Vai al contenuto

zebedeus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    328
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di zebedeus

  1. Buongiorno a tutti. Sono un master di Milano Nord che sta cercando dei nuovi giocatori per provare The Strange- l'Anomalia e il cypher sistem. Ho sempre avuto il mio gruppo storico di giochi di ruolo ma sento la necessità di cambiare e conoscere giocatori nuovi ma anche esperti che possano rendere le sessioni indimenticabili. Ho quasi 30 anni e mastero da quando ne ho 9, ogni tipo di razza sesso ed età sono bene accetti. Se siete interessati/e contattatemi pure in PM.
  2. E' sicuramente una rivoluzione copernicana per i PbC, forse anche per i PbF, però dal vivo preferisco sempre matita e dadi, con annesse miniaturine e griglia!
  3. Dalla tua risposta non ho sinceramente capito se hai giocato o meno a DA2. Sembrano le stesse parole utilizzate dai recensori dei siti da te elencati... Mah, a me il gioco non dispiace, e non dispiaceva neanche il primo, con l'unica pecca che in origins il protagonista era piatto, mentre qui mi sembrano tutti piuttosto ben caratterizzati. Il gioco è dinamico, è un po' ripetitivo, infatti non ho detto che è perfetto, però è ben curato, anche se sono stati evidentemente utilizzati alcuni blocchi di grafica direttamente dall'origins. E' semplicemente un gioco diverso dal primo, ma dire che è appena sufficente mi fa un po' storcere il naso... IMHO naturalmente e senza offesa!
  4. Scusa minokin, ma se è un gioco appena sufficente, perchè tutti i maggiori siti e riviste gli danno dall'8.5 in su? Poi c'è da dire che 60 euri li meritano solo pochi giochi e che a prescindere sarebbero soldi un po' buttati, però è comunque un bel gioco su cui c'è stato un gran lavoro dietro e in cui sono state ascoltate le richieste dei videogiocatori del primo capitolo (che ora ovviamente si lamentano)...
  5. Io ho comprato 3 box (in 4 persone), più che altro per testare il draft e il sealed, dato che ci spareremo i prossimi GP in europa e vogliamo essere allenati. Comunque a parer mio ci sono almeno una quindicina di carte sopra i 10 euro, anche se il set per essere valutato appieno deve vedere l'uscita di alara dallo standard. Sicuramente zendikar era meglio da acquistare, ma solo ed esclusivamente per le fetchland. PS: io al prerelease ho vinto 11 buste ma non ci ho trovato una cippa! anzi no, sarkhan, anche se non so quanto possa valere...
  6. Ti hanno dato la risposta giusta con la motivazione sbagliata: Emrakul può essere rimosso da oblivion e Journey perchè nel momento in cui si risolvono e scelgono il target da rimuovere (emrakul) non sono più "spell" ma incantesimi, ovvero permanenti, mentre emrakul ha protezione dalle "spell" colorate, non dai permanenti. PS: è comunque difficile da togliere quel coso...
  7. L'espansione è oramai in dirittura d'arrivo. Le carte forti sembrano essere state rivelate e mancano ancora poche carte allo spoler completo (circa 60 carte). Le mie impressioni sul set sono buone, nel senso che è un bel set con molto flavour: gli eldrazi hanno un bel design, le creature con level up hanno sempre senso e sembrano creature a cui sono state attribuite delle quest, i due planeswalker sono entrambi inseriti nella storia. Il limited sarà piuttosto lento (a meno di R/G con generatori di token eldrazi) però sarà parecchio divertente e (a quanto pare) vario. Le carte giocabili sono davvero tante, purtroppo quasi tutte mitiche (i 3 eldrazi, i 2 planeswalker, Vengevine, All is dust, il nuovo angelo) a parte qualche "rara" eccezione (consume the meek, student of warfare, realms uncharted, mul daya channelers, momentous fall, awakening zone ). In complesso credo sia un set che cambierà un po' di cose in t2 e darà una mano all'esteso, senza però intaccare troppo il vintage o il legacy. La domanda è: conviene comprare i box? Oppure (come in worldwake) è meglio prendere le carte singole? Per ora mi divertirò giocando il limited e cercando di vincere qualche bustina contenente Gideon (sta già a 40$...) poi vi farò sapere.
  8. Anche se a giudicare dalla composizione del gruppo ti dovrei consigliare di fare un Healer (e anche piuttosto settato sulle cure...) mi vedo costretto a fare un ragionamento: Se davvero volete mantenere un gruppo così composto (3 striker) ti si aprono due scenari di scelta 1) Stregone: scegliendolo renderesti la durata dei combattimenti molto breve, anche se già lo dovrebbe essere (in favore dei mostri però...). Sarebbe coerente con le scelte fatte dal gruppo, nel senso "All'assalto!". Fa molti danni, ma fa davvero solo quelli (a parte qualche magia di utilità). 2) Mago: scegliendolo saresti sicuramente il sapiente del gruppo (ladro int bassa, barbaro O.o, il Ranger sa contare le pigne) e rivestiresti un ruolo di "rimediatore dei danni" in combattimento. Se i tuoi amici sono nella pupù tu puoi risolvere l'incontro con un incantesimo (sonno, ai primi livelli). Inoltre, con la build dell'evocatore, potresti scegliere creature che hanno poteri di protezione da affiancare ai tuoi stupidi "All-in friends". I combattimenti durerebbero un pochino di più (un po' per leggerti gli effetti delle tue magie, un po' perchè è più difficile da giocare rispetto allo stregone) ma le vostre chances di sopravvivenza aumenterebbero (in una scala da 1 a 10, le chances sarebbero 6...). A te la scelta (Hint...chierico)
  9. Grazie! Viva i "se" nidificati (pensavo non avesse una funzionalità così simile al "c"). Fama a te!
  10. ragazzi ho una richiesta urgentissima. Excel: ho una tabella contenente 3 valori numerici x, y e z. Devo effettuare un controllo in una casella (su un'altra tabella) per il quale verificata una determinata condizione, in questa casella deve comparire x,y oppure z come risultato della funzione. Qualcuno di voi sa come si fa? Ho provato con la funzione "se" ma questa ti concede di operare solo con due risultati logici Se(condizione=x;vero; falso). IO ho 3 condizioni da verificare e con "se non posso". Aiutatemi vi prego (ho un esame su sta roba lunedì e devo assolut prendere 30 per rimanere in media!).
  11. L'unica pecca di greater good è che non si possa giocare in t2 o in blocco, dove penso invece Momentous Fall verrà giocato (oltre al fatto che momentous fall è forte perchè difficile da "leggere" in mano all'avversario, mentre greater good è un incantesimo...). Comunque sono state spoilerate nuove carte: Spoiler: Un bel finisher, peccato non voli, e peccato che costi davvero tanto il Level Up. Spoiler: A me questa carta piace, non per forza per castare i Bonzi (eldrazi) ma anche per mettere 2 chumpblocker... Spoiler: Questa invece mi pare un legno assoluto (ok, in un mazzo che gli gira intorno vince da sola...). Spoiler: Il miglior drop a 3 verde di questa edizione. Una carta versatile e davvero forte (5/5 costo 3 o 2/2 che aggiunge 2 mana di qualsiasi colore...). Entrata obbligatoria in qualsiasi futuro mazzo a base verde in t2.
  12. Si ma a noi serve solo il 1° livello per accelerare. Una volta raggiunto quello lui si "autolivella" tappandosi. IO direi che non è da buttare, piuttosto, sono uscite nuove cartuzze: Spoiler: Level up ai livelli di figure of destiny. Spoiler: Carta forte, unico peschino verde da Harmonize. (fortissimo in risposta a removal...)
  13. l'unica cosa che potrebbe fare il giocatore che subisce "morta improvvisa" è attingere mana per smorfare una creatura. Sia l'attingere mana che il morph non passano per la pila.
  14. Hellacarver Demon è davvero interessante come target per un reanimator, ti fa "castare" gli eldrazi. Il dragonlord non è male, ma doveva essere rara, non mitica, non mi sembra esagerato, e soprattutto se paragonato a figure of destiny non fa una bella figura (l'unico pregio è che il level up possiamo pagarlo a "rate" mentre con la figure dobbiamo pagare tutto il level up subito). Con near death experience vedo molte sinergie con angel grace, ma poco altro. Difficilmente ci si farà un mazzo sopra... In generale comunque l'espansione per ora è molto buona (molto meglio di WW) con un power level alto, speriamo continui su questo livello! PS: il testo al rovescio penso sia l'inizio della fine del mondo.. il 2012 si sta avvicinando muahahahah! (buon 1° aprile XD)
  15. Però la sua abilità si attiva solo se lo lanci dalla mano, quindi in un reanimatro :/ Si, anche io in un white weenie, ma anche in un bel UW control in t2, è un'ottimo finisher. Mah, in t1 è troppo lenta e poi non vince la partita, la casti di 2°? di 3°? e poi? non fa un granchè perchè non ha effetti immediati sul board. Però in t2 è davvero grossa e forse anche in bant in Ext (gioca quasi solo creature verdi). In t2 una zampa per castarla può darla che accellera in modo pazzesco.
  16. L'idra in un mono Green elfi si casta facile di 3°: t1: terra - llanowar t2: terra - Elvish Archdruid t3- Idra Il problema dell'idra è la sua fragilità agli spot removal. Sarkhan invece in t2 ha un suo perchè, potrebbe entrare in Jund al posto di un Garruk o di un Siege-Gang: se lo castiamo dopo broodmate fa sfaceli, se sacrifichiamo Trinax con la sua abilità mettiamo 3 1/1 e un 5/5 volante, in più l'ultimo gettone di loyalty ce lo possiamo giocare simulando l'abilità del confidant e facendo pescare un mazzo come jund. In limited è una bomba, si vedrà poi in costruito.
  17. Concordo pienamente con te, oltretutto è manifestamente inferiore a gift, ma conta che essendo verde la possiamo castare tranquillamente di 2° dandoci una bella spinta e fixando eventualmente il mana. Sicuramente il costo di 2g lo favorisce, un mana in meno è fondamentale rispetto a gift. Prevedo grosse sinergie con le carte che hai citato ma anche con le terre di urza, con i post, con petrified field, con le manland in t2, insomma sono sicuro che verrà giocata. Finalmente una carta che può essere chiamata tale! Speriamo in bene per questa espansione, i bonzi mi piaciono assai (attendo quello a casting cost 20...) sono sinergici con erratic explosion...
  18. Si, risparmia i soldi. E' un tentativo (fallito) di far nascere un nuovo mito come Harry Potter. Non tutte le ciambelle però nascono col buco... P.S.: scusate l'OT.
  19. Visto anch'io in lingua originale. Meglio che in italiano ma solo grazie a Depp. Il film in se è una grossa trovata di marketing, nulla più. Se qualcuno ha capito i due ciccioni cockney faccia un fischio...
  20. personalmente il film più noioso che abbia mai vsto è "Ottobre" di Ejzenštejn. Costretto a guardarlo per motivi scolastici (storia del montaggio), mi ripromisi di non guardare mai più film di registi russi pioneristici. Ma ci sono ricascato con la corazzata potemkin, errare è umano ma perseverare è diabolico. Al cinema non mi sono mai addormentato, anche se devo dire che il film più noioso incomprensibile e mortale che abbia mai visto in una sala cinematografica è "Seven Swords". Di film recenti potrei citare "percy jackson e il ladro di fulmini", una noia quasi mortale e scontato all'inverosimile.
  21. Ehm... summoning trap ... cof cof... natural order... e poi show and tell... diciamo che ne sa parecchio. Sarà ABUSATA con queste carte (peccato che non si possa tinkerare...). Personalmente vedo nella meccanica "level up" un grosso divertimento per il limited, molto meno (al momento) per il contructed, dove il nostro mana non può essere impegnato a "livellare" ma a proporre minacce nuove. Secondo me il limited sarà molto bello: bestie enormi, removal intelligenti, muri sapienti e incantesimi che non fanno 2x1 per l'avversario.. spero proprio che la prossima stagione sia limited, ci sarà da divertirsi.
  22. Il reale problema è che il gioco cambia radicalmente fra il 2° capitolo ed il 3° e quando dico radicalmente intendo dire che un ragazzo che gioca ai primi due capitoli può a ragion veduta scrivere una presentazione come quella scritta da niv-mizzet al primo post. Se poi si va avanti si scopre quanto effettivamente i primi due capitoli non siano che un introduzione, anche al sistema del combattimento (che si sviluppa insieme alla trama). Inoltre se guardi l'età mia e di Niv, ci si passa dieci anni abbondanti, questo può darti una prima dimensione di quanto possano essere diametralmente opposti i nostri punti di vista. @EXTREME DUNGEON MASTER: capisco la difficoltà ad accettare un gioco "corto" ma contando l'intensità che si concentra in queste 80 ore di gioco in realtà è molto più impegnativo di altri FF (dato che se togli le città e gli infiniti NPC con cui parlare, scremi molto tempo e ti concentri più sull'azione e sulla trama). @Minokin: che vuol dire "*"?
  23. Al di là del parere di riviste (per quanto accreditate) io ho giocato e sto giocando a quest'ultimo FFXIII e devo dire che per ora la mia valutazione è positiva. Ha una bellissima storia, che ti fa vivere appieno le sensazioni dei personaggi (molto reali per quanto inseriti in un mondo fantasy) e ti coinvolge sin dai primi minuti di gioco. Il battle system è il più bello fra gli ultimi final fantasy, agisce tramite IA per quanto riguarda i personaggi non controllati, mentre tu controlli solo un personaggio alla quale puoi scegliere di far fare cose in automatico (premendo il famoso tasto) oppure di gestirlo tu. Durante il combattimento è possibile cambiare i "ruoli" dei membri del gruppo, così da cambiare anche le azioni degli stessi in base alla situazione che si è venuta a creare o in base a prospettive future (se stai per morire imposti un "optimum" curativo, se vuoi indebolire l'avversario perchè il combattimento è lungo imposti un optimum con sabotatori). Il tutto rendo molto dinamico il combattimento, che ti vede concentrato sulle mosse da fare, e non si limita ASSOLUTAMENTE al pigiare un solo tasto (cambiare optimum avviene almeno una volta per combattimento a livelli alti) anche perchè in alcuni casi se non cambi muori. Un'altra cosa che ho notato è che non ho mai fatto così tanti "game over" come in questo titolo di GDR, e che questo sta ad indicare quanto difficili siano i combattimenti e quanto richiedano skill. non vedo la pecca in questa tua critica... son pronto a scommettere che hai aperto questo topic prima di arrivare all'11° capitolo ed entro il 1° o il 2° nei quali le tue funzioni sono DAVVERO limitatissime. In questo caso capisco la tua critica, altrimenti no. Se non ci hai giocato non vedo come tu possa criticarlo. E' come fare la recensione di un film senza averlo visto, o commentare un libro senza averlo letto. Se mi dovessi basare solo su quello che sento dire avrei una percezione sbagliata di ciò che mi circonda. Soprattutto se quel sentito dire è rappresentato da opinioni personali di qualcuno. In ogni caso il sito più accreditato del web sulle recensioni (IGN) gli ha dato un buonissimo 8.9/10, mica poco dopo tutto l'anti-hype che si era fatto...
  24. Perchè era una partita for fun tra amici, quindi non mi sono accanito (anche perchè ero in stra vantaggio sul campo). Non sono un giocatore pignolo, soprattutto con i miei friends. Comunque sapevo di avere ragione, mi serviva olo una conferma, nel caso le nuove regole avessero stravolto le priorità. Ho un'altra domandina. Mettiamo che ho un 1/1 che attacca e in mano una forza bruta, il mio avversario ha un 2/2 in difesa ed è tapped out. Posso far dichiarare i bloccanti e poi tirare il +3/+3 sulla mia creatura? O i danni si assegnano prima della mia magia? Altra domanda. Attacco con un 5/5 trample. Il mio avversario si para con un 2/2 e poi gioca Leone dalla bianca criniera riprendendosi in mano il 2/2 per salvarlo. Passano i 3 danni di trample? (a mio avviso si, ma ad avviso dei miei amici no...lo so che ho sempre ragione ma vogliono avere la conferma da qualcun'altro). Grazie ancora!
  25. lo sparo dovrebbe essere o torcia di kaervek o lo demonfire e si usano perchè sono più difficili da Counterare. IO ho una domanda molto molto tecnica: situazione della partita: siamo nella mia prima main, io gioco una magia che mi fa riprendere in mano una creatura dal cimitero. Risolve e io prendo in mano la creatura. A questo punto il mio avversario gioca treacherous Urge e mi guarda la mano (nella quale avevo una sola carta, per l'appunto la creatura appena presa) e mette in gioco la creatura. Al che io protesto, sostenendo che la priorità non era sua: dato che la mia spell si era risolta la priorità era passata a me, e lui non può lanciare istant "a caso" nel mezzo della mia main phase, deve aspettare che io lanci qualcosa che dia priorità, o che passi ad un'altra fase (combat, end step, seconda main). Dopo mezz'ora di discussione ha avuto ragione lui, più per mia frustrazione, e così mi ha rubato la creatura e ci ha fatto poco. La mia domanda è: avevo ragione io? un giocatore può lanciare istant anche se non ha la priorità? magari qualcosa è cambiato con le nuove regole, però non credo...
×
×
  • Crea nuovo...