Vai al contenuto

quelluomo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    100
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

quelluomo ha vinto il 28 Marzo 2010

I contenuti di quelluomo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su quelluomo

  • Compleanno 05/04/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Nella Mia Testa(TM)
  • GdR preferiti
    D&D ovviamente

Obiettivi di quelluomo

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Hola! Chiedendo perdono per il ritardo, vi consegno la seconda parte della scheda per gli incantesimi! Spero sia di vostro gradimento. È piuttosto semplice, in una pagina ci entrano 14 incantesimi con tutte le varie caratteristiche (TS, raggio, effetto, RI e via dicendo). Non vi resta che provarla Appena ricevo un po' di feedback da parte vostra, provvedo a rilasciare le varie schede in "versione definitiva" Ne approfitto inoltre per inserire il link FUNZIONANTE alla scheda per PG il quale, come mi ha giustamente fatto notare fiumevento, non è più funzionante... Se i mod potessero cambiarlo con questo nuovo sarebbe molto gradito per tenere il post più ordinato ^^ Scheda PG 3.5 by quelluomo - link funzionante Scheda per incantesimi a colori PAGINA 2 by quelluomo - beta version! <pesante accento siculo mode ON> Saluti e baci dalla Sicilia. <pesante accento siculo mode OFF>
  2. Sorry, non ci arrivo, sono un po' impegnato ^^'
  3. Hai pienamente ragione! Chiedo venia ^^ Thanks per il chiarimento
  4. Dovrebbe essere la seconda che hai detto, cioè il bonus fisso rimane tale e il bonus variabile viene moltiplicato per 1,5.
  5. Swordsage, imho. Come hai detto tu hai più scuole da cui scegliere (tra l'altro, con manovre/stance più adatte ad un pg con alta DEX); inoltre se non erro al 2° livello aggiungi la SAG come bonus alla CA, se sei in armatura leggera...
  6. Ho risposto sull'altro tuo topic (furtivi con 2 armi), era quello sbagliato, sorry ^^ Ad ogni modo, consiglio la CdP Tempesta dal complete Adventurer.
  7. Un PG con 2 armi e 3 attacchi ha il seguente numero di attacchi: 3 attacchi con la mano primaria 1 attacco con la mano secondaria a bonus pieno (con talento: Combattere con due armi) 1 attacco con la mano secondaria a bonus -5 (con talento: Combattere con due armi migliorato) 1 attacco con la mano secondaria a bonus -10 (con talento: Combattere con due armi superiore) In pratica, per fare 6 attacchi servono i tre talenti sopra elencati. Avendoli, hai 6 attacchi di cui tutti e 6 furtivi se sussiste la condizione per ognuno di essi. Il fiancheggiamento va benissimo ad esempio. Per la build: Lo swordsage è sul Tome of Battle. Ti consiglio inoltre di prendere il talento "Daring Outlaw" sul Complete Scoundrel, che ti permette di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare il danno da attacco furtivo. ad es. un ladro 2/rodomonte 3 con quel talento avrebbe 3d6 come furtivo, anzichè 1d6. Se ti interessa combattere a due armi, ottima anche la CdP Tempesta (Complete Adventurer), una classe di 5 livelli che annulla la penalità del combattere a due armi e dà abilità utili (tra cui attacco rapido: ti muovi, attacchi e continui a muoverti).
  8. Purtroppo profantasy è a pagamento, come tutorial ho trovato questo, ben fatto direi, che mostra la creazione di elementi di una mappa stile rpg con Inkscape... C'è anche una collezione di clipart gratuiti adatti a fare mappe. Se guardi un po' in giro dovresti trovare altro materiale a riguardo.
  9. Non ho potuto vedere l'immagine linkata, ma ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.profantasy.com/, hanno tra i migliori strumenti per creare mappe che conosca. Altrimenti vai con Inkscape (gratuito) o Fireworks/illustrator (a pagamento), cioè un programma di grafica vettoriale. Ti procuri qualche libreria di immagini "da mappa fantasy" (alberi, montagne ecc) e ci fai la griglia sopra, non è affatto complicato come sembra.
  10. è infantile, è demenziale, ma soprattutto.... BAZINGA! <frush frush frush> BAZINGA! <frush frush frush>
  11. Fossi al posto tuo, lo farei bardo / discepolo dei draghi. Se puoi aumenta il carisma, e prendi come talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, almeno... Ora sono di fretta quindi non posso consigliarti altro ^^'
  12. Imho non è necessario l'intervento di gente epica al momento... Fai conto che loro siano i "cattivi", ed invia loro il classico gruppo di avventurieri "buoni" che hanno ricevuto la missione di indagare sulla città in costruzione / ostacolare i PG. Anche un gruppo di png malvagi potrebbe tentare di ostacolarli perchè sono nel loro territorio o per altri motivi. Se vogliono giocarla in questo modo, che accettino le conseguenze... se i PG sono abbastanza abili da superare tutte le varie prove a cui verranno sottoposti, saranno più che soddisfatti.
  13. Accetto con molto piacere il lavoro sulla parte grafica Per le idee, se mi viene in mente qualcosa di particolare ti faccio sapere senz'altro.
×
×
  • Crea nuovo...