Vai al contenuto

Cardas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    409
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Cardas

  1. Cardas

    Doctor Who

    Iniziato con la serie nuova, ed ora nell'attesa ho iniziato le vecchie. E devo dire semplicemente stupendo, in ogni sua parte. Difficile esprimersi sui Dottori, credo di non averne visto uno che non mi sia piaciuto (per ora 1,2,8,9,10,11), e concordo nel dire che l'abbandono di Eccleston dopo una sola stagione sia stato un vero peccato, mi sarebbe piaciuto poter vedere qualche altra sua avventura. Moffat si è rivelato a dir poco geniale, non vi è un episodio col suo marchio che non sia brillante, e ha dato vita ai mostri più inquietanti della nuova serie, gli Angeli Piangenti. E aggiungo alle domande, episodio preferito? Per me è il doppio "Natura Umana".
  2. Cardas

    Caprica!

    Visto! Non male davvero. Certo un notevole cambio di genere da quello dello show originale, e forse questa è stata la rovina, un vero peccato vederla cancellata dopo una stagione, la serie mi stava davvero prendendo. La stagione in sé abbastanza ben costruita, interessante la resa delle varie culture delle Colonie.
  3. Oh, scusa, avevo invertito i numeri nella lista dell'esercito che ho controllato (non trovavo manuale). Beh, in effetti con quella scarsa differenza di prezzo...
  4. Vero, ma 125 punti in meno non sono male. Ed ora posso richiamare lì unità dall'intero campo di gioco, ovunque sia, oppure dalla riserva. Non è certo ai livelli a cui era prima, ma almeno posso giocarlo senza che un'unità persa mi porti direttamente sotto il limite di phase-out (grazie al cielo quella ridicola regola è stata tolta). Tieni conto che le poche partite che faccio sono raramente sopra i 1000 punti. Per il Deep Strike però è vero...non ha la capacità di spostare le truppe che c'erano sotto per esempio...notato solo ora. Peccato...
  5. Si, direi che potrei esserci!

  6. E finalmente posso davvero giocare un monolito! Certo, potrà anche essere meno resistente di prima, ma ha la stessa corazza di un Land Raider comunque, e per meno punti. Intrigante inoltre l'effetto che ottiene contro le truppe vicine...se unito ad un buon Deep Strike fa male...
  7. Approvo! Al massimo se non si trova faccio io da master! Avrei finalmente un intero gruppo di PG. Anzi forse m'ispira di più lì fare il master...ma vediamo...

  8. Cardas

    Kick-Ass

    Visto film e letto fumetto in inglese. Devo dire che mi sono piaciuti entrambi, per quanto diversi. Spoiler: Soprattutto per quanto riguarda il finale del film, ben più positivo, nonché la caratterizzazione di Big Daddy
  9. Vengono richiesti gradi e non punti abilità: di conseguenza se per te non è di classe dovrai spendere 10 punti abilità per avere i 5 gradi richiesti (e attendere il 7 livello per poter soddisfare tale prerequisito). Edit: Ninjato...
  10. Cardas

    Personaggi eccelsi

    Lanceresti come mago di terzo livello, ma manca qualcosa: non hai scelto nel secondo e terzo livello un'altra classe. Se fate uso delle regole per personaggi eccelsi, devi ad ogni livello scegliere due classi in cui avanzare.
  11. Cardas

    Personaggi eccelsi

    Si, ottieni tutti i privilegi di entrambe le classi. Nonché i migliori TS, DV, BAB e punti abilità. Non devi mischiare né i livelli d'incantatore né gli incantesimi conosciuti/per giorno, ma tenere separato per le due classi. E se guadagni un livello puoi scegliere due classi diverse o continuare con le precedenti o solo con una delle precedenti. P.S. Penso sia inutile ricordare (ma preferisco farlo comunque) che i personaggi eccelsi sono una regola opzionale per giochi ad alto potere o con pochi giocatori. Edit. Dimenticavo, nessuna diminuzione delle liste, le liste sono quelle, perché dovrebbero diminuire?
  12. Eludere si può sempre ottenere in altri modi. Vedi anello di eludere (ma questo attirerà sull'oggetto magico ogni genere di disgrazia) oppure con una Soulmeld se hai accesso al manuale Magic of Incarnum. Poter risparmiare sui livelli da ladro migliorerà i tuoi LI.
  13. Se non c'è problema di coprire altri aspetti e avete già un incantatore, la perdita di un paio di livelli d'incantatore è accettabile (ricorda però di aumentare il tuo livello d'incantatore in altri modi, dato che per un blaster significa dadi di danno in più). Per razza umano fa sempre comodo, ma in alternativa potrebbe essere altrettanto utile una qualsiasi razza piccola (Halfling ti darebbe un +2 totale ai TxC per i tuoi raggi vari) oppure con bonus all'intelligenza (le CD per un blaster sono fondamentali). Se non fosse che richiede di partenza un attacco furtivo +1d6 consiglierei lo Spellwarp Sniper per eliminare parte dei problemi legati alle CD, ma allora ci vorrebbe tutt'altro tipo di build.
  14. Allora, partendo dall'inizio: per i manuali quelli concessi sono sufficienti, anche se avere accesso al complete mage e allo spell compendium sarebbe ancora meglio (I reserve feats non sono affatto male, e dallo spell compendium ci sono incantesimi carini). LA scuola da blaster (purtroppo solo quello) è invocazione, ma i migliori incantesimi per farlo probabilmente sono su Evocazione (i vari globi). Quella CdP è carina, e ciò che guadagni come elementale non è poi così male. Il perdere livelli d'incantatore tuttavia... Oltre questo, ricorda che il blaster è tra i compiti meno utili del mago. P.S. Complimenti per il nickname...eheh.
  15. Grazie mille degli auguri!

  16. In effetti ho avuto l'idea (trovandomelo in biblioteca) di prendermelo in inglese. E ammetto che ho fatto davvero fatica a leggermelo. Adesso vorrei leggermelo in italiano. Al di là di questo, Palahniuk è davvero un genio. Ho letto, oltre a Pigmeo, Fight Club (che, concordo, è davvero un capolavoro), Soffocare e Rabbia. L'ultimo in particolare mi ha colpito, soprattutto per quell'atmosfera alla Philip K. Dick che si respira dopo aver superato il primo quarto di libro.
  17. Cardas

    Rodomonte

    Beh, il Rodomonte concede il meglio di sé nei primi 3 livelli...poi diventa piuttosto povero di privilegi interessanti. Potresti voler passare a qualcosa di più utile dopo averli fatti. In genere una delle accoppiate più usate è con Ladro e talento Daring Outlaw, che permette di sommare i livelli per alcuni privilegi di classe (tra cui Attacco Furtivo), e questo rende senza dubbio più fruttuoso proseguire nella classe. Questa build tuttavia non la vedo molto bene con la catena chiodata. Forse livelli in guerriero per talenti bonus (che supportino il tuo stile di combattimento), o il Maestro delle Armi Esotiche per qualche prodezza utile. Edit: quasi dimenticavo, manuali a disposizione?
  18. Cardas

    Il Chierico (5)

    Credo che una cosa del genere fosse in 3.0. In 3.5 velocità concede un attacco extra in un'azione di round completo, ma non mi pare dia altre azioni bonus.
  19. Cardas

    Chierico (6)

    Un po' di tempo fa mi è venuta voglia (non ancora soddisfatta) di giocare un chierico di razza drow che sfrutti anche i veleni e il talento niente male "Lolth's Caress" da Drow of the Underdark. In pratica spendi un tentativo d'intimorire non morti e tutti gli avversari entro 6 metri devono immediatamente fare il tiro contro gli effetti secondari dei veleni (che in genere in un combattimento normale sono poco importanti, data la lentezza).
  20. Il titolo indica solo il concept del personaggio o sei già a conoscenza del Corridore Selvaggio (Wildrunner) da Races of the Wild? Per un elfo basato sulla corsa penso non sia male, almeno il primo livello per un bonus alla velocità (ma anche gli altri non sono poi così male).
  21. I Goblinoidi. A differenza dei Coboldi, che grazie ad alcuni manuali sono riusciti ad ottenere più di qualcosa, i goblinoidi rimangono ignorati per lo più. Penso sia per questo (e per aver letto troppo The Order of the Stick e Goblins) che siano diventati la mia razza preferita (in tutte le sue forme).
  22. Cardas

    Ammaestratore

    Sicuro che sia 3.0? Nella sezione "Speciale" fa riferimento al compagno animale del druido (e ranger), e di come la progressione sia inferiore a quella di un normale compagno animale da Druido. Ammetto di non ricordare bene, ma la tabella di progressione del compagno animale non è stata introdotta in 3.5?
  23. Di che preoccuparsi? I Druidi vengono con tanto di tank incorporato (compagno animale). Tra druido monaco e compagno animale dovrebbero riuscire ad assorbire abbastanza danni.
  24. Non so se riesci a metterci le mani, ma in vari manuali di terze parti (Untapped Potential per esempio) sono state presentate alcune varianti per rendere questa classe almeno un po' più efficiente.
  25. Manuali? Dal Manuale del giocatore 2 Steadfast Determination permette di aggiungere il modificatore di costituzione (che suppongo sia parecchio alto) invece che saggezza ai TS. Ha anche il beneficio aggiuntivo di permetterti di non considerare automaticamente fallito un TS su Tempra con 1, ma richiede il relativamente poco utile "Resistenza Fisica" come prerequisito.
×
×
  • Crea nuovo...