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Tharil Zun

Ordine del Drago
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Informazioni su Tharil Zun

  • Compleanno 26/07/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Tharil Zun

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Gioco giovedì sera; mi appunto tutto e ti facci osapere ^^
  2. No niente ladri o bardi ^^ Però il chierico e il druido hanno se non erro 39 e 45 punti ferita ... contro certi nemici rischiano di stare in piedi solo un round ... (vedi il lich ... non so come si scrive) ... però purtroppo certi nemici si incorntrano ora dato i miei 3d6+6 non in ira a cui si aggiungono 3d8 (in condizioni di oscurità per il BG assegnatomi dal DM) ... Un ulteriore rafforzamento dei pg tunker sarebbe effettivamente insostenibile per loro ... poi sull'utilità non discuto dato che loro due per le nostre strategie di combattiemnto sono fondamentali ... Io più di questo (che poi è quello che mi hanno fatto capire loro) non posso dire data la mia inesperienza
  3. Allora il mio gruppo è formato dal mio PG barbaro, da un Chierico di Farlang di 7° livello, da un nano fighter di 7° e da un miscuglio: Ranger_druido_archeierofante etc... di 7° livello. Il master non aveva problemai ad accettare la combo. Le perplessità nascevano sul fatto che i combattimenti sarebbero stati poi troppo sbilanciati per la divergenza tra i tunker ed i personaggi tattici che hanno una AC bassissima ed una possibilità di infliggere danni particolarmente ridicola. Cioè loro dicevano più un tunker diventa forte ... più il master per contrastare quesato tunker deve impiegare mostri forti che però non possono essere fronteggiati al pari o comunque dignitosamente dal resto del gruppo ...
  4. Tharil Zun

    Il Barbaro

    I primi 4 talenti elencati si riferivano alla possibilità di multiclassare il PG con 6 livelli da guerriero. Purtroppo non mi sembra ci siano talenti granchè eccitanti da picchiatore, soprattutto in virtù del fatto che purtroppo mi trovo a poter multiclassare solo dal 6° livello. Indi per cui il mio ragionamento, anzi la mia perplessità, era sul fatto di multiclassare il personaggio o tenere il barbaro puro ...
  5. Tharil Zun

    Il Barbaro

    OK ovviamente per la mia solita sfiga è sorto un problema ... Con i miei compagnucci di gioco abbiamo (o meglio hanno) deciso di non optare per la combo sopraelencata, onde non squilibrare l'equilibrio del gruppo. A questo punto mi trovo al solito bivio ... continuare i miei 6 livelli da Barbaro oppure Multiclassare 6 livelli da guerriero al fine di carpire le mie belle 6 Feats. Posto l'elenco esatto dei manuali che usiamo (mi sono informato): MANUALE DEL GIOCATORE MANUALE DEL DUNGEON MASTER MANUALE DEI MOSTRI PERFETTO COMBATTENTE PERFETTO AVVENTURIERO PERFETTO ARCANISTA PERFETTO SACERDOTE RAZZE DI PIETRA RAZZE DEL DESTINO SPECI SELVAGGIE ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO ARCANI RIVELATI Dunque io ho dato uno sguardo alle varie feats sui manuali (2 da prendere 9° e 12° liv), comprese quelle bonus del guerriero che dovrebbero essere 4 (1° liv fighter, 2°, 4°, 6°) ed onde evitare le mega build mi ero fatto un'idea di questo tipo: CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO INIZIATIVA MIGLIORATA MAESTRIA IN COMBATTIMENTO SCHIVARE Mentre per i due talenti canonici IRA ESTESA RECKLESS RAGE Qualora invece dovessi continuare a fare tutti i livelli da barbaro pensavo all'ipotesi di sostituire il DAMAGE REDUCTION con il TWO-HANDED STRIKE. Insomma come al solito accetto consigli e suggerimenti spassionati ...
  6. OK ovviamente per la mia solita sfiga è sorto un problema ... Con i miei compagnucci di gioco abbiamo (o meglio hanno) deciso di non optare per la combo sopraelencata, onde non squilibrare l'equilibrio del gruppo. A questo punto mi trovo al solito bivio ... continuare i miei 6 livelli da Barbaro oppure Multiclassare 6 livelli da guerriero al fine di carpire le mie belle 6 Feats. Posto l'elenco esatto dei manuali che usiamo (mi sono informato): MANUALE DEL GIOCATORE MANUALE DEL DUNGEON MASTER MANUALE DEI MOSTRI PERFETTO COMBATTENTE PERFETTO AVVENTURIERO PERFETTO ARCANISTA PERFETTO SACERDOTE RAZZE DI PIETRA RAZZE DEL DESTINO SPECI SELVAGGIE ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO ARCANI RIVELATI Dunque io ho dato uno sguardo alle varie feats sui manuali (2 da prendere 9° e 12° liv), comprese quelle bonus del guerriero che dovrebbero essere 4 (1° liv fighter, 2°, 4°, 6°) ed onde evitare le mega build mi ero fatto un'idea di questo tipo: CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO INIZIATIVA MIGLIORATA MAESTRIA IN COMBATTIMENTO SCHIVARE Mentre per i due talenti canonici IRA ESTESA RECKLESS RAGE Qualora invece dovessi continuare a fare tutti i livelli da barbaro pensavo all'ipotesi di sostituire il DAMAGE REDUCTION con il TWO-HANDED STRIKE. Insomma come al solito accetto consigli e suggerimenti spassionati ...
  7. Il secondo non è male per nulla ... Improved Sunder invece serve solo nel caso si vogliano colpire oggetti specifici dell'avversario se non ho capito male ... quindi non sarebbe meglio sostituirlo col Poderoso Migliorato?
  8. No no a sto punto preferisco i 6 da Fighters che mi danno pure una feats in più. Scusa se ti tedio ma mi potresti spiegare per bene questi 2 talenti e magari dirmi anche dove posso trovarli? Per il 6° al max ci metto un bel critico migliorato o una competenza specifica nell'arma che da un bel +2
  9. Allora caro Vitellio ricapitoliamo: Faccio 4 liv. da guerriero + i rimanenti 2 da barbaro? Oppure tutti e 6 da guerriero? Nel secondo caso secondo i miei calcoli dovrei prendere 2 talenti + 4 bonus del GRR quindi 6 feats x 6 livelli. In ogni caso i primi 3 talenti da acquisire per la COMBO sono: Improved Bullrush Shock Trooper Leap Attack Gli altri 3 magari li valuteremo nel corso del tempo (quelli anti mago non mi fanno impazzire ç.ç) Ho capito tutto bene caro maestro?
  10. Che cos'è un'arma valorosa? :embarrassed: :embarrassed: :embarrassed: :embarrassed: :embarrassed: :embarrassed:
  11. Direi che ci hai preso .... però possibile che improved bullrush sia SPINGERE MIGLIORATO?
  12. Tharil Zun

    Il Barbaro

    Eh ma senon erro il Power Attack non lo si prende a liv. diciamo minimi no? Cmq nel mio caso ho entrambi PA e MG ... Cmq per carità, ripeto la mia imperizia ed inesperienza e ribadisco che il pg on è stato inizialmente da me creato. Inizio appena ora a capire bene i meccanismi di gioco, ecco perchè chiedo consigli su come progredire il PG ^^
  13. Sì Vitellio, penso tu abbia perfettamente ragione. Allora intanto vado con questi: 7)Improved Bullrush 8)Shock Trooper(p.112 Complete Warrior) 9)Leap Attack(p. 110 Complete Adventurer) Poi nei successivi livelli magari vedremo quali altri talenti aggiungere. P.S. Siccome ho i manuali in italiano ho parecchia difficoltà a trovare ste cose ... sapreste dirmi la traduzione please?
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