Vai al contenuto

Feuris

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    262
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Feuris

  1. Argh, mi dispiace non sia andato bene! Comunque quello è davvero uno strumento utile, le risposte arrivano velocemente e la gente di solito ti spiega a fondo le cose. Poi essendo online da un bel po' abbiamo accumulato vari materiali utili, appunti, guide, ecc. in parte sul forum (come quella guida per sistemi lineari che ti dicevo, scritta da me), in parte proprio sul sito.

  2. Noo non dire così, è stato uno dei miei preferiti e, per inciso, credo sia uno dei più sistematici da studiare! Se non lo conosci già, ti suggerisco di utilizzare il forum del sito Matematicamente.it, è un validissimo aiuto per gli esami (pure io ci bazzico, quindi se ti iscrivi magari fammi sapere il tuo nick così tengo un occhio di riguardo ai tuoi topic visto che stai preparando l'esame). Se stai studiando i sistemi lineari, c'è anche una guida scritta da me nella sezione Geometria (io sono prime_number). P.S. Se lo userai leggi prima il topic su come scrivere le formule perchè sono nazista a riguardo. In bocca al lupo in ogni caso!

  3. Ecco fatto, manda pure il messaggio :)

  4. Feuris

    Auguri Dragheschi!

    BUON NATALE a tutto il forum da Feuris&raemar!
  5. Ok, Arrested Development "salta lo squalo" già durante la seconda stagione...
  6. Anche io adoro Death... E avevo in mente di fare il cosplay, solo che sono andata a Lucca solo l'anno scorso dopo tanti anni ed ero in pieno trasloco, non avevo energie. Chissà se Neil farà uscire un altro albo!

  7. Ah sì, Better off Ted! Fantastica! Inspiegabile perché non l'abbiano rinnovata. Ah, a proposito, un'altra serie che consiglio vivamente è Rome, molto dettagliata storicamente (anche se ho letto che hanno fatto alcune variazioni). La HBO ci ha investito un sacco di milioni di dollari. Anche Boardwalk empire vale molto la pena (in arrivo la terza stagione!). Su Arrested Development non condivido l'entusiasmo tuo, Airon. Credo sia carina, ma non epica... ma la consiglio!
  8. Concordo su New girl, l'ho trovata davvero insulsa dopo due episodi e ho subito staccato. Riguardo a Once upon a time (leggere solo se si è vista la prima stagione): Spoiler: l'idea è molto carina, ma a. avete notato che la regina cattiva dice SEMPRE due frasi?! Cose tipo "si faccia gli affari suoi Miss Swan", "stia lontana da Henry Miss Swan", sempre uguali b. nelle prime puntate c'era il dubbio se la storia delle favole fosse davvero una fantasia del bambino oppure fosse la realtà... e secondo me questo andava sfruttato per un bel po' di tempo... invece quasi subito si capisce esplicitamente che la matrigna di Henry è davvero la regina cattiva... in un certo senso è quindi tutto determinato, perché sappiamo qual è la realtà senza alcun dubbio e sappiamo tutti che alla fine il bene trionferà e anche come, evviva. c. i personaggi hanno spesso reazioni inspiegabili chiaramente solo per tirarla in lungo. Non so fare esempi chiari perché è passato qualche mese da quando ho smesso, ma ricordo chiaramente di aver avuto questa sensazione. Banalmente,fino alla 10° puntata la regina cattiva usa davvero un centesimo del suo potere, quando chiaramente la Swan è una minaccia per lei! Perchè non la accoppa e basta? Non credo che il suo personaggio abbia questi scrupoli morali... Abbiamo iniziato anche Arrested development, carino per ora!
  9. E' sulla mia lista "da vedere" . Ah, per inciso, tutte le serie vanno guardate in lingua originale, se no molte non valgono nulla. (vedi TBBT)
  10. Ciao, dato che da un po' di tempo io e il raemar guardiamo serie TV a più non posso, ho pensato di elargire qualche consiglio (non richiesto ) a riguardo, specialmente su quelle poco conosciute ma di gran valore. Come comedy segnalo assolutamente 30 rock, che dopo 6 stagioni ancora riesce a farmi ridere ad ogni puntata; anche The middle non è male; Community è favolosa, terribilmente sottovalutata. Epiche le puntate del paintball; molto divertente anche Don't trust the b**** in apartment 23. Come serie drammatiche una novità che vale la pena di vedere è The newsroom, un punto di vista molto interessante; anche Awake nasce da una bella idea per la trama; Touch è carina ma diventa un po' uguale dopo poche puntate... ma vale la pena provare. Approfitto anche per fare un brutto commento su Once upon a time: una bella idea sviluppata malissimo. Dopo alcune puntate si perde interesse, perché hanno già rivelato troppo. Bleach.
  11. Sì io non vorrei mai rovinare il lavoro di un'ingegnere! (secret trollface) No sul serio, credo davvero l'appendice vada prima
  12. Secondo me le Appendici vanno prima... anche perchè nelle appendici c'è caso che fai citazioni della bibliografia, quindi quest'ordine sembra + naturale. PS Ho letto il tuo tweet a tal proposito sulla home di Fabri. Stima.
  13. Le quest e il mondo sono veramente infiniti... non riesco ad immaginare di finire tutto prima di millanta ore di gioco. Non so se i creatori hanno idea di aggiungere delle quest in seguito o di vendere delle espansioni. Di sicuro l'esistenza degli eventi dinamici rende il gioco potenzialmente infinito.
  14. Cosa aspetti a fare il prepurchase?! Puoi giocare le beta così!!
  15. La data di uscita non è stabilita, la filosofia è "esce quando è pronto". Posso però dirti che questo era il secondo beta weekend e all'apparenza sembra completo, quindi prevedo che uscirà a fine estate. https://buy.guildwars2.com/: qui si può effettuare il prepurchase, che ti dà accesso alle beta. Un altro modo per partecipare alle beta (gratuitamente credo) è quello di procurarsi una chiave, ne danno su vari siti, inclusa la loro pagina Facebook. Non c'è una data per la prossima beta, immagino metà luglio. Ah, dimenticavo una piccola chicca che i giocatori di WoW apprezzeranno: finita una missione, la ricompensa è automatica. Basta km inutili percorsi per ritrovare chi te l'aveva data!!!
  16. Vorrei vivamente consigliare questo nuovissimo MORPG. Non è ancora uscito, ma effettuando il prepurchase si ottiene l'accesso ai beta weekends. Finora ho partecipato ad un paio di essi e sono stati FAVOLOSI. Ho giocato poco a dei MORPGs (un poco a WoW), quindi il mio commento non sarà molto completo, ma ci sono vari aspetti di Guild Wars 2 che giudico innovativi ed intelligenti. Alla creazione del personaggio è possibile scegliere varie combinazioni riguardanti la storia personale ed il passato. Questo condiziona il gioco e permette una maggiore personalizzazione. Naturalmente anche fisicamente la scelta è ampissima e ogni pg è diverso dagli altri. Le abilità in combattimento sono gestite in maniera molto meno casinista rispetto a WoW. Sinceramente quando giocavo a quest'ultimo mi ero trovata con una barra doppia di abilità e dovevo usare il mouse, perché con la tastiera mi sembrava di suonare un pianoforte! In GW2 la barra è una sola e ci sono delle specie di "sottoabilità" raggruppate in categorie. Il level up è molto bilanciato, si avanza nè troppo velocemente nè troppo lentamente. Oltre a questo, se si affrontano mostri di livello minore al proprio, i punti ferita e altre caratteristiche vengono temporaneamente ribilanciate, di modo che ogni combattimento (a parte contro i conigli o i topi ) sia divertente, anche con un personaggio forte! Vengono introdotti i cosiddetti "eventi dinamici", ovvero eventi che accadono nel mondo circostante a cui è possibile partecipare con altri giocatori che passano di lì oppure no. Ad esempio: stai passando accanto ad un forte e dei nemici lo attaccano cercando di espugnarlo. L'evento ti viene segnalato (così come agli altri giocatori circostanti) e puoi decidere di partecipare o ignorarlo. Naturalmente l'evento ha conseguenze sul mondo: se infatti il nemico "vince", il forte diventa suo e quella zona verrà, sulle mappe di tutti, segnalata come sua! Un grande tocco di realismo. Il mondo esplorabile è infinito e la grafica è fichissima, piena di dettagli. Nonostante ciò devo dire che ho avuto ben pochi problemi a farlo girare sul mio laptop. Si è inchiodato pochissime volte e se minimizzavo la finestra ripartiva... immagino che ottimizzeranno quando uscirà e sono convinta che anche questi minimi problemi spariranno. Ah, un ultimo dettaglio: a differenza di WoW, non c'è nessuna quota mensile, si paga il gioco e stop. Consigliatissimo, davvero. Paola
  17. Su Friends non sono d'accordo... perlomeno, ricordo che mi tenne lì fino alla fine della decima stagione con tanto di pianto finale. Diciamo che Friends più che ad avere una comicità continua e nuove gag puntava più a coinvolgere "affettivamente" il telespettatore. Lo stiamo riguardando ora (appena finita la settima stagione) e mi rendo conto di quante risate registrate fuori posto ci siano nell'edizione italiana. In realtà sono molti i momenti seri. Ricordate quando Monica e Chandler scoprono di non poter avere figli? Insomma, forse all'inizio era anche una serie ca**ona ma poi si è evoluta, rimanendo secondo me una serie piacevole e senza troppe pretese. HIMYM invece ha chiaramente preso l'orribile piega di voler stirare all'impossibile la trama cercando di infilarci più gag alla Barney possibili. L'ultima puntata che ho visto è stata quella in cui Barney fa il cuoco giapponese. E' tutta un flash back dietro l'altro senza senso: tempo "reale" trascorso per i personaggi: 10 minuti. blaaaah bastaaaa. Ho perso totalmente l'interesse dopo stagioni e stagioni di fedeltà assoluta... vorrà dire qualcosa! Credo che aspetterò finché qualcuno non mi dirà che è finita per sempre e guarderò le ultime 2 puntate o leggerò le trame su internet, solo per sentirmi meglio con me stessa per tutto il tempo perso a guardare le prima stagioni. Ci sono tante altre serie che meritano mooolto di più.
  18. Forse dovreste riguardarvi Friends prima di fare certe affermazioni. Secondo me HIMYM ha "jumped the shark" da una stagione e mezzo. Avevo iniziato l'ultima stagione ma era chiaramente troppo tirata per i capelli. Bleah.
  19. Feuris

    Eraserhead

    Non ho (ancora) visto Eraserahead, ma faccio solo un piccolo commento su Lynch. Il fatto che i suoi film non abbiano spesso un'unità o chiarezza nel loro simbolismo puó essere fastidioso, ma in pochi riescono a terrorizzarmi e leggermi dentro come lui. Ho visto Fuoco cammina con me l'altro giorno in cineteca e mi ha devastata. Dico solo che è una settimana che tremo davanti ad una semplice porta socchiusa. Te lo consiglio, Buster, perchè contiene lo spirito di Lynch ma la trama si risolve alla fine.
  20. Feuris

    Auguri Dragheschi!

    Buone Feste a tutti raemar&Feuris
  21. Approfitto di questo vecchio post per portare alla luce altre due chicche notevoli per gli utilizzatori di LaTeX: http://www.codecogs.com/latex/eqneditor.php: si può scrivere una formula e salvarla in formato GIF. Utile quando scoccia redarre un intero documento PDF! http://alexeev.org/gmailtex.html: questo è il mio nuovo amore. Un'estensione per poter scrivere (e visualizzare) formule in Gmail! Se usate Chrome si installa come semplice estensione, ma c'è una versione per ogni tipo di browser. E' facilissimo da utilizzare e visualizza un'anteprima che si aggiorna continuamente mentre scrivete. Spero vi siano utili come lo sono a me!!
  22. Feuris

    Modern family

    Per chi non la conoscesse, volevo segnalare questa favolosa serie TV. Al momento hanno fatto 2 stagioni complete e la terza è in produzione. La serie è girata in stile documentario/reality e questo permette agli stessi personaggi di commentare la storia o di dire quello che davvero pensano, alimentando le gag comiche. I protagonisti sono tre nuclei familiari tra loro imparentati: - una coppia gay (Mitchell e Cameron) che ha adottato una piccola orfana vietnamita (Lily) - una coppia sposata da anni (Phil e Claire) con tre figli - Jay (padre di Mitchell e Claire) sposato da poco con Gloria, una giovane ed attraente colombiana con un figlio, Manny Ogni episodio mi piega dal ridere, davvero. Ogni personaggio è ben caratterizzato e offre materiale per delle gag stupende e fuori dal comune. Una nota: non ho idea di come sia il doppiaggio italiano e dopo quello di TBBT sono rimasta traumatizzata, quindi vi consiglio di guardarlo in inglese.
×
×
  • Crea nuovo...