Vai al contenuto

buoneacque

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di buoneacque

  1. buoneacque

    Dissolvi magia

    Ho un dubbio su come funziona dissolvi magia usato su oscurità profonda. Un mago può dissolvere oscurità profonda lanciata da un altro mago su se stesso? La mia prima interpretazione è stata che non vede il bersaglio e quindi se non sa dove si trova non può nemenno lanciargli contro il dissolvi. Altra cosa, il mago che subisce oscurità profonda può utilizzare individuazione del magico? Vede la fonte della magia oscurità profonda?
  2. Ho ancora dei dubbi sul compagno animale, se posso vi mostro come ho costruito il mio e mano a mano vi spiego i miei dubbi. Come prima cosa ho scelto la tigre (il mio personaggio è un druido di Lv 8) Statistiche iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 10; Attacchi speciali artigliare (1d4); Qualità speciali fiuto, visione crepuscolare. Avanzamento di 7° livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali afferrare, artigliare (1d6), assaltare (vedi Pathfinder GdR Bestiario per maggiori informazioni). Ricapitolando la mia tigre avrà: Taglia Grande; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; (oppure è +3?!?) Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For 21, Des 16, Cos 17, Int 2, Sag 15, Car 10; (l'aumento di caratteristica l'ho messo sulla Des anche se sono un po' pentito...) Attacchi speciali afferrare, artigliare (1d6), assaltare (vedi Pathfinder GdR Bestiario per maggiori informazioni). Qualità speciali fiuto, visione crepuscolare. Allora, il primo dubbio è sulla CA, 2 o 3? Il secondo dubbio è sugli attacchi speciali, non ho trovato come funzionano artigliare e assaltare che nel bestiario non lo trovo. Ipotesi, forse artigliare si riferisce al fatto che può usarlo come attacco primario?
  3. grazie a tutti per le spiegazioni e la pazienza
  4. scusami se insisto ma voglio vedere se ho capito bene o male. Attualmente ne conosce 9 e con delle prove di addestramento può impararne altri oppure 9 è il totale e gli attuali comandi conosciuti dipendono dal background? io ovviamente voto per la prima versione
  5. secondo me se vuoi fare il "guaritore" dovresti prendere anche incanalare extra come talento
  6. non ho ancora capito come si fa a calcolare quanti comandi conosce il compagno animale. ricapitolando: ho una tigre di ottavo livello (penso corrispondi al livello del druido), c'è scritto che ha 3 comandi bonus, ha intelligenza 2 (quindi al massimo può imparare 6 comandi). le mie domande sono: quanti comandi conosce attualmente? quanti ne può imparare ancora? Ormai che ci sono, ne approfitto per chiedere anche come funziona "Condividere incantesimi(Str)": Posso lanciare un incantesimo sul mio compagno animale anche se nel bersaglio c'è scritto se stessi, ma come funziona? Devo toccare il mio compagno animale o basta lanciarlo su di me con l'intenzione che funzioni sull'animale?
  7. quindi il numero di comandi segnati nella tabella sono quelli di partenza... pensavo fossero il massimo che l'animale riusciva a imparare/memorizzare.
  8. in effetti avevo sottovalutato il legame, è un aspetto molto interessante. la cosa che mi preoccupa è che per gestire il compagno animale i comando sono veramente pochi. voi quali mi consigliate?
  9. non sia mai che lasci per strada un piccolo tigrotto da 300 kg appurato che al compagno animale non si rinuncia, vorrei parlare di trasformismo. visto che nel gruppo ci sono già 2 picchiatori, uno stregone e 1 tigrotto se devo trasformarmi, in cosa mi consigliate di trasformarmi?
  10. giusto, mancano un paio di dati. allineamento: neutrale buono provenienza: foresta e se puntassi più sulla magia? dovrei potenziare la saggezza e poi prendere un dominio al posto del compagno animale, solo che un druido senza compagno animale proprio non riesco a immaginarmelo.
  11. Ciao, devo fare un druido ma non so da che parte prenderlo. Classe: druido Razza: umano Sesso: maschio Livello: 8 Buy system da 34 punti, si parte da 8 per ogni caratteristica, minimo 8 massimo 16. Con i modificatori è possibile andare sopra il 16. Manuali concessi: tutti quelli esistenti della pathfinder Per ora ho dato una letta al manuale base, ma non riesco a inquadrare bene il ruolo del druido nel gruppo. Il gruppo sarà formato da paladino, guerriero, stregone e druido. Immagino che fra i 4 tocchi a me curare il gruppo... anche se non mi sembra proprio un grande curatore (finora ho giocato il chierico e il ladro). Mi piacerebbe avere il compagno animale, ho puntato la tigre. Mi piace un sacco l'idea del trasformismo. Ovviamente accetto molto volentieri consigli su talenti e magie da usare. Scusate l'esposizione confusionaria ma sto andando un po' a braccio... Penso che il gruppo sia messo bene a danni, immagino che se punto a potenziare il trasformismo e il compagno animale forse sbilancerebbe troppo il gruppo nel mena mena e lo renderebbe più debole in altre situazioni. Come equipaggiamento cosa consigliate? Anche se lo sceglierà il master al posto mio....
  12. buoneacque

    Il Ladro (2)

    Ho il manuale 3.5, ecco spiegato l'arcano, grazie 1000
  13. buoneacque

    Il Ladro (2)

    Ciao, ho una ladra elfa che vorrebbe tanto diventare una esploratrice di dungeon come il personaggio citato in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14396 Ho dato una letta a Il Canto e il Silenzio e fra i talenti che deve avere l'aspirante esploratore deve esserci anche "sensi acuti" ma non riesco a trovare questo talento nella lista dei talenti, può essere che stia perdendo vista ma non mi sembra Altra cosa, quanti livelli di ladro fareste prima di diventare esploratore?
×
×
  • Crea nuovo...