Hieronimus

Ordine del Drago
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Informazioni su Hieronimus

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 27/10/1976

Informazioni Profilo

  • Località
    Salerno
  • GdR preferiti
    RdC
  1. Progetto Eden

    Bhe come detto di Game Designer ne avremmo bisogno come il pane comunque chissà tutto a tempo debito e incrociando le dita...
  2. Progetto Eden

    Salve a tutti amici di Eden, ritorniamo a voi dopo un lungo periodo per annunciarvi alcune grandi e piccole novità: 1) Un misterioso assassinio. Un intrigo politico che può portare ad una guerra. Oscure macchinazioni di creature celate. Tutto questo e molto altro è ANGELICA, il nuovo modulo avventura per Eden: L'Inganno totalmente gratuito. ANGELICA è una lunga avventura che si snoda fra le strade di Ispa e Ligorna, due potenti città fremesi in rivalità fra loro. I giocatori saranno coinvolti in oscure trame politiche che metteranno alla prova la loro integrità al rischio della vita. ANGELICA permetterà al Megisto di avere informazioni utili su alcuni aspetti della cultura fremese, sui metodi operativi di pericolose cellule nivejan in Vesperia e di mettere in scena le macchinazioni di alcune società segrete di Seconda Rivelazione. Potete scaricare gratuitamente il pdf dalla nostra area Download: http://9thcircle.it/giochi/eden/download/#avventure Fateci avere i vostri feedback, lieti di sapere se tali proposte sono di vostro gradimento. 2) Per ora abbiamo accantonato il nostro nuovo gioco schedulato per quest'anno. Le motivazioni sono molteplici ma la principale riguarda il punto 3 (leggete sotto). Questo non significa che è stato abbandonato, anzi ci stiamo convincendo della sua validità ma vorremmo valutare concretamente come presentarlo al pubblico, intraprendendo, forse, una strada nuova nella fruzione del GdR. Ma tutto a tempo debito. 3) Eden sta venendo adattato ad un nuovo sistema di regole, tra i più blasonti e storici del settore... tutto questo in lingua straniera. Per ora non possiamo sbottonarci ulteriormente, ma contiamo che per metà 2013 sarà tutto chiaro. Per questo motivo stiamo lavorando nel trasformare il manuale base in un prodotto diverso da come l'avete conosciuto. Non temete, appena possibile daremo conto del lavoro di BG arricchito e modificato sul nostro sito, gettando uno sguardo differente alla nostra ambientazione. 4) Infine siamo in fase di arruolamento. Attualmente cerchiamo Game Designer, Illustratori e sviluppatori Web. Se i giochi sono la vostra passione e volete aiutarci a far divenire la 9th Circle Games sempre più grande vi aspettiamo. A presto e che la Presenza vi guidi
  3. Progetto Eden

    Salve a tutti amici di Eden, ritorniamo a voi dopo un lungo periodo per annunciarvi alcune grandi e piccole novità: 1) Un misterioso assassinio. Un intrigo politico che può portare ad una guerra. Oscure macchinazioni di creature celate. Tutto questo e molto altro è ANGELICA, il nuovo modulo avventura per Eden: L'Inganno totalmente gratuito. ANGELICA è una lunga avventura che si snoda fra le strade di Ispa e Ligorna, due potenti città fremesi in rivalità fra loro. I giocatori saranno coinvolti in oscure trame politiche che metteranno alla prova la loro integrità al rischio della vita. ANGELICA permetterà al Megisto di avere informazioni utili su alcuni aspetti della cultura fremese, sui metodi operativi di pericolose cellule nivejan in Vesperia e di mettere in scena le macchinazioni di alcune società segrete di Seconda Rivelazione. Potete scaricare gratuitamente il pdf dalla nostra area Download: http://9thcircle.it/giochi/eden/download/#avventure Fateci avere i vostri feedback, lieti di sapere se tali proposte sono di vostro gradimento. 2) Per ora abbiamo accantonato il nostro nuovo gioco schedulato per quest'anno. Le motivazioni sono molteplici ma la principale riguarda il punto 3 (leggete sotto). Questo non significa che è stato abbandonato, anzi ci stiamo convincendo della sua validità ma vorremmo valutare concretamente come presentarlo al pubblico, intraprendendo, forse, una strada nuova nella fruzione del GdR. Ma tutto a tempo debito. 3) Eden sta venendo adattato ad un nuovo sistema di regole, tra i più blasonti e storici del settore... tutto questo in lingua straniera. Per ora non possiamo sbottonarci ulteriormente, ma contiamo che per metà 2013 sarà tutto chiaro. Per questo motivo stiamo lavorando nel trasformare il manuale base in un prodotto diverso da come l'avete conosciuto. Non temete, appena possibile daremo conto del lavoro di BG arricchito e modificato sul nostro sito, gettando uno sguardo differente alla nostra ambientazione. 4) Infine siamo in fase di arruolamento. Attualmente cerchiamo Game Designer, Illustratori e sviluppatori Web. Se i giochi sono la vostra passione e volete aiutarci a far divenire la 9th Circle Games sempre più grande vi aspettiamo. A presto e che la Presenza vi guidi
  4. Progetto Eden

    Salve a tutti!!! E' un pò che non ci facciamo sentire, ma gli impegni dello studio ci assorbono e molte cose bollono in pentola. Il primo importante impegno è la nostra partecipazione al Play di Modena. Saremo presenti alla manifestazione che si terrà nell'omonima città nei giorni del 24 e 25 Marzo, presentando ai giocatori un'avventura inedita. Il nostro staff avrà a disposizione alcuni tavoli nell'area GdR, per far provare Eden a chiunque sia interessato. Vi aspettiamo quindi numerosi e spargete la voce!! A breve altre mirabolanti news
  5. Progetto Eden

    I Daoine sono gli appartenenti al Piccolo Popolo. E' il nome usato sia ad Asher che in Normenia. E' chiaramente indicato sia in Prima Rivelazione (BG di Aher) che nel bestiaruio di Seconda Rivelezione.
  6. Progetto Eden

    Ecco il modulo pronto per l'ordine sul nostro store, vi aspettiamo a Lucca: http://9thcircle.it/store/#ecwid:category=430117&mode=product&product=6660238
  7. Progetto Eden

    Bella idea, ma come diceva Gabriele siamo troppo impegnati per partecipare... Però sarei estremamente curioso di leggere l'avventura in anteprima, giusto per capire di che si tratta
  8. Progetto Eden

    Ciao Oraseyleythoss (che nome complicato ). Certo che mi ricordo di te e mi è dispiaciuto non finire con il tuo "sgangherato" gruppo l'avventura, ma la fiera ci ha travolto positivamente ed eravamo in pochi a gestire tutto. Detto questo ti avevo avvisato che se eri il Megisto, saresti stato depositario di segreti inconfessabili . Mi fa piacere constatare il tuo entusiasmo per il gioco e leggere le tue osservazioni, spero che presto inizierete a giocare in modo da portarci la tua esperienza al tavolo... P.S. puoi chiamarmi semplicemente Massimo
  9. Sei Massimo Basso? ho visto che sei di salerno, quindi speravo fossi tu... sono il ragazzo che si è fatto autografare il manuale al Comicon di napoli :)

  10. Progetto Eden

    Dopo le tante soddisfazioni ottenute durante Lucca Comics & Games, ci tenevamo a rassicurare con un adeguato che il nostro piccolo studio è a lavoro da diversi mesi su molti progetti non solo di carattere creativo. Da poche settimane è online il nuovo sito della 9th Circle Games (http://9thcircle.it), totalmente rivisto per facilitarne la navigabilità e dare il giusto risalto alle nostre iniziative. Ricco di pagine e sezioni riassume, a nostro parere, molte novità: 1. Nuovo spazio ad Eden: l'Inganno (http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno), con una Art Gallery molto più ricca, che comprende anche le illustrazioni dei nostri lavori in Work In Progress e una più corposa pagina di download, da cui è possibile scaricare ad oggi la prima di una lunga serie di avventure, nonché il kit del Megisto, con regole aggiuntive e accessori di gioco, che presentammo in forma stampata in edizione limitata durante la passata fiera lucchese, ottenendo un sold-out. 2. La prima versione delle faq ed errata per Eden: l'Inganno, con le domande e i dubbi scaturiti dalle discussioni sul forum, fedeli allo spirito di collaborazione autori/giocatori per il miglioramento continuo dei nostri prodotti. 3. Dal punto precedente e dal sold out lucchese deriva la terza tiratura del manuale base che in questo caso possiamo considerare la nostra prima ristampa, in quanto è stato fatto un nuovo lavoro di editing alla caccia di errori residui, l'implementazione delle errata e delle faq ufficiali e un piccolissimo restyling grafico in alcune pagine del libro. Le nuove versioni del manuale base e dello schermo del Megisto sono gia' sullo store (http://9thcircle.it/storE); gli acquirenti della versione PDF possono richiederci la versione aggiornata dello stesso senza alcun costo. 4. I più attenti, sempre nella sezione dello store, avranno notato alcuni nuovi prodotti legati ad Eden, in particolare abbiamo messo a disposizione la versione elettronica del manuale base per Ebook Reader ed iPhone/iPad per i giocatori e i Megisti che vogliono avere a portata di mano il regolamento in maniera semplice ed agile. 5. Vogliamo dedicare, infine, particolare attenzione alle nostre pubblicazioni future, tra cui il primo modulo di espansione per Eden: l'Inganno: "All'Ombra degli Antichi Dei" è un corposo supplemento geografico di cui è possibile leggere una prima preview ed ammirare alcuni artwork a colori (http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno/coming-soon/) 6. A questo si aggiunge un progetto "top secret", un nuovo GdR storico dalle suggestioni e dall'ambientazione molto particolari, previsto non prima della fine del prossimo anno e di cui possiamo fornire per ora solo il titolo: Dies Irae Speriamo che queste novità siano gradite ai tanti che in questi mesi hanno iniziato a seguirci con passione e chi ci seguirà in futuro.
  11. Progetto Eden

    Ragazzi non so a che punto siete dell'avventura... ma volevo segnalarvi che sul sito, sezione download, trovate del succoso materiale da gioco da scaricare gratis... ebbene una delle schede proposte è proprio dedicata all'Upiro (Upyr nel BG ufficiale), quindi se scaricate il materiale occhio a NON LEGGERE questa scheda che vi rovinereste del tutto la sorpresa legata all'avventura in corso... io vi ho avvisato
  12. Progetto Eden

    Si possibilissimo, visto che il contenuto delle cartelline era variabile Scelta fatta in modo che ogni pezzo fosse in effetti unico in un certo qual modo.... ma non temere, presto sarà on line il nuovo scintillante sito web. Per la sua inaugurazione inseriremo molto materiale extra tra cui i pdf delle cartelle e le immagini esclusive del modulo che stiamo preparando per Lucca. Infine, se tutto va bene, entro primavera caricheremo una lunga avventura ambientata in Frimea, da scaricare direttamente dal sito... abbiate solo pazienza
  13. Progetto Eden

    certo che sei una vecchia pettegola!! hai spifferato tutto... meno male che dovevamo fare un pò di preview misteriose prima dell'annuncio
  14. Progetto Eden

    Come al solito noi consigliamo il buon senso e un approccio realistico: Kiv e Tilov sono paragonabili ai grandi centri urbani della Russia medievale... basta fare una piccola ricerca su internet e trovare fonti storiche che dicano città simili nel basso medioevo quanti abitanti potessero avere e calare il tutto in Eden e nella propria avventura... difficilmente noi daremo indicazioni simili, come ad esempio quanto è grossa una casa o quanto veloce sia un battelo o come si vive nel quotidiano nell'Impero... basta equiparare tutto alla nostra storia medievale e tali informazioni sono automatiche. La scelta di aver creato un mondo simile alla Terra è voluto proprio per la facilità di calare il tutto in un contesto plausibile
  15. Progetto Eden

    Ragazzi, continuiamo a proporvi le regole alternative al sistema base. Sulla precedente proposta non abbiamo ricevuto feedback, speriamo che con la nuova ci forniate il vostro parere REGOLA GENERALE Si parla di tiro contrastato quando un personaggio A tenta di compiere un atto ed un secondo personaggio B tenta attivamente di impedirlo. Il tiro contrastato può quindi riguardare interazioni di carattere sociale (tentativo di Convincere/Persuadere) ovvero di tipo fisico (azioni basate su Furtività o Mano Lesta ad esempio). In questi casi, A effettua un test sommando alla Capacità in questione tutti i bonus derivanti da Specializzazioni e Virtù; se il test ha successo, B può provare a resistere effettuando un test, a cui va applicata una penalità pari al livello di specializzazione di A. Esempio: il personaggio di Luca (Oratoria +10) vuole convincere una guardia a lasciarlo entrare in salone dove si sta tenendo una festa riservata, spacciandosi per un collaboratore di uno degli invitati; se il test Convincere riesce, la guardia dovrà effettuare un test Riflettere -10, altrimenti crederà alla menzogna. Ne deriva che il successo o fallimento di un'azione contrastata deriveranno in larga misura dalla capacità di chi agisce, in quanto un personaggio Esperto di Oratoria (+20) annullerà le capacità di resistere da parte di comuni antagonisti (un uomo comune ha 16 in Riflettere). Altrettanto importante risulta ovviamente l'esperienza nella materia del contendere da parte di chi resiste: Il personaggio di Luca (Oratoria +10), dopo aver convinto la guardia, si ritrova a fronteggiare l'astuto ciambellano di corte (Riflettere 25, Oratoria +30): se il test convincere riesce il ciambellano avrà comunque il 45% di possibiltà di resistere (25+30-10). Così facendo i PG si ritroveranno generalmente in condizione di vantaggio rispetto a personaggi comprimari, mentre dovranno misurare bene le proprie azioni quando fronteggiano degli antagonisti di primo piano, imponendogli di cercare caso per caso la soluzione migliore senza puntare esclusivamente sul tiro dei dadi. NOTA BENE: il tiro contrastato è necessario solo se chi resiste si oppone attivamente all'azione, altimenti è sufficiente che chi agisce ottenga un successo. Esempio: il ciambellano non ha mai visto il personaggio di Luca e non conosce tutti gli assistenti degli invitati, quindi, incontrandolo già all'interno della sala, non ha motivo di dubitare di lui; se il test Persuadere riesce il personaggio di Luca riesce a mantenere la calma e a non tradirsi parlando col Ciambellano, che non effettua alcun test per smascherarlo.