Vai al contenuto

Azidahaka

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Azidahaka

  • Compleanno 14/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Mage the ascension, D&D 3.0, Vampire the masquerade, the call of Chtulhu

Obiettivi di Azidahaka

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Azidahaka

    One shot Nuovo MdT

    Non cedere al sonno? cercherò grazie! Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia! Casa infestata, mago necromante impazzito... ce piace
  2. Azidahaka

    One shot Nuovo MdT

    Ciao a tutti. Sono un appassionato del vecchio Mdt e in particolare di Mage e avendo nell'armadio da un po' di tempo il manuale di base del nuovo mondo di tenebra vorrei fare una one shot con i miei amici. Personaggi umani base, aventura dell'orrore, personaggi che vorrei far cominciare ad interpretare, sono dei giocatori abbastanza "casuali" Idee?
  3. Il fatto è che i nazisti che cercano artefatti magici per il fuhrer è un po' scontato... E se fosse qualcuno che manovra i nazisti facendogli credere che quell'artefatto è voluto dal fuhrer, ma in realtà se lo vuole tenere per se?
  4. Certo, però chi ti vieta di creare un'avventura nell'MdT in pieno stile Lovecraftiano? E comunque la sempiterna caccia al fantasma o caccia al vampiro (Dracula di Bram Stoker insegna) non sono per niente male Eheheheh!!! Viva il Sabbat! City gangrel, brujah e assamiti, ce li vedi nell'Elyseum a parlare di come i capelli dello sceriffo siano leggermente fuoriposto quella sera? Corretta in base a cosa?
  5. Ciao Thorfiend, ti volevo fare i complimenti per l'ambientazione ellenica! Ma prevedi di rendere pubblico il materiale? Mi interesserebbe parecchio!

  6. ah ovviamente l'unico collegamento fra Reload e Nevermind era il fatto che me li ascoltassi a rotella
  7. Per me è stata FUEL appena uscita che mi ha iniziato... Ricordo i pomeriggi interi ad ascoltare Nevermind (tutto l'album) e Re-Load... Energia, velocità! Altro che le solite lagne "sole cuore amore"! Ora come ora sto su cose un po' più "mature" e tecniche, adoro gli ultimi lavori degli Opeth, anche se ho avuto una fase Rammstein molto pesante. In macchina ho perennemente tutta la discografia dei Metallica, dei Rammstein e gli Opeth
  8. Ciao a tutti, resso un post abbastanza decomposto... Io personalmente penso che le meccaniche di gioco del nwod siano nettamente superiori a quelle dell' owod. Il meccanismo di gestione della soglia nell'owod era un autentico caos, e in MAge the ascension si raggiungeva il delirio quando le abilità aiutavano il lancio di magie (o il contrario). Inoltre una cosa da considerare, nell'owod i pg umani non avevano un vero e proprio manuale, e quindi molte cose dovevano essere per forza sacrificate. Il combattimento poi non ne parliamo, nell'owod aveva un senso esclusivamente comprando un supplemento semisconosciuto mai tradotto in italiano, di cui ora non mi sovviene il nome, che spiegava come creare e utilizzare diversi stili di combattimento. Per quanto riguarda il background, la nuova edizione ha un grosso problema. Si deve scontrare con un background fondato sull'esoterismo MONDIALE, e quindi per forza di cose rimane svantaggiato. Sempre parlando di Mage, il background di awakening preso da solo senza conoscere the ascension non è male, è molto suggestivo, ma scontrandosi con l'altro bg dove ti si parla di pratiche e leggende "realmente esistenti" piegate e unite in un unico quadro, perde ignomignosamente. E poi hanno aggiunto il mana e l'arcano death, giusto giusto per il "bambino con le manine paffute e nutellose" che non riesce ad andare oltre i soliti stereotipi... Cmq nulla vieta di giocare il vecchio mondo di tenebra con le nuove meccaniche eh!
  9. Allora, il vicolo dell'oro se non erro si trova a praga giusto? Potresti sfruttare la leggenda del golem, e la dimora di cui parli potrebbe essere la soffitta della sinagoga in cui il rabbino Jehuda Löw ben Bezalel nascose i golem da lui creati quando smise di servirsene, e in cui il mago si è ritirato per studiare nella biblioteca millenaria che lì è conservata. Ti lascio il link per la leggenda del golem, lì ovviamente è spiegato tutto meglio di quanto possa fare io: http://it.wikipedia.org/wiki/Golem La nazi cabala potrebbe (e qui scatta il cross-over con il vecchio mondo di tenebra) essere un gruppo di stregoni di basso livello comandati da un vampiro, magari un gangrel della thule o ancora meglio uno tzimisce nazista e anti comunista che lavora per crepare qualche contro-società (brujah comunisti?!?!?!?)... Per gli indizi puoi usare le parole verità scritte vicino a morte in ebraico da qualche parte, che sono le parole usate per creare o distruggere il golem, oppure un png (discendenti di rodolfo II?) che si trovi all'incrocio di tutti questi gruppi. Fammi sapere che decidi, magari sviluppiamo insieme qualcosa di carino! Ciao ciao
  10. sennò puoi usare una soluzione molto semplice... Lo fai legare da un pg ladro con millemila gradi a usare corde, e buttare in prigione... vivo, ma bloccato
  11. Ciao a tutti! Mi sono presentato nel forum per le presentazioni, e questo è il mio primo post. Vorrei cominciare a masterizzare la terza edizione, e da giocatore bravino vorrei diventare almeno master bravino. Masterizzerei un gruppo di quattro giocatori molto pp e molto bravi, ma poco inclini alla narrazione, cosa che invece vorrei avere nel mio gioco, sono di scuola white wolfiana. Cominciando dal primo livello, che spunti per avventure mi potreste consigliare? Vorrei una campagna il più possibile mista, cioè dungeon (sensati!) bosco e città, con un po' di eumate, un po' di puro intrigo e un addirittura qualche scena epica di scontro di eserciti... Grazie a tutti! Ah, e aggiungerei che classi e abilità dei png devono essere quelle presenti nel manuale del giocatore della terza edizione, senza aggiunte strane o altro... Grazie di nuovo!
  12. Mage, la goduria di andare da un vampiro centernario con un pg appena creato e dirgli: "ora tu sei un comodino". E poi un ragazzino ti coglie di sorpresa e ti ammazza con una bottigliata in testa.
×
×
  • Crea nuovo...