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Tiziano

Ordine del Drago
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Informazioni su Tiziano

  • Compleanno 21/10/1989

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Obiettivi di Tiziano

Esperto

Esperto (6/15)

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Punti Esperienza

  1. Grazie per la famata =)

  2. Tiziano

    SCION: The Hero

    Ma stai parlando di quello uscito nel 2007 oppure ne è uscita una nuovo edizione con il nuovo regolamento? In ogni caso io non ci ho mai giocato, ma avrei sempre voluto... Mi ispira moltissimo e il regolamento simile alla vecchia edizione, ma depurato dall'eccessivo numero di tiri mi piace assai. Adoro poi il sistema di combattimento! Infine penso che il piacere di giocare un discendente del Pantheon nordico o celtico sia una cosa che non ha prezzo!
  3. Il tuo topic è stato spostato. Quando vuoi chiedere consigli e opinioni su una qualsiasi tipologia di personaggio, apri un topic in [Creazione, Sviluppo e Ottimizzazione]

  4. In realtà non mi sono mai messo a lavorarci seriamente perché sono un pigro e perché non ne vedo l'utilità, mi spiego: Il sistema che stavo creando inizialmente partiva da DnD ma si era poi allontanato così tanto che avrei dovuto creare io stesso un metodo di gioco onnicomprensivo. Ora questo sarebbe stato anche possibile ma io non sono un game designer e ho pensato che anche se mi fossi messo a lavorarci davvero, il risultato non sarebbe poi stato all'altezza di lavori professionali (quindi a che scopo farlo?). Le linee guida del sistema le ho comunque in mente e le reputo estremamente convincenti. Magari un giorno riprenderò in mano il progetto, o forse rimarrà solo nella mia testa (ogni tanto si arricchisce di particolari, tipo quando sono in treno e non ho niente da fare...) ma anche se andassi avanti non penso che sarebbe DnD-compatibile. Tu invece, sei riuscito a tirare fuori qualcosa?

  5. Io invece volevo fare una domanda concernente la build ladro/rodomonte/lama invisibile: ha a disposizione in tutto 8 talenti (se lo si fa umano) di cui sono obbligati arma focalizzata (pugnale o kukri), tiro ravvicinato (si traduce point blank shot vero?) e far shot (tiro lontano?) oltre a daring outlaw e (se si vuole combattere a due mani) combattere con due armi. A questo punto mi chiedo se convenga secondo voi di più focalizzarsi nel kukri e non sfruttare due dei talenti ma avere molti più critici (prendendo critico migliorato), oppure il pugnale e sfruttare tutti i talenti?
  6. Io credo che si potrebbe ribaltare il problema e dire che non è una grande idea quella di prendere talenti non incentrati sulla propria build, visto che di solito sono appena sufficienti.
  7. Errata corrige: la lama invisibile è perfetta e ci sono già delle belle building sul sito! È solo che andavo a memoria e mi ricordavo male!! Ok, va bene, grazie!
  8. Ciao! Ti ricordi quella discussione di circa un anno fa in cui avevi detto che ti saresti messo a cercare di fare un sistema di magia alternativo? Più precisamente questa http://http://www.dragonslair.it/forum/threads/29328-HR-Modifiche-al-sistema-di-magia... Alla fine ne hai ricavato qualcosa?

  9. @ Hinor Moonsong: è vero che ce ne sono diversi, ma mi sembrava che fossero tutte sullo stile attacca e nasconditi e io cercavo qualcuno che sì fintasse, ma fosse anche molto spavaldo e sicuro di sé e quindi non si tirasse troppo indietro... Però ridandoci un'occhiata in effetti ce ne'era qualcuna da cui ho potuto trarre ispirazione; @welldyBoss: lo so che il solito Berserker Furioso non è il tipo di persona che fa queste cose, ma era proprio per questo che mi piaceva l'idea di farlo... Per dare un'idea migliore pensavo di mettermi a piangere ogni volta che nel mio berserk ho distrutto una pianta o fatto del male ad un innocente! Per quanto riguarda il Rodomonte/Ladro all'inizio pensavo di usare lo stocco, però in effetti con due pugnali questo tipo di personaggio è molto più letale! Alla fine pensavo di dargli tutta la sfilza di talenti per combattere a due armi, fintare migliorato, daring outlaw e magari il resto in talenti ambush... viene bene? Per quanto riguarda il bardo quel talento lo conosco e si chiama haunting melody in inglese se non sbaglio, ma per tutti gli altri (a parte quelli richiesti dalla classe) non so proprio dove andare a parare senza storpiare il concept iniziale!
  10. questo era proprio l'effetto che cercavo! Per quanto riguardo il rodomonte io preferirei un approccio più frontale alla battaglia: mi immaginavo una sorta di personaggio alla V di "V per vendetta" o Jack Sparrow, ecc... Grazie lo stesso però!
  11. Salve a tutti... Vi volevo chiedere aiuto sulle build di 3 personaggi da sottoporre al giudizio del master e alla fine ne giocherò uno solo (per ora, ma di sicuro li riciclerò). Le mie tre idee sono: - un classico barbaro gentile, che odia i malvagi e ha una passione per la poesia o per la botanica o magari entrambe... Pensavo di farlo Berserker Furioso (più per il concetto interpretativo che per altro); - un bardo "triste"... che prenda perciò i talenti necessari per incutere timore e tristezza agli avversari più che ad aiutare i suoi compagni... Pensavo di fare un Dirge Singer, ma se avete altri consigli mi farebbe piacere sentirli; - un Rodomonte/Ladro con il talento Daring Outlaw, che faccia finte a raffica e magari utilizzi diversi Skill Tricks; Li vorrei fare tutti umani e i punteggi di caratteristica li si assegna con il classico point-buy come quello di Neverwinter Nights e inizio al livello 10 (il resto del gruppo ha già iniziato da un annetto). Ci terrei ancora a specificare che mi piacerebbe ottimizzare i personaggi entro i limiti del rispetto dei concetti iniziali, anche se non diventeranno mai sgravissimi. Ovviamente non chiedo né tanto meno pretendo build complete, ma più che altro consigli... certo se poi voi volete anche fare quello ben venga!. Vi ringrazio in anticipo!
  12. No, drow non è soggetto a copyright come termine, e si vede dal fatt che la razza compaia anche in Pathfinder e nell'SRD, a differenza di mind flayer e beholder. Riguardo alla derivazione, con un po' di riferimenti incrociati ho potuto scoprire che probabilmente la figura di origine è comunque la stessa dei nani, sia che si tratti di esserini mitologici nordici importati in Scozia, sia che si tratti del ricordo degli antichi scozzesi rifugiatisi in grotte e caverne per sfuggire agli invasori.

  13. Ho poi controllato e wikipedia dice in realtà che drow deriva dal folklore scozzese, non è coradicale di duergar, ma comunque non credo che sia soggetto a copiright... Però anche io mi ricordavo che fossero coradicali da ricerche passate... Vabbè in ogni caso non un errore tanto grave!!

  14. Scusate l'out of topic grosso come una casa, ma non ho saputo resistere... sulla linguistica non mi so stare zitto!!! Duergar e drow derivano da "dvergar", che la forma al nominativo plurale di "dvergr" in antico norreno e significa semplicemente "nano"... Scusate ancora!! Mi pento e mi duolgo!!
  15. Perfetto! Grazie del chiarimento!
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