Vai al contenuto

LetBloodline

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

LetBloodline ha vinto il 16 Maggio 2009

I contenuti di LetBloodline hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su LetBloodline

  • Compleanno 14/07/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Lestizza
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di LetBloodline

Eletto

Eletto (12/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Chiedo aiuto qua, vorrei sapere dove posso trovare la regolamentazione in quarta edizione delle zone di magia selvaggia o se qualcuno può riassumere come dovrebbe funzionare per cortesia Quando viene usato un potere di una fonte non marziale c'è una probabilità che succeda qualcosa di diverso giusto? Quanto possono essere gravi le conseguenze di una magia scatenatasi? Colpire qualcun'altro, cambio di elemento, inversione di effetto o anche cose catastrofiche tipo alterazioni permanenti di un personaggio (crescita del terzo seno/ sostituzione delle cambe con zampe da ragno) E infine la magia selvaggia colpisce tutte le fonti di potere (primal, shadow, psion) con l'unica eccezione dei martial? Grazie per l'aiuto in anticipo
  2. pensavo al sempre affidabile umano in quanto sono piuttosto bisognoso di talenti Le tue idee non sono male, mi stanno dando qualche spunto interessante hmm thinking thinking si sta profilando la possibilità di un'altra prospettiva del pg a cui non avevo pensato hmm grazie mille degli spunti, altre idee? =o
  3. Ciao a tutti, è da un po' che non passo e ritorno per chiedervi aiuto e consiglio nella creazione di un concept di personaggio, BG personalità etc Comincio dicendovi che la campagna partirà dalle marche d'argento dei FR di cui dovremo essere cittadini e degni della fiducia di una città stato o almeno di uno dei leader. Ci manderanno come "campioni" ad affrontare una minaccia in cui non credono più di tanto quindi sceglieranno il gruppetto di personaggi di primo livello. Il ruolo che voglio ricoprire è quello del controller e più precisamente pensavo ad un mago illusionista Il concept del personaggio che ho in mente è piuttosto vago, un tizio a cui piace studiare e giocare con le menti altrui ma ulteriori dettagli preferirei lasciarli a voi da suggerire In particolare mi servirebbero consigli in merito a: - città di partenza: Non conosco molto bene i FR quindi prenderei a caso una città delle marche, qualche consiglio? - perchè sono degno di fiducia da parte di una città? Qualche idea ma non mi convince quindi ascolto volentieri qualsiasi idea originale e intrigante ^^ - BG: stessa cosa del punto precedente - Personalità, modi di fare e aspetto: Il punto più difficile. Stavo pensando a un personaggio a cui piace studiare e giocare con le menti e che non abbia paura di mostrare di essere un mago facendo largo uso dei cantrip per varie cose, dal tenersi pulito al prendere oggetti senza alzarsi e tutti gli altri usi interessanti che mi saprete consigliare per i cantrip XD Vorrei che mi aiutaste a definire la personalità di questo personaggio, qualche aspetto del suo comportamento particolare e qualche consiglio per giocarlo bene al tavolo - Religione: Di solito i miei pg non hanno una divinità preferita, cosa ne pensate di questo pg? Non conosco bene le divinità dei FR, c'è qualche divinità che vedete adatta? - skill e caratteristiche: Sono combattuto in merito alle skill da prendere che si addicano al personaggio e alle caratteristiche da distribuire. In particolare sono combattuto fra saggezza e carisma. Il primo mi servirebbe per la skill insight (e magari dungeoneering) che mi pare indispensabile per questo tipo di pg oltre che per il sempre ottimo thunderwave =o Il carisma invece è per la orb of deception e diplomazia. Come mi consigliate di suddividere le caratteristiche? PS: so che magari lo psion sarebbe meglio come concept di "mind-toyer" ma non mi piace la classe =/
  4. piace ma questa sera sono da solo, voglio farmi dei soldi a loro insaputa
  5. Veramente speravo in consigli più ruolistici e meno barbatrucchi. Tipo qualche uso furbo di incantesimi per rapinare o rubare o comunque situazioni da ruolare possibilmente malvage =o
  6. Sono uno stregone di livello 7 con leadership e un gregario simil-chierico (una classe particolare). Siamo un gruppo malvagio. Sto tornando a riunirmi con il resto del gruppo e stavo pensando a qualcosa di veloce per raccattare un po' di soldi. Al momento ho 4500 gp a disposizione e sto cercando consigli e idee per rubare in un negozio qualcosa da rivendere in modo più sicuro possibile. Posso lanciare spontaneamente suggestione con una cd di 17 stavo pensando di cercare un negozio di preziosi, cercare protezioni magiche eventuali con individuazione del magico, cercare di arraffare qualcosa di prezioso e andarmene con una pergamena di porta dimensionale. Un'illusione o un camuffare se stesso per nascondere la mia identità o direttamente un'invisibilità. Qualche ulteriore suggerimento per organizzare qualcosa di veloce? Ho stasera la sessione solitaria in cui cercherò di arraffare soldi all'insaputa del mio gruppo =P consigliatemi pure incantesimi interessanti, se non li ho comprerò pergamene, siamo nella capitale del karrnath e sono membro del culto di vol
  7. Grazie dus, veloce e preciso =)
  8. Probabilmente se n'è già parlato ma non sono riuscito a trovare risposta ai miei quesiti quindi chiedo a voi, perdonatemi se mi è sfuggito un topic già esistente Se abbiamo un brutto e grosso guerriero umano con arma con portata immerso nell'oscurità (o accecato) e durante il combattimento il ladro si avvicina silenziosamente muovendosi nella sua area minacciata, il guerriero ha automaticamente l'AdO? Similarmente se un guerriero minaccia l'area in cui c'è un mago, c'è una coltre di oscurità che nega la visuale e il mago casta un incantesimo senza componenti (o con tutte le componenti tolte tramite metamagia) l'attacco di opportunità si ha lo stesso automaticamente? Un incantatore invisibilizzato di cui i nemici non si sono accorti, se casta il suo incantesimo silenziato immobile senza componenti è soggetto alle normali regole sugli attacchi di opportunità?
  9. News dell'ultima ora. La campagna sarà satura di intrighi politici e i personaggi non saranno poi così affiatati. Gli intrighi saranno anche fra pg e ci saranno in gioco influenze sulle masse e il combattimento sarà un pò in secondo piano. Non mi dispiace la cosa ma i requisiti per i pg e per le skill sono diversi. Ciò detto riconsidero in maniera molto positiva lo stregone che gioca sul carisma e che mi permetterebbe un "leadership" con molti seguaci divinazione e ammaliamento diventano scuole molto importanti. Faccio bene secondo voi viste le premesse a passare allo stregone per prendere tanti seguaci con il talento e sfruttare il carisma per il tipo di campagna? O pensate che un mago specialista sia comunque meglio? Quale bloodline mi suggerite?
  10. Consigliate quindi ammaliamento e illusione da scartare? Lo stregone sebbene potenziato pare che sia ancora decisamente indietro rispetto al mago, concordate o è solo una mia impressione? In realtà ho sempre avuto un debole per la possibilità di castare spontaneamente ma mi pare che si paghi sempre cara questa possibilità
  11. effettivamente ero indeciso se prendere il divinatore ma poi rischiare di riempire con spell inutili alcuni livelli per i bonus astrali del divinatore o se rinunciarvi per avere una scuola che mi dasse gli incantesimi bonus più "solidi" Cmq che scuole scartereste come scuole proibite?
  12. Grazie mille del link =D Effettivamente pure io sono molto indeciso in merito a quali scuole scegliere come proibite.. Guardando meglio il Summoner credo che potrebbe fare altrettanto bene il lavoro e avere anche un ragionevole output di danni con l'evocazione permanente che può anche trippare o grabbare i nemici, ma ho la netta sensazione che se uso l'Eidolon rischia di essere più forte degli altri membri del gruppo =/ Lo stregone invece credi che possa essere valida come alternativa o dici che non ne vale la pena?
  13. Salve o guru dei personaggi, non so se posso chiedervi aiuto anche in merito a pathfinder ma spero di sì. Io ho un debole per i pg con combinazioni strane e per il cercare di fare le scelte migliori alla creazione del pg ma di solito i miei colleghi di campgna fanno i pg alla buona. Onde evitare di costringere qualcuno ad adattarsi al modo di giocare degli altri ho pensato di crearmi un pg che non sia "vado e faccio fuori tutti" ma pensavo invece di fare il personaggio di supporto, il mago chiamato "GOD", quello che buffa gli altri rendendo gli scontri più facili facendo giocare e divertire gli altri. Pathfinder per me è nuovo, mi appresto a fare la prima campgna, useremo il point buy per le caratteristiche e partiremo dal livello 5-7 (non ha ancora deciso il master) e vedendo le classi pare che siano state riequilibrate rispetto alla 3.5. Ora pare che anche lo stregone abbia un suo perchè nella vita, c'è poi il Summoner che con il suo Eidolon mi sa troppo di Final Fantasy (che adoro *O*) e il bardo mi ha sempre intrigato e l'hanno risistemato. Ci sono poi tutte le nuove aggiunte con le specializzazioni dei maghi *O* Insomma c'è davvero tanta carne al fuoco e chiedo a voi guru quale secondo voi è il modo migliore di creare il tipo di pg che non faccia tutto lui ma che aiuti tutto il gruppo dalle retrovie in modo che se anche io mi faccio il pg per bene e gli altri no non si sentano inutili. Immagino che il modo migliore sia il mago (di che scuola?) ma volevo anche sapere quanto si perde secondo voi optando per uno stregone, quale stregone e se vale la pena fare multiclasse o prendere classi di prestigio Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano e chiedo scusa se per caso pathfinder non è argomento di discussione in questa sezione =(
  14. LetBloodline

    Caricaaa!!!

    vabbè ma se carichi uno prendendoti AdO dagli altri o sei ***** o hai una valida ragione per farlo sopratutto quando con il primo movimento ti puoi spostare in modo che la traiettoria di carica non passi vicino ai nemici =P
×
×
  • Crea nuovo...