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vodacce

Ordine del Drago
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Informazioni su vodacce

  • Compleanno 19/04/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    livorno
  • GdR preferiti
    13th Age, Fate, sulle Tracce di Cthulhu, Savage Worlds

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Obiettivi di vodacce

Studioso

Studioso (5/15)

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Insegne recenti

18

Punti Esperienza

  1. Grazie del link. vado subito a dare un occhiata
  2. Ho trovato su D&D wiki due archetipi amatoriali dedicati ai dragoon alla final fantasy. secondo voi sono bilanciati? se no, cosa nno va? quale dei due preferite? https://www.dandwiki.com/wiki/Dragoon_(5e_Subclass) https://www.dandwiki.com/wiki/Dragoon,_Variant_(5e_Subclass)
  3. Come scritto nella recensione il sistema è moooolto anni 90 con alcune idee carine ma sostanzialmente molto di quel periodo. L'ambientazione è ben fatta mentre dal punto di vista grafico, posso sbilanciarmi a definirlo uno dei più belli in assoluto mai usciti, forse il più bello...
  4. Se interessa, ho scritto una recensione di Degenesis
  5. Quali altre aziende stanno abbandonando le localizzazioni Silence?
  6. Credo che dopo più di un anno dall'uscita una traduzione in italiano sia comunque improbabile anche se la Wizards desse il via libera alle traduzioni. L'italia non ha le dimensioni di un mercato francese, spagnolo o tedesco...
  7. anche noi abbiamo fatto una campagna a fate e gli antagonisti ci hanno preso regolarmente a ceffoni. Un altra cosa da notare è che il regolamento base ti da la struttura di fondo ma la profondità a livello meccanico tramite i talenti li fornisce di solito l'espansione. Per esempio Evolution Pulse a livello di di creazione dei pg e a livello talenti ha un buon grado di profondità. per esempio molto talenti non ti danno il +2 ma altri tipi di bonus o capacità speciali
  8. vodacce

    Dubbi sul regolamento

    1) personalmente utilizzo tiri contrapposti fra pg ma solo fra loro 2) giusto. il full heal up si ottiene dopo 3-4 scontri. 3) personalmente lo vedo come un consumare le risorse dei pg. non utiizzando mappe e miniature è un modo per spingere i pg a un ragionamento tattico.
  9. Il primo a utilizzare il concetto di sistema aperto e ancora oggi uno dei migliori in assoluto è quello di Ars magica. Ci sono 5 verbi; creare, alterare, percepire trasformare e distruggere e 10 oggetti: i 4 elementi, le illusioni, la mente, i vegetali, gli animali, lo spirito,etc Combinando verbo e oggetto si possono creare ogni tipo d'incantesimo: una palla di fuoco sarà creo-ignem (Ars Magica essendo ambientato nel medioevo utilizza il latino)
  10. Primeval Thule è un ambientazione scritta dalla sasquatch (quelli della campagna del male elementale per intendersi) uscita per Pathfinder, D&D4ed e 13th Age. Hanno annunciato che la settimana prossima ci sarà il kickstarter per la versione per D&D5e. Siccome ho la versione per 13th age, ho scritto una recensione che credo possa essere utile per i giocatori di D&d5ed perchè è un ambientazione con poche regole, quindi un idea ve la potete fare.
  11. personalmente consiglio Fate accelerato, in dieci minuti si fanno le schede e si gioca e spinge molto i giocatori a descrivere e interpretare. D&D5ed è in inglese e se hai giocatori non esperti nella lingua albionica, puoi trovarti nei problemi.
  12. Le regole di Fate funzionano e non sulla carta. Perchè non dovrebbero funzionare?
  13. Forse in Numenera e dovrei controllare ma in Fate, se c'è la botola ci caschi .
  14. vodacce

    Dubbi sul regolamento

    Personalmente non mi dispiacciono le tue house rules Tike Myson e credo che possano essere una buona aggiunta. Sto cercando d'integrare 13th Age con DW, che a mio giudizio è uno dei gdr fantasy più interessanti degli ultimi anni e ho notato che s'integrano bene. Oggettivamente le regole sulle icone sono un pò fumose e come ho commentato sul tuo blog, l'equivalente di una guida del giocatore a DW per 13th Age con esempi e spiegazioni più dettagliate ci starebbe bene. Sulla pagina google+ infatti sia io che altri utenti l'abbiamo richiesto come manuale per l'anno prossimo e visto i numerosi like e commenti positivi spero bene
  15. vodacce

    Inseguimenti

    Ciao e grazie per i link Il mio consiglio per il primo articolo è nel caso ti trovassi male a creare gli ambienti al volo, di costruirne alcuni prima della sessione. io per esempio spesso non tiro ma utilizzo la tabella come spunto per costruirli. Per il secondo articolo il mio consiglio è sempre di andare il più veloce possibile. In caso di dubbio rulings non rules: prendo una decisione al volo e finita la sessione controllo le regole. la cosa fondamentale nella gestione di un inseguimento è andare il più veloce possibile. Se hai dubbi, incertezze o critiche fammele sapere sia tu sia chi sta leggendo la discussione perchè mi fa piacere avere feedback su quello che scrivo. Giancarlo aka gatto sul fuoco
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