Vai al contenuto

Isokynetik

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    142
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Isokynetik

  • Compleanno 13/01/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    viterbo

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Isokynetik

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. infatti sul vital strike ero abbastanza sicuro, il dubbio era prevalentemente sul doppio colpo del moschetto, che colpendo in touch e possibilmente flat footed rende insulsa la penalità del -4. ovviamente era riferito al furtivo
  2. immaginavo, sarebbe stato veramente troppo forte, avendo improved vital strike avrebbe tirato 6d12 + modificatori danni + 5d6 furtivo (x2 essendo due colpi). certo, sempre meno danni di un gunslinger puro, ma non male comunque per un'azione standard
  3. ok, questa regola la conoscevo. ammettendo invece di utilizzare semplicemente l'azione standard e utilizzare vital strike, posso sparare con entrambe le canne del moschetto e applicare vital strike a entrambi i colpi? (con la dovuta penalità di -4 ovviamente)
  4. Salve a tutti, è da un po di tempo che non scrivo sul forum, ma avendo da poco iniziato come DM una campagna, vorrei porvi un paio di quesiti: sto buildando un npc gunslinger5/rogue10 e, anche se sono un amante delle build ottimizzate, essendo un npc e piacendomi molto il concetto di un tiratore sfuggente che salta da un ombra all'altra, posso sorvolare. La mia domanda è: premettendo che concedo l'utilizzo di vital strike con attacco rapido o, in questo caso shot on the run, e che con un moschetto a doppia canna posso sparare simultaneamente con entrambe le canne (con -4 al TxC), è possibile applicare il vital strike su entrambi i colpi? Nella descrizione è scritto che il moschetto può scaricare entrambi i colpi utilizzando l'azione di attacco, stessa cosa il vital strike. Tralasciamo il controsenso che il moschetto diventa "molto inaccurato" sparando simultaneamente entrambi i colpie quindi sarebbe illogico applicare il vital strike, anche se effettivamente lo pago con la penalità al tiro per colpire. spero di essermi spiegato e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
  5. Salve a tutti, è tanto che non scrivo e visto che forse inizierò una nuova campagnetta e ho bisogno di un paio di consigli, colgo l'occasione per ricominciare. andiamo subito al punto: devo creare un nuovo pg lv4, tutti i manuali e varianti concessi, gruppo da 4 composto da paladino tank/support, stregone blaster e 1 che non so ancora. la mia idea è un po atipica ma volevo provarla dato che mi sono sempre piaciute le cose particolari. volevo creare un rogue che combattesse con uno spadone a due mani, ovviamente basato sulla forza, armatura media in mithral(quando potro permettermela), non so se basarlo sullo spring attack. Sfrutterebbe il fiancheggiamento per i furtivi, l'alta forza per infliggere più danni e qualche manovra piu avanti per aiutare il team. la bozza verrebbe più o meno cosi: 84+1 stats da distribuire human variante hearth of the slums 2 lv fighter variante X o puro 2 lv rogue variante scout avanzo da rogue per X lv privilegi di classe: bravery (se trovo qualche variante decente meglio) evasion sneak attack 1d6 trapfinding (se trovo una variante meglio) dote ladro: befudding strike (dato che starò sempre in prima linea mi serve un po di difesa) FUTURA dote da ladro: defensive offense (vedi sopra) takenti weapon focus power attack fourios focus oltrepassare migliorato + slot vacante (dodge se vorro prendere spring attack) al lv 6 dovrebbe essere più performante. carica utilizzando oltrepassare migliorato per posizionarsi e fiancheggiare e magari buttare a terra l'avversario se il dado lo permette, furtivo e poi giu di completi. avrà uno stile di gioco molto simile a un warrior ma ovviamente non possedendo la stessa resistenza, devo trovare un modo per renderlo più elusivo e fastidioso. consapevole del fatto che un rogue classico con due armi è decisamente più letale, voglio comq provare a creare una cosa del genere. sono molto arrugginito quindi se poteste darmi qualche consiglio sull'avanzamento, sui talenti o proprio sulla struttura sarebbe magnifico. l'equip sarà base non magico, quindi non fate affidamento su oggetti magici o robe strane che il master è molto tirchio e non mi concederà niente Grazie in anticipo
  6. scusate l'ho trovato, era shadow striker sul PHII
  7. scusate sto cercando un talento che si chiama shadow stalker, dovrebbe essere un talento tattico ma nn mi ricordo su ke manuale sta.
  8. peccato per il monaco perchè stavo per suggerirti un paladino della libertà, magari un chaos monk.
  9. Bhe io sono un fan del nephandum e sicuramente se possiedi e hai letto a fondo il manuale saprai che puoi improntarlo su diversi piani: epico, investigativo e apocalittico. Stando a quello che hai detto forse l'epico sarebbe il migliore, l'investigativo a mio parere è sempre una buona scelta mentre forse l'apocalittico destabilizzerebbe troppo l'ambientazione, anche se forse introducendo un nuovo influsso da leggero potresti dare immediatamente la possibilità ai pg di sventare tutto prima che sia troppo tardi e non compromettere troppo il mondo. Certamente come da manuale i signori del nephandum hanno tempi d'azione molto lunghi che vanno da mesi ad addirittura anni per quelli meno diretti come per esempio ashara o magari hyssidris. Gia melpheron e tzanaar potresti a mio parere velociazzarli, magari introducendo un esercito trasfigurato proveniente da terre ignote, vedi tu
  10. BoVD= book of vile darkness (libro delle fosche tenebre) ovvero il manuale da dove hai preso il divoratore d'anime. L'errata di quella cdp è che devi essere un non umanoide cosa che da umano mi sembra difficile.
  11. Isokynetik

    Guerrieri (5)

    bhe direi che la progressione va bene cosi, peccato per i tiri bassi alle caratteristiche. il tuo allineamento? EDIT: io non sono un grande esperto ma di sicuro il tome of battle aiuta di sicuro
  12. poniamo il caso che io possegga una spada con potenziamento +1 infuocata e successivamente intraprendessi la carriera di kensai: potendo (al primo livello) infondere nella mia arma distintiva un potenziamento equivalente a +1 posso aggiungerlo ai potenziamenti gia esistenti dell'arma facendola diventare ad esempio una spada +2 infuocata oppure +1 infuocata e affilata?
  13. bhe su questo hai ragione, il dubbio era sorto su quel (see text) che anche se andavi a leggere il testo non c'era alcun riferimento a ventuali regole aggiuntive ai ts, salvo quell'effetto. comunque l'incantesimo è nel draconomicon
  14. scusate ma questo incantesimo riduce la resistenza agli incantesimi di 1 per livello dell'incantatore e in più infligge una penalità dello stesso ammontare a tutti i ts del bersaglio? E' veramente così o ci sono delle faq a riguardo? inoltre visto che nella descrizione c'è scritto saving throw: fortitude negates (see text) la penalità si applica anche per resistere a questo incantesimo?
  15. mmmm devo ammettere che l'ultimo cavillo mi era sfuggito. Allora ho soltanto una progressione completa, quella del guerriero è da rifare, ma devo comunque mantenere un bab alto prima di entrare da rodomonte. hai qualche consiglio che magari sfrutti una sinergia sull'int?
×
×
  • Crea nuovo...