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DungeonMaster

Ordine del Drago
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Informazioni su DungeonMaster

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  1. Esatto e proprio a questo che mi riferivo dicendo che anche drow femmine potrebbero essere merce!!
  2. Ciao a tutti, come si potrebbe evincere dal titolo ho bisogno di una mano per creare The Silver Collar, il bordello più lussuoso ed esclusivo della capitale dei drow. Direi una sfida all'altezza dei vari pilastri del forum, penso che anche i migliori DM avrebbero del filo da torcere a immaginare tutti i vari piaceri, intrattenimenti, spettacoli, veleni, droghe, illusioni, incantesimi, sottili torture che la mente sottile e sofisticata di Jae’lana Tryss’qa (CE female drow expert 8/sorcerer 6, Perform [acting] +15), proprietaria, metterebbe a disposizione dei suoi clienti. Mi serve una mano a costruire tutto, dalla piantina alle "intrattenitrici". Grazie!!!
  3. Ti ho mandato un messaggio privato! Scusa se è passato qualche giorno.. Ho bisogno di qualche informazione su: manuali che posso usare, razza, sulle monete concesse per l'equipaggiamento!

  4. Perchè continuare a fartela sotto ogni volta che vedi un mago?? Hai mai pensato di ribaltare la situazione??? Io dico incenerisci tu qualche ladro sfigato e non farti più maltrattare dal tuo master!! Ti propongo la classica build del Sorcadin tanto perchè ci tieni ad avere alti TS anche se.. SEI TU QUELLO DI CUI AVERE PAURA! I TS sono importanti ma l'ottimizzazione dei tiri salvezza non è pp è semplice ottimizzazione. Il vero pp è quello in cui sono gli altri a doversi preoccupare di sopravvivere alla tua ira! La build è estremamente semplice e lineare. Si tratta di un gish cioè un pg che si basa sulla magia per aumentare la propria capacità in combattimento, cosi non dovrai stravolgere più di tanto il tuo stile di gioco visto che si tratta comunque di menar le mani, ma con l'eleganza di uno stregone=). Non ho incluso i talenti ne gli incantesimi ma se vuoi posso buttare giù una lista veloce.. Ah se solo potessi usare gli Arcani Rivelati ci sarebbero un paio di trucchi che si possono fare con i coboldi.. In ogni caso ti assicuro che questo pg funziona garantito 100%! Con quelle caratteristiche verrebbe proprio bello forte come piace a me! Lvl classe Bab T R V Capacità Speciali 1 Paladino 1 2 0 0 Aura of good, detect evil, smite evil 1/day 2 Paladino 2 3+C 0+C 0+C Divine grace, lay on hands 3 Stregone 2 3 0 2 Summon familiar 4 Stregone 3 3 0 3 5 Stregone 3 4 1 3 6 Stregone 4 4 1 4 7 Stregone 4 4 1 4 8 Stregone 5 5 2 5 9 Abjurant Champion 6/1 5 2 7 Abjurant armor, extended abjuration 10 Abjurant Champion 7/2 5 2 8 Swift abjuration 11 Abjurant Champion 8/3 6 3 8 12 Abjurant Champion 9/4 6 3 9 Arcane boost 13 Spellsword 10/5 8 3 11 Ignore spell failure 10% Dimmi se va bene se no si può sempre creare un bel gish furtivo se vuoi continuare a essere ladro ma iniziare a darle invece che a prenderle! =) PS ho cercato di metterci dentro una tabella bella ma non sono capace=)
  5. @Faelar Ciao ho dato un'occhiata al sito... ma come si usa bisogna iscriversi? Downloaddare qualcosa? cioè come si fa a creare una mappa?
  6. Beh l'idea degli oggetti a cariche o ad uso singolo non è nuova in D&D.. Il mio consiglio è, proprio perchè si tratta di aiutare un master alle prime armi, di usare oggetti a cariche singole già presenti nei manuali per evitare di sbilanciare il gioco con oggetti magari azzardati.. Poi la mia esperienza da giocatore mi dice che gli oggetti ad usi limitati danno pochissima soddisfazione.. Per quanto riguarda l'improvvisazione è la base di un gioco più realistico possibile nelle piccole cose ma quoto Magoselvaggio sul fatto che devi annotare il più possibile sui luoghi soprattutto quelli dinamici come città locande ecc su cui potranno tornare più tardi.. Far cambiare proprietario a una locanda in cui si erano trovati bene o l'incendio della stessa è un evento che mette la campagna in un piano molto verosimile.. Altro punto fondamentale è ANNOTARE SEMPRE I DIALOGHI CON I PNG RILEVANTI NELLO SVILUPPO DELLA TRAMA... Ebbene si avere una trama di base è fondamentale e la tua va gia bene... Solo cerca un filo conduttore che li spinga ad agire in quelle terre in stile bastardi!!
  7. Scusa ma non sono d'accordo per il danno delle armi si usa la tabella che ho riportato a pag.28 del DMG. Poi ho letto proprio sul forum che gli oggetti magici utilizzabili dalla nuova forma non solo non si fondono ma anche si adattano alla taglia della nuova forma... Quoto Shar dalla discussione [incantesimi]Trasformazione: "Dal manuale (rimanda a polymorph e da qui ad alter self): "When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional." Unica eccezione è che "Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole [DOESN'T] revert to its true form." " Allora ho guardato le FAQ e avavamo in parte ragione tutti e due... Gli oggetti meravigliosi si ingrandiscono e funzionano, l'armatura si fonde e l'arma rimane della sua taglia(doh!)... Esiste un incantesimo o un potenziamento che permette all'arma di di cambiare taglia? What happens to the equipment worn and carried by a character polymorphed* into another creature capable of wearing and carrying the same gear? What if the new creature’s size is different? Unless stated otherwise, all spells in the polymorph chain function as described in the alter self spell description, which states that if the new form is capable of wearing or holding the item, it remains worn or held; otherwise it melds into the new form and becomes nonfunctional. A human polymorphed into another Medium humanoid-shaped form (such as an elf, grimlock, or bearded devil) can wear or hold all his gear, so it remains in place. However, this is one of those times when size definitely matters, since your gear doesn’t automatically change size as a result of polymorph. Assuming the new form has appropriate body locations—for instance, a human polymorphed into a troll or a pixie—most of your magic items (rings, cloaks, boots, and other items of magic clothing or jewelry) still fit just fine regardless of your new size (see “Size and Magic Items” on page 213 of the Dungeon Master’s Guide). Nonmagical clothing and accoutrements that don’t fit the new size meld into the character’s body when he is polymorphed. (The Sage recommends that DMs err on the side of leniency when determining what the new form can or can’t wear.) Similarly, armor (even magic armor) doesn’t resize to fit wearers of different sizes. The human described above loses the benefit of his +1 full plate armor as it melds into his body, even though the new form is capable of wearing armor. As long as your new form can hold weapons (that is, it has hands or other similarly dexterous extremities), you hold on to whatever weapons you had before the change. However, since the weapons are no longer of a size appropriate to you, you take a penalty on attack rolls with them as described on page 113 of the Player’s Handbook. A human polymorphed into a troll can still hold his Medium weapons (although they’re now one size category too small for optimal use and thus he’ll suffer a –2 penalty on attack rolls). On the plus side, he can now wield that Medium greatsword with only one hand, meaning he could pick up a shield or a second weapon to wield simultaneously. If your barbarian is regularly polymorphed into a troll or stone giant, you might want to consider carrying an extra Large weapon for use in those situations. *The question and answer uses “polymorph” to refer specifically to spells that rely on the polymorph or alter self spell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph, polymorph any object, and shapechange), psionic powers based on the metamorphosis power (including metamorphosis and greater metamorphosis), and any other effect based on either of these lists.
  8. Tumble dovrebbe essere acrobazia se non sbaglio!
  9. Come si evince dal titolo sono incappato in qualce problema nel calcolare i danni di un arma.. Chiedo di attingere dal vostro sapere, o saggi del foro! Allora poniamo che io sia un gish di taglia media e usi un warhammer(arma media a 1 mano danno 1d8) di taglia grande a due mani (arma grande usabile a due mani da una creatura di taglia M con danno 2d6 seguendo la tab2-2 del DMG). Uso SHAPECHANGE e mi trasformo in un titano. Il mio martello dovrebbe adeguarsi alla mia nuova forma e cioè aumentare di 2 taglie anche lui come faccio io giusto? Io passo da media a enorme e il martello dovrebbe passare da taglia grande a mastodontica e comunque usabile da me a due mani. Il danno a questo punto passerebbe da 2d6 a 4d6. Spero che fino a qui sia giusto tutto!! Ora viene il difficile. Se uso greater mighty whallop a lvl incantatore 20 quindi con 5 incrementi di taglia QUANTO DANNO FAAAA??????? SFORA LA TABELLAAA????? Table 2–2: Increasing Weapon Damage by Size Medium Number of Size Categories Increased Damage One Two Three Four 1d2 1d3 1d4 1d6 1d8 1d3 1d4 1d6 1d8 2d6 1d4 1d6 1d8 2d6 3d6 1d6 1d8 2d6 3d6 4d6 1d8 2d6 3d6 4d6 6d6 1d10 2d8 3d8 4d8 6d8 1d12 3d6 4d6 6d6 8d6 2d4 2d6 3d6 4d6 6d6 2d6 3d6 4d6 6d6 8d6 2d8 3d8 4d8 6d8 8d8 2d10 4d8 6d8 8d8 12d8 O saggi aiutatemi voi!!! Grazie!
  10. Era già stata fatta perchè mi ricordo di aver visto delle proposte su un topic circa un annetto fa... Prova a usare la funzione cerca! mi pareva una cosa tipo jade phoenix psion
  11. Non ho partecipato al contest ma ho letto le build e sono tutte performanti e interessanti da provare... Ho notato però che hanno tutte archetipi per mod di livello +3 e molte anzi quasi tutte adottano gli stessi (i necropolitani si sprecano, half-fey non ne parliamo...), considerando che non tutti i master li accettano e anche perchè alla fine i tratti utilizzati sono sepre gli stessi avanzo l'umile proposta di togliere il mdl o almeno ridurlo a +1 in modo da -paradossalmente- aumentare la diversificazione delle singole build! Non mi offendo se mi bocciate la proposta, o saggi!! =) Per il prossimo contest propongo il paladino!
  12. Non mi è chiara una cosa con metamorfosi..... Non dovresti tenerti i tuoi punti ferita anche se ti trasformi in un gigamegadragosputapowerranger?? quel cos 49 con modificatore +boh si applica al TS tempra? Quei 281 hp?
  13. Il bonus derivato dall'indossare un'armatura mettiamo completa (+8CA) e il bonus dato alla CA dall'incantesimo Veste Magica lanciato sulla tunica indossata sopra o sotto l'armatura o dove vi pare a voi sono cumulativi? E se l'armatura ha un potenziamento magico di +1 alla CA quindi in tutto +9, Veste magica si somma? Es: chierico in armatura completa +1 lancia veste magica sul vestito che indossa che dovrebbe dargli un bonus di +2 alla CA CA 10+ 8 per armatura completa +1 arm magica= 19 oppure CA 10+ 8 per armatura completa +1 arm magica + 2 veste magica su vestito=21 Stessa questione per le vesti tipo veste dell'arcimago che danno bonus alla CA? E se questo chierico avesse dei bracciali dell'armatura + 3? Si sostituirebbero con il +1 dell'armatura completa magica? O con il + 2 di veste magica? O non funzionano perchè indossa un'armatura? è un dubbio che mi porto dietro da tempo e che ho sempre risolto con hr Grazie:lol:
  14. Ciao a tutti sono qui per chiedere consiglio alla bella gente del forum... Sto masterando una campagna per 2 giocatori un ladro ombra danzante e un chierico picchiatore classico con MMD persistenti che diventerà un Dracolyte come cdp.. (scusate non so il nome italiano perchè ho tutti i libri in inglese) Arriverà ad evocare un drago d'argento adulto a livello 20.. Ora chiedo secondo voi è bilanciato a livello 20 un drago argenteo adulto "base"? Dovrei aggiungere qualche livello di classe già a livello 20? Dovrei customizzarlo con il draconomicon? Nei livelli epici dovrò farlo salire da stregone per renderlo più competitivo? Come vedete ho un pò di dubbi in generale, sia perchè i draghi sono difficili da gestire sia perchè il gruppo è solo composto da due player quindi un alleato grosso in più evocabile forse farebbe comodo per risolvere situazioni intricate come sicuramente saranno a livelli alti... Non so boh aiutooooo!!! Grazie a tutti per i consigli:-)
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