Vai al contenuto

Demerzel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Demerzel ha vinto il 29 Dicembre 2010

I contenuti di Demerzel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Demerzel

  • Compleanno 20/12/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Bergamo, o giù di lì
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Demerzel

Eroe

Eroe (13/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

44

Punti Esperienza

  1. Diciamo che le progressioni delle statistiche portano a risultati insoliti... un esempio: Mag 20/Grr 20 = BaB +15, TS +11/+11/+17, Grr 20/Mag 20 = BaB +25, TS +17/+11/+11, (Mag 1/Grr 1) x20 = BaB +20, TS +15/+11/+15. Certo, lasciando invariate le progressioni (BaB scarso, medio o buono e TS scarsi o buoni) a lungo andare si avranno differenze enormi (anzi, a livelli molto alti anche colossali+) tra le statistiche...
  2. Demerzel

    Pipistrello crudele

    Esatto, pagina 14 delle faq.
  3. Dovesti concedere livelli di classe in base al LEP, altrimenti ti troverai dei personaggi molto più forti di altri. Ad esempio, un minotauro con 4 livelli di classe ha un LEP 12, mentre un Aasimar con 4 livelli di classe ha LEP 5.
  4. Attento, il privilegio di classe funziona con ami esotiche a una mano impugnate a due mani, come una spada bastarda o un'ascia da guerra nanica. Mi pare sia indicato nella tabella delle armi a distanza, sezione armi magiche della GDM.
  5. Non ho capito una cosa. Permetti di iniziare il gioco con 4 livelli di classe qualsiasi sia la razza scelta (Aasimar, Azer, Minotauro, Licantropo...)?
  6. Se non hai il manuale e non hai problemi con l'inglese, qui puoi trovare tutte le informazioni (la parte che ho riportato in particolare si trova qua, in fondo alla pagina).
  7. Se sei licantropo naturale si, altrimenti:
  8. Dovrebbe costare 2x3x1'800 = 10'800 mo, LI 3 (quindi dura 30 minuti ad uso). Non so se lo slot corporeo è adatto, se non lo è moltiplica il costo per 1,5.
  9. Demerzel

    Pipistrello crudele

    Se hai di questi dubbi, credo che dovresti rileggerti per bene il manuale del giocatore.
  10. O Jovar, Manuale dei piani, 2d6 18-20/x2, tagliente. La Courtblade però può essere utilizzata con Arma accurata.
  11. Demerzel

    Presa della scimmia

    Neanche un goliath con Presa della scimmia potrebbe. Il tratto razziale e il talento non si cumulano, da faq.
  12. Demerzel

    La mano di Bigby

    Solo se non ha pronto l'incantesimo immobile giusto ^^
  13. Demerzel

    potenziare un'arma

    Giusto ^^ Se riesci a capire quanto costa ogni singola capacità, credo di si ^^ Per quanto riguarda il martello nanico da lancio, potresti modificarlo in entrambi i modi (rendere il bonus di potenziamento indipendente dalla razza, o aumentarlo di 1 mantenendo la sua capacità particolare). Ovviamente avrebbe costi diversi.
  14. Demerzel

    potenziare un'arma

    Un'arma +5 vorpal costa 200'000 mo, quindi la creazione richiede 8'000 PE. La pergamena costerebbe 3'825 + 5x(8'000+5'000) = 68'825 mo. Il problema è che qualcuno deve perderli, quei 13'000 PE.
  15. Demerzel

    Presa della scimmia

    IMHO no, e ti spiego perché. In 3.0 un'arma enorme non può essere impugnata da creature di taglia media (che al massimo arrivano a armi di taglia grande, come l'ascia bipenne). Lo spadone dell'ogre è un'eccezione a questa regola, e può essere impugnato a due mani da creature medie (occhio, può essere usato a due mani da creature medie anche senza competenza, ma con il -4 al tpc). Quindi, trasportandolo in 3.5, dovrebbe mantenere questa sua particolarità: è un'arma grande che però può essere impugnata da creature medie (che normalmente si limiterebbero a quelle medie, come l'ascia bipenne).
×
×
  • Crea nuovo...