Vai al contenuto

Vassago

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vassago

  1. No certo il corvo dovrebbe già averla in zampa, poi dovrebbe utilizzare l'abilità Utilizzare Oggetti Magici con il punteggio del padrone per farlo chiaramente.
  2. Ma invece un famiglio corvo che può parlare un linguaggio immagino sia anche in grado di lanciare un incantesimo da bacchetta (potendo pronunciare la parola di attivazione). Ma un famiglio tipo il corvo può anche avere una cintura (della sua taglia chiaramente) dove può sfoderare un'altra bacchetta, oltre a quella già impugnata fra le zampe?
  3. Forse si cumula la RD data basilarmente da una razza? con altre RD intendo.
  4. ok grazie mille. Invece la Riduzione Danno senza descrittore tipo quella del barbaro 5/-, si cumula con incantesimi, talenti ecc.. che ne danno altra? ad esempio sono barbaro e ho 5/- di RD, il bardo utilizza il talento Canto della Pelle Ferrea del perfetto avventuriero, vado per un Round a 10/- ?
  5. Ma il "condividere incantesimi" del compagno animale e del famiglio, permette di condividere anche gli incantesimi che l'incantatore lancia tramite oggetti magici (bacchette, pergamene ecc..), o solamente quelli tramite i propri slot preparati? Nel caso è specificato da qualche parte?
  6. no ma infatti è meglio prendere il guanto d'arme chiodato, anche se non beneficia di attacco poderoso però risparmia il talento di combattere senz'armi migliorato.
  7. no quello non lo farei, estrarre dal fodero per me è diverso dal reggere una spada che già sia ha in mano e aggiungere l'altra mano nell'afferrare l'elsa, è un Azione Gratuita che può essere ripetuta. Mentre sfoderare va bene una volta per round. Più che altro ormai che sono 23 anni che faccio il dm alla 3.5 cerco di aggiungere un minimo di buon senso per produrre un gioco anche accattivante, senza però inventare regole o "barare".
  8. anche se concedessi al pg di fare questo tipo di Azione Gratuita una sola volta per Round, potrebbe comunque fare due attacchi come azione di round completo (pur avendo un attacco base che ancora concede un solo attacco) pure avendo uno spadone, grazie al fatto che il guanto d'arme poi può anche impugnare lo spadone, poi essendo arma leggera (il guanto) avrebbe solo -2 al tpc con il secondo attacco grazie al talento combattere con 2 armi. Cosa che con qualsiasi altra arma tipo pugnale, spada lunga, ecc nella mano secondaria non si potrebbe fare, perchè appunto lo spadone ha bisogno di due mani per essere impugnato.
  9. sono io il DM, comunque alla fine si, nel senso considerando che è un abile guerriero ci metterebbe zero a passare dal "reggere" all'"impugnare la spada" e di conseguenza a combattere con due armi utilizzando spadone e guanto d'arme (con il quale poi rimpugna lo spadone). no certo, ma la cosa buona è che anche se fa solo 1d4 il colpo senz'armi è comunque un attacco in più. per quanto riguarda il guanto d'arme impegna la mano quando tira il pugno, poi si libera e utilizza la mano in cui ha il guanto per impugnare a due mani lo spadone e compiere più attacchi girando la cosa in questo modo.
  10. domanda forse scema: ma se io impugno uno spadone in una mano, nell'altra ho un guanto d'armi chiodato (o il talento combattere senz'armi migliorato) e scelgo il talento combattere con due armi, posso fare il secondo attacco con la mano del guanto? poi se dovessi avere due attacchi impugno di nuovo lo spadone con due mani e sferro un altro colpo e di nuovo attacco con il guanto d'armi reggendo con l'altra mano lo spadone che in quel momento non uso per attaccare e così via...?
  11. Domanda Rapida: se mi castano 1 desiderio che mi aumenta in modo intrinseco la sag +1 e poi trovo un tomo della comprensione +1 (che mi darebbe sempre un bonus a sag +1) vado a più +2 del massimo di più +5 concesso? Perché se così non fosse non capisco il senso dei tomi più piccoli che hanno un prezzo lineare anziché esponenziale come gli altri oggetti oggetti magici. Perché i tomi sembrano essere pensati per essere presi gradualmente durante i venti livelli e magari essere affiancati dai desideri fino ovviamente al massimo +5. Altrimenti non avrebbe senso prendere i tomi più piccoli perché a differenza degli altri oggetti non possono essere rivenduti e sarebbero solo sprecati. In questo modo ha senso prendere direttamente il tomo +5. Anche perché la somma di 5 tomi +1 hanno praticamente lo stesso prezzo i 1 che da +5. Il +5 costa solo 2000 mo in più ma risparmieresti moltissimo tempo di studio perché avresti i bonus caratteristiche tutti insieme con una sett di studio anziché 5 sett (per 5 tomi da +1)
  12. ok grazie, anche perché è quantomeno strano che il barbaro delle cicatrici continui a migliorare l'ira, nel senso che la classe offre un beneficio che entra in "conflitto" con un altro.
  13. Ragazzi non riesco a capire una cosa: ma le rune possono essere attivate quando ci si trova in ira o furia (o solamente in una delle due)? Nella descrizione dice che "anche se vengono considerate come incantesimi divini, un berserker non deve effettivamente prepararle o lanciarle". Perchè in effetti sono preparate durante la loro creazione e rimangono quiescenti, poi basta solamente toccarle, in effetti non hanno bisogna di parole di completamento (cose che l'ira o la furia negano).
  14. Salve ragazzi uso questa discussione per non aprirne un'altra. Volevo fare una semplice domanda sul funzionamento di travel devotion: una volta attivato dura dieci round e ad ognuno di questi potresti muoverti come azione veloce? o dura 10 round la "possibilità" di muoverti come azione veloce e una volta fatto si scarica? grazie in anticipo
  15. Ma tornando all'inizio del topic, quindi da regolamento un giocatore non potrebbe scegliere due divinità per il suo paladino o chierico? E di conseguenza avere sia benefici (accesso a più cdp con requisiti legati ad una divinità) che malus (dover selezionare doppiamente talenti o soddisfare più requisiti di cdp affini a delle divinità)?
  16. Grazie a tutti dell'aiuto, ho saputo che i manuali che posso usare sono: elemental evil player compendium, swordcoast adventure league e ovviamente il manuale del giocatore. Qualcosa cambia per i talenti?
  17. La campagna durerà credo fino al 14° livello, quindi avere più benefici ai livelli medio/bassi mi sembra la cosa migliore. Riassumendo, allora guerriero6 barbaro14, con i talenti per la lancia Polearm Master e Sentinel. Quali sono i tre stili del battlemaster che scelgo all'inizio? e con quale classe appunto inizio il personaggio? (l'ordine di scelta livelli) Un buon bilanciamento, tendente ad avere controllo dei mostri.
  18. Intanto grazie infinite del consiglio, si è vero sono tre le sottoclassi mi sono sbagliato. Ma ci sono delle manovre che possono essere compiute con delle armi?, ho visto che cè quella che aumenta la portata, avrebbe senso avere il berserker per l'attacco in più e il guerriero delle manovre? magari farle a portata con la lancia? Grazie in anticipo
  19. Salve sono neofita della 5a edizione, dopo tanti anni di 3.0/3.5 ho deciso di creare qui il mio primo personaggio. Volevo iniziare da uno molto semplice: creare un guerriero senza fronzoli ed efficace, quale dei due cammini mi consigliereste, il campione o l'altro? è meglio aumentare le caratteristiche o prendere altri talenti? Detto questo stavo pensando di incrociarlo con il barbaro (se esiste un metodo intelligente di farlo), ha senso? se si quanti livello dell'uno e dell'altro? potrebbe essere comodo prende la furia del berserker per avere attacchi in più con il guerriero? Grazie in anticipo.
  20. Vassago

    Heroa - Borderlands Saga

    Ciao scusami se ti rispondo ora! Hai fatto un'ottima domanda, le motivazioni che hanno portato a non "amalgamare" le due civiltà, sono diverse. -Il muro megalitico che chiude l'emisfero nord è alto all'incirca tre chilometri e spesso quasi uno, le due civiltà per moltissimo tempo si sono ignorate, solo in tempi più o meno recenti è nata questa "civiltà mista" creata dai reietti sulle zone di confine. -Il muro megalitico è "un'entità corrotta", questo ha fatto si che le zone di confine (circa 500 km) siano piene di creature mostruose e quindi l'attraversamento in massa, per entrambe le civiltà, è molto pericoloso se non impossibile. -Il nord del muro, quindi dove si trova la civiltà più avanzata (stile europa fino ottocento), è in una situazione peggiore. La parte nord del continente è chiusa all'interno del muro insieme al polo nord, le correnti calde del sud non arrivano. Con il tempo questa condizione ha peggiorato il clima, sempre più freddo. Le città sono pochissime e anche i "mezzi moderni" (come biplani, carri armati, ecc...) sono sempre meno. Invece di avanzare tecnologicamente rischiano di regredire, sono infatti già diversi anni che preferiscono solamente riparare i mezzi piuttosto che costruirne di nuovi. -in generale pochi sanno esattamente cosa c'è al di la del muro, ci sono magari alcuni feudatari che vivono prima del confine che riescono a farsi arrivare qualche fucile di contrabbando, o magari cavalieri che, oltrepassando il muro, sono stati coinvolti in scontri a fuoco. Poi è chiaro che, escludendo qualche storia raccontata nel manuale, sono spesso i personaggi dei giocatori che si trovano in queste condizioni. Queste sono quattro delle motivazioni, il regolamento è totalmente nuovo (d4Reduction); Farò un post anche per quello a breve. Comunque sulla pagina facebook ci sono già diverse cose. Grazie mille per la pazienza!
  21. Vassago

    Heroa - Borderlands Saga

    Heroa - Borderlands Saga Salve a tutti. Volevo presentare un nuovo gioco di ruolo, ora in beta e con regolamento proprio, di cui mi sto occupando. A breve sulla pagina Facebook saranno annunciate le date del playtesting, gli incontri a Roma e in altre città e tutti gli sviluppi/info sul progetto. https://www.facebook.com/heroarpg/ Fra gli artisti che hanno contributo con tavole e illustrazioni ci sono: Matteo Spirito (Anima e Sangue, Sine Requie, Pathfinder) e Daniel Comerci (Fate, Kult, Nova Aetas). Background Riassuntivo: L'intero pianeta possiede una piccola parte dell'emisfero nord chiuso all'interno di un muro enorme, megalitico. Costruito ere or sono dai grandi titani, la barriera attraversa terra e mare. Con i suoi quasi tre chilometri di altezza e uno di spessore, ha diviso il continente di Kinda, isolando e contribuendo a formare due diverse civiltà: una medievale e barbarica e l'altra più industrializzata, in possesso della polvere da sparo. L'energia corrotta del muro ha permesso il moltiplicarsi di creature mostruose e ha reso inospitali le terre in sua prossimità, queste distese oscure sono diventate luogo di esilio per i reietti dei "due mondi". Vengono chiamate Borderlands "Lande di Confine"; una città eretta intorno all'unica crepa facilmente raggiungibile, è stata fondata dai diseredati di entrambe le civiltà, qui le epoche trovano il loro doloroso punto d'incontro...
  22. domanda rapida: se un druido si casta incantesimi di potenziamento quando è in forma selvatica (con il talento per farlo) e poi torna umano ma l'incantesimo non è scaduto, questo rimane no?
  23. Grazie un file eccezionale! Alla fine l'unico paladino che mantiene la lista del paladino è quello della libertà di arcani rivelati. Non credo che sia troppo forzato che i Liristi di Fouchlucan accettino un caotico buono visto che hanno già i neutrali buoni ed i caotici neutrali, secondo voi? perchè volevo prendere un talento che mi piaceva molto, battle blessing che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da paladino. Purtroppo credo solo quelli della lista del Paladino non delle sue varianti che sono comunque paladini ma hanno una lista diversa.
  24. Grazie veramente tanto per il vasto elenco ! le varianti del Paladino di cui tu parli nelle riviste, hanno delle cose particolari come sostituzioni di capacità, o ti ricordi ad occhio se semplicemente si adattavano all'allineamento diverso? (es. punire il male diventa punire la legge ecc..).
  25. Avevo in mente di interpretare in modo un po diverso il Lirista di Fouchlucan. Ovviamente con il bardo per la parte arcana, ma con il paladino per quella divina. Su Arcani Rivelati esiste il Paladino della Libertà che è caotico buono e andrebbe bene, ma è non compatibile con i requisiti di allineamento del Lirista. (è possibile che i liristi accettano NEUTRALI BUONI, CAOTICI NEUTRALI ma non i caotici buoni???). Esiste una variante del paladino che sia neutrale buona, neutrale o caotica neutrale che mantiene la lista inc del paladino? Esiste oltre al ladro ed esploratore una classe che dia Eludere in breve tempo?
×
×
  • Crea nuovo...