Vai al contenuto

Roy

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Roy

  1. E' un'ottima creatura, ho paura di non potermela troppo permettere con la Necro in campo ma un tentativo lo farò sicuramente, grazie del suggerimento!
  2. Grazie mille per le risposte e scusate se mi faccio vivo dopo così tanto tempo. Non ho ancora avuto nemmeno il tempo di testarlo purtroppo, quindi non potrei nemmeno dire se giocando mostri lacune particolari purtroppo. @Gege anche a me piacerebbe ma non saprei quali carte togliere! forse un paio di tentacoli di corruzione per un paio di firmare col sangue, che magari per il vampiro notturno possono essere importanti! @Dr Randazzo quelle creature mi piacciono molto ma ho paura di salire troppo con la curva di mana: ho messo vampiro notturno e seducente in 2x con l'idea di avere un bonus in 4x e di avere un'eventuale alternativa quando mi trovo in cima al mazzo una terra (oltre poi alla necropotenza ed i firmare col sangue). Se devo essere sincero i peschini in questo mazzo non mi sembrano fondamentali, la necro è lì -oltre che per la sua potenza- perchè è la mia carta preferita ed i firmare col sangue per il vampiro notturno e per la possibilità all'occorrenza di usarli come sparini (magari per portare l'avversario a 10 ed avere il bonus alle vampire di Guul Draz). Estorsione Temporale è là principalmente per la possibilità di portare l'avversario a 10 (e l'altra possibilità non è per nulla male). Sorin non è male, ma come la Necropotenza, è là per il motivo sbagliato! principalmente lo metto perchè il mazzo vampiro senza il planeswalker vampiro mi sembrerebbe incompleto (e poi Underworld non è così male, Twilight è peggio ahahah!). Spaccaterre tipo? non ne ho mai giocati onestamente, mi dà l'impressione di una classe di carte che avrebbe bisogno di un mazzo più orientato verso il controllo per poter essere davvero utile, cioè così a pelle mi verrebbe da pensare che per fare davvero male avrei bisogno di almeno 6-8 carte nel mazzo capaci di affossare una (o più) terre avversarie ma magari sbaglio! Secondo te dovrei sostituire le distorsioni temporali per metterle oppure secondo te è il caso di sostituire con altro? Grazie ancora per i consigli.
  3. Ciao, ho recentemente ripreso in mano il mio vampiro ed ho deciso di modificarlo un pò, questo è il risultato: Terre: 20 16x palude 4x palude dei piranha Creature: 20 4x cacciatore di battiti 4x vampira di guul draz 2x custode di malakir 4x vampiro falco notturno 2x vampiro seducente 2x vampiro notturno 2x strega sanguinaria di malakir Magie: 20 4x tentacoli della corruzione 4x infrangere speranze 4x banchetto di sangue 2x estorsione temporale 2x firmare col sangue 2x rito oscuro 1x necropotenza 1x sorin markov Non ho ancora avuto modo di testarlo né, credo, potrò farlo la prossima settimana. Che ne pensate?
  4. Immagino quindi che la stessa cosa capiti al bonus del vampiro notturno se per qualche motivo, dopo aver dichiarato l'attacco, fossi costretto a pescare e girassi una carta non nera.. Grazie ancora Eiden e Subumloc!
  5. Grazie 1000 Eiden e Hinor Moonsong! Ho un altro dubbio: Se io attacco, l'avversario dichiara chi blocca ed io distruggo la creatura bloccante con un istantaneo, i danni passano all'avversario? Se io attacco con vampira di Guul Draz, la quale ha +2+1 se l'avversario ha 10 o meno punti vita ed in risposta l'avversario con un istantaneo o un'abilità guadagna punti vita andando ad almeno 11 la vampira fa comunque danni potenziata o meno?
  6. Roy

    Carta preferita

    La mia preferita è la Necropotenza, senza dubbio; credo che incarni lo spirito del colore nero in maniera esemplare.
  7. Ho un dubbio: Se io ho 4 punti vita e vengo attaccato da due creature con 4 di attacco, bloccandone una con una creatura che ha legame vitale muoio (subisco 4 danni) oppure sopravvivo (il guadagno di vita del legame vitale avviene contemporaneamente al danno)?
  8. ma le carte non dovrebbero essere tutte magie, meno le terre? non mi è chiaro perchè con quegli incantesimi si possa eliminare emrakul:confused: vorrei un altro chiarimento su protezione da... significa che la creatura non può subire danni da combattimento o essere bersagliata da abilità o magie di un tipo o colore, giusto? può essere comunque distrutta da carte che non scelgano un bersaglio specifico, tipo un "cavaliere bianco" da una "peste"? grazie!
  9. non è tanto male, ci vedo buone cose per il verde, incanalatrici di mul draya, potere delle masse ma soprattutto idra di khalni.. anche genesi gelatinosa può dire la sua.. peccato non ci sia nulla o quasi per il vampiro..
  10. Grazie Ren!, non vedo l'ora di mettere le mani sul mazzo nero-rosso.. a proposito, quando si sapranno le carte che compongono gli intro?
  11. qual'è la data di uscita dell'espansione? grazie!!
  12. per me pensi troppo competitivo, Urizen! se è per un for fun può andare! puoi usarla, sapendo che non ha nessuna difesa contro un attacco avversario, il suo uso migliore è il danno diretto con la seconda abilità, e puoi protegerla dandole velo. Ad ogni modo, conviene fare un monoverde e mettere un 4x della nuova idra di rise of the eldrazi, nettamente meglio.
  13. quoto urizen, come meccanica il level up ci sta, ma così sembra un gioco di ruolo, non magic, che piace anche perchè è un pò verboso secondo me=) A parte alcune credo che comunque sia una perdita di mana.. il vampiro ad esempio è carino, ma per raggiungere il livello 4 (ma il + è per vedere chi è il genio che mette altri segnalini?) occorrono 9 mana.. troppo costoso per un vampiro, essendo a rate poi è molto probable che venga eliminato il prima possibile dall'avversario visto il potenziale pericolo.. Per joraga poi ne servono 11, o almeno 3..altro che acceleratore!!!!
  14. a me piace l'idea di aggiungere un plainswalker al gioco, oil concetto è quello di mettere un altro giocatore in partita dalle tue parti, e i loro poteri in effetti sono estremamente forti, utili è un altro paio di maniche, tezzeret e garruk sono ottimi, se protetta anche nissa, sorin pure non è poi malaccio. gli altri sono interesse 0 per me, non li ho molto notati
  15. Roy

    Valutazione Carte Magic

    penso che si possano usare tenendo conto delle reali abilità della carta, se non è troppo incasinata.. se tipo manca un abilità o "fino alla fine del turno" sono ancora giocabili secondo me
  16. Roy

    Mono Black Aggro

    ma poi 4 non escono quasi mai tutte in gioco.. non sarebbe meglio fondere questo con l'altro topic?
  17. bho forse, io continuo a vedere male la vampira fattucchiera nonostante mi renda conto delle sue grandi potenzialità=)
  18. Roy

    Valutazione Carte Magic

    si me la sono presa un pò a caso non preoccuparti:/ perchè dici? ci trovo parecchie cose utili là
  19. Roy

    Valutazione Carte Magic

    non è una gara, sono andato a vedere qua http://www.pyotty.com/ e tale era il prezzo.. non mi interessa minimamente se ho ragione io o te, che motivo c'è di continuare?
  20. Roy

    Valutazione Carte Magic

    bhe, normale l'ho trovata a 5,60 secondo me foil a qualcuno la riesce a sbolognare sui 10..
  21. 4xelfi di llanowar 4xbehemoth di kalonia 2xuccelli del paradiso/cobra del loto 2xdruido del risveglio/battipista urbano/guida di frontiera 4xprescelto di nissa/guerriero elfico 4xbaloth infuriati/*mucca verde qualsiasi* 2xsopraffare 4xcrescita gigante 4xmonile dell'evoluzione 4xspirale della natura 2xrichiamo della preda 4xpotenza della vecchia krosa 16xforesta 4xoran-rief boscovasto io un verde for fun lo giocherei così, non mi sembra male, gli uccelli li ho messi perchè avere creature con volare fa comodo, una crescita gigante e magari ci si toglie un problema avversario, ulteriori volare o terre col monile.
  22. non è inutile perchè inizi subito a fare danni o a bloccare, i tentacoli della corruzione sono una buona carta ma l'effetto dipende dal numero di paludi che hai e costa 2 mana in più. E' questione di come ti gira meglio il mazzo e come preferisci.. rischieresti con il numero di paludi e a 2 mana in più o con il numero di vampiri con una stregoneria? io la seconda, che preferisco anche come ambientazione
  23. Roy

    Carta inutile

    touchè il mio voto va per il rospo paffuto, unica bestia con bushido 2 -.- che inutilissimo non è, ma un pò schifo lo fa comunque
  24. Un 1/1 a costo 1 di sicuro non è mai male, anzi! il dubbio sta solo fra quelle e gli straziatori.. entrambe le creature comunque agiscono in tandem con sorin che al sesto turno fa calare a 10 la vita dell'avversario. I banchetti di sangue sono una delle poche magie nere che rimuovono anche creature nere, e fanno guadagnare punti vita.. non sono ASSOLUTAMENTE male.. anche perchè in un mazzo vampiro avere 2 vampiri in campo è abbastanza frequente. Con il custode di malakir in 4x non ci dovrebbero essere troppi problemi, il vampiro è aggro non control I bloodghast mi piacciono molto e ci stanno benissimo nel mazzo, soprattutto mettendo 8 fetch.
  25. Roy

    Carta inutile

    mah. sicuramente usciranno carte del genere, o almeno era la loro intenzione, ne sono convinto! e fustigatore capo è rara quindi sarà una buona carta=)
×
×
  • Crea nuovo...