Vai al contenuto

niji707

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Commenti profilo inviato da niji707

  1. Nessuna fretta :D E' giusto fare il punto della situazione, ogni tanto...

  2. Grazie per i complimenti sul disegno! Scusami, ho visto solo oggi il punto esperienza! :)

  3. benvenuta! bellissime illustrazioni! =)

  4. Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti. Sono solo parte dello staff illustratori, ma non sono un admin o un moderatore e non posso modificare discussioni.

  5. Ciao! grazie per i complimenti, innanzitutto! Poi, per rispondere alla tua domanda... io uso un hosting di immagini esterno, ce ne sono tanti... imageshack, photobucket... carico lì sopra l'immagine, già delle dimensioni che voglio, e poi uso il link che mi danno nella casella "direct link" e lo copio nella casella di testo che compare qua sopra quando clicco il pulsante per l'inserimento delle immagini nel messaggio (quel quadratino con l'alberello disegnato all'interno). =) spero di esserti stata utile! ciao!

  6. :) grazie mille per i complimenti sui miei disegni!! ciao!
  7. Questo è perché chiedi consigli su come migliorare, e sono ovviamente pareri personali per come mi sono trovata bene io. Poi, se il discorso è divertirsi, Painter è un'ottimo strumento per divertirsi. Forse un po' troppo costoso. Ecco, semplicemente il discorso è questo... se volessi imparare qualcosa, non credo che nessuno mi consiglierebbe di spendere 200 euro per i primi tentativi, mi consiglierebbe di partire con i materiali più semplici ed economici finché non ci prendo la mano. E così questo è anche il mio consiglio.

  8. io uso il ix.5 da una vita, non conosco bene l'xi. Cosa ti posso dire... Painter è più simile ai media tradizionali rispetto a photoshop. Se la versione di prova ti piace e ritieni che ti possa aiutare, compralo. E' un ottimo programma, io lo amo molto. però non c'è nulla di meglio di una matita. Lavorare in digitale, mentre impari, non ti velocizzerà. Ti renderà più difficile imparare, a mio avviso. Quando dovrai pensare ad una colorazione pittorica, allora ti aiuta... ti aiuta a conoscere i colori, ti aiuta a capire come si comportano senza paura di sprecare il lavoro, ti permette di osare senza timori. Ma finché devi imparare a modulare la matita, l'anatomia, il tratteggio, etc etc... beh, il digitale non ti aiuta per niente.

  9. :) grandissimo! continua così!
  10. Ciao :) ti ho risposto! a presto!

  11. ^^ lol! è stato bellissimo incontrarti! Poi stavi benissimo! io in realtà mi vergogno non poco dei miei schizzi a matita perché non sono molto abituata ad improvvisare qualcosa... :P Grazie di tutto!

  12. Ciao! grazie mille per i commenti ai miei disegni!! Sono contenta che ti piacciano! :)

  13. ok dai, ci proviamo magari con il nuovo anno!! :P

  14. ciao! innanzitutto sono contenta che i miei disegni ti piacciano! grazie! per il resto ... gulp, mi chiedi una cosa complessa... :P non so neppure a che livello sei con il tradizionale o che programmi usi... che difficoltà incontri... parlamene un po'! magari scrivimi una email che si fa con più tranquillità... ti avverto che domani pomeriggio parto per Lucca quindi se non riesco a risponderti prima di partire... beh, ti rispondo quando torno! :P

  15. guarda, mi tenti perché è da tempo che avrei voluto chiederti se potevo colorare un tuo disegno, anche se non ho mai provato a colorare nulla di passato a china e dev'essere strano "mantenere le linee"... il problema sostanziale è il tempo... ho un po' di cose da finire per fine anno e devo anche valutare una prova con l'editoria scolastica, che sarebbe un saaaacco di roba. Però se tu hai voglia di iniziare e non c'è problema se la coloro tra una vita e mezza, a me va bene...

  16. Grazie mille per gli auguri :)

  17. Ciao! Grazie per gli auguri!

  18. Grazie mille per gli auguri! :) a presto!

  19. il tempo libero mi viene in gran parte assorbito dal disegno, ma c'è sempre tempo per rilassarsi leggendo :)

  20. :P meglio avere a che fare con le aziende o con i privati?
×
×
  • Crea nuovo...