Vai al contenuto

redax

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di redax

  1. redax

    Guerrieri (5)

    son mancato un pò..due mesi (preparativi matrimoniali del DM per maggio)...tanto quanto si era interrotta la campagna dampyresca...faccio il punto e il riassunto della situazione..La cumpa deve cercare stì fantomatici sigilli (5) per risvegliare il potere e liberare dalla sua prigionia un drow semidio? Il primo era dentro un pesce grande quanto un sottomarino, il secondo chissà...la mappa alla fine della prima missione..ci ha aspirati magicamente al suo interno, catapultandoci in quello che sembra un giappone medievale, qui salviamo fanciulla e samurai (suo fratello) figli del damyo (signorotto locale), inizialmente ci scambiano per oni (demoni giapponesi), ma pian pian prendono confidenza e ci assumono come addestratori del loro esercito..Nel prossimo futuro è previsto scontro con i confinanti! Il dm ci disse che dovevamo addestrare le truppe secondo le conoscenze dei pg, nel mio caso giro il mondo da 300 anni e ho fatto il capitano di ventura spesso e volentieri, poi per il nano nessun problema, il mezzo drago e un mago/tank da battaglia..e i due geni..una è una ladra (potrebbe fare la spia?) e l'altra una maga elementale! Secondo voi come organizzare questa accozzaglia di uomini in poco tempo? Gradirei il vostro aiuto..giocherò domenica pomeriggio...grazie!
  2. all'inizio non l'avevo infatti..ma ho combattuto..visto che lo ritenevo imprescindibile..dominare? no..ma ho due prova di carisma con +10 al giorno! E ora il mio sangue prima nocivo..per i vampiri lo è pure per tutti non morti! sono una sorta di blade potenziato..per intenderci...ma ho la limitazione del sangue, nel senso che ogni 5 gg devo nutrirmi sennò mi indebolisco fino a sbarellare...e ho il problema che non devo fare del male agli innocenti..altrimenti divento un png...a detta del master! :banghead:
  3. ..finalmente abbiamo rigiocato...otto ore di quest..finita la prima parte della missione e iniziata la seconda....Son passato di livello..e qualcosa è migliorato...uso forma gassosa come se piovesse...e meno chi mi capita a tiro...l'ultima: eravamo in un villaggio di elfi marini? sotto l'artico con cupole magiche di protezione dall'acqua ghiacciata...usciamo in esplorazione e ci attacca questo bestione grande come un sottomarino dotato di onda sonica...noi respiriamo grazie ad un magia efica (bolla che si crea intorno ai pg, ma fragile se attaccata dall'esterno) e andiamo in giro a cavallo di orche..l'attacco spazza mezza cumpa..che per non affogare si teleporta....resto solo con un nano appiedato...il mostro avanza...io mi trasformo in forma gassosa (sempre dentro la bolla) e mi faccio aspirare dalla bocca del mostro che stava arrivando (per pura fortuna non tocco i denti...che avrebbero tolto l'involucro) finisco nello stomaco, ma prima di essere digerito mi ritrasformo...e risalgo fino alla bocca del mostro e lo distruggo dall'interno a colpi di tridente (preso in prestito dall'elfo che guidava la mia orca..eravamo infatti tutti disarmati)..lui mi sputa fuori..ma oramai è agonizzante! Che impresa..ragazzi e che fortuna..grazie ai dadi!
  4. redax

    enigmi...

    uno potrebbe essere portato per gli enigmi pur non essendo intelligente? Certo, poi esistono le eccezioni a tutto..sta appunto al dm vagliare le circostanze e magari attingere al bg del pg!
  5. grazie dell'avviso, ma essendo niubbo non me sono mai accorto...appena scopro come prendere un'immagine esterna la cambio..per ora ho messo quella per pura pigrizia! :D

  6. redax

    Il Mago (4)

    :lol::lol: ...già mi immagino la campagna..e relativi volantini..."non abbandonate i vostri non morti sulle autostrade!"
  7. redax

    enigmi...

    son d'accordo con te..(riguardo alle prove) anche se teoricamente uno con intelligenza bassa non riuscirebbe a risolverlo mai (e viceversa uno con alta dovrebbe farlo sempre)....ma potrebbe avere una memoria eccellente (e aver già sentito l'indovinello e semplicemente ripetere la soluzione data al tempo da un altro) o sparare una soluzione a caso che per caso fortuito è pure quella giusta! :lol: stà appunto al master (come sempre) vagliare le cose....:banghead:
  8. redax

    enigmi...

    io adoro i polizieschi e come master nell'ultima campagna, l'ho iniziata con un bell'omicidio in una stanza chiusa, alla fine il colpevole era un ragnetto velenoso..che uccise il lord dietro ordine di suo padre, un ragno mostruoso guardiano del maniero (agli ordini di un mago che era il precedente padrone) ma adoro pure gli indovinelli e giochi con combinazioni di leve e così via..
  9. redax

    neo-master depresso

    quoto..anche io sono master da poco (ma la mia campagna è sospesa causa problemi vari e per ora ho iniziato una nuova campagna da giocatore...la prima per me in 3.5!) e ti dico che dà molte soddisfazioni se lo fai da appassionato, certo avrai le tue difficoltà ma queste ti forgeranno e ricorderai solo le cose belle..forza non dmoralizzarti! Ho iniziato pure io perchè il precedente master aveva impegni lavorativi (oltre ad avere scarsa vena fantastica) e visto che nessuno voleva masterare ma volevano giocare ci ho provato..e non me ne sono pentito..finora!
  10. redax

    Il Mago (4)

    ..per il background ti posso dare una mano io....ho molta fantasia...e ti posso dare qualche spunto, ma dovresti mettere sia i tiri che le altre caratteristiche che vorresti avere (es. età, posto dove abiti..etc) per ricamarti addosso una storia che magari possa dare degli spunti al master per eventuali incontri o parti di campagna!
  11. redax

    aiuto rapido

    usa oli (ache acqua in verità) per far scivolare, corde per tirare (dopo averli agganciati etc) e farli inciampare e così via..anche senza magia si può usare l'astuzia no?
  12. ..vediam come..va...chissà quando giocheremo la prossima volta, per ora una volta ogni due settimane..ma lunghissime sessioni!:banghead:
  13. ..hai dimenticato l'orca assassina e lo squalo gigante...hi hi! Spielberg muori d'invidia! :lol::lol:
  14. e poi apri una catena..e domini il mondo..senza fare nulla..ma guadagnandoci sopra! Scherzo..Altra cosa potresti comprare una locanda (o altra attività) o parte di essa (a seconda dei conquibus detenuti) e avere una parte dei profitti calcolati mensilmente o annualmente! (ti consiglio il primo)
  15. ..vedrò al momento giusto di tentarlo..dandogli preziosi spunti inavvertitamente..:rolleyes:hi hi hi, tanto la quest..prevede di girare abbastanza per il mondo...da un capo all'altro recuperando stì fantomatici sigilli per liberare questo drow semidio! :sleep:
  16. adesso devi amalgamare il tutto e farli scoprire al momento giusto per indirizzare i sospetti su uno o sull'altro pg o png! E questo è tutto tuo..magari aggiornaci e dicci come è andata..di solito sempre diversamente da come avevi previsto....(forse qualche spunto te lo daranno loro stessi..coi loro sospetti e potrai approfittarne)
  17. a volte scrivo tutto d'un fiato...e tant'è! :lol: altra idea orme di bipede..d'acqua (mostro marino a tua scelta che naturalmente non c'entra nulla...ma può essere evocato dai maghi cumpa..o semplicemente passava di là, così mischia ancora le carte) altri indizi: segni di lotta (spade o armi in genere, artigliate etc) tutte cose per sviare dal vero colpevole! e comunque se è stato strangolato, basta una trappola con la corda (a mò di cappio, usata pure magicamente) quindi non esclude i deboli..ma è letale ugualmente!
  18. l'idea è bellissima...ma non sò se il carisma basti...da solo a farmi proseliti, ma è una cosa a divenire..causa ambientazione attuale tra i ghiacci...e di vampiri (a parte mezzo..io) neppure l'ombra...ma vedrai che con il tuo aiuto..otterrò sempre di più..fino a diventare un signore dei vampiri! :lol: t tengo aggiornato!
  19. se in c'è un mago o affine potrebbe usare comando o qualcosa di simile per usare uno del gruppo avversario e mischiare le carte..naturalmente qualcuno dell'altro gruppo dovrebbe avere conoscenze ad hoc per rivelare ciò..paranoia a go go direi! Le investigative le piacciano pure a me..magari potresti usare il sempre efficace omicidio in una stanza chiusa (io avevo usato un ragnetto velenoso in un'occasione e il tipo aveva chiuso la porta alle sue spalle per la paura sentendosi minacciato o magari si è suicidato usando filo e candela che lo brucia e chiude il chiavistello)
  20. con te e il maestro siamo spiriti affini, niente da dire.....:lol: anche stato pensando ad una cosa simile, tipo quando sono in frenesia..la ciuccio (e ad ogni morso il dm..gli ha detto che gli diminuisce qualunque cosa di uno..) e poi lasciarla in balia dei nemici..visto che io sarò lontano e non arriverò in tempo (gli incidenti capitano):lol:
  21. in effetti è quello che faccio, ma ogni volta che corregge una cosa..non me ne va bene un'altra..e siamo daccapo! La storia della vampirizzazione purtroppo mi è stata negata (castrazione vera..non posso trasformare gente in vampiri..purtroppo :banghead:) ma mi sarebbe piaciuto assai! Per la storia del mezzo drago..è la prima volta che gioca...(e non se la cava neppure male direi) e il master non vuole spaventarlo..(penso..) ma per ora stà facendo il mago..di prima linea (che sinceramente non si è mai visto):lol: come classe ho scelto il guerriero (ma se mi dava il vampiro intero avrei fatto il mago probabilmente) son di quinto livello, ma ormai dovrei essere di sesto ormai... Tra l'altro mi è venuto in mente una cosa....ma secondo voi son vivo o sono non morto? (nel qual caso mi spetterebbero i bonus pf per livello che ora non ho!) e cosa mi converrebbe di più? Una cosa divertente..per convincere il genio della cumpa ha fare la donatrice di sangue..ho usato il mio carisma e il mio fascino...e ci son andato a letto...ma ho fatto cilecca :lol: (dadi del cavolo) in cambio di qualche morsetto (quando sono al limite) dovrei proteggere lei e sua sorella gemella...ho accettato, ma subito dopo le ho chiesto a chi dare la priorità in caso di pericolo per entrambe....lei è rimasta spiazzata (e il dm che rideva)..alla fine ha scelto se stessa! Avete qualche idea per fregarla ulteriormente? Ne va della libertà di un dampyr...:lol:
  22. ..grandi prove le vostre! ..il problema di solito son i turni di lavoro..degli altri! ..ma quando una sessione va... (come la scorsa ad esempio di sabato) dalle 8 di sera alle 6! e abbiaimo interrotto solo perchè la padrona di casa stava crollando e ha detto che non riusciva più a seguire il gioco..sennò noi potevamo continuare alla grande...avevamo passato la cirsi delle 3...ed eravamo sveglissimi!
  23. hai ragione su molti punti..che pure secondo me sono illogici...(infatti il sangue è sangue e basta) e lo farò presente (ogni volta una dirà il dm! ) anche la storia del sangue corrosivo..bah...avrei preferito una spada magica ad hoc (ho pensato pure di modificare una spada lunga per poter stillare il mio sangue al momento giusto..tramite boccette da inserire nel manico? lui mi ha suggerito un pelliccia per stillarlo sulla lama..modifica da fare tramite nano artigiano del gruppo!) Poi ha penalizzato me..ma un altro del gruppo è un mago mezzodrago...che sembra un tank...l'ultima volta a staccato con un'artigliata la testa ad un nemico e poi col soffio infuocato ne ha fatto fuori altri tre incenerendoli! :banghead:
  24. ho un modificatore di sestrezza +3! quale si adatta di più secondo te? ho il giaco di maglia perfetto ora (+4 alla ca) e totale 23 di ca!
  25. si me li ricordo quelli di Hellsing..i nazisti...comunque dall'inizio è già migliorato..anche se ci son cose che ancora non mi convincono...ma già ora riesco ad interpretarlo meglio di prima...un consiglio..a fine missione mi dovrebbe arrivare un'armatura magica..cosa mi consigliate? non complete..sennò conoscendo il master mi penalizza la destrezza...io pensavo ad un aumento della velocità..o della rigenerazione..ah mi ha concesso come nemico di razza il vampiro..se lo incontro il mio sangue è veleno per loro (lo ha preso da dampyr il fumetto) ma non mi ha ancora detto che effetto ha su di loro....mortale? corrosivo? boh! :banghead:
×
×
  • Crea nuovo...