Vai al contenuto

Ichil

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    956
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Tutti i contenuti di Ichil

  1. Avevo scordati di aggiornarti: purtroppo Buracchi non era presente al B-Day, che è comunque stato molto divertente fra prove di ampli e chiaccherate con Marco Brunetti e consorte (che mi ha accolto al rinfresco con "Mi hanno detto che stai spettinando tutti allo show room" - per la serie "non date una 100w a un metallaro" ). Una bella esperienza!
  2. Buracchi è davvero un grande! Se tutto va bene dovrei conoscerlo finalmente al Brunetti Day quest'anno a maggio (e forse anche provare la sua XL modificata se la porta ).
  3. Mass Effect? E' di ambientazione spaziale, ma come RPG mi pare decisamente ben fatto. Ho iniziato da poco, ma mi ha decisamente preso.
  4. Certo. La ram virtuale in Windows è sempre stata usata (file di paginazione non ti dice nulla?): serve al sistema per evitare di fermarsi quando un programma esaurisce quella fisica (reale, se preferisci). Consta in un file sul disco in cui vengono salvate le pagine di memoria non in uso immediato che verranno ripristinate in RAM non appena sarà necessario (spostando altre cose non in uso immediato dalla ram al disco). E' una soluzione "di emergenza" poichè essendo il disco molto più lento della ram il travaso dall'una all'altro rallenta percettibilmente tutto il sistema. Usando una chiavetta usb (che il s.o. vede come un disco) per il file di paginazione ottieni un miglioramento in termini di velocità rispetto al disco fisso, ma l'unica soluzione realmente valida per avere più ram utilizzabile è comperare degli altri moduli di ram. Spero di non essere stato troppo tecnico.
  5. Anche se in tremendo ritardo (mi loggo di rado), grazie!

  6. Ichil

    Windows 7

    Deduco che le novità non sono confortanti...
  7. Con il budget che hai io ti consiglierei il roland Microcube. Quel marshall non è davvero cosa decente a livello di suono e il park... lasciamo perdere. A cifre basse mi sono trovato bene in passato con un vecchio Yamaha da 10w, a cui però era obbligatorio accoppiare un distorsore a pedale. Attualmente per suonare a casa (quando non attacco il valvolozzo) uso un pre a pedale (con valvola) della H&K (il Tubeman II che usato gira intorno alle cifre che hai citato) collegato al mixer (ed ascolto in cuffia) oppure dei simulatori gratuiti di amplificatori. Se ti interessano maggiori informazioni in questo senso fammi sapere.
  8. Ichil

    Windows 7

    Se si considera poi che 10 anni fa, quando iniziai a lavorare, avevo come collega uno degli sviluppatori di REACTOS (col quale sono ancora in contatto, peraltro) direi che le possibilità che si arrivi in un tempo accettabile al completamento del progetto sono risibili.
  9. Ichil

    Windows 7

    Condivido l'idea di fare una prova con Win7, hai comunque sempre l'opzione di passare a Win xp successivamente se hai problemi: io l'ho usato per diverso tempo senza problemi sia al lavoro (ma faccio il sys e non il programmatore) che a casa (editing audio e foto e applicativi musicali).
  10. Una cosa simile mi era successo su linux: in quel caso ho provveduto a cancellare il profilo utente di firefox (previo backup dei preferiti) e al riavvio (con conseguente nuova creazione del profilo) tutto ha ripreso a funzionare.
  11. Se hai la versione Goty potresti avere l'espansione già installata. Non ricordo esattamente dove sia la "partenza" della quest, ma dovrebbe apparirti un avviso a video durante il gioco, con conseguente segnalino sulla mappa come destinazione. Peraltro esiste un topic vecchio e abbastanza lungo dedicato a Oblivion: se fai una ricerca potresti trovare qualcosa di utile.
  12. Non è che tu ti stia comportando meglio di Deadgoat in questo momento... Il chitarrista Jazz italiano citato prima potrebbe essere Gigi Cifarelli? Per restare in tema Italia: Pino Daniele a livello europeo è considerato uno dei migliori chitarristi fusion. Altri due chitarristi veramente bravi e con buon gusto sono Massimo Varini (più pop, ma... come suona ragazzi) e Giacomo Castellano (metaaaaaaaaal!) Per quanto riguarda la richiesta del topic, con l'avanzare dell'età ho cessato di "classificare" i chitarristi: in un modo o nell'altro tutti i "grandi" hanno qualcosa da insegnarmi o trasmettermi. Ad es. Vai e Satriani li ascolto per il loro modo di approcciare il rock strumentale (anche se ultimamente Vai sta un po' deragliando imho), Stevie Ray Vaughan per il blues energico e sanguigno, Hendrix per il blues rock pieno di colori e sfumature, etc. P.S. Fino ad adesso non avevoi partecipato alla discussione per paura di infilarmi in un colossale flame. Spero di non pentirmene... In caso userò questa antica tecnica:
  13. Vedi se questo ti può aiutare: http://www.winhelponline.com/blog/run-bat-files-invisibly-without-displaying-command-prompt/
  14. Ichil

    Chitarra digitale

    E' solo un controller midi a forma di chitarra, pensato così perchè il creatore voleva poter comandare vari parametri con la mano destra. Non ha le caratteristiche di surrogato dello strumento reale, ma per quello è già stata pensata la Line6 Variax (i cui timbri sono basati su modelli fisici). http://www.accordo.it/articles/2010/01/30600/misa-digital-guita1.html
  15. Un'ultima cosa non solo per te, ma per chiunque suoni: il detto "no pain, no gain" è una scemenza. Se avverti dolore dopo gli esercizi vuol dire che stai danneggiando i tuoi tendini.
  16. Non ho capito se hai già risolto, ma in caso, anche per riferimento futuro: http://www.2-spyware.com/remove-malware-defense.html Poi scarica, installa, aggiorna e usa Malwarebytes Antimalware. In genere è sufficiente.
  17. Quoto in pieno! Se la tendinite si ripresenta ci sono due possibili cause: a) sei uno dei rari casi di persona che ha un problema congenito non risolvibile neanche chirurgicamente; qualcosa nella tua postura quando suoni, nella maniera in cui fai riscaldamento o nella maniera in cui fai sport (mi risulta che tu pratichi arti marziali, sicuro che non abbia rilevanza il modo in cui usi la mano/avambraccio?) Hint: fatti ricurare e cura molto il punto b (no, non ho detto punto g, ma nel dubbio cura anche quello ).
  18. Come dice Hiade fatti vedere da un bravo fisiatra/ortopedico. Se poi il problema è irrisolvibile vai di tastiere o di batteria. L'alternativa è il flauto traverso: mi manca Ian Anderson!
  19. Potrebbe essere un problema di dns: prova a fare un ping verso www.libero.it e vedi se riesce a darti l'indirizzo (195.210.91.83) e a rispondere al ping. Per cortesia: che messaggio di errore da il browser quando cerchi di aprire una pagina diversa da DL?
  20. Beh, lo suppongo perchè nonostante sia evidentissimo che tu abbia bisogno di un desktop con TANTI giga (o tera, perchè no?) di spazio e una buona scheda video, hai inserito comunque nella possibilità di scelta un portatile.
  21. In base a quel che dici direi desktop, anche se mi pare che tu abbia una gran voglia di portatile.
  22. Ichil

    Windows 7

    La parte più utile della funzione è quella del "backup aggiuntivo": ti fornisce la possibilità di recuperare documenti cancellati o modificati erroneamente anche risalendo alle versioni di diversi giorni prima (spazio permettendo). Due esempi concreti: 1. Da un cliente i client accedevano ad una cartella condivisa in cui erano stipati i loro documenti: un utente ha pensato bene di cancellare con leggerezza dei file "tanto c'è il cestino" senza saper che se li cancelli da una share di rete i file sono andati. Avrei potuto recuperarli col backup ma con la shadow copy ho fatto prima e senza troppo sbattimento. 2. Altro cliente, documento sul suo pc: un giorno cancella alcune parti di un suo doc excel perchè non importanti, continua a lavorarci per alcuni giorni e poi 2 settimane e diverse versioni salvate dopo si accorge che forse quei dati erano un po'... essenziali. recuperata la versione precedente alla cancellazione, salvata con altro nome e recuperati i dati. Con un backup non sarei potuto andare così indietro visto che molti clienti usano i nastri (VXA o DAT72) che coprono una settimana. Poi il caso era fortunato perchè di spazio da destinare alla shadow copy ve n'era tanto. Per ripristinare il sistema l'ho usata una volta per recuperare un'installazione disastrata di alcuni driver da parte dell'utente, ma in genere non è necessaria. N.B. Nel mio pc le shadow copy sono disabilitate, quindi l'occupazione di spazio è "al netto di", anche perchè esse hanno una cartella dedicata il cui percorso è "<unità:>\System Volume Information\ Condivido: in generale si sta esagerando. Approfondendo il caso di Win 7 (ma anche Vista) la gran parte dello spazio è occupato dalla cartella Winsxs della cui funzione cui riporto una descrizione: The Winsxs folder, stores multiple copies of dll's in order to let multiple applications run in Windows without any compatibility problem. If you browse inside, you will see what look like a lot of duplicate dlls, each having the same name. These are actually, different versions of the same files which are being stored; as different programs may require different versions. In short, Winsxs, which stands for 'Windows Side By Side', is Vista's native assembly cache. Libraries which are being by multiple applications are stored there. This feature was first introduced, in Windows ME and was considered as Microsoft's solution to the so-called 'dll hell' issues that plagued Windows 9x. Tengo a precisare che per quanto riguarda Windows 7 non faccio parte nè dell'accusa, nè della difesa, ma mi limito a condividere ciò che so sul s.o. in modo da permettere una discussione informata. Nota per i mod: Ops, I did it again, I played with the posts... Sorry, unite.
  23. Ichil

    Windows 7

    Beh, pensa che il mio Vista occupava 23gb (di s.o.!) mentre 7 ha ridotto il tutto a "soli" 13gb. Poi io mi chiedo seriamente se 13gb per un s.o. non siano un tantinello esagerati... Forse è perchè ho una ultimate? Ignorare gli avvisi è sempre pericoloso... La fuffa preinstallata è una vera rogna e rallenta orrendamente i pc. Win7 è per mia esperienza (lo uso dalla beta pubblica) più rapido di Vista. Oggi l'ho installato sul lentissimo portatile dei sistemisti con cui lavoro dai clienti per vedere come si comporta con un pc non molto performante (per ora l'ho installato solo su dual core con 2 gb di ram e quello invece è 1 celeron-m con 1gb di ram): nei prossimi giorni mi farò un'idea.
×
×
  • Crea nuovo...