semplice e molto logica. Il personaggio che compie l'azione saprebbe riconoscere se la sua azione è ben riuscita o no? Quindi generalmente tiro di nascosto anche i tiri dei giocatori per percezione, sense motive a seconda della situazione anche nascondersi o valutare o altro in modo che quando do loro una risposta loro non possano giudicare dal tiro di dado se fidarsi del responso opure no. Quando un personaggio cerca trappole per esempio Io gli dirò che non ha trovato nessuna trappola nello stesso modo sia che il risultato sia 20 che il risultato sia 1. Se vedesse il tiro di dado saprebbe come e quando fidarsi del mio feedback ed è una cosa che a mio parere andrebbe evitata
  5. Una cosa che ho fatto diverse volte per delle oneshot è quello di farle con personaggi pregenerati da me con intrecci tra i personaggi prestabiliti e possibilmente con qualche obbiettivo contrastante nel party. In questo modo si riesce a introdurre la partita molto velocemente (I personaggi sono giù pronti) e si ha una singola sessione ma molto intensa e piena di eventi perchè la trama e le motivazioni dei personaggi sono strutturati appositamente per creare determinate situazioni.
  6. Gran parte delle mie campagne hanno finito con l'inserire qualche tema di natura sessuale qua e la. Il modo in cui viene gestita dipende principalmente dai giocatori. Io gioco per lo più con gruppi storici ed affiatati in cui si conoscono tutti e sanno come giocano gli altri e quanto in la si spingono. Talvolta viene introdotto un giocatore nuovo ma solitamente è amico di uno dei presenti e sa a cosa va incontro, in ogni caso vengono avvertiti. In ogni caso quando giochiamo usiamo solitamente il fade to black, cioè non è che andiamo a descrivere le azioni passo per passo. C'è molta seduzione e molt Però il tema della sessualità è molto presente, soprattutto considerato che in gran parte dei giochi di ruolo esistono creature la cui sessualità è centrale nelle loro motivazioni e i loro poteri (per esempio io faccio un enorme uso delle succubi) Come quasi tutto nei giochi di ruolo il segreto è conoscere i tuoi giocatori e far si che i tuoi giocatori conoscano il tuo gioco.
×
×
  • Crea nuovo...