Vai al contenuto

Takezo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    227
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Takezo

  • Compleanno 01/01/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Camposampiero(PD)
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Takezo

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Il manuale non lo specifica ma secondo me sì, però ne parlerei col master!
  2. Non so che oggetti magici hai a disposizione ma per soddisfare i requisiti di alcune manovre puoi sempre utilizzare gli oggetti che ne garantiscono la conoscenza.
  3. Sono d'accordo, visti gli altri personaggi presenti direi che un TOB puro non è overpowered. La nodachi non ricordo se è normata, comunque puoi proporre al dm di trattarla o come il Jovar (2d6 18-20x2) o come l'elven cuortblade (1d10 18-20 x2). Sull'usarla a una mano, francamente in un'ottica di ottimizzazione e di gestione generale dell'arma lascerei perdere. Passando alla build non andrei a perdere IL con cdp fuori dal Tome of battle, questo perché le manovre di 9 livello sono tutte molto belle quindi non le andrei a perdere. Sui talenti, ci sono fondamentalmente due strade per dispensare mazzate: il charger, che però imho si sposa poco con quello che hai in mente, oppure lo sfruttamento degli ado e in generale il pompaggio con il talento stormguard warrior che permette due usi: - combat rhytim: fai per un turno attacchi a contatto che non fanno danni e il successivo hai un +5 al danno per ognuno che è andato a segno. -Channel the storm invece ti permette di avere un +4 a tiro e danni per ogni ado a cui rinunci. In base a che tipo di combattente vuoi fare possiamo approfondire. Altri spunti: - volendo fare un charger c'è sempre il solito barbaro Lion totem e la sua capacità pounce (attacco completo dopo la carica). - cdp maestro delle armi esotiche, anche un livello ti permette di avere aggiungere due volte la forza al danno invece che 1,5. Imho sono soluzioni subottimali perché la capacità dual stance che prendi al 20esimo di warblade è troppo buona.
  4. Io punterei al warblade puro con i giusti talenti in base a come vuoi combattere. Le discipline su cui potresti focalizzarti sono Diamond mind, Iron heart e Stone dragon. Va da sé che dipende molto da cosa faranno gli altri, perché il warblade è parecchio forte.
  5. Puoi fare una prova di acrobazia con CD 40 per muoverti di 3M invece che 1,5 col movimento tattico. Benvenuta schermaglia! Se usi il warblade ricaricare le manovre è molto semplice: usi un'azione swift e poi fai una azione standard, ed hai ricaricato. Iron heart surge richiede che tu ti possa muovere, quindi non rimuove ogni stato.. Però molti di fastidiosi sì!
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 29 anni e vivo a Zero Branco in provincia di Treviso. Ho giocato a d&d per diversi anni finchè frequentavo l'università, adesso è qualche anno che sono fermo ma vorrei tornare a giocare in modo continuativo. Sto quindi cercando un gruppo attivo, possibilmente di coetanei o più grandi. Sono automunito e disposto a muovermi per un numero ragionevole di chilometri, disponibile a serate in generale da lunedì a giovedì compresi. Come edizione preferisco la 3.5, ma ho giocato e rigiocherei anche a Pathfinder e alla 4.0. Non ho mai giocato alla 5.0 ma se avete un po' di pazienza imparo anche con quella. Se qualcuno è interessato mi scriva pure!
  7. Innanzi tutto, sinceramente non rinuncerei agli incantesimi, perché farlo? Ce ne sono alcuni di veramente buoni. Piuttosto rinuncerei al compagno animale, così da applicare i benefici del nemico prescelto al txc. Per i talenti assolutamente dead eye. Poi Woodland archer secondo me è molto buono, se cicchi un tiro poi hai +4 al txc per un round (purtroppo non è compatibile con tiro multiplo) Poi se decidi di tenere gli incantesimi guarda il talento sword of the arcane order. Se hai un mago a portata di mano puoi imparare gli incantesimi da mago negli slot da ranger. Unito a retaggio alieno ti permette ad esempio di trasformarti nel demone delle frecce asd
  8. Prova a buttare giù quello che hai pensato per il personaggio. Razza, caratteristiche, difetti e talenti fino al 10, poi vediamo come proseguire! É passata una vita da quando ho costruito un pg simile per la mia ragazza, ma continua a piacermi un sacco!
  9. Dovresti però trovare una razza che non dia malus alla costituzione. Questa build funziona bene a media distanza, quindi è facile che tu riceva del danno e non ha un dado vita enorme. Con l'umano io punterei al talento knowledge devotion,mettendo un buon punteggio in intelligenza. Sicuramente queste razze sono preferibili agli elfi. In particolare lo gnomo dei sussurri. L'halfling cuoreforte dovresti vedere se il master ti permette di considerare lo scout come classe preferita, altrimenti avresti la penalità da multiclasse. Una scelta particolare sarebbe il tiefling se puoi abbassare il mad con il metodo di arcani rivelati oppure il lesser tiefling se non puoi.
  10. Umano? Alla fine ha tutto quello che serve per questa build.
  11. Dead Eye è un gran talento, sempre entro i 9 metri ti permette di aggiungere la destrezza al danno, mica poco! Dipende molto da come pensi di attivare la schermaglia: se muovendoti, tipo con travel devotion, allora c'è Improved Skirmish che fa per te. Aggiungi 2d6 ai danni da schermaglia e 2 all'AC, però attenzione ti devi muovere di 6m, quindi non puoi usarlo se ti muovi solo di tre (es. con acrobazia).
  12. Esempio i benefici di tiro ravvicinato li perdi.
  13. Ranged Skirmisher però vale solo per i danni da schermaglia. Per usare crossbow focus dovresti avere un arco con incanto aptitude (Tome of Battle) al costo di un +1 puoi usare talenti dedicati a un'altra arma.
  14. La mia ragazza ha appena iniziato a giocare un ranger, siccome è il suo primo personaggio le ho dato una mano..per come la vedo io se vuoi fare tanti danni il combattimento con due armi è inferiore all'arco nel caso del ranger. Te lo dico perchè mi pare che tu voglia fare molti danni. Se presegui l'idea delle due armi concordo con JJ, punta assolutamente tutto sulla forza e usa i talenti bonus per prendere la catena delle due armi.
×
×
  • Crea nuovo...