Vai al contenuto

Zweilawyer

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    106
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Zweilawyer

  1. Temo anch'io che lo divideranno in tre parti...
  2. Ho messo online anche il Secondo Capitolo.
  3. Sì, è The First Law Trilogy. Troppe Sword nei titoli fantasy, mi sono rincoglionito.
  4. Se ve la cavate con l'inglese, consiglio vivamente tutti i libri di Joe Abercrombie, a partire dalla First Sword Trilogy.
  5. Per lo straniamento mea culpa. Nel primo capitolo ci sono diversi elementi per capire qualcosa di Zodd, dell'Impero, dell'Esercito ecc.., ma essendo solo una quindicina di pagine è difficile capire tutti gli eventi. Tarantino fantasy? Magari. Zodd non è il classico antieroe caratterizzato solo con rutti e insulti, ma un villain sotto mentite spoglie, quindi ho studiato il suo comportamento in modo che fosse il più possibile aderente agli eventi del suo passato. A me sembra di aver descritto solo un paio di particolari dello sturpo, anche perchè nei capitoli successivi ce ne saranno altri, alcuni descritti in modo più fastidioso. Anche i personaggi-POV caratterialmente più lontani da Zodd si muovono in un mondo crudele, dove il bagno di sangue è sempre dietro l'angolo, ma il libro non è un semplice repertorio di violenze, non è un torture-porn da quattro soldi. Grazie a Dio ho scritto senza il pensiero di pubblicare, quindi non sono dovuto scendere a compromessi in nessun capitolo Ho pensato a una storia epica che crescesse e si specificasse attraverso la violenza più cruda e sto accettando senza problemi l'opinione di chi rimane disgustato dagli eccessi di Zodd. Vi ringrazio entrambi.
  6. Sto leggendo Unika, che avevo già individuato fra i peggiori fantasy del 2010, e devo dire che è molto peggio del previsto. Si tratta di una porcheria da minus habens, scritta in modo terrificante e grottesca dalla prima all'ultima riga. Ormai sono costretto a recensirla.
  7. L'importante è che tu stia alla larga da roba come Amon, Arsalon, Unika e via dicendo.
  8. Il copyright si applica anche nel caso della sostituzione di "&" con "e".
  9. Un film del genere può piacere solo ai fanatici di D&D. Io l'ho trovato disastroso, un trashone puro al livello delle produzioni Asylum.
  10. Non mi sta affatto dispiacendo. Speriamo che con la puntata di stasera riesca ad ingranare definitivamente.
  11. Zweilawyer

    Centurion

    Non è malvagio (il fatto che ci siano dosi generose di sangue gli fa guadagnare qualche punto), ma forse una maggiore attenzione all'inquadramento storico e al background dei personaggi non avrebbe guastato.
  12. Mi fido molto del giudizio di McNab, quasi sicuramente acquisterò il libro.
  13. Zweilawyer

    Troll Hunter

    Uno degli indie che sto aspettando
  14. Zweilawyer

    Inception

    Film notevole. Concordo su Di Caprio, in miglioramento continuo.
  15. Concordo con quello che avete detto, riassumendo: CP è uno scrittore vero. Stile, plot, ambientazione, nei suoi libri ogni particolare è curato fino all'inverosimile, e il risultato è l'assoluta mancanza di banalità che invece ammorba gran parte della narrativa. Provo una sana invidia nei suoi confronti.
  16. Grazie Jack, mi fa piacere conoscere un altro membro della Zwei's family. Se ti va di iniziare a commentare spara pure!

  17. Mettere Heitz vicino a quei nomi è un insulto. Le Cinque Stirpi è ciarpame.
  18. Sono contento che ti sia piaciuto:-p
  19. @Haxen Della trama posso dire poco al momento, una parola di troppo e rischio di rovinare la sorpresa. @Aion Un commento sincero, nulla da dire. In effetti pompare gli elementi pesanti è una caratteristica del pulp, cui mi sento molto vicino. Zodd ti direbbe "Sei ******amente onesto", quindi mi spiace che non ti piaccia il genere, visto che l'onestà del lettore è una cosa fondamentale per chi scrive. Grazie del post.
  20. Ho pubblicato sul blog il primo capitolo del mio libro. Basta cliccare sulla copertina per scaricarlo gratuitamente in .pdf. Fatemi sapere cosa ne pensate. ZODD. Sangue chiama Sangue
  21. 1. The First Law Trilogy di Abercrombie. 2. Ovviamente. 3. Fantasy di qualità, fantascienza e Horror. Airon ha parlato di Starship Troopers, quindi sento il dovere morale di quotare il suo discorso. C'è più sostanza in Heinlein che ne I Promessi Sposi. La discussione sulla guerra fra il prof e gli studenti è uno dei momenti più incisivi nella storia della letteratura: politically correct dritto nel cesso e fredda, incontrovertibile analisi storica.
  22. C'è un estratto da leggero online? Vorrei vedere se merita di partecipare al premio letterario che ho indetto. p.s. Steve Morris è uno pseudonimo, giusto?
×
×
  • Crea nuovo...