Vai al contenuto

Zarelio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zarelio

  1. Ecco un nuovo spoiler!! Le carte non sono molto forti tranne il Campione che a me ispira parecchio!! Lo Shape Anew è una sorta di polimorfismo, solo che per ora nn ci si può fare su un mazzo come quello polimorfismo.. La sentinella di darksteel è il solito artefatto indistruttibile a costo improponibile come quelli che avevano fatto nell'espansione precedente direi ottima per draft..
  2. Beh diciamo che dipende da che formato giochi perché per chi come me gioca T2 o esteso ha un potere più limitato ovviamente con lo Shrapnel diventa più carino sinceramente però io preferivo quello cromo a questo.. Ohh magari ristampano Sharpnel e quindi diventa carino anche in t2 traduzione della seconda: Whenever a permanent deals damage to you, return it to its owner's hand. Nota - %2$s Ricordo a tutti gli utenti del Forum che i Doppi Post sono vietati! Evitateli!
  3. Vedo che anche qui è cominciato lo spoiler Secondo me le carte più forti messe fuori fino ad ora sono: Memoricide (alias estrazione craniale), e il drago nero. queste a mio avviso sono le carte più forti. Poi ce ne sono di buone come il mox (limitatissimo dalla regola leggendaria e dal fatto che può essere sfruttato solo in determinati tipi di mazzi, anche se però resta fortissimo), il memnite (fortissimo!! finalmente una creatura 1/1 che costa 0, ovviamente non è risolutivo XD), il wurm (forte perchè resiste ad ira e rompe parecchio le scatole) e la nuova bomba arcana ( non male perchè a differenza di quelle vecchie ti permette di fare tutti e due gli effetti). Le carte ingiocabili o inutili sono: il drago artefatto (costo elevato delle abilità e una delle 2 è quasi inutile), e la spada di corpo e mente ( a prima vista molto forte, ma poi uno pensa "ok, nel primo periodo sarà usata magari nei mazzi ma poi SICURAMENTE di side in ogni mazzo sarà messo un eldrazi a rendere vano l'effetto più forte della spada, anche se farsi picchiare più volte da una creatura con un +2/+2 non è una bella cosa XD altro dettaglio di cui mi stavo dimenticando sono le protezioni inutili che da..) e direi il nuovo clone che sarà usato solo in EDH.. Per quanto riguarda i Walker direi che non sono male. quella bianca è la più forte dei due senza dubbio, però direi che Venser fa da chiusura in un mazzo con creature o no??
  4. Il mOtivo è perchè lo dice il regolamento, e siccome ci siamo adeguati tutti mi sà che ti tocca.. Comunque io ti suggerisco di aggiungere l'angelo flagellatore, baloth testardo e come ha detto Ren! il Tarmo, nemmeno a me piace come creatura però è forte. I crumiri sono simpatici soprattutto se li metti in combo con "oran-rief" annullandogli così il segnalimo -1-1 ogni volta che rientrano.. Poi per quanto riguarda a creature sotto mirrodin non ne conosco olte quindi non saprei cosa suggerirti.. Come remuval potresti inserire anche spade spighe per essere sicuro di levarti dalle scatole le creature fastidiose.
  5. Zarelio

    Giganti

    Torres19 non so se te ne sei accorto ma l'ultimo messaggio della discussione risale a dicembre 2008 quindi dubito che la tua risposta sarà ascoltata XD
  6. Zarelio

    Mazzo Izzet

    Salve a tutti!! Volevo sapere cosa ne pensate di questa combo: Pulce Fastidiosa + Gemellare. Secondo voi si riesce a costruirci su un mazzo da esteso competitivo o va bene solo per il for fun?? il budget è illimitato quindi nn fatevi problemi.. però io preferirei se restasse esteso il mazzo non andadno quindi sotto TS. Proponete pure delle liste perchè sinceramente io non saprei proprio come farlo XD
  7. secondo me andrebbe bene mono verde il mazzo.. però delle liste che hai postato la quella naya mi sembra la più carina.. Io lo avevo fatto mono verde con i tutori per le terre e poi ci avevo inserito 4x di torre delle nubi e 3/4x di vesuva.. era sempre forfun però era carino XD un paio di volte sono riuscito a giocare emrakul al 4° XD Per quanto riguarda la lista naya.. allora io aggiungerei coltivare al posto dei due explore, poi all is dust ci vuole, quindi via colpo marziale. Poi per finire io metterei comunque l'invasore della colonia perchè è veramente forte come carta e fa più sinergia con nasita della covata visto che mi sembra di notare che non hai molte cose che ti fanno mettere giù pedine eldrazi e toglerei il lanuto o le nacatl..
  8. Se vuoi qualcosa che assomigli ad un mazzo drago ti consigio vivamente il mazzo "dragonstorm" era veramente carino come mazzo.. oppure fai un jund..
  9. Allora secondo me prima di tutto ti converrebbe farlo con un pò di verde così almeno ti accelleri con carte come "coltivare" , "elfi di Lanowar" , "uccelli del paradiso" o "anziano della tribu-sakura". Se invece ci tieni a tenerlo monoR allora ti consiglio di cambiare i tuoi spari perchè non sono molto forti.. io ti consiglio "fiamma ustionante", "magma spray", "frustata infuocata" o " fulmine" ( che tu hai già citato). Poi per quanto riguarda le creature, io se fossi in te toglerei o ridurrei il distruttore di campagne che ti fa macinare utili terre, e aumenterei magari il behemoth e inserirei il peso massimo do boldwir (anche se l'effetto lascia molto a desiderare) ed infine aggiungerei un araldo toglendo uno sciamano del temporale.. P.S. Chandra a mio avviso è completamente inutile..
  10. Zarelio

    Mono Nero (monoB)

    Visto che è un mono nero una bella Nantuko shade secondo me ci starebbe.. cala a poco e può diventare pericolosa.. cosa ne pensi??
  11. Zarelio

    Jinxed Idol Deck

    Ci stavo pensando anch'io a fare il mazzo idolo XD adesso appena ho tempo lo monto prendendo spunto dal tuo e facendo qualche modifica così non lo copio spudoratamente XD Intanto devo cominciare col cercare gl'idoli visto che non l'ho ancora trovato XD poi le altre carte le ho quasi tutte.. fammi sapere gl'altri risultati del tuo mazzo Ren! poi quando l'avro finito anch'io ti dirò cosa combina se ti va
  12. si secondo me potrebbe andare, io però sinceramente preferisco la jitte al collare del basilisco, sopratutto nel tuo caso visto che puoi metterlo a creature evasive che hanno volare o ombra (che ora mai nessuno gioca più), permettendoti poi di fare anche un maggiore danno.. poi mi ero dimenticato di consigliarti questa creatura anche: Sacerdote soltari che alla fine è uguale a quello che giochi tu solo che è un 2/1 con ombra protezione dal rosso ed entra con doppio bianco (il vantaggio di questa carta è proprio la sua protezione dal rosso che lo rende immune a spari di vario genere rossi).. per il resto mi sembra andare abbastanza bene Ahh dimenticavo volendo alcuni giocavano "silenzio" nei mazzi mono bianchi per guadagnare turni.. magari prova prima la versione che hai proposto prima e poi vedi cosa va meglio.. se non lo hai ti consiglio di scaricare MWS che ti permette di provare i mazzi sul pc così provi quale combinazione è più forte
  13. Zarelio

    The Rock

    Si sembra buona come lista.. però penso che esca un pò dal tuo budget a meno che non cambi gran parte delle terre..l'unico problema che secondo me ha quel mazzo è il numero ristretto di ciccioni che ha.. perchè basta veramente poco in legacy a rimuoverti una creatura dal gioco, quindi se fossi in te li aumenterei almeno a 6 ( 3x tombstalker e 3x quello che vuoi ) cosa ne pensi??
  14. Allora il mazzo in generale non è male, è un normale WW.. Però si potrebbe rendere un pò più forte a mio avviso aggiungendo le seguenti carte: Sentiero dell'esilio (Conflux), Jitte di umezawa (BOK) oppure Collare del basilisco (worldwake) o la nuovissima spada della vendetta (m11). Poi se vogliamo mettere qualche cosa di costoso si potrebbe provare ad inserire un angelo flagellatore se la partita si inoltra troppo.. Per quanto riguarda le creature cosa ne pensi di queste: Cavaliera di prato grano, Knight of the white orchid, Knight of the holy nimbus, kor duelist o l'elite vanguard che alla fine è uguale ai leoni della savana?? Ovviamente non ti sto dicendo di cambiare completamente il mazzo.. prova a guardarle e a sceglere quali secondo te sono meglio di altre e prova a sostituirle nel mazzo.. es: io toglierei Shuko e spaccaossa e metterei una di quelle che ti ho elencato prima.. poi vedi tu..
  15. Zarelio

    The Rock

    No beh non avrebbe senso.. il mazzo di base è tricolor quindi fallo tricolor, anche perchè non potresti giocare doran se no.. com se lo fai rock ti basta guardare su deckcheck un qualsiasi mazzo doran rock.. se proprio l'alneglo non ti va bene mettici il titano solare come ti ho detto..
  16. Scusate ma se non ricordo male Kamigawa viene moolto prima di Dominaria, infatti sarà il propro nipote di Toshiro, Tetsuo, a cercare di distruggere il mondo di Nicol Bolas..
  17. Zarelio

    mazzo kraken

    Allora io ti consiglio di farlo con i Leviatani perchè i kraken non sono eccelsi ma però sono imbloccabili quelli forti.. Ti suggerisco di metterci in cerca del tepmio di Ula, e come leviatani ti consiglio sicuramente : "Leviatano del mare d'inchiostro" (alara) e "leviatano della burrasca"(m11) tutti e due ottime carte, poi magari mettici la Lorthos, lo spostamaree (zen), come kraken mettici il Tidal Kraken (9e), kraken hatchling (zen) e il Deep-sea kraken (time spiral). Il mazzo se fossi i te lo farei blu/bianco così puoi inserire tutore idilliaco per andarti a prendere in cerca del tepmio di ula, e poi per controllare con qualche rimozione tipo sentiero dell'esilio (ala), ira ecc.. Poi mettici carte come ponder, palla di cristallo e altre carte simili per far attivare quest for the ula's temple e ovviamente qualche counter tipo mana leak (m11) e privare (rise of eldrazi)
  18. Zarelio

    The Rock

    guarda sinceramente a me piaciono i bicolor o i monocolor quindi non chiedi alla persona più adatta.. beh se lo vuoi fare control a questo punto ti conviene farlo 4c però hai il rischio che le terre che trovi siano sballate.. quindi ti indirizzere più su un doran rock più che un control.. ma comunque prova le liste su MWS. Per quanto riguarda l'angelo concordo, però è molto forte quindi non saprei con cosa sostituirlo perchè non ci sono carte alla sua altezza.. potresti metterci il nuovo titano solare visto che tutte le tue creature hanno costo di mana 3 o meno..
  19. Zarelio

    Summoning Trap

    Beh ma anche l'arconte è facilmente rimuovibile XD Comunque conta che col fatto che esce alara da t2 se ne va anche il sentiero dell'esilio quindi sarà più difficile ora rimuovere le creature.. Ovviamente se non giochi contro un nero che ha distruggi creatura a manetta.. Resta il fatto che di ciccioni con velo ce ne sono pochi quindi bisogna anche accontentarsi un pò Se quei due non ti vanno bene allora metti Ulamog che è indistruttibile, e anche se non fa l'effetto è comunque una 10/10 con annichilire 4 che quando attacca il giocatore in difesa non è molto contento XD
  20. Visto che non giochi creature mettici sangue inncocente.. costa uno in meno di editto crudele e fa la stessa cosa, anzi se giochi in più di due è ancora meglio ..
  21. Zarelio

    Summoning Trap

    Penso che la carta di m11 che dici tu sia l'arconte non l'angelo.. Io se fossi in te metterei il giudice angelico visto che non sarebbe poi così male per bloccarlo l'oppo ulteriormente grazie al suo effetto rompi scatole (magari assieme a Iona) che dice "Ogni avversario che gioca magie in questo turno non può attaccare" e "Ogni avversario che ha attaccato in questo turno non può giocare magie"; dieri che rompe parecchio.. se lo fai blu invece potresti mettere il Leviatano della burrasca che anche lui ha un effetto carino.. Poi per quanto riguarda ad altre carte io metterei l'utilissima palla di cristallo per fare profetizzare 2 ogni turno.. Anche DoJ non è male però rischi di seccarti i muri e i piccioni..
  22. Zarelio

    The Rock

    Proverò a darti una mano io avendo visto giocare un doran rock proverò a trasformarlo in control.. allora se lo devi farer esteso potresti farlo così: 4x doran 4x Tidehollow Sculler 4x kitchen Finks 4x angelo flagellatore 4x uccello del paradiso(oppure gerarca nobile magari in 3/4x) 3x Impulso del maelstrom 3x Ordine criptico 4x Sentiero dell'esilio 2/3x Giorno del castico (se sei nei guai) 3x mana leak 4x duress/inquisizione di kozilek poi non saprei.. potresti metterci la nuova spada di m11 (spada della vendetta) e/o il collare del basilisco ( se tutti e 2 magari mettili in duplice copia di ognuno non di più). Poi adesso non so bene quante carte ti ho elencato ma secondo me sono le più utili per questo tipo di mazzo. Poi ti consiglio dei metterci le fetch e magari un paio di terre doppie di m11 che ti aiutino con i colori. poi ti dico, a mio avviso i 4color non sono una cosa facile da fare.. quindi vedi tu. P.S. dai pure un aggiustatina alle N° di copie di carte inserite nel mazzo guardando il tuo budget visto che alcune carte costa no parecchio (vedi angelo flagellatore)
  23. beh direi che per esteso i mazzi che a mio avviso domineranno saranno senza dubbio Fate e Tritoni perchè sono dei veri e prorpio control con le palle (a mio avviso però è più divertente tritoni che fate ) XD quindi se ti piacciono come tipo di mazzo io punterei a fare quelli per esteso.. per gl'altri ti conviene aspettare come ha detto ren..
  24. io ci ero riuscito in esteso xò usavo la torre delle nubi.. si liasciamo perdere i tritoni che volano.. tra l'altro adesso quando esce la nuova mirrodin va via time spiral quindi addio sovrano di atlantide XD
  25. Veramente io emrakul sono riuscito tranquillamente a giocarlo al 4° turno più di una volta.. tralasciando questa cosa.. Secondo me è la ca***a più grande che potesse fare la wizard quella di cambiare gl' anni dell'esteso da 7 a 4.. Alla fine diventa un t2 un attimo + vasto, a questo punto potevano estendere quello.. spero per loro che facciano un nuovo tipo di formato, perché molta gente che giocava principalmente esteso si è abbastanza incavolata per questa cosa.. Per quanto riguarda le nuove bannate direi che mi spiace per ipergenesi perché non era male come mazzo adesso prenderà il suo posto il mazzo "fine vivente" e il "gargageddon" XD Per quanto riguarda la spada mah.. direi che non tutto è perduto per un "thopter combo", magari con le nuove espansioni creeranno qualche carta per fare comunque una combo con la fonderia dei totteri..
×
×
  • Crea nuovo...