Vai al contenuto

Alexandre

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    470
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Alexandre

  1. Ci ho giocato anche io in passato. Quando lo intraprendi pare che determinate meccaniche non annoieranno mai e, soprattutto se ami D&D, immagini di poter giocare all'infinito. Tuttavia finisce per annoiare piuttosto in fretta e rispetto ad altri giochi come per esempio WOW, le dinamiche sono più semplici e non innescano quel desiderio di grinding duro.
  2. Consigliate in ogni caso di farsi una lista dei vari pezzi e acquistarli separati su internet rispetto quindi ad un configuratore giusto? La mia unica perplessità é legata ad eventuali incompatibilità tra i vari pezzi. Come faccio a sapere che un determinato marchio funziona correttamente con gli altri?
  3. Salve ragazzi, qualcuno di voi è in attesa dell'uscita di questo titolo? Io ci ho giocato dagli albori e sono molto trepidante. Parallelamente, dopo 12 anni di onorata carriera in prossimità dell'uscita del gioco, stavo valutando di comprare un pc da gaming. Mi sapreste consigliare un sito (anche estero) per configurarlo? Ho un budget adeguato ma preferirei in ogni caso ottimizzarlo evitando configuratori venali. Vi ringrazio dei suggerimenti
  4. Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
  5. Salve, cerchiamo giocatori o master per la 3.5 o 5. Viviamo nell'agro nocerino sarnese. Cerchiamo persone mature dal punto di vista del gdr.
  6. Salve ragazzi. Avrei un dubbio. Vorrei creare una spada maledetta. Ipotizzando una spada +3 che porta sfortuna, una sfortuna quantificabile in -3 o -4 a tutti i tiri salvezza. Che valore di mercato potrebbe avere? Vi ringrazio. Allo stesso modo una spada sempre +3 ma che funziona in tal senso solo dal tramonto all'alba o comunque solamente in situazioni di buio intenso? Grazie mille
  7. Salve a tutti. Sto per giocare un ladro e volevo usare come arma non la solita spada corta o pugnale ma dei guanti con artigli/lame. Gioco in 3.5 ma eventualmente anche oggetti 3.0 andrebbero bene. Vorrei evitare i classici guanti d'arme chiodati che non hanno quel flavour che cerco. Vorrei fossero armi leggere e possibilmente non esotiche. Esiste qualcosa?
  8. Salve siamo 3 ragazzi tra i 28 e i 31 anni. Giochiamo alle 3.5 da molti anni e cerchiamo 2 giocatori disponibili, maturi e vogliosi di divertirsi. Prediligiamo il gioco di ruolo ed evitiamo il pp. Naturalmente anche 1 giocatore più Master sarebbe molto gradito. Un saluto
  9. Salve ragazzi. Interpreterò un ninja umano. Mi chiedevo quale fosse un'arma leggera a due mani valida sia da un punto di vista di danno e critico sia da un punto di vista di flavour. Non importa se esotica o meno ma deve essere da mischia. Niente armi razziali.
  10. Salve, stavo cercando faq o specifiche circa questo talento. Permette un attacco in più con un arma tagliente durante un attacco completo sebbene tutti gli attacchi prendano un malus di - 5. Inoltre durante un azione standard permette un secondo attacco che impone tuttavia una penalità di -5 sul primo e -10 sul secondo. Come interagisce questo talento con una carica (azione round completo) e con una carica parziale (azione standard)?
  11. Alexandre

    carica + incalzare?

    Salve ragazzi! Rievoco questo vecchio post per chiedere delucidazioni. Ho un guerriero con i talenti truppa d'assalto, combattimento brutale, attacco in salto e carica devastante. Ho appena selezionato incalzare. Mi chiedevo se abbattuto l'obiettivo della carica potessi usufruire dei medesimi bonus ai tiri e al danno anche per l'attacco di incalzare. Spero di essere stato chiaro
  12. In questo tread spiegano tutto. Tuttavia non approfondiscono carica impetuosa come si articola con tutto il resto. Hai qualche suggerimento?
  13. Perdonatemi. Ho letto l'errata di Leap attack, in cui la parte sulle armi a due mani viene eliminata. D'altronde la versione italiana del manuale, uscita dopo l'errata, contiene il talento senza nessuna citazione circa le armi a due mani. E dice chiaramente che il danno del poderoso viene aumentato del 100%. Il danno base del poderoso in un arma a due mani è -1 +2. Il 100% in più di 2 dà un totale di 4. Queste sono le ultime dai forum inglesi e dal service. Detto questo carica impetuosa darebbe un 100% in più quindi un ulteriore +2 ai danni o moltiplica x2 il risultato di tutta la carica?
  14. Ti volevo chiedere un'altra cosa visto che sei così gentile. In questo momento con arma a due mani e attacco in salto, in carica per ogni -1 aggiungo 4 danni di poderoso. Ho adocchiato il talento carica impetuosa da razze di faerun (headlong rush), come interagisce con la carica -1 +4?
  15. E non potrei sfruttare attacco in salto o shockin trooper giusto?
  16. Salve Ragazzi. Spulciavo da una pagine in inglese tutte le possibili strade che potevano condurmi ad avere un'abilità simile a pounce. Ossia la possibilità di fare un attacco completo dopo una carica. Il mio pg è un umano Guerriero 6 / Maestro armi esotiche 1. Tra i vari suggerimenti c'era l'uso del talento Travel Devotion dal Complete Champion. A livello regolistico avere un'azione di movimento oltre ad un'azione di round completo, mi permetterebbe di fare carica + attacco completo? Grazie
  17. Ragazzi un'ultima domanda che è collegata a come si evolve il tutto. Il maestro stirpe mannara con eredità di ghiottone vede cumulare l'ira del ghiottone a quella del barbaro? Ci sono faq a riguardo di questa cdp che dovrei conoscere?
  18. Sono buone idee ma non riesco a focalizzare in che modo si faccia danno. help
  19. Allora ragazzi. Penso che userò il morfico, come classe base il barbaro. Quindi la build su 20 livelli è 15 barbaro/5 mutaforma combattente, non necessariamente in quest'ordine. Niente difetti, niente tob, niente magia di incarnum. Credo sia tutto!
  20. Esatto! Grazie mille! Questo è un grosso avvicinamento!
  21. Magia Di incarnum no, il draconomicon si! purtroppo niente conversioni
×
×
  • Crea nuovo...