Vai al contenuto

MonkeyDeRufy

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su MonkeyDeRufy

  • Compleanno 19/09/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di MonkeyDeRufy

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ho capito anche se quelli che scrivono i manuali prima fanno i guai e poi ritrattano! ahah
  2. Bada che proprio perchè dice "ANY", secondo me un pg si becca un attacco per arma, se combatte con 2 armi perchè vorrebbe dire "con qualsiasi arma che sta impugnando"
  3. E infatti io è per questo che ho detto ciò che ho detto u.u la descrizione dell'incantesimo stesso dice che si ottiene un attacco in più con l'arma impugnata. Quindi verrebbe spontaneo dire che per ogni arma, si ottiene un attacco. D'altro canto, se il mio pg avesse due armi con la qualità speciale "velocità" credo che influendo sulle armi stesse, si potrebbe avere un attacco aggiuntivo per ogni arma! E' per questo che sono convinto che sia così. Se poi esiste un supremo conoscitore che ha spiegato alla perfezione il talento, allora faccio il ces... ehm.. mi sto zitto! ahahah ma a quel che leggo, l'interpretazione è davvero chiara.
  4. grazie a tutti e due!! Un'ultima cosa allora! Se io decidessi di usare una pozione di velocità o comunque il mio pg avsse possibilità di usare velocità, quanti attacchi può fare in più? Uno per ogni arma come da descrizione dell'incantesimo??
  5. Infatti no, l'inglese ancora ancora lo capisco! ahah e c'è proprio l'esempio in cui si può usare sia con azione standard, sia con attacco completo!! Lo stocco si, è a una mano, ma intendevo che è leggera perchè con il talento arma accurata posso usare la destrezza e con il talento combattere con due armi sovrabbondanti viene considerata leggera quella nella seconda mano, per cui avrò cmq -2/-2
  6. Ciao ragazzi! Per prima cosa chiedo scusa se metto in mezzo un discorso che magari già si è fatto, ma non avendo trovato nulla, facendo una ricerca nel forum, avrei bisogno di una mano.. Anche se mi sembra abbastanza chiaro, il talento Slashing Flurry è particolare, e vorrei capire un attimo se il mio ragionamento è esatto. Allora: sto cercando di far crescere un pg guerriero con lo stile di combattimento a due armi. se io dovessi prendere due kukri, perchè sono buone armi, leggere, fanno 18-20/x2 che si può affilare, mi aiutate a capire se questo ragionamento sarà corretto? Arma primaria attacco al massimo bonus/attacco al massimo bonus -5/secondo attacco (solitamente al -5 più un ulteriore -5)/terzo attacco (solitamente -10 più un altro -5) ora qui sorge il dubbio. Avendo un altr'arma, io uso un altro attacco di slashing flurry?? la mia ipotesi è: Arma secondaria attacco al massimo bonus -5/attacco di slashing n°2 al massimo bonus -5/secondo attacco di mano secondaria (solitamente -5 più un altro -5) faccio un esempio numerale ora, proprio per essere pignoli. arma primaria +25/+20/+15/+10 +20/+20/+15 ??? spero che possiate aiutarmi, perchè anche se è da matti, prima che arrivi il tempo di prendere slashing flurry, voglio capire se mi conviene più questa soluzione o se prendere semplicemente due stocchi e fare comunque male
  7. questo è un forum per parlare di D&D o per fare ironia? I manuali li ho consultati, ma dato che solitamente non è di mio interesse il combattimento con armi da lancio e tiro, ho chiesto solo qualche consiglio sui talenti per fare un pg arciere. "Nisciuno nasce 'mparato" si dice dalle mie parti.. gh Grazie Seller, ora ho capito.
  8. si può? i proiettili non perdono il danno magico se vengono scagliati dall'arco? inoltre se io dò all'arco la particolarità elettrica, ad esempio, questa viene trasferita ai colpi?
  9. Beh, mi pareva scontato visto che è un pg di 15 livello, gli ho applicato un fascio di 20 frecce +3.. mi pare che un incanto vale per un fascio intero, ve? cmq si, mettendo caso che ho tutte le frecce che mi servono, a quanto pare posso fare attacco completo.. come manuali concessi direi tutti quelli della 3.5 in ita più qualcheduno in inglese di quelli tipo PHII o compendio oggetti magici.
  10. Ciao ragazzi! Spero mi aiutiate a compiere quel che per me è un mistero da un bel pò di tempo, visto che non mi sono mai informato più di tanto... Creare un pg ranger elfo che tira con l'arco.. io non ci capisco niente, giuro! Ma se un ranger tira con l'arco e ha 3 attacchi, li può fare tutti e tre?? non mi pare sia specificato da nessuna parte il contrario.. e poi sapreste consigliarmi dei talenti..? fondamentalmente ho pensato di dargli tutti quelli per il tiro con l'arco, più arma focalizzata (arco lungo composito), ma secondo me qualcosa si può evitare.. Il pg deve essere di lv 15 e per quanto riguarda caratteristiche e oggetti magici sono cose che già mi son visto.. se vi interessano chiedete pure e li riporterò, ma fondamentalmente mi interesserebbe sapere se posso fare un attacco completo anche con l'arco, se con velocità guadagno un altro attacco, e in ultimo che talenti mi consigliate.. grazie in anticipo!
  11. Questa cosa continuo a non capirla... perchè nel manuale è scritto che più capacità costa x2, non per 1,5... comunque mi fido di te visto che la cosa è anche più conveniente XD uhauha
  12. L'avevo intuito che non avesse una sola capacità e che quindi nel calcolo andava compreso il prezzo di un oggetto con molteplici capacità.. Beh, per un guerriero che fa da guardia in un paese di paladini che dici..? U__U Profano? uhauha XD Ottimo, così in base ai tipi di bonus si possono acquisire varie particolarità.. Se si volesse creare una pietrafortuna che dà +1 ai tiri per colpire e +1 ai tiri salvezza sarebbe sempre un oggetto con molteplici capacità o semplicemente uno di quegli oggetti che somma il 50% di monete in più della seconda capacità?
  13. Quindi anche dei guanti d'arme chiodati immagino possano essere incantati per valere come mazze leggere, eh? Però a dire il vero, già penso di esser forte così come pg di 19 livello.. ho un buon numero di attacchi e come veniva specificato più su, con quel talento, ogni attacco andato a segno guadagno un +1 per l'attacco successivo.. la mia minaccia di critico è solo x2 e questo un pò mi spiace, ma alla fine sono soddisfatto così, anche perchè visto che c'è un 5% che escano un 20 o un 1 e visto che le armi hanno entrambe la particolarità magica "Lucky" presa dal compendio di oggetti magici, non mi lamento perchè ovviamente posso evitare almeno una volta al giorno che l'arma si rompa e nel caso esca un 20... beh, non penso sia negativo, no? XD poi mettiamo che sono rodomonte 12, mettiamo che ho una pietra del colpo fortunato (come i guanti del colpo fortunato [compendio ogg. magici]) .. Ad ogni modo, se qualcuno ha consigli per incrementare la minaccia di critico almeno a 19-20/x2 su un'arma contundente senza usare talenti o particolarità magiche, sono tutto orecchi! U__U
  14. Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nella pietrafortuna mentre creavo alcuni oggetti magici per la mia campagna.. Eppure non mi è ben chiaro come mai, se nella tabella di creazione oggetti magici, per i tiri salvezza di "altro" è scritto che basta fare "Bonus al quadrato x 2000 monete", riportando appunto l'esempio della pietrafortuna, che però costa ben 20.000 monete! Io vorrei creare semplicemente una pietra che dà +2 a tutti i tiri salvezza in altro, e ho calcolato che mi verrebbe a costare 16.000 monete in tutto. (il calcolo sarebbe 2 al quadrato x 2000 monete x2 [oggetto senza limite spaziale degli slot corpo]) Mi dite se è giusto il mio calcolo? Inoltre mi fate la cortesia di spiegarmi come creare delle pietrefortuna più potenti? grazie! ^^ P.s. piccola curiosità quante pietre si possono avere indosso? e dove possono essere messe? perchè una pietra magica fluttua intorno alla testa, ma le altre pietre non hanno descrizione di spazio.... si possono tenere tipo in tasca o in borsa?
  15. Che cosa fa di preciso la particolarità magica "Aptitude"? non ho modo di vedere il tome of battle, quindi spero che me lo potrete spiegare qui.... Fa qualcosa del tipo che l'arma con cui combatto è considerata come tutte le armi dello stesso tipo? Inoltre preciso un'altra cosetta.. visto che non ho riflessi in combattimento, dovrei sprecare DUE e non UN solo talento XD poi sapete..? ho visto che in fondo non è proprio positivissimo ottenere un altro attacco.. perchè più ne entrano più è un casino fare il calcolo dei danni :S Calcolate pure che già di mio, combattendo con due armi, ne faccio 5 con una mano e 5 con l'altra.. e grazie a crusching strike entrano quasi tutti... immaginate un pò che caos dopo XD però non c'è niente da fare, mi piacerebbe avere tanti attacchi U__U in fondo si parla di Rufy cappello di paglia! ahah casomai lo prenderò a livelli un pò più alti questo talento con questa capacità, anche perchè penso che prendendo incalzare e incalzare potenziato o la particolarità magica incalzare rafforzato, alla fine riesco comunque ad avere attacchi in più
×
×
  • Crea nuovo...