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starfire

Circolo degli Antichi
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Informazioni su starfire

  • Compleanno 20/03/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    localhost: 127.0.0.1
  • GdR preferiti
    Dungeonz And Dragonz - Munchkin
  • Occupazione
    il libero professionista disoccupato e imprigionato / etical hacker
  • Interessi
    sgusciare noci schiacciandole con le ciglia mentre palleggio con il naso e mi scanappio col mignolo del piede destro.

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Punti Esperienza

  1. Sì mi riferivo proprio a quell'archetipo, e no, non mi ricordavo che avesse quel dettaglio. Bene, tanto meglio, perché non avevo proprio intenzione di fare dei cura ferite leggere viventi
  2. Il GS di un incantesimo vivente è mi pare di ricordare 1/2 livello dell'incantesimo e 1/2 livello dell'incantatore. Quindi, mettiamo che un incantatore di secondo faccia vivere un incantesimo di primo (che si potrebbe ottenere limitando a certe pietre certi livelli di incantesimo), il costo del lancio dovrebbe essere di almeno 375mo Pietra rossa: capace di far vivere un incantesimo di primo livello. Costo: 375mo. Limitando gli incantesimi possibili a quelli che infliggono danni (ma dunque si esclude la possibilità di lanciare infliggi ferite e cura ferite perché possono curare certi tipi di creature) ad esempio il mago potrebbe rendere vivente: daze, flare, ray of frost, acid orb, disrupt undead, tocco di affaticamento, mano magica... resta il grosso problema di gestire personaggi che lanciano incantesimi strani, o che potrebbero avere effetti decisamente sbilancianti. Temo che la gestione di ogni singolo possibile utilizzo vada lasciato al master (meno male che sono io). Ad esempio, a me piacerebbe molto rendere ciascun incantesimo con caratteristiche a lui conformi. Se uno mi rende vivente un tocco vampirico, insomma, creare su due piedi una creatura con gs 3 che abbia caratteristiche peculiari collegate al vampirismo, ad esempio che guadagni lui i danni da vampiric regeneration, e non l'incantatore... Se invece si rendono viventi incantesimi di buff come pelle di pietra o grazia del gatto, il vantaggio dato dal fatto che è vivente è che il suo effetto sarà trasferibile a volontà da un personaggio a un altro, durante il combattimento, gestendolo come una creatura a tutti gli effetti (non soggetta solo a dispel ma anche a uccisione). Anche rendere vivo un muro di fuoco dev'essere divertente.
  3. Buonsalve. Sto progettando di creare un oggetto magico monouso, che potrebbe rientrare nella categoria use-activated. Questo oggetto magico sarebbe una specie di focus, su cui bisogna scagliare un incantesimo a distanza o a contatto (ma non ad area o multibersaglio), le cui limitazioni sono ancora da definire. Il focus, una volta che gli si scaglia contro l'incantesimo, nel giro di sei secondi diventa un incantesimo vivente (formalmente si potrebbe interpretare il focus come un oggetto che, una volta ricevuto il trigger con un tale incantesimo, ne usa l'energia per scagliare un evoca mostri, che però evoca esclusivamente un incantesimo vivente), le cui stat sono a MDM II p.100, e forse su qualche manuale di eberron. Le cose che ho qualche difficoltà a determinare sono le seguenti: limitazione degli incantesimi che è possibile trasformare in questo modo in incantesimi viventi. Direi di non salire sopra al quarto-quinto livello di divini e il quarto di arcani. a parte questo? è possibile rendere vivente ad esempio un cura ferite gravi massimizzato, che ogni round dunque curerebbe una barcata di danni? L'oggetto dovrebbe poter essere usato da qualunque incantatore, o no? I rischi di sbilanciamento sono molto alti, ma ancora non desisto. Una delle possibili strade potrebbe essere quella di richiedere, oltre alla componente materiale di questo focus (costoso), una seconda componente materiale difficile da trovare, che potrebbe anche variare a seconda della potenza dell'incantesimo da rendere vivo. Avevo pensato anche a diverse classi di pietre, ciascuna delle quali permette di rendere viventi incantesimi di uno specifico livello: ad esempio, una pietra rossa per quelli di primo, una blu per quelli di secondo, e così via. Per provare a determinare il costo di una pietra per incantesimi di primo, ho già trovato delle difficoltà. Ho provato a paragonare l'effetto di una pietra di primo con un altro incantesimo del MDG e la risposta più ovvia, dato l'effetto, è stato evoca mostri I. Solo che una pergamena di evoca mostri costa 25mo, mentre un incantesimo vivente che cura 1d8+x punti ferita per una serie di round (ed è sufficiente ordinargli di stare addosso a un tale personaggio per far sì che lo curi in automatico ogni round) è decisamente superpotente. Il grosso guaio di un oggetto del genere è che praticamente l'incantesimo vivente potenzialmente replica N volte, dove N è il numero di turni per cui l'effetto dura, l'effetto dell'incantesimo che viene lanciato sul focus. Le difficoltà non sono poche, ho qualche idea per rendere il tutto più equilibrato: -tanto per cominciare non sarebbero oggetti normalmente commercializzati, ma delle rarità. -si potrebbe aggiungere un costo in PE da sborsare al momento dell'uso, ma le perdite di PE non mi piacciono. -si potrebbe far sì che il lancio duri molto di più di quello di un incantesimo normale, come un rituale di 4 round o di più per gli incantesimi più potenti. -per gli incantesimi che curano, anziché infliggere danni, la durata dell'"evocazione" dell'incantesimo vivente è dimezzata, e il costo materiale aggiuntivo è pari ad almeno la metà di quanto si spenderebbe in pozioni curative dello stesso tipo -una proposta furba potrebbe essere quella di richiedere che, per tutta la durata dell'evocazione, l'incantatore che ha scagliato l'incantesimo resti concentrato sull'incantesimo vivente per dirigerlo e comandarlo (se la concentrazione cessa o fallisce, l'incantesimo va in berserk, diciamo). Che ne dite? è fattibile o è una perdita di tempo?
  4. starfire

    Fortezza nanica

    ci vedrei un ottimo espediente alla Mr. Mime: dotalo di un buon incantesimo di illusione o di capacità tali da potersi costruire un golem con le sue fattezze da mandare avanti a farsi fare a pezzi dagli sprovveduti, che inoltre si aspetteranno un umano e avranno a che fare con le resistenze del golem. Fai indossare al golem un qualche oggetto che abbia una CD assurda di Perception per notare che è effettivamente un golem, lasciando inoltre ai PG il dubbio se questo golem sia veramente lui o se invece sia solo un pupazzo del tipo. Per i dialoghi e altre interazioni sociali, telepatia, mentre magari lui se ne sta invisibile, indisturbato in cima ad una torre. p.s: o un sosia. Questo complicherebbe notevolmente le cose, senza contare i vantaggi che potrebbe comportare una cosa simile per una spia... (e i relativi rischi)
  5. ciao se cerchi un gruppo di torino posso presentartene uno..credo che ti piacerà giochiamo nei pressi di piazza Adriano in città...ti interessa?

  6. il problema non si pone? Nel senso che non posso essere coinvolto in lotta avendo libertà di movimento? Ora mi leggo l'incantesimo... EDIT: Letto e controllato, il problema è risolto. Grazie! @Dusdan: purtroppo non ho abbastanza livelli da monaco per accedere al passo abbondante... Grazie comunque!
  7. 1: ho VoP, dunque niente oggetti magici. 2: c'è un'opzione, specificata nel manuale, per cui invece di avanzare come arcano, avanzi come divino ma di un livello ogni due. Comunque ho già libertà di movimento permanente, ma non sapevo desse benefici nella lotta...
  8. Se casualmente il mio master dovesse usare l'astuzia di farmi attaccare in lotta (sono un monaco pixie di taglia piccola, ergo non sono molto portato), io sarei nelle rogne. Dunque vi illustro le precauzioni che ho preso, e vorrei sapere cosa ne pensate. (Sono di 18, monaco/pugno sacro/ pugno illuminato/ chierico) 1: talento Combattimento ravvicinato: mi concede un adop a chiunque voglia entrare in lotta con me, pure se con afferrare migliorato o analoghi. Il danno inflitto si somma alla mia prova di lotta. E questo già non è male, dato che a colpo praticamente sicuro (+45) infliggo 3d6+12 danni (potenziabili fino a 5d6+38 con incantesimi di contatto immagazzinati nei pugni con l'incantesimo Scelta Di Incantesimi). 2: Incantesimo contingenza, che se dovessi perdere una prova di lotta, farebbe scattare un semplice Santuario. Riguardo a questo, ho dei seri dubbi per quanto riguarda le regole. Il santuario, se attivato quando io effettivamente ho già perso la prova di lotta, che effetti provoca? Gratias
  9. Auguri starfire!!!

  10. starfire

    Slipknot

    a ok scusate la castroneria no certo non si può incolparli... o almeno spero vabbé, abbandono la discussione... buonanotte a tutti
  11. starfire

    Slipknot

    il fatto che piacciano molto non vuol dire che sappiano fare musica... poi il fatto che ai loro concerti si esageri mi pare un punto in meno: se non vado errando un loro membro si è perfino fatto impalare tuffandosi in platea dato che sotto c'era un tipo con un pugnale in mano... Premesso che non sono certo di quello che dico, non mi stupirebbe affatto sapere che la gente va davvero ai loro concerti coi pugnali... Se ho detto qualche vaccata perdonatemi
  12. starfire

    Slipknot

    ma come fate a definire musica 'ste cose? Io lo definisco "rumore" De gustibus non sputandum est... Le uniche "canzoni"che ho ascoltato mi sono parse monotone, ripetitive e uguali alle altre... Sarà che non le so ascoltare???
  13. lollosissimo eh... sarebbe molto carino poter buttare giù delle regole generiche linee guida di guadagni o perdite che comprendano molti esempi di disgrazie o botte di fortuna per dm in difficoltà.
  14. non ricordo comunque se ci fossero scritte tutte le cose che proponevi tu... magari dacci uno sguardo e poi potresti "completare" il manuale in modo da integrare nel castello anche tutte le produzioni e i lavori artigianali o meno di cui stiamo discutendo noi... Sarebbe utile
  15. io sto incominciando a pensare alla parte orticola e sto facendo delle tabelle con regole facili e il più stilizzate possibile, pur mantenendo il realismo. Questa parte si propone di offrire ai pg una gamma quasi completa di coltivazioni. Senza bisogno che il pg spenda il tempo di gioco a comprare semi di tipi diversi e piantare, curare l'orto et cetera. Praticamente sto facendo uno schema a seconda del rischio (e dunque valore di mercato) delle colture. Più sono difficili da coltivare o esigenti, più le piante valgono sul mercato. Praticamente alla fine il pg potrà, avendo un capitale da investire, comprare terreno e sementi, fare lavorare qualche schiavetto o lavorando di persona. Non ho assolutamente intenzione di spiegare come coltivare ogni singola pianta o coltura, ma di fornire delle linee guida così da offrire al pg una gamma adeguata di coltivazioni per soddisfare il suo bisogno di denaro E i rischi che è disposto a correre (una prova di professione fallita significa perdere o ritardare il raccolto). Sto facendo anche la parte relativa alla vendita. (es: bancarella al mercato) Con anche molto stilizzato un tipico png venditore che viene pagato per vendere i prodotti che il pg produce. (Il bello è che il venditore può anche raggirare l'acquirente in modo da fargli comprare cose scadute o di cui non ha affatto bisogno ) guarda che per fortificazioni-castelli roba del genere c'è già lo stronghold builder's guidebook
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