Vai al contenuto

quelluomo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    100
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di quelluomo

  1. Hola! Chiedendo perdono per il ritardo, vi consegno la seconda parte della scheda per gli incantesimi! Spero sia di vostro gradimento. È piuttosto semplice, in una pagina ci entrano 14 incantesimi con tutte le varie caratteristiche (TS, raggio, effetto, RI e via dicendo). Non vi resta che provarla Appena ricevo un po' di feedback da parte vostra, provvedo a rilasciare le varie schede in "versione definitiva" Ne approfitto inoltre per inserire il link FUNZIONANTE alla scheda per PG il quale, come mi ha giustamente fatto notare fiumevento, non è più funzionante... Se i mod potessero cambiarlo con questo nuovo sarebbe molto gradito per tenere il post più ordinato ^^ Scheda PG 3.5 by quelluomo - link funzionante Scheda per incantesimi a colori PAGINA 2 by quelluomo - beta version! <pesante accento siculo mode ON> Saluti e baci dalla Sicilia. <pesante accento siculo mode OFF>
  2. Sorry, non ci arrivo, sono un po' impegnato ^^'
  3. Hai pienamente ragione! Chiedo venia ^^ Thanks per il chiarimento
  4. Dovrebbe essere la seconda che hai detto, cioè il bonus fisso rimane tale e il bonus variabile viene moltiplicato per 1,5.
  5. Swordsage, imho. Come hai detto tu hai più scuole da cui scegliere (tra l'altro, con manovre/stance più adatte ad un pg con alta DEX); inoltre se non erro al 2° livello aggiungi la SAG come bonus alla CA, se sei in armatura leggera...
  6. Ho risposto sull'altro tuo topic (furtivi con 2 armi), era quello sbagliato, sorry ^^ Ad ogni modo, consiglio la CdP Tempesta dal complete Adventurer.
  7. Un PG con 2 armi e 3 attacchi ha il seguente numero di attacchi: 3 attacchi con la mano primaria 1 attacco con la mano secondaria a bonus pieno (con talento: Combattere con due armi) 1 attacco con la mano secondaria a bonus -5 (con talento: Combattere con due armi migliorato) 1 attacco con la mano secondaria a bonus -10 (con talento: Combattere con due armi superiore) In pratica, per fare 6 attacchi servono i tre talenti sopra elencati. Avendoli, hai 6 attacchi di cui tutti e 6 furtivi se sussiste la condizione per ognuno di essi. Il fiancheggiamento va benissimo ad esempio. Per la build: Lo swordsage è sul Tome of Battle. Ti consiglio inoltre di prendere il talento "Daring Outlaw" sul Complete Scoundrel, che ti permette di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare il danno da attacco furtivo. ad es. un ladro 2/rodomonte 3 con quel talento avrebbe 3d6 come furtivo, anzichè 1d6. Se ti interessa combattere a due armi, ottima anche la CdP Tempesta (Complete Adventurer), una classe di 5 livelli che annulla la penalità del combattere a due armi e dà abilità utili (tra cui attacco rapido: ti muovi, attacchi e continui a muoverti).
  8. Purtroppo profantasy è a pagamento, come tutorial ho trovato questo, ben fatto direi, che mostra la creazione di elementi di una mappa stile rpg con Inkscape... C'è anche una collezione di clipart gratuiti adatti a fare mappe. Se guardi un po' in giro dovresti trovare altro materiale a riguardo.
  9. Non ho potuto vedere l'immagine linkata, ma ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.profantasy.com/, hanno tra i migliori strumenti per creare mappe che conosca. Altrimenti vai con Inkscape (gratuito) o Fireworks/illustrator (a pagamento), cioè un programma di grafica vettoriale. Ti procuri qualche libreria di immagini "da mappa fantasy" (alberi, montagne ecc) e ci fai la griglia sopra, non è affatto complicato come sembra.
  10. è infantile, è demenziale, ma soprattutto.... BAZINGA! <frush frush frush> BAZINGA! <frush frush frush>
  11. Fossi al posto tuo, lo farei bardo / discepolo dei draghi. Se puoi aumenta il carisma, e prendi come talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, almeno... Ora sono di fretta quindi non posso consigliarti altro ^^'
  12. Imho non è necessario l'intervento di gente epica al momento... Fai conto che loro siano i "cattivi", ed invia loro il classico gruppo di avventurieri "buoni" che hanno ricevuto la missione di indagare sulla città in costruzione / ostacolare i PG. Anche un gruppo di png malvagi potrebbe tentare di ostacolarli perchè sono nel loro territorio o per altri motivi. Se vogliono giocarla in questo modo, che accettino le conseguenze... se i PG sono abbastanza abili da superare tutte le varie prove a cui verranno sottoposti, saranno più che soddisfatti.
  13. Accetto con molto piacere il lavoro sulla parte grafica Per le idee, se mi viene in mente qualcosa di particolare ti faccio sapere senz'altro.
  14. Sante parole. Per qualunque cosa, test e quant'altro, sono a disposizione.
  15. Uhm... sono consapevole che avrai già risposto a queste domande / dubbi / consigli ad altri e sarai arcistufo di sentirli... vorrei comunque rischiare le tue ire un attimo La prova di spellcraft, imho, è molto poco EUMATE ^^ Le risorse si rigenerano in Diablo, ma occorre ricordare che è necessario quasi sempre l'utilizzo di pozioni per ripristinare salute e/o mana, e che esse sono una parte integrante del gioco (nonchè del bilanciamento dello stesso). A tal scopo si potrebbe introdurre la rigenerazione automatica del mana (a quale velocità, è un fattore da bilanciare attentamente) e qualche pozione. Marziali e caster sarebbero bilanciati facendo un po' di attenzione, in quanto userebbero lo stesso sistema. Inoltre c'è da ricordare che parliamo quasi esclusivamente di spell di attacco, qualche difesa e poche (quali?) utility, cosa che lascerà gli incantatori molto più indeboliti al confronto con la loro controparte D&D. PS: Per gli arcieri (l'amazzone), DES al danno!!!
  16. Ciao, un paio di consigli: se puoi, evita titoli di topic generici come "aiuto", "chi mi da una mano" e via dicendo... molto meglio qualcosa come "talenti da mischia per ninja". Poi, specifica il livello del personaggio, ed i manuali concessi. Vedrai che riceverai molte più risposte Per quanto riguarda il pg, un ninja lo vedo molto bene con un paio di kukri in mano, così su due piedi prenderei arma accurata (ti consente di utilizzare la destrezza al posto della forza al tiro per colpire) e tutta la catena di talenti combattere con due armi.
  17. Sono d'accordo con te sul druido, la mia idea infatti era proprio di modificare "quel tanto che basta" la classe base Poi: vado un po' a ruota, nel senso che mi viene un'idea e propongo senza riflettere troppo Per equilibrare caster e classi marziali: una buona idea potrebbe essere l'utilizzo del mana. Si potrebbe usare come base la variante di UA con gli spell points anzichè gli slot di incantesimi. Le abilità non passive, quindi, richiederanno spell points (meglio ribattezzati come Mana Points ) per essere utilizzate, proprio come nel gioco. Ciò include non solo incantesimi ma anche l'utilizzo di una manovra o quant'altro. In questo modo si potrebbero gestire tutte le classi con una base comune, in maniera molto simile a quanto accade nel gioco. I marziali hanno meno mp, usano attacchi normali o che consumano relativamente poco. Gli incantatori ne hanno molti di più perchè attaccano esclusivamente con gli incantesimi.
  18. Diablo 2? Quelluomo presente e pronto a dare una mano. Per il druido, si può modificare la wild shape. Io farei in questo modo più o meno: - si può trasformare solo in lupo o in orso - Non prende i vari miglioramenti (piante, elementali e via dicendo). Al loro posto, migliora in qualche modo la forma di lupo o di orso. (ad es. +4cos e +4for, un attacco extra, armatura naturale migliorata...) È solo un esempio, ma ci si può ragionare sopra... Per incantesimi di danno ad area mi sembra già fornito, si può scambiare qualcosa da qualche altra lista al limite... Evoca alleato naturale: ha già la conversione spontanea, mi sembra sufficiente Su questi ultimi due punti si potrebbe fare qualche ritocco. Per gli incantesimi, non sarebbe male farli spontanei, come hai detto tu, con una lista di incantesimi propria a seconda della classe, ma con incantesimi conosciuti tipo stregone/bardo. Come si può rendere su d20 l'aumento della velocità di attacco tipica di assassina e barbaro?
  19. Immagino la maggior parte di voi la conoscano. Non sono molto bravo a commentare, quindi lascio parlare Yorke... La musica, i testi, trasmettono un senso di vuoto, disperazione, ineluttabilità, che mette le radici e fa drizzare i capelli. Il video è semplicemente uno dei più belli che conosca, oscuro e surreale. http://www.youtube.com/watch?v=APLOFNMIabM&feature=fvst Nonostante sia una canzone molto famosa, l'ho scoperta solo di recente. Mi è stata molto d'aiuto in una scelta importante che ho fatto e che ha stravolto (in meglio) la mia vita. Pur comprendendo il suo significato profondo e oscuro, è una canzone che non ho intenzione di dimenticare. O chissà, magari non l'ho compresa affatto, magari un giorno si accenderà una lampadina e allora avrò voglia di chiuderla in un cassetto e buttare via la chiave. Molto probabilmente la chiave non funzionerà... Ci sono altri che, come me, hanno recepito questa canzone in maniera così forte? Se non la conoscete, ascoltatela perchè al di là di tutto ne vale davvero la pena.
  20. Per ridurre il costo di incantesimi rapidi (cosa fondamentale), puoi provare con talenti come Arcane Thesis e Metamagic School Focus, e CdP come l'Incantatrix. Qui trovi qualche informazione a riguardo: Cheap Metamagic. Infine, non ho i manuali sottomano quindi assicurati di controllare bene talenti, incantesimi e tutto... Fammi sapere com'è finita :bye

  21. Che io sappia hai 3 possibilità per fare un PG del genere: il talento (Extraordinary concentration), lo skill trick (Swift Concentration) e l'incantesimo (Sonorous Hum). Così su due piedi, se dovessi fare un PG basato su concentrazione, li userei tutti e tre in maniera complementare: - Cercare di castare SH (Sonorous Hum) come Incantesimo Rapido (azione swift), quindi lanciare il primo inc. a concentrazione (se ne occupa SH) - Round2: ancora SH rapido + altro spell a concentrazione - Ripetere ^^ - Per l'ultimo spell a concentrazione, usare il talento e concentrarsi come azione di movimento. Se serve muoversi, puoi usare lo skill trick 1 volta per incontro, ti concentri come swift action.

  22. Ma... leggo male io? Non capisco la progressione delle classi del PG tradotta in termini di gioco... Parte da paladino e poi continua da druido? Sorry ^^'
  23. Ti passo il link ad una famosissima guida per maghi (in inglese): Treantmonk's guide to Wizards: Being a God Il link ti porta alla sezione "incantesimi", sono divisi per scuole e per ogni scuola a loro volta sono suddivisi per livello e ordinati per grado di potenza/utilità (secondo l'opinione del tizio della guida... ma ha motivazioni più che valide ) Buona lettura! P.S.: ti consiglio caldamente di leggere pure il resto della guida, specie se sei alle prime armi con PG di alto livello e/o con incantatori in generale.
  24. Ho giocato un chierico evocatore tempo fa e mi sono divertito molto. Era deboluccio di costituzione e usava le summon proprio per non restare coinvolto in prima persona. Purtroppo il chierico deboluccio se è anche l'unico healer del gruppo muore presto, specie se la tattica tipica del party è: "CARICA! YAAAAARGHH!" R.I.P. Daniel Tornando IT , ti consiglio caldamente, se ti è concessa, la variante di UA del mago evocatore: Conjurer Variant Rinunciando al famiglio, il tempo di lancio degli incantesimi di evocazione scende da 1 round a 1 azione standard. Inoltre guadagni Augment Summoning aggratis al posto di scrivere pergamene. Dato che il tuo obiettivo è lanciare parecchi incantesimi di evocazione al giorno, darei un'occhiata anche al focused specialist (Complete Mage). Come classi di prestigio, il malconvoker non è male. C'è anche il master specialist (sempre Complete Mage) da considerare. Altrimenti puoi sempre andare con qualcosa tipo mago/druido/ierofante arcano e lanciare evoca mostri ed evoca alleato naturale, in più avrai un "compagno animale-famiglio" a supporto. Uff, ora che ci ho pensato vorrei giocarli entrambi
×
×
  • Crea nuovo...