Vai al contenuto

Kimimaro

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kimimaro

  • Compleanno 18/11/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Kimimaro

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

17

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Come da titolo siamo un gruppo di giocatori di Roma, Cinecittà (tre ragazzi di 27 anni) che cerca un Master per d&d 3,5. Giochiamo da anni ma difficilmente siamo riusciti a farlo tutti e tre da giocatori avvicendandoci nel ruolo di Master ed ecco il motivo di questo annuncio! Le nostre preferenze per le sessioni sarebbero la sera in mezzo alla settimana, idealmente il giovedì (il venerdì è già prenotato da un'altra campagna ormai avviata e fissata per quel giorno). Possiamo muoverci tranquillamente (ma senza fare tutto il raccordo, si spera!). Cerchiamo un master che sia elastico e concessivo, in termini di materiali messi a disposizione; non tanto per fare power player (errori di gioventù) quanto per poter creare un personaggio il più possibile caratterizzato OLTRE che dall'interpretazione anche da quel poco di building che - giocando a d&d, confessiamolo - piace a tutti fare. Questo non significa che vogliamo giocare PP (ho visto paladini con il talento Amicizie Interne e barbari goliath con i talenti di macula, tanto per chiarire), quanto piuttosto ci piacerebbe giocare un pg che sentiamo il più possibile nostro senza restrizioni che ahimé abbiamo trovato con fin troppi Master. p.s. da un po' di tempo saremmo curiosi di provare una campagna ambientazione Rokugan (oriental adventure) ma nessuno di noi aveva abbastanza competenze storiche/tecniche del Giappone feudale o della Cina nella dinastia Ming (insomma del medioevo e rinascimento orientale) per definire e arbitrare un mondo orientale seppur fantasy (non siamo i soliti fissati weaboo, giusto per chiarire, solo volevamo provare una ambientazione diversa e affascinante come quella di oriental adventures). Per riassumere, dove sei caro sommo master di d&d 3,5 di Roma in cerca di un gruppo di giocatori che sanno divertirsi ma anche fare sul serio? Che preferisci giocare la sera in mezzo alla settimana? Palesati abbiamo bisogno di te! Saluti a tutti!
  2. Salve a tutti! A breve inizierò una nuova campagna (finalmente!). Avevo intenzione di giocare un Coboldo del deserto Dragonwrought (Sand, elemento Fire) Mago Combattente (CA) che entra in Sapiente Elementale (CA) al 7imo livello - elemento fuoco (lo so scelta non performante ma coerente da BG). Il livello di partenza è l'1 e le stat sono (al netto di talenti e razza) For 8 Des 18 Cos 14 Int 20 Sag 15 Car 20 (sì, ho avuto un po' di fortuna). Con Apprendimento Avanzato son già deciso su Luminous gaze (SC) al 3 e Wings of cover (RotD) al 6. Per ora ho le idee abbastanza chiare per i feat fino al nono livello e sono, in ordine: 1. Dragonwrought, 3. Searing Spell, 6. Sostituzione energetica, 9. Incisività extra. Ora, non saprei se prendere Incantesimi focalizzati o Incantesimi inarrestabili (anche se già li offre il Savant), quindi forse potrebbe essere opportuno spendere qualche talento per Arcane Thesis o Versatile Spellcaster o addirittura dei talenti che servono come prerequisito per una CdP dopo il Sapiente Elementale. Attendo vostri consigli per eventuali CdP, altri talenti ma soprattutto Skill trick utili dato che avrò molti PA e il Mago Combattente ha una lista abilità che fa un po' schifo =P. P. S. In teoria non avrò accesso ai difetti quindi non considerateli! Grazie a tutti!
  3. Come da titolo, siamo un gruppo di 4 persone in cerca di un master. Giochiamo insieme ormai da anni e siamo molto affiatati, ci manca solo un master per tornare a giocare insieme. Ci piacerebbe partire dai livelli alti (troppe volte abbiamo iniziato campagne a livelli bassi con master poco affidabili), ma tendenzialmente siamo disposti a fare un po' di tutto, l'importante è giocare senza fare troppo i power player che ci hanno stufato =D. Saluti!
  4. Salve a tutti ragazzi/e! Come da titolo siamo un bel gruppo di giocatori (5/6) di 25 anni circa che cerca Master per D&D 5. La nuova edizione ci sembra a tutti interessante (c'è chi l'ha già provata e chi no) e ci piacerebbe giocare una campagna tutti insieme da giocatori! Zona Roma Cinecittà/Tor vergata, per il giorno, il luogo di gioco e spostamenti ci si può organizzare (Y) Mi raccomando non tiratevi indietro!
  5. Guarda io mi sono umano bardo con il talento, rispetto al mezzelfo perdi un +1 e la scurovisione ma hai un'abilità a scelta in più e un talento - Inspiring leader - che combinato con l'incantesimo heroism ha il suo bel perché - se sei spesso in mischia (mumble college of lore, non credo) punta sulla cos, altrimenti sag per percezione e altre abilità - mage hand su tutti gli altri IMHO - thunderwave secondo me è buono ma troppo situazionale e noi bardi conosciamo troppi pochi incantesimi per avere qualcosa di troppo situazionale - dispel magic non è mai un brutto incantesimo ma vale semrpe il tuo discorso: vedi gli altri incantatori prima di decidere, sei un support del resto, no? PS io ti consiglio umano con inspiring leader dall'inizio e al quarto prendi o actor se proprio vuoi il cha superpompato o lucky. Lucky è impagabile. Davvero.
  6. Come da titolo cerco miniature per D&D e oggetti per scenari e dungeon (porte, colonne, etc). Le miniature possono essere anche non dipinte, di plastica, non c'è problema, preferibilmente di mostri e preferibilmente da comprare in medie/grandi quantità piuttosto che al dettaglio!
  7. mhmm il cane da galoppo teoricamente non ha sbilanciare ma se il tuo master te l'ha concesso gratuitamente buon per te! comunque tutti quelli per cui ha i prerequisiti! ovviamente non prenderai arma accurata e persuasivo ( ) ma già che ci sei e ha sbilanciare un riflessi in combattimento non sarebbe male! più avanti invece potresti pensare ad attacco poderoso e oltrepassare migliorato, invece le varie competenze nelle armature le prenderà con l'archetipo ma occhio alla coerenza!: un druido non ama il metallo per sé, credo tantomeno per il suo fidato animaletto
  8. IMHO vi state concentrando troppi sui dettagli del tob quando Big ha tralasciato dei punti piuttosto importanti... 1) per steadfast determination ti manca il prerequisito che è resistenza fisica 2) il jovar è un'arma a due mani, come tale non si qualifica per il trucco del maestro delle armi esotiche il quale dice che quando utilizzi un'arma esotica a una mnao con due mani aggiungi 2 volte la forza. Esempio: Spada bastarda (sempre prendendo la competenza) impugnata a due mani= forza x2 3) spingere migliorato è già il talento senza altri talenti spingere come prerequisiti una build simpatica potrebbe essere: Nano (della terra se non ti importa perdere des in funzione di un +2 a for), così hai competenza nell’ascia da guerra nanica gratis – arma esotica - ed è un’arma a una mano 1.barbaro con variante lion totem attacco poderoso, ira distruttiva, ira intimidatoria 2. Guerriero arma focalizzata 3. // resistenza fisica, incalzare 4. // 5. // spingere migliorato 6. barbaro attacco in salto 7. Maestro armi esotiche trucco colpo prodigioso 8. berserker furioso 9. // truppa d’assalto/steadfast determination (qui devi fare una bella scelta) 10.// 11.// 12.// steadfast determination/ truppa d’assalto 13.// 14.// 15.// spezzare migliorato (che io avrei preso anche prima) 16.// 17.// 18. Warblade? Combattimento brutale 19. Warblade? 20. Warblade? io eviterei ira extra perché hai già pochi talenti a causa delle due ire prerequisito per il berserker, dell'arma focalizzata per il maestro delle armi esotiche e di resistenza fisica per steadfast determination.. spero di esserti stato utile! per quanto riguarda il ToB ti sapranno aiutare meglio gli altri di me e anzi l'hanno già fatto abbondantemente direi! piccolo p.s. ovviamente questa build tiene conto di 2 difetti
  9. Grazie a Von soprattutto per gli ST, Versatile Spellcaster me lo stavo quasi dimenticando, per quanto riguarda Matemagic scholl focus ci starebbe pure però i talenti son pochini e addirittura non ero sicuro di prendere i focalizzati. Per il prerequisito di razza della cdp direi che non c'è problema! E grazie a Cacho per il consiglio sul dominio anche se sono ancora un po' dubbioso (ma è anche vero che in effetti la lista del Viaggio è succosa)! Ma invece ragazzi sapreste dirmi qualcosa sull'abilità Truespeak, ho letto anche qui sul forum da più di una risorsa ma non riesco proprio a capire per bene, mi sembrava una cosa fica per un pg Illumian ma è anche vero che se non capisco per bene cosa fa è inutile Piccolo P.S. ma oggettini utili per questo PG?
  10. Guarda a dire la verità preferire una build più lineare (e anche il master) con poco (o niente) DIP. Più che altro un'altra domanda che mi stava ronzando in testa era questa: se poi scelgo di prendere Discepolo Arcano quale sarebbe il miglior Dominio da scegliere? Comunque hai ragione per i sigilli, che peccato, ora vedo se il master mi concede l'utilizzo di Naenkrau pur lanciando spontaneamente...comunque lo mago delle arti d'ombra a questo punto potrebbe starci benissimo anche dopo il Ricercatore del sapere, anche se meno performante è vero, ma non importa Ma qualche skill trick specifico per un personaggio del genere? Ne so proprio poco ma penso potrebbero essermi utili!
  11. Ciao a tutti! Come da titolo sono alle prese con la costruzione di un Beguiler - Ricercatore del sapere per la prossima campagna (alleluja )! Nel gruppo siamo 2 Barbari Goliath futuri berserker (eh già), un mezzo gigante Chierico di Talos (eh si) e probabilmente un Warlock e un futuro Ultimate Magus, il ruolo che volevo ricoprire era un po' il caster di supporto e di interazione, nonché quello che avesse un minimo di conoscenze e di punti abilità! A proposito di questo pg mi chiedevo cosa potessi trovare di adatto e di caratteristico dato che inizialmente mi ero "bloccato" a scegliere tra i vari focalizzati, magia della trama d'ombra (questo ci sta di più) e incantatore prodigio, conditi con discepolo arcano (se possibile) e con magari incantesimo extra, per finire con Versatile spellcaster e con dark stalker, per gli alti livelli poi si sarebbe visto. Come skill trick avevo pensato di prendere conceal spellcasting ma a dire il vero quello che mi interessava erano talenti, skill trick, o oggetti o qualsiasi cosa che risultino performanti e caratteristici per un Illumian beguiler-->ricercatore del sapere (magari anche la scelta dei simboli sui quali sono un po' indeciso). Attendo vostre risposte
  12. In effetti vista così potrebbe sembrare poco utile (ma poi secondo me non lo è). Magari resa come una guida per una di quelle CdP acquista più spessore. Magari sul Sapiente Argenteo...
  13. A dire il vero pensavo a qualcosa che potesse essere tutto questo; ma anche sentire opinioni, magari, sugli utilizzi più o meno fatti (nelle campagne giocate dagli utenti) di questi incantesimi. Hicks, ma questo dominio da dove è spuntato fuori? Il ptoere di Dominio, però?Comunque, in effetti, la lista così potrebbe essere una buona soluzione, anche se Magic Missile al 2° livello poi non sarebbe giusto se si vuole fare un dominio unico per Mago del Dominio e quello da Chierico (a dire il vero anche se fosse solo per il chierico Dardo Incantato come incantesimo di dominio di secondo è un po' meh). MattoMatteo questa cosa è spettacolare. Andrà di filato nei miei link utili per D&D. Drimos, spero di non aver sbagliato sezione o ad avere aperto un topic sulle guide senza fornirne una, ma alla fine credo che già qualcosa che è uscito fuori ptorebbe essere utile per molti utenti.
  14. wow e io che pensavo che una guida sarebbe stata utile (mh, vabbé che sarebbe comunque utile per gli utenti del forum...bisognerebbe traslarla con un po' di tempo, forse)! Il Force Missile Mage non lo conosco proprio, invece il Sapiente Argenteo si e devo dire che mi garba anche (sarà che le cdp che hanno un buon concept e dei buoni privilegi con pochi prerequisiti il tutto in 5 lvl sono sempre gradite). Se doveste scegliere di creare un Dominio della Forza, inteso a questo punto sia come Dominio da Mago di Arcani Rivelati sia (cambiando nome in Dominio della Vera(?) Forza) per il Chierico: che incantesimi scegliereste? Come privilegio concesso dal Dominio da Chierico ci starebbe di fornire Ki Blast un tot di volte al giorno pari al bonus di Car (minimo 1) e ogni volta spendi un uso di scacciare? Che ne dite? A 'sti incantesimi di forza tocca fargli guadagnare un po' più di flavour che se lo meritano
×
×
  • Crea nuovo...