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Morvelion

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Morvelion

  • Compleanno 07/07/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Warhammer FB e 40k D&D
  • Occupazione
    grafico pubblicitario
  • Interessi
    dipingere miniature, D&D ascoltare musica

Obiettivi di Morvelion

Maestro

Maestro (9/15)

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Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Se li vuoi come quelli dell'heavy metal i colori sono: Per le vesti blu: Regal blue Enchanted blue Asurmem blue (lavatura) Ice blue Per le vesti bianche: Astronomican grey (foundation) Skull White Per le armaure argentate: Chainmail Mitrhil Silver Asurmen Blue (lavatura) Badab Black (lavatura in alternativa all'Asurmen blue) Per le armature dorate: Scorched brown* Shinning gold Devlan Mudd (lavatura) Per la Pelle elfica: Tallarn Flesh (foundation) Elf flesh Ogryn flesh (lavatura) Per le aste di legno: Snakebite Leather Bubbonic Brown Bleached Bone *Lo schorched brown viene utilizzato come base per un mix insieme allo shinning gold (in proporzione 1:1) in quanto questo colore metallico fa fatica a depositarsi bene sulle superfici. Questi sono i colori "principali" ovviamente poi avrai bisogno di più colori per fare gli strati intermedi di sfumature, ad ogni modo ti ho inserito anche i colori di base da cui partire es: regal blue==>enchanted blue; e le relative ombreggiature e lumeggiature. Per una guida approfondita vai qui:http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=&categoryId=cat440018a&section=&pIndex=0&aId=11600002a&start=1&multiPageMode=true
  2. mi ri-intrometto per puntualizzare su alcune cose questo non è vero alfiere e musico sono equipaggiati come il resto dei modelli quindi possono sparare, sorvolando sull'alfiere che può essere opzionale sulle piccole unità io il musico lo inserirei lo stesso per avere la possibilità di tirare anche dopo aver fatto la riorganizzazione rapida. io personalmente eviterei di dare il clan tessincantesimi alle maghe, visto che sono obbligate a prendere un destriero elfico e tu non hai unità di cavalleria dove poterle nascondere, rendendole così un bersaglio facile a tutte le unità da tiro e maghi nemici, e il TS al 5+ non è poi sta gran cosa se ti sparano addosso più di 10 persone. Se ti spaventa l'idea di mandare in campo la tessimagie senza protezione (cosa più che ragionevole) ci sono un paio di oggetti magici utili da poter utilizzare per questo scopo come la pietra del lago cristallo o la gemma tessincantesimi per citarne alcuni, che sono più utili che spendere 22 p.ti (28 per la tessimagie) per un tiro salvezza di 5+ che non puoi utilizzare contro gli attacchi magici. Poi che oggetti magici vuoi dare al nobile? vedo che non l'hai specificato, io ti consiglio la freccia della salvafatale;) ok per il battaglione è sempre un buon punto di inizio per un esercito
  3. Lasciamo stare va, un accoppiata letale:lol: Pittosto per i nani diventerà interesante, sai è un esercito che da un paio di mesi (a fasi alterne) sta attirando la mia attenzione. Sarà per l'idea di vasti gruppi di fanteria in ranghi ma adesso con l'opzione di tempesta di magia si potrànno aggiungere anche grandi aquile e draghi su cui è interesante costruirci su un armata a tema montano.
  4. Ciao! inanzitutto... evviva una altro giocatore di elfi silvani! secondo: leggi bene il codex, gli elfi silvani sono un esrcito un pò diverso rispetto agli altri e vanno usati con scaltrezza per poter superare l'avversario. .terzo, suggerimenti : per ragioni di chiarezza qui su D'L abbiamo un modo per scrivere le liste degli eserciti in modo che siano chiare e leggibili da tutti, ed è tutto riassunto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/32755-Come-postare-le-liste-eserciti Passando alla lista, se la tua intenzione è di giocare a 2000 p.ti una tessimagie è una scelta consigliata, più che altro per avere accesso agli incantesimi delle sfere della vita o delle bestie che sono più utili di quella di athel loren. Io personalmente gioco una tessimagie di 4° con la sfera della vita per poter potenziare le mie unità visto che gli elfi silvani, per quanto fighi, sono debolucci e privi di armatura e incantesimi come da carne in pietra o sangue della terra sono particoramente indicati per tenere in vita le nostre preziose unità. Inoltre gli incantesimi del sapere della vita non richiedono linea di vista, permettendoti di nascondere la tua maga al sicuro nei boschi o nelle retrovie. Un nobile elfo silvano è ottimo per dare la caccia a piccole unità come le macchine da guerra, schermagliatori o cavalleria leggera o per rinforzare il fronte delle guardie delle radure, inoltre ci sono un sacco di combinazioni letali di oggetti magici che puoi dargli. Per esempio io il tuo nobile lo farei così: Nobile elfo silvano:75 p.ti clan esploratori+ 15 p.ti freccia della salva fatale +30 p.ti spada della forza + 20p.ti armatura leggera e scudo + 4p.ti totale:144 questo eroe è perfetto da abbinare ad un unità di esploratori o guardiavia e per un turno puoi scatenare 3d6 colpi a fo4 perfetti per eliminare la cavalleria leggera o gli schermagiatori, inoltre la spada della forza da un bell'aiuto nel caso volessi caricare un unità precedentemente colpita dalla freccia. Per quanto riguarda le scelte truppa un unità da 13 guardie delle radure va bene,ma se vuoi avere una fase di tiro soddisfacente aggiungi un altra unità da 10 o aumenta quella esisitente a 20. Per lo stendardo uno buono e il vessillo della fiamma eterna che da attacchi di fuoco. I cavalieri delle radure hanno perso un pò di utilità nell'ottava edizione ma se ti piacciono un unità da 5 con il musico è meglio di una da otto con gruppo comando completo, che sono solo punti in più che dai all'avversario. I danzatori di guerra purtroppo non valgono più i loro punti, costano troppo e sono poco incisivi nella fase di combattimento contro la maggior parte della fanteria in ranghi e della cavalleria; molto meglio investire sulle driadi come unità schermagliatrice da impatto. Le stripi arboree sono perfette, praticamente il nostro ariete da sfondamento, tuttavia un unità da 6 è meglio di una da 5 per avere il bonus ai ranghi, e i guardiavia fanno quello che devono fare e vanno bene così ma se devi togliere punti per aggiungere qualcosa porta l'unità a 6 membri. Ma la cosa che ho notato è la mancanza delle driadi! mai uscire di casa senza le driadi, una o due unità sono d'obbligo e insieme con la guardia delle radure formano il cuore della tua schiera, inoltre sono guerriere eccezzionali capaci di tener testa alla fanteria nemica e di sconfiggerla anche senza il bonus dei ranghi. Considera che con le driadi hai una truppa base con AC4 FO4 RE4 2 attacchi e paura! oltre al TS di 5+ mica male no?. Anche un uomoalbero non è male a 2000 p.ti e per via delle sue statistiche è ideale per combattere contro quelle unità con resistenza o TA alto che fai fatica ad abbattere con tiro e magia; sostanzialmente una carica di driadi sul fronte accompagnata dall'uomoalbero sul fianco è capace di obliterare anche i migliori soldati. Praticamente in un esercito di elfi silvani gli spiriti della foresta formeranno i muscoli e la forza di impatto mentre gli elfi si occuperanno del tiro e della magia per sfiancare e confondere l'avversario;).
  5. Si tramite le pergamene di costrizione qualsiasi mago o forgiarune può evocare un mostro ( si anche i nani ) inoltre si possono montare i kit del drago nero e della manticora senza cavaliere, in modo da rappresentare questi due mostri evocabili, per qunto rigurda i draghi poi saranno suddivisi in tipologie come nella 5° edizione (es: draghi rossi, verdi ecc.. ed ognuno di essi ha il proprio soffio distintivo). Sono stati rimessi sul mercato anche dei vecchi "amici" come il veritiero (della campagna di albione) e l'emmissario oscuro che sono due maghi che possono essere presi da qualsiasi esercito (si anche dai nani ) Eh ehe per quello bisognerà attendere agosto, sempre che si riesca a superare il caldo afoso delle città
  6. infatti sarà molto probabilmente un golem di carne, almeno a quanto dice warseer. Non sono sicuro della taglia del mostro però (i.e dimensioni basetta)
  7. io in parte, non hanno fatto nessuna minia (per ora) per gli elfi silvani ma il drago nero e l'incantatrice sono troppo belli per non prenderli, e quindi verranno modificati attentamente per rientrare nelle file degli Asrai;) Il problema è che sta uscendo troppa roba bella per prenderla tutta in una volta, il mese prossimo infatti vede l'uscita di un mostro specifico per i conti vampiro ed è ppossibile che col tempo buttino fuori qualche mostro o mago specifico.
  8. Riporto in auge questa discussione perchè tempesta di magia è alle porte, per chi non ne sa nulla l'invito ad andare qui:http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=17100003a per chi invece ha gia fra le mani una copia di white dwarf sa già di cosa parlo! finalmete una espansione per Warhmmer, e che espansione! quei furbetti della GW se la sono inventata proprio bene:mrgreen: con tempesta della magia puoi infatti assoldare mostri, maghi e unità appartenenti a un diverso esercito, davvero utile per avere finalmente in collezione quelle unità che magari ci piacciono tanto ma per cui non abbiamo interesse a iniziare l'esercito relativo. Ma arriviamo al punto saliente della discussione! avete visto che roba i nuovi mostri?! il drago nero è eccezzionale lo prenderò e lo modificherò a tema silvano! mia anche la coccatrice che se almeno il nome fa ridere, la miniatura proprio no Voi che ne pensate?
  9. Non capisco, le sfere della magia (da cui trai gli incantesimi) sono in fondo al manuale di Warhammer e sono elencate chiaramente, compresi i costi di lancio; mentre le sfere della magia che puoi utilizzare sono scritte nel libro degli eserciti relativo, quindi dov'è la discussione?
  10. Come non darti ragione Madazar! Io stesso ho incominciato a collezionarli dopo aver visto le ultime uscite (a dire il vero è da molto che avevo intenzione di iniziarli, le ultime novità sono state un pretesto per farlo ). Ho letto il codex e dato uno sguardo alla vetrina ( il punto focale del codex, visto che per me gli eldar oscuri saranno solo da collezione, troppo belli per rovinarli sul tavolo da gioco ), nonchè preso al volo una scatola di guerrieri della cabala e furie; da qui svilupperò l'armata. Prossimo acquisto la succube! troppo bella! anche se la utilizzerò come Lady Malys (una arcontessa personaggio speciale). Sulle tattiche non so che dirti ma se dovessi scegliere un esercito solo per la bellezza delle miniature, gli eldar oscuri sono il massimo. Conta pure sul fatto che sono nuovi e che quindi in ragione di questo nei prossimi mesi ci saranno nuove uscite oltre quelle già annunciate; devono ancora uscire:le carcasse, i grotteschi e i due caccia, inoltre è possibile che facciano anche i blister dei personaggi speciali. Questo fattore abbinato alla bellezza e al dinamismo delle miniature mi hanno fatto prendere la decisione di iniziarli.
  11. ciao, per caso la boccetta è di una pittura metallica? te lo domando perchè a me è successo la stessa cosa con i pigmenti metallici. Ad ogni modo fai scolare la "patina" che ricopre il colore (nel gabinetto magari) e poi aggiungi un poco di acqua e rimescola con attenzione, io ho fatto così e il colore è tornato a posto. Sarebbe stato peggio se il colore si fosse indurito li si che dovevi ricomprare il colore.
  12. Il problema con i cavalcafalchi è che non ripagano i loro punti, per quello che fanno. certo gli puoi assegnare il ruolo di cacciatori di macchine da guerra, ma un aquila svolgerà lo stesso compito (magari in più turni) ad un costo minore. Possono tirare ai nemici sul fianco ma considerando che l'unità minima e tre modelli e che questi tre costano quanto un unità da cinque di cavalieri delle radure conviene anche solo per il numero schierare questi ultimi, senza contare che per questo compito si posso scegliere pure gli esploratori o i guardiavia. Diciamo che se proprio ti piacciono i modelli gli si può ovviamente costruire una lista attorno, con delle aquile e magari con Neastra e Arhan su aquila ( un mio sogno quello di schierare le sorelle) ma non a punti così bassi. Un utilizzo ottimale dei cavalcafalchi li si può avere in liste da 2500-3000 p.ti a mio avviso. Poi daccordissimo con la strategia che hai postato
  13. Rispondo a un paio di domande che mi sono sfuggite: si, ma tirano entrambe e possono tirare a bersagli diversi I cavalieri delle radure nella 7°edizione venivano usati come truppa da disturbo sul fianco, la loro strategia si basava sull'arrivare sul retro dell'unità nemica impedendole di marciare e causandole qualche perdiata col tiro, ovviamente bisognava essere accorti nel manovrarli ma ottimizzati al meglio, insieme alle aquile erano capaci di bloccare l'avanzata del fronte nemico. Ora con l'ottava edzione questo è più difficile per via delle nuove regole. I cavalcafalchi vanno in combattimento solo contro gli schermagliatori o le macchine da guerra ed hanno lo stesso scopo dei cavalieri delle radure, ad ogni modo il loro alto costo li mette in svantaggio molto meglio utilizzare le aquile.
  14. Allora qualche rapido suggerimento : 1000 p.ti sono pochi, troppo pochi per noi Silvani. Quindi devi massimizzare le tue unità, un unità da 20 guardie va più che bene, eviterei di suddividerle perchè contro nemici focalizzati sul tiro rischi di perderle in un turno. le driadi sono il cuore dell'armata (insieme con le guardie) e io personalmente scoraggio qualsiasi generale silvano ad uscire dal bosco senza ; qui un unità da 12 o due da nove svolgono bene il loro compito. I danzatori di guerra purtroppo non valgono i loro punti, sono un unità caratteristicha del nostro esercito ma sono troppo fragili contro le orde. Andando più nello specifico se il tuo nemio schiera tanto tiro, prendi in considerazione i guardiavia costano quanto un unità di guardie ma con AB 5 e tiro mortale falciano con facilità le truppe leggere. Il vantaggio di schierare i guardavia consiste nel fatto di poter tirare addosso al fianco nemico o meglio ancora al retro da una posizione di sicurezza come un bosco. In alternativa schiera tante driadi, un unità da 3 di stirpi arboree o un uomoalbero che contro la lista che ha il tuo amico fa disastri (stai attento peò alle salve dei fucili però).
  15. so che forse è un utopia, ma io spero che escano o un mago per ogni esercito (difficile, ma un uomo può sempre sognare) oppure dei maghi generici per ognuno dei venti della magia. Sono curioso di vedere anche quanti mostri nuovi usciranno e quali eserciti li possono assoldare.
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