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Dargon

Circolo degli Antichi
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  • Compleanno 02/05/1981

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    Impiegato tecnico
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    Gioco di ruolo, MATLAB, Computer, Cucinare, Pallavolo Scienza, Impiegato Tecnico maNga, Manga, Il Signore degli Anelli, Hyperion, La fisica di Star Tr
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    Il mondo migliore è quello che non esiste

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Punti Esperienza

  1. Dargon

    Mazzo Soldato

    Di side... a meno che il meta non sia molto artefattoso o giochi molte aure...
  2. Diversi lo mettono in side, per poter rompere artefatti che in Legacy possono avere il loro perché, senza dover usare magie che possono stare sotto counter, Trini, o altro. Potendo spaccare se fa danno, ed essendo un 2/3 che fluttua, visto che artefattoso o altri deck Legacy con molta artefattanza non volano quasi mai, riuscire ad avere quello a terra può dare una grossa mano a tenere a bada Karn, o spaccare Trini, Jitte o altro... senza contare che eventualmente rompe anche gli incantesimi, e a volte anche quelli sono "pesanti"...
  3. Dargon

    mazzi del momento

    Tranquillo, non mi offendo per così poco, ci mancherebbe. E comunque no, non ho mai seguito una lista, i mazzi me li faccio io. Mi faccio io tutto, da sempre. Perdo? Pazienza. La soddisfazione di aver giocato qualcosa di mio e non di uno figo non ha prezzo. Comunque siamo OT, il giovane voleva un'idea per un mazzo forte. Se quello postato è forte come descritto, allora bene quello. Ciao ciao Darg
  4. Dargon

    mazzi del momento

    Sicuramente il nuovo Standard è molto più bello di quello che giocavo io, certamente non considerare "creatura che dà mana" una che stappa una terra è da niubbi, indubbiamente una bestia che fa vite e lasciando il gioco fa un'altra bestia è meravigliosa. Forse semplicemente, leggendo questo tuo post, ho fatto bene a lasciar perdere le nuove edizioni/espansioni che hanno tirato fuori solo carte senza senso solo per far divertire i ragazzini power player che possono giocare a Magic come giocano a WoW... Mi scuso per il post di commento sbagliato che ho fatto al mazzo, sicuramente i top player sono più bravi di me a fare i mazzi. Io in genere occupo diversamente il mio tempo. Grazie comunque per la spiegazione dettagliata di quel che fa quel mazzo. Ne terrò conto quando vorrò fare un mazzo Standard. Per non farlo così. Ciao ciao Darg
  5. Dargon

    Carta preferita

    La mia carta preferita di sempre resta Tooth and Nail Tra le carte "storiche" e le prime che ho avuto in mano, sicuramente Necropotence Tra le illustrazioni preferite probabilmente Arcane Denial Ciao ciao Darg
  6. Dargon

    mazzi del momento

    Infatti... io personalmente ho abbandonato il Vintage (quando ancora non si chiamava così ma era T1 e basta) perché giocare contro un artefattoso, staker, affinity spoilerato o un TPS o altri combo spoilered, non si poteva quasi mettere le carte in mano che il game era finito. In Legacy (il vecchio caro T1.5) o l'Extended, finché c'era nel formato anche Urza, erano molto meglio. Meno sgravati, più bilanciati. Per chiudere con un Tendrils di secondo dovevi schiappare a bombazza, ma almeno 4 turni una partita durava anche! Tornando IT, secondo me la scelta migliore in Modern o Standard, per chi ha iniziato da poco, è sempre un aggro puro, possibilmente veloce, che non abbia necessità di pensare a cosa giocare, come, quando. Calo, picchio, calo, picchio... Molto ignorante! Ciao ciao Darg
  7. Dargon

    mazzi del momento

    Beh ma io ho solo dato un mio parere su una lista che secondo me non è proprio così aggro. Che poi sia arrivato alto in un torneo non c'entra niente, anche ai tempi di un PTQ Extended con tier1 Goblin ho vinto 2-0 contro un Goblin giocando un T&N rG... si chiama QLO!
  8. Dargon

    mazzi del momento

    Mi permetto di fare qualche commento qualitativo alla lista, che a mio avviso trova molti pali... Un solo 4x di bestie cc1 che danno mana e mille mila ciccioni costosissimi. Che sembrano più tarati per un "life" che per un aggro... Il Thragtusk costa 5, è lentissimo, non accelera neppure il mazzo! Le altre bestie non hanno abilità disarmanti, e con i cc che hanno calano lenti e non sono anti-malocchio... saltano presto. Anche l'elfo che stappa è situazionale, non è detto che riesci a usarlo sempre, e comunque non ti serve nei primi due turni... Ottimo!! Si potesse anche 16x!! Almeno altre 100 carte secondo me stavano meglio di queste 4. Se vuoi tenere le bestie grasse almeno un cercaterra, magari Harrow visto che giochi base e l'hanno ristampato. O altri che mettano 2x di lande base, se ne trovano Sorcery in quasi tutte le edizioni/espansioni Invece di questa, che costa 5 e non fa niente di che (a meno che tu non l'abbia tarato APPOSTA per Rg Tron!), perché non mettere Thalia, Guardian of Thraben che almeno ti para dai combo? Visto che giochi bianco... Sarò un old-style gamer ma i Planeswalker proprio non li digerisco. Questo flippa pure! Due posti in più per le Spighe (ad esempio) 24 lande... di cui solo 4 doppie davvero (anche se sono painlands, ma in Modern o Standard le dual vere non sono legali...) Sunpetal non è male, ma la Gavony? Cosa c'entra in un mazzo che non vive di segnalini? Si poteva mettere qualche altra terra, magari due terre che si animano per picchiare extra, o magari terre che possano cercare terre (per sfoltire il mazzo), come le Terramorphic Expanse Sulla side non posso dire nulla visto che dipende molto (troppo) dal meta del torneo. Tutto questo IMHO. Spero di non aver detto boiate! Anche perché di fatto la lista da sola non aiuta a capire un mazzo... ci vorrebbe qualche riga di spiegazione, magari la strategia "tipo", le eventuali combinazioni/sinergie, la curva di mana... Ciao ciao Darg
  9. "color indicator", ovvero il colore. Come dice Lone Wolf, se deve essere mantenuto qualcosa della carta che copia (vedi l'abilità di copia del Doppleganger), è specificato sulla carta stessa, altrimenti diventa una esatta copia (in tutto e per tutto) della carta copiata. Come già detto le uniche cose che non può copiare sono segnalini, eventuali "trasformazioni" o flip, o altri counter sulla carta, né qualcosa che ne abbia cambiato forza e/o costituzione. Ciao ciao Darg
  10. Dargon

    mazzi del momento

    Oppure dai i 100€ a qualcuno che ha un mazzo spesso e usi il suo per il torneo! Ok, torniamo seri. Francamente ti dirò... fare un mazzo basato sui punti deboli di altri mazzi, è secondo me improduttivo. E ti spiego brevemente perché. Magari il tuo metagame è molto statico, e ci sono sempre gli stessi archetipi. Ma magari ce ne sono 3 o 4 che sono tier, e se fai un mazzo più adatto ad un archetipo piuttosto che un altro, se hai sfiga e trovi come match solo l'archetipo a te più sfavorevole, sei abbananato! Secondo me è meglio pensare di far su un mazzo sinergico e magari piuttosto aggro (per un principiante è meglio un "calo-picchio-sparo-ammazzo" rispetto ad un combo o un control puro) e poi sperare di avere dei MU favorevoli e magari avere un po' di QF (quoziente fortuna) Con 100€ puoi fare un discreto mazzo "pauper" che però può fare bella figura (magari non vincere...) al torneo. Tutto questo IMHO Ciao ciao Darg
  11. La differenza che evidenzia Vincent è uno dei motivi più frequenti di chiamata del judge in un torneo. I "due punti" separano un costo di attivazione (a sinistra, costo da pagare per attivazione) e un effetto (attivato dal pagamento del costo). Arena ha un costo di {3} + {T}, e il suo effetto è quello descritto di seguito. Non specificando una creatura "STAPpata", qualsiasi creatura di proprietà del controllore di Arena e qualsiasi creatura dell'oppo sono legali come target. 10/4/2004: Either or both creatures can be tapped prior to using the ability and it still works.[/CODE] Se fossero illegali i target, o anche uno solo, l'abilità non avrebbe effetto. O meglio, nel caso di una sola illegalità il TAP sul target legale resterebbe, ma non ci sarebbe nessuna combat phase aggiuntiva, e nessun danno. Se fossero illegali entrambi, l'abilità in stack verrebbe neutralizzata. NB: perché uno o più target siano illegali la creatura bersaglio deve essere imbersagliabile, o rimossa dal gioco, o ripresa in mano dal proprietario. Non deve più essere un "target" legale. Ciao ciao Darg
  12. Prende il colore della creatura copiata: The “copiable values” are the values derived from the text printed on the object (that text being name, mana cost, color indicator, card type, subtype, supertype, expansion symbol, rules text, power, toughness, and/or loyalty), as modified by other copy effects, by “as . . . enters the battlefield” and “as . . . is turned face up” abilities that set characteristics, and by abilities that caused the object to be face down. Other effects (including type-changing and text-changing effects), status, and counters are not copied.[/CODE] Se avessi un Clone che copia una Chimeric Staff, anche se la Chimeric è una creatura, Clone diventa unicamente un artefatto, con l'abilità, in aggiunta, di poter diventare una creatura. Nel caso del Dimir Doppleganger, come si legge anche dalle rules, oltre alle abilità della creatura copiata, mantiene anche l'abilità di copia, perché è scritto espressamente: [CODE]Dimir Doppelganger becomes a copy of that card [B]and gains this ability[/B] Ciao ciao Darg
  13. Dargon

    Fantacarte

    La forza della birra è INFINITA!!! L'EVA-01 è fuori scala. Ma è un set "giocondo", non certo per giocarci davvero!
  14. Dargon

    Fantacarte

    Ne posto un paio a spot, però sono 137 carte, un po' troppe da postare tutte! Le immagini sono tratte dall'Anime, quindi sono soggette a copyright da parte di Gainax, ma si trovano liberamente online, quindi non richiedono specifiche licenze! Alcune sono oggettivamente molto forti (troppo anche) ma sono "giustamente" leggendarie (come l'EVA-01, il Congresso della SEELE, o Adam e Lilith...), altre sono abbastanza simili a spell che esistono realmente in Magic! Spero che siano di gradimento! EDIT: ho anche creato il "simbolo di espansione" usando il simbolo della NERV, facendo nero, argento e oro per le rarità. All'epoca che lo creai non esisteva ancora il concetto di "Mythic Rare", quindi non ce ne sono, anche se mi rendo conto che alcune, come l'EVA-01 appunto, dovrebbero esserlo!
  15. Non c'è differenza, perché "spostare segnalini" equivale a "togliere segnalini e mettere segnalini". La Rule 121.5 spiega il funzionamento molto bene: 121.5. If an effect says to “move” a counter, it means to take that counter from the object it’s currently on and put it onto a second object. If the first and second objects are the same object, nothing happens. If the first object has no counters, nothing happens; the second object doesn’t get a counter put on it. If the second object (or any possible second objects) is no longer in the correct zone when the effect would move the counter, nothing happens; a counter isn’t removed from the first object.[/CODE] Questo significa che, se il Fungo è in gioco, e lo è anche il Troll, quando entra una qualsiasi creatura puoi spostare un segnalino (lo togli e lo metti) e raddoppiarlo. Ciao ciao Darg
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