Vai al contenuto

skallo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    652
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

skallo ha vinto il 30 Aprile 2011

I contenuti di skallo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su skallo

  • Compleanno 05/06/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    lontano da tutto

Obiettivi di skallo

Anziano

Anziano (10/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. se giochi in 3.0 hai una minor disponibilità di incantesimi (non hai bite of the werebear e incantesimi affini provenienti dallo spell compendium). però mio dio, ricordo che nella 3.0 c'era la possibilità di fare centinaia e centinaia di danni già solo con l'attacco in carica, ti dico solo pelle di rinoceronte; Manuale del giocatore. sinceramente parlando, vedrai che tra 2 o 3 livelli il barbaro smetterà di ridere.. per non parlare della trasformazione in gorilla leggendario, prendere combattere con due armi e utilizzare un bastone ferrato con lanciato spine e rovi su di essi..
  2. Quoto. E in più aggiungerei una cosa, se si dovesse fare un discorso su quale personaggio è il più forte "matematicamente parlando" è chiaro che i voti andrebbero ai soliti incantatori. E alcuni giocatori tenderebbero ad utilizzarli solo perchè fortissimi. il concetto di forza di un PG secondo me lo si deve cercare sia fuori che dentro una battaglia, e si parla più che altro di utilità. in questo caso io vado contro corrente e dico BARDO. (bellissimo da interpretare e sempre utile in un modo o nell'altro) tuttavia, c'è da dire che in primis c'è da divertirsi in compagnia, e discorsi del tipo "il mio PG è più forte del tuo" li lasciamo ai dodicenni che ci credono troppo.
  3. un gruppetto di maghi dentro dei corridoi, capeggiati da un maleficissimo arcimago. è successo non in 3.5 ma in pathfinder. ci sbarravano la strada con muri di forza, noi ne abbiamo disintegrati un paio, poi sono finite le disintegrazioni.. intanto l'arcimago ha lanciato "fermare il tempo" e ci sono arrivate addosso 3 palle di fuoco ritardate. il chierico del gruppo è morto in un colpo, visto il suo ts sui riflessi. il mago era tra l'altro invisibile e non appena ha lanciato le palle di fuoco ritardate si è teletrasportato altrove. alla fine siamo stati costretti alla resa.
  4. ed è un problema relativamente arginabile, visto l'alto tiro salvezza su volontà, saggezza e carisma fin dai primi livelli; da livello 8 in poi è addirittura immune allo charme. oddio, è vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, però è una cosa che ti mette sempre in tensione quando sei ai livelli più bassi. nel nostro caso la cosa è portata all'estremo, oltre alla scarsità di oggetti magici siamo stati costretti a fare i primi 3 livelli con livelli di classe da PNG, personalmente sono combattente 3/paladino 11. il nostro master è un pò sadico, però ci sta facendo giocare una campagna a dir poco entusiasmante.
  5. skallo

    punti ferita negativi

    avevo costruito un pg sulla combo con Delay death. oddio, 20 livelli buttati quasi via per evitare di morire per punti ferita, però l'idea c'era. si basava su delay death persistente e furia immortale del berserker furioso.
  6. un rozzissimo teppista che minaccia la gente ed estorce beni/soldi. dovrebbe esserci già una build in giro per il forum, è veramente carina!
  7. vista la scarsità di mostri immuni agli attacchi furtivi ti propongo un bel mezz'orco ladro con falchion!
  8. epic fail da parte mia allora . il mio master ha sempre specificato il contrario. sarà una HR sua..
  9. non posso far altro che dar pienamente ragione a docdagon! ha elencato un chiarissimo esempio di quello che succede costantemente a me durante la campagna.. e poi i tiri salvezza non sono MAI abbastanza alti. ti ricordo che riflessi è basso, eludere il paladino non ce l'ha e dimezzare i danni dovuti a palle di fuoco/fulmini/trappole ecc ecc è sempre una bella cosa. per non parlare di effetti di influenza mentale.. se ti charmano e ti inducono a compiere atti malvagi, ciao ciao ai poteri del paladino, quindi anche volontà è oltremodo importantissima.
  10. la costituzione va benissimo a 14, con robustezza e il pf extra è come se avessi virtualmente un 18. il fatto di forza e carisma è un pò delicato, se tu facessi 16 e 16 avresti un +4 ai danni e un +3 ai tiri salvezza e al TxC col punire il male. visto che hai gli oggetti +2 hai +6 al danno con lo spadone e +4 ai tiri salvezza. così come sei adesso il bonus ai TS è minore e il danno è superiore di un solo punto, sarò io fanatico dei tiri salvezza però trovo che sia più vantaggioso avere tiri salvezza alti e fare un danno in meno.
  11. sto giocando anche io un paladino, ti dico subito che siccome è morto il chierico del gruppo la mia scelta del talento per il prossimo livello era inizialmente incanalare selettivo, però effettivamente, visto che spreca due utilizzi di imposizione delle mani e cura molto poco penso di scegliere qualcos'altro. questa scelta la consiglio anche a te. piuttosto punta come dice Irrilicht su Incalzare e di puntare sull'utilizzo di pergamene per curarvi. dli oggetti suppongo siano ottimi, anche se avrei puntato sull'utilizzo di spada lunga e scudo grande.
  12. skallo

    Il Druido (4)

    peccato, io non sono molto distante, sono un ex cortilese emigrato verso la bassa mantovana. se ti capita a tiro mondo di tenebra, prova a darci un'occhiata, è piuttosto divertente come gdr @sommae allungare la durata della forma selvatica lo trovo piùttosto inutile, visto che se non sbaglio dura un'ora per livello..
  13. skallo

    Il Druido (4)

    ma fin per carità! hai assolutamente ragione, la mia è una possibile alternativa specifica per quanto riguarda il picchiaggio esagerato in mischia! ho sempre trovato più figoso andare di mazzate piuttosto che lanciare incantesimi offensivi.. (scelta stilistica comunque, non sempre funzionale). ma tu che sei carpigiano, fai anche da master nelle zone limitrofe?
  14. skallo

    Il Druido (4)

    concede tutto questo?? allora se vuoi fare il picchiatore atroce ti consiglio un paio di cose, se hai destrezza elevata e il master concede talenti applicabili ai mostri puoi fare questa scelta di talenti: multiattacco, combattere con più armi e combattere con più armi migliorato, incantesimi rapidi, incantesimi naturali ti trasformi in Girallon (bestia magica) e impugni due bastoni ferrati, per fare un totale di 3 attacchi con la mano primaria, 2 con ogni altra mano, cioè 9 attacchi di base. sui bastoni ferrati lanci come azioni swift gli incantesimi spine e rovi su te stesso lanci bite of the werebear e per finire carichi lanciandoti l'incantesimo carica del leone rischi di fare impallidire un berserker furioso...
  15. premetto che non ho letto tutto il topic, quindi magari dico cose già dette. imho D&D ha avuto un successo tale non solo per il genere, cioè il fantasy, ma proprio perchè in effetti: 1) costa poco (salvo la spesa per comprare migliaia di manuali accessori), basta mettere insieme il gruppo di interessati, 5-10 euro a testa e si comprano i manuali base, si compra un paio di set di dadi e la spesa finsce li. ci si può divertire a inventare migliaia di storie senza aggiungere un centesimo. 2) è un'alternativa più he valida a giochi su console o pc fin dall'alba dei tempi, costa meno, ci si diverte di più. 3) da libero spazio alla creatività e alla fantasia dei giocatori. 4) (questa vi sembrerà strana ma dalle mie parti è così) è il miglior gioco che l'oratorio possa offrire dopo il campetto da calcio e i tavoli da ping pong. eh si. proprio così.. nel mio paese e in quelli limitrofi i sacerdoti stessi sono periodicamente master di D&D, chiamano i bimbi delle elementari e delle medie, li aiutano a fare le schede e al sabato pomeriggio masterizzano le varie campagne. questo succede già da tanti anni; e noi, i bambini che giocavano all'oratorio molti anni fa, ogni tanto ricordiamo i vecchi tempi, del tipo "ah, ti ricordi quando ero nano guerriero.. a 12 anni.. e quando il Don mi ha fatto incontrare l'orco con il mazzafrusto..." 5) è sempre una valida alternativa per le sere in cui non c'è una ceppa in giro, e dagli anni 70 a questa parte credo che milioni di giocatori abbiano detto la frase: "hmm.. stasera non c'è un beata min**ia da fare.. sessioncina a D&D?"
×
×
  • Crea nuovo...