Vai al contenuto

CloudStrife

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su CloudStrife

  • Compleanno 14/09/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    l'aquila
  • GdR preferiti
    final fantasy

Obiettivi di CloudStrife

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ho spinto per il ToB perchè mi piace molto ma il master non ne ha voluto sapere! Avrei voluto provare il warblade/eternalblade ma niente da fare! comunque ho letto la guida sull'ottimizazione ed è molto utile però i talenti migliori purtroppo stanno sempre sui manuali inglesi! ;-(
  2. No il discorso è che vorrei un pg che sia versatile e ben bilanciato! Qualche anno fa con alcuni amici abbiamo costruito classi tipo un cavaliere che faceva 1000 danni in carica poi entrava in un dungeon dove il cavallo non entrava e diventava inutile, un chierico praticamente immortale e ottimo picchiatore che però nel gioco non faceva altro che menare perchè era impossibile farlo intrufolare da qualche parte, un berserk che faceva 800 danni a turno e poi ammazzava i compagni o comunque non sapeva fare altro! Io ho sempre prediletto classi tipo duskblade o incantaspade perchè pure se non sono incredibilmente forti almeno sono utili in ogni situazione e sono divertenti da giocare per l'enormità del numero di azioni che possono compiere e visto che stavolta non ho potuto prenderle volevo qualcosa che ci si avvicinasse e visto che il guerriero seppure non ha la magia ha un'infinità di talenti che lo rendono versatile mi è sembrata la scelta più azzeccata!
  3. Si sono pienamente d'accordo però il discorso è che è capitato raramente fino a questo momento anche se salendo di lvl probabilmente i nemici con una portata di più di 1,5m aumenteranno però ci sono molti talenti un po' più utili! Tra l'altro con la tampesta direi addio all'arco! Infatti il mio grande dubbio sta nel scegliere tra CA e talenti per l'arco perchè dovendo arrivare a 19 in destrezza sarebbe anche utile essere forte con l'arco a discapito dei talenti per difendere con 2 armi! Io vorrei cercare di fare un pg che non sia il solito berserk che entra in combattimento a testa bassa e picchi alla rinfusa, vorrei un pg in grado di affrontare ogni situazione e se tra un po' di lvl dovessi riuscire a racimolare i soldi per le ali del volo poter bersagliare i nemici con l'arco sarebbe abbastanza buono! Se rinunciassi all'arco probabilmente la tempesta sarebbe ottima perchè arriverei ad avere una CA allucinante!
  4. il discorso è che dodge è vero che posso usarlo ma con un nemico prescelto a questo punto è meglio difendere con 2 armi che almeno è +1 sempre contro chiunque mi attacchi, è rarissimo capitare in caselle minacciate col nostro master se si è attenti e se volessimo colpire avversari in 2 linea abbiamo sempre il mago e l'arco quindi mobility sarebbe un talento praticamente sprecato e stesso vale per l'attacco rapido perchè anche se mi muovo dopo l'attacco in un modo o nell'altro sono sempre a tiro!
  5. schivare e mobilità perchè con il nostro master non ci troviamo mai in condizione di poterli utilizzare efficacemente
  6. grazie mille klunk però il derviscio non mi piace molto perchè ha le capacità tot volte al giorno e della tempesta non mi piacciono alcuni talenti per i prerequisiti che mi sembrano gettati! il rodomonte invece non mi dispiace e non ci avevo affatto pensato
  7. ciao a tutti! Potreste aiutarmi a fare una built di guerriero di 7 livello che combatte con 2 armi! posso usare solo manuali in italiano e pensavo di farlo guerriero puro e usare i kukri e sopperire al fatto di perdere al TxC con arma focalizzata superiore e poi continuare prendendo all'8 lvl critico migliorato! pensavo di prendere questi talenti: iniziativa migliorata, arma focalizzata, arma focalizzata superiore, arma specializzata, arma specializzata superiore, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, critico poderoso poi ero molto indeciso per i prossimi lvl se specializzarmi nell'arco o prendere i talenti per aumentare la CA tipo difendere con il buckler migliorato e difendere con 2 armi,migliorato,superiore! Voi cosa consigliate? grazie in anticipo!
  8. Salve a tutti! Vorrei un consiglio su come far evolvere un guerriero di 7 lvl per farlo abbastanza dealer senza però perdere troppo in versatilità (ovvero farlo in modo da essere utile in ogni occasione, non amo i barbari o i berserk!). Posso usare solo i manuali in italiano purtroppo! ;-( grazie a tutti per l'aiuto
  9. built potentissima! io la sto giocando ora ma a lvl più bassi! e ancora non arrivo all'arcimago ma era quella la mia idea! Comunque assolutamente devi prendere maestro delle forme, maestro dei controincantesimi e fuoco arcano e anch'io ti consiglio di prendere tra le scuole l'invocazione così da evitare che i nemici possano dimezzare sui riflessi! Poi in caso prendi qualche talento tipo robustezza migliorata che ti da 20 pf in più o iniziativa migliorata(anche se, se combatti in seconda linea non è indispensabile) e poi comunque c'è la trasformazione di tenser o la metamorfosi se vuoi combattere!
  10. salve a tutti! Ho bisogno di fare un nuovo pg di 9-10 lvl! Vorrei fare il duskblade ma non so se sia meglio prendere 9 lvl da duskblade o 5-6 lvl duskblade e 4 lvl da abjurant champion! praticamente sacrificare un quick cast e uno spell power+2 per avere tutte le capacità dell'abjurant soprattutto l'arcane boost e la swift abjuration! Voi cosa consigliate? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
  11. e per il duskblade un mezzodrago mi sembra una buona idea! o sbaglio?
  12. salve a tutti! sto facendo un nuovo pg e volevo trovare una razza che possa essere utile per un duskblade o in alternativa per un mago puro! suggerimenti???? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
  13. salve a tutti! In una nuova avventura ho optato per farmi un chierico tank(14lvl), solo che questa scelta non mi convince molto! Lo vedo un po' poco versatile! Ho usato praticamente tutti i talenti(ovvero in scacciare extra) per mettermi in permanenza potere divino, resistenza agli incantesimi e l'incantesimo che mi aumenta di taglia(tramite il talento metamagia divina)! Un bel tank con 32 in forza però a livello di gdr non riesco ad usarlo molto bene! credo di poter cambiare qualcosa nel pg(o comunque credo che il master mi permetterà di farlo)! voi cosa consigliate?
  14. CloudStrife

    Gish (2)

    no no l'importante non è lanciare incantesimi di 9 l'importante è essere più versatili di un guerriero!
  15. su che manuale stanno il warblade e l'eternalblade?
×
×
  • Crea nuovo...