Vai al contenuto

Feuris

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    262
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Commenti profilo inviato da Feuris

  1. Argh, mi dispiace non sia andato bene! Comunque quello è davvero uno strumento utile, le risposte arrivano velocemente e la gente di solito ti spiega a fondo le cose. Poi essendo online da un bel po' abbiamo accumulato vari materiali utili, appunti, guide, ecc. in parte sul forum (come quella guida per sistemi lineari che ti dicevo, scritta da me), in parte proprio sul sito.

  2. Noo non dire così, è stato uno dei miei preferiti e, per inciso, credo sia uno dei più sistematici da studiare! Se non lo conosci già, ti suggerisco di utilizzare il forum del sito Matematicamente.it, è un validissimo aiuto per gli esami (pure io ci bazzico, quindi se ti iscrivi magari fammi sapere il tuo nick così tengo un occhio di riguardo ai tuoi topic visto che stai preparando l'esame). Se stai studiando i sistemi lineari, c'è anche una guida scritta da me nella sezione Geometria (io sono prime_number). P.S. Se lo userai leggi prima il topic su come scrivere le formule perchè sono nazista a riguardo. In bocca al lupo in ogni caso!

  3. Ecco fatto, manda pure il messaggio :)

  4. Anche io adoro Death... E avevo in mente di fare il cosplay, solo che sono andata a Lucca solo l'anno scorso dopo tanti anni ed ero in pieno trasloco, non avevo energie. Chissà se Neil farà uscire un altro albo!

  5. Che fai nel campo in Messico? Andrai anche da qualche altra parte a fare volontariato? Bella idea!

  6. Così, mi ero fatta un'idea e volevo verificare se era giusta.

  7. Per curiosità, quanti anni hai? Mi riferisco alla tua metà utente femminile.

  8. Oh tranquillo, è una cosa molto semplice. Mi servirebbe uno schiavetto che verifichi (l'ideale sarebbe scrivere un programmino) una cosa che ho notato in aereo. Calcoli semplicissimi, assolutamente... Lo conosci il triangolo di Tartaglia (o Pascal)?

  9. Se non hai niente da fare e ti piacciono i numeri ho io un lavoro per te...

  10. ahhhh scusa, ho letto ora le mail, è la mia ad essere piena. davo per scontato di avere spazio, non ricordavo di essere così popolare :D . Ho svuotato comunque!

  11. Intendi che hai la mailbox piena e non ti fa spedire o che non hai tempo? Nel primo caso, tra oggi e domani lascio sempre skype collegato, se vuoi provare lì :)

  12. Tsk, bubbole. Io studio analisi pura e l'ho trovato un lavoro. Spocchiatime.

  13. Numerica e informatica? Orrorissimo. Verrai espulso dalla gilda dei matemaghi nel caso! Con probabilità forse ti salvi, ma solo se il tuo contatto con i computer si limita a controllare le email e scrivere in LaTeX.

  14. Oh beh, non sono scandalizzata, le tesi triennali sono sempre compilative e spesso poco interessanti. In cosa ti stai specializzando?

  15. Te lo concedo ma solo se metti vicino il livello. Considera che io ora sono di XI, ma perché ho ottenuto già il posto di PhD. Ti laurei in triennale o specialistica? Con che argomento di tesi, per curiosità?

  16. ehi! non puoi avere "matemagician" nel tuo nick senza la mia approvazione! non vuoi fare la fine di black angel VERO?

  17. Il dialogo dei palestrati che hai postato é esilarante. Io non avrei saputo trattenermi dallo scoppiare a ridere, specialmente sul finale... Probabilmente le avrei prese ma non avrei potuto evitarlo :D.

  18. sí giusto lí! agli ultimi 200 raduni mancavi!!

  19. va bene, allora grazie. spero di beccarti comunque a lucca visto che sono millantanni che non ti fai vedere in giro!

  20. mi fai un po' paura freppi! il libro è al sicuro sul comodino a casa dei miei... attendo l'occasione di beccare qualche romano ad un raduno e allungarglielo! te lo porterò a lucca, lì ci sarai voglio sperare. ciao!

  21. Ciao Aerys, ti ricordi per caso il titolo di quella puntata di South Park sui video di Utube?

×
×
  • Crea nuovo...