Vai al contenuto

TheMatrix

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di TheMatrix

  1. Salve, l’ultimo che ho giocato era un Malkavian, anche se è stato solo per una notte, fare il “malato” alla lunga può risultare molto pesante. Comunque contino a preferirli per la loro espressività, per l’aiuto reciproco all’interno del clan e la loro storia. In passato, prima di diventare un master, giocavo molti picchiatori, soprattutto Brujah, ma avevano tutti un terribile evento in comune, un’orribile morte, chi per i tentacoli di un Lasombra, chi per un Ravnos affamato, chi picchiato da un altro Brujah o chi semplicemente troppo stupido per trovare un riparo per il sole, mi ritrovavo spesso a rifare il personaggio. Adesso che ho più esperienza e conosco meglio la storia di vampiri non saprei quale clan scegliere, ognuno ha una storia unica e molto caratterizzata, di base scelgo dopo aver ideato il personaggio perché non è il clan che fa il personaggio, e a livello pratico la scelta del clan è solo una sfumatura.
  2. TheMatrix

    Mutant Chronicles

    Forse perchè non conosco molti giochi cyberpunk-futuristici ma di ambientazioni così non ne ho viste molte così ben descritte e caratterizzate, per questo mi piace giocarla. In quanto alle regole infatti in base alla carriera cambia molto la potenza dei personaggi, ci sono personaggi che appena generati sono capaci di (se vincono l'iniziativa) abbattere Saladino (il più grosso e corazzato eretico che esiste) con un singolo colpo, infatti questo non mi piace molto perchè causa una differenza di potenziale enorme in gioco, molte volte anche all'interno dei gruppi di gioco. @Cyrano : I manuali sono tutti in inglese, fatta ecezione per il manuale base della 1° edizione, quello della 2°, la fratellanza ed algeroth. Puoi trovare inoltre in internet versioni tradotte non ufficiali della capitol, mishima e bauhaus.
  3. TheMatrix

    Mutant Chronicles

    Salve, sono il famoso master di cui si parla nei precedenti post e visto he si parla di mutant volevo dire la mia visto che ci gioco almeno da 5-6 anni. Secondo me mutant ha molti difetti e "vuoti", sia nell'ambientazione sia come regole, ma è una delle poche ambientazioni che offrono una larga possibilità di interpretazione, offrendo sia hai giocatori che hai master una vasta libertà di gioco, potendo seguire lo "stile" delle varie megacorporazioni o delle varie ideologie (fratellanza, oscurità, mercenaria, ecc.), potendo creare sessioni di pura intrepetazione, di indagini, di guerra, ecc. , oppure mischiare un pò il tutto. In finale secondo me libertà di gioco voto 10, anche se a livello di regole, la fratellanza è immortale e l'oscurità ti secca in 1 azione (appurato al 95%, ci sono pur sempre i critici).
  4. Imperial story ... -.- >>> Sixpack >>> O.O >>> Boom !!! >>> X.X ... The End

  5. Ops ... messaggio postato per sbaglio.

  6. Dona anche tu l'8 per mille alla Fratellanza per salvare una razza ormai in estinzione ... Gli Imperiali ...

×
×
  • Crea nuovo...