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shadenight123

Circolo degli Antichi
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shadenight123 ha vinto il 20 Aprile 2010

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Informazioni su shadenight123

  • Compleanno 09/03/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Paradiso
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    D&D

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Obiettivi di shadenight123

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Ho una domanda: Ipnosi, 3.5= Spoiler: I gesti e il monotono incantamento fann o sì che le creature vicine all'incantatore s i fermino e lo guardino in modo fisso. In aggiunta, l'incantatore può usare la loro atten - zione inerte per rendere i suoi suggerimenti e le sue richieste più plausibili . Tirare 2d 4 per determinare quanti Dadi Vita totali d i creature l'incantatore riesce ad assoggetta - re. Le creature con meno DV ne subiscono l'effetto prima di quelle con più DV Solo l e .creature in grado di vederlo o di sentirlo vengono assoggettate, ma non è necessari o che lo capiscano per rimanere ipnotizzate . Se utilizza questo incantesimo in combattimento, i bersagli ottengono un bonu s di +2 ai loro tiri salvezza . Se l'incantesimo è mirato su un'unica creatura che non si tro- . va in combattimento, la creatura subisce * .una penalità di -2 al suo tiro salvezza. Mentre la creatura è assoggettata da que. sto incantesimo, reagisce come se il suo atteggiamento fosse di due livelli più amichevole (vedi "Influenzare l'atteggiamento dei PNG", pagina 74). Questo permette all'incantatore di fare una singola richiesta alla creatura assoggettata (purché sia in grado di comunicare con lui). La richiesta dev e essere breve e ragionevole . Anche quando l'incantesimo ha termine, la creatura man - tiene il suo nuovo atteggiamento nei con - fronti dell'incantatore, ma solo per quant o riguarda quella particolare richiesta. Se la creatura fallisce il suo tiro salvezza , non ricorda di essere stata sotto l'effett o dell'incantesimo. Ora, il dubbio è il seguente: nelle ultime righe (nonchè nelle prime) si parla sia di richiesta ragionevole che di 'mantenere' l'atteggiamento anche alla fine dell'ipnosi. Ora la situazione è stata la seguente: Gruppo nel dungeon. Il ladro subisce danni da una trappola. Il ladro nel mezzo del dungeon, (senza via d'uscita chiara e apparente) si impunta e dichiara "Non cerco più le trappole!" quindi in pratica ci condanna tutti a morire. Unico problema nel suo diabolico (e infantile idiotico) piano? Il mago con Ipnosi. Che glielo lancia addosso, (non in combattimento quindi ha il malus di -2) e che gli fa la sua richiesta "Cerca le trappole." Ora, dungeon sperduto, pieno di trappole, niente via d'uscita... la richiesta è ragionevole no? Finito l'incanto, lui comunque rimane, ogni volta, 'alleato' (da gruppo doveva già esserlo, ma a quanto pare voleva il 'calcio' nel retro per agire di conseguenza) nei riguardi del mago per scovare le trappole. Ed inizia qui la tritatura di ... perchè ogni volta che qualcuno gli fa "Cerca trappole!" lui non lo fa dicendo "Deve dirmelo il mago!" e ogni volta che glielo dico lui fa "C'è-Non c'è!" ma non la disattiva. In più ad un certo punto rifiuta pure di rivelarlo, banalmente uscendosene con 'guardo il pavimento, e ho cercato'. ... inutile dire che a questo è stato gettato fuori a calci, preso a bastonate e gli abbiamo anche sputato in faccia. Tuttavia la domanda permane. Se io uso ipnosi su un ladro, e la uso per 'fargli cercare le trappole' (Che tra l'altro è il suo lavoro) la richiesta è ragionevole no? E dovrebbe non solo cercarle, ma anche disattivarle...considerando che in pratica glielo sta chiedendo una persona con cui è 'amicissima' ?
  2. Amico, dai messaggi qui sotto deduco che tu ti sia dato alla macchia, ma Garel Kodiak aspetta sempre di sbuzzare il suo primo nemico!

  3. o peggiorarlo. non avendo il mod di cos, tira senza modifiche se non quelle della classe. inoltre disintegrazione funziona sui morti ed è il (di solito) "save or die" della situazione.
  4. shade stiamo aspettando te per continuare con il pbf XD il mio povero nano non conoscerà mai piu i suoi tempi di gloria? XP

  5. Il PbF ha ripreso il suo corso =)

  6. ...cioè...tutto questo...è assurdo...cioè...ho letto tutto il topic...non credevo...non...non credevo... "Premete il bottone dello sterminio della razza umana" "signore, è sicuro?" "ho visto cose che voi mortali di d&d non potete neanche immaginare. PIGIATE QUEL BOTTONE!" cioè...il massimo, massimo, ma proprio massimo di stupidaggine che io ho mai visto, ma proprio il massimo, era un banalissimo: dm:"oggi noi giocheremo a CALDERONE (cauldron, shackled city)" *cinque minuti dopo* "complicata la descrizione...vabboh...masteri tu?" *accennando a me. "...va bene..." *prima mia masterata. Da allora praticamente mastero io. >.> (ma quest'estate si gioca finalmente!) Ps: se qualcuno è delle parti di savona, e cerca un dm, a noi giocatori non dispiacerebbero.
  7. io ho iniziato a giocare a d&d non giovanissimo, ma a tipo 17, 16 anni. Introdotto da un amico che aveva un'altro amico che conosceva uno che faceva da master. la prima partita fu giocata in una stazione del treno, visto che eravamo tutti li in stazione casualmente e avevamo tempo. Pochi tiri di dadi, molto divertimento. e poi la cosa è proseguita online e ovunque. sono diventato a mia volta master e giocatore, e ho espanso le mie conoscenze ad altri settori, ruolistici e non. giochiamo settimanalmente a d&d io come master a turno, o altri, e ci divertiamo tranquillamente. Se uno mi chiedesse perchè non ho iniziato prima, è perchè non conoscevo d&d prima. d&d si gioca in gruppo, e non è pubblicizzato. se non hai la fortuna, o la possibilità, di trovare un gruppo, o ricorri all'online (che comunque è un esperienza più o meno diversa rispetto al ritrovarsi a giocare tutti allo stesso tavolo) oppure ti inventi qualcosa, oppure ancora lasci perdere. e poi diciamocelo, la fantasia ad un certo punto viene ad essere il divertimento minore, perchè d&d alla fine è anche fantasia, è la fantasia del master di inventarsi una storia, un risvolto improvviso, una soluzione ad un problema che i pg hanno creato, pg anch'essi frutto della fantasia dei giocatori.. Io mi sorprendo nel vedere gente della mia età che a malapena sa cos'è un fantasy. ora, io posso capire che ognuno abbia i suoi gusti, di ogni genere, però alcuni hanno veramente dei gusti pessimi in materia di modo di svagarsi. e purtroppo paiono concentrati nelle nuove generazioni-
  8. uno di loro era un mezz'elfo. un'altro invece era un elfo. il guerriero che era umano, nel mezzo del buio totale, ha deciso di accendere una torcia allertando il gruppo di goblin di guardia all'entrata. cosi, dopo averli sconfitti, ed essersi messi ad esplorare (torcia del tipo alla mano) arrivano dallo specchio. il quale li rifletteva e (post ts volontà) poteva renderli scossi mostrando loro i loro volti invecchiare eccetera...a metà strada comunque il guerriero ha spento la torcia. Nel senso che è caduto in una buca e l'ha fatta cadere. non si è spenta, ma essendo nella stanza comunque dava un lieve quantitativo di luce.
  9. miei pg in un dungeon. sono un guerriero, un druido e un mago. (ladro non c'era). arrivano superando un illusione di uno specchio che bisognava attraversare a ritroso e attivano l'illuminazione magica del dungeon (fino ad allora erano al buio) che cosa succede: nel circolo di luce dorata che sta passando lungo tutte le pareti vedete comparire una figura ammantata di nero con una grande falce che vi guarda e commenta sprezzante: "avrò le vostre anime!" e facendo roteare la falce spezza il circolo magico, riportando il dungeon nel buio. a quel punto, il guerriero, prendo una boccia di acqua sacra, commenta al mago: "Frodo, ti passo la gemma di Isildur! la stella più sacra che farà luce anche nel buio!" *pressapoco era cosi. insomma, ha citato il signore degli anelli. inutile dire che il tipo armato di falce non ha gradito, e dopo aver reso muto il druido (la sua falce dava un effetto random a tiro percentuale) ha reso muto pure il guerriero. restava quindi di non muti il mago XD che se li è portati dietro muti per mezzo dungeon. ahahahha. poi ha fatto un'altra citazione sempre da signore degli anelli che però non mi ricordo.
  10. shadenight123

    Mappe e scenari

    potresti usare una carta velina e quadrettarla, poi stampare da internet delle mappe di luoghi o altro e tenere la velina quadrettata sopra, cosi sotto potresti metterci le immagini che preferisci.
  11. chiedo venia se pongo la domanda: ma la gates of doom è veramente efficace? anche a livelli bassi un goblin con un arco, che sta distante dalla porta, mi pare riesca a fare la sua figura. Senza contare che potrebbe avere altri due goblin con le picche pronti. e senza se e senza ma, ma il dungeon è fatto solo per andare dal punto A al punto B? potrebbe anche esserci degli altri corridoio, delle altre porte, se si ritrovassero circondati perchè sono rimasti li fermi a divenire puntaspilli?. Di solito comunque in teoria, le tattiche andrebbero discusse in una "taverna" da un gruppo di pg. Del tipo "allora, con questo cenno ti dico di caricare, con questo ti dico di stare fermi" perchè mettersi a parlare nel mezzo di un corridoio di una miniera o altro infestata dai coboldi, è un po' come suonare la tromba davanti alla tana di un drago. va bene che sono coboldi, e che senz'altro i giocatori anche se livello 1 hanno dell'esperienza alle spalle, ma sapete che male fanno le fionde, le trappole dei coboldi, le picche o altro? e se poi ci aggiungiamo il numero, i giocatori non reggono granchè bene. La strategia ci vuole, se il master la richiede. altrimenti se il master si accontenta di un semplice "entrate, sfondate la porta, il coboldo vi carica gridando, *smack coboldo morto* sfondate la porta due, il goblin vi carica *smack morto il goblin* sfondate la porta tre eccetera" allora non serve tanto la strategia, quanto un tank ottimizzato con alta CA e tanti pf.
  12. replico al tuo post da me: ma toccava a me? XD pensavo toccasse agli altri. asd. ora guardo.

  13. Tocca a te agire. Se vuoi ritardare il turno scrivilo nel topic di gioco^^

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