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korhil

Circolo degli Antichi
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Maestro (9/15)

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Punti Esperienza

  1. allora il guerriero di base mi darebbe action surge, second wind e qualche pf in più e lo stile di combattimento rispetto al ladro la sottoclasse del rune knight mi darebbe 1d6 in più su un attacco, scurovisione con una runa e 2d6 1 volta di danni da fuoco(non un gran chè ma è la più offensiva) la sottoclasse del battlemaster mi darebbe le manovre, molto carina la "trip" per rendere proni gli avversari e la "brace" per fare ado quando entrano nella mia portata, unica cosa è che ho solo 4 dadi di manovra l echo mi darebbe la possibilità di fare 1 attacco in più dall echo, ma evocarlo mi costa la bonus, quindi mi impegnerebbe spesso quell'azione.. il ranger di base mi darebbe le spell, si sono poche ma sempre qualcosina tipo longstrider o curaferite sono utili, una abilità e una maestria, lo stile di combattimento, il favored foe e qualche pf in più rispetto al ladro la sottoclasse del gloomstalker mi darebbe mobilità e attacco al primo turno, scurovisione ed essere invisibili al buio se non illuminato praticamente, non so se si può considerare tipo come se mi desse vantaggio al tpc lo swarmkeeper mi darebbe mageand, 1d6 di danni ad un attacco hunter mi darebbe 1d8 danni ad un attacco rinunciare ai livelli da ladro mi farebbe perdere 2d6 di furtivo, ma li compenserei quasi in tutti i casi con le abilità delle varie opzioni.
  2. Fo13,des13,cos14,int12,sag12,car9 Fo13,des14,cos16,int12,sag14,car9 Per la forza ho l oggetto che imposta la forza più alta. Ladro fino al livello 11 lo vorrei prendere e quindi altri 2 talenti me li garantisce e poi prendere ranger o guerriero. Facendo 4 livelli in una di queste due classi prendo l ultimo ASI, che prenderei altrimenti al 12 del ladro e rimanendo al 3 delle due opzioni, quindi non cambia molto. Rinunciando al ladro perderei i dadi di furtivo che però potrei compensare con favored foe e altre abilità delle sottoclassi del ranger e del guerriero. Di contro guadagnerei qualche pf in più e alcune abilità interessanti come incantesimi e action surge... Rinuncerei al 13 del ladro dove potrei diventare invisibile inoltre. Pareri? Grazie
  3. Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio sulla progressione del personaggio che sto giocando. attualmente ho 7 livelli da ladro soulknife e 5 livelli da barbaro beast. il personaggio proviene da un posto selvaggio e cruento dove è stato abituato a cavarsela da solo sopravvivendo al peggio. il dubbio mi viene sulla progressione, ipotizzando di arrivare al livello 20, non so se finire ed arrivare al livello 15 con il ladro oppure infilarci qualche altro tipo di combattente all'interno. la tattica che usa è quella di mandare avanti gli altri finchè non è necessario e alla fine intervenire andando in ira e scaricando 4 attacchi sul nemico e aggiungere il furtivo ad uno dei 2 attacchi con la lama psichica. attualmente ho come talenti: mobile, resilient cost, resilient sag gli altri talenti che vorrei prendere sarebbero Fighting Initiate per poter combattere con 2 armi, magari 2 scimitarre Dual Wielder per combattere magari con 2 stocchi alert per poter iniziare prima il combat Tough per ovvie ragioni lucky per ovvissime ragioni Eldritch Adept per la scurovisione, essendo un umano, ma avrei bisogno di essere un caster avrei pensato di farmi almeno fino al livello 11 il ladro, per il furtivo, il talento e l'aumento del dado del soulknife, eventualmente anche il livello 12 per il talento altrimenti avrei pensato di fare 2-4 livelli da guerriero, per lo stile di combattimento, action surge la sottoclasse al 3 livello e il quarto solo per il talento eventualemnte ultima opzione 2-4 livelli da ranger, per l abilità e la maestria, lo stile di combattimento, le spell di utilità eventualmente se optassi per il ranger potrei scegliere il gloomstalker per l attacco extra, la scurovisione e la mobilità non so se conviene prendere 3 livelli in qualcos'altro o andare liscio di ladro avete consigli?
  4. Intendevo soffocare, ma essendo in acqua ho scritto annegare scusate. Quindi esempio: trasformo un terrasque in un verme, lo porto in fondo al mare e lo lascio trattenere il respiro per i secondi che saranno, secondo le regole, poi resiste un tot round, secondo le regole, prima di andare a 0pf e tornare alla forma di terrasque. A questo punto continua ad essere morente e a 0 pf... Cioé fare tiri salvezza morte? Stessa meccanica se mettessi una creatura dentro una borsa conservante?
  5. Q1683 Dubbio su una meccanica letta in inglese che provo a riportare: uso polymorph su un nemico e lo trasformò in un verme o qualcosa di simile, dopo lo porto in fondo al mare. Lui inizia la procedura per annegare fino al momento in cui va a 0 pf e torna alla forma originale. Da qui la cosa strana, cioè dicevano che il nemico anche se torna nella sua forma sia già in fase annegamento, non ha di nuovo i secondi per nuotare e trattenere il fiato... lo paragonavano a un modo per uccidere un drago in un colpo solo o simile... Qualcuno sa spiegarmi se é giusto? Grazie
  6. Q1682 cloack of the manta ray/peregrine mask se il personaggio fosse barbaro livello 5 e avesse il talento mobile, la velocita diventerebbe 80 feet?! grazie
  7. Q1681 Oggetto: braciere del controllo elementale del fuoco e simili Dice nella descrizione che devo dargli un ordine verbale ma non specifica, come in altri incantesimi, che si debba condividere un linguaggio per potergli dare ordini. Come fareste?
  8. Q1660 Stregone lancia wish e si fa un simulacro di se stesso, il simulacro si crea senza lo slot di 9⁰? Dubbio che mi hanno messo degli amici dicendo che nel momento in cui si crea il simulacro il personaggio non ha lo slot di 9⁰...
  9. Ok grazie mille. Penso che al massimo farò solo 2 classi, cioè barbaro e monaco. L idea sarebbe 3 livelli da barbaro e il resto da monaco. Come mai consiglieresti di arrivare al 5 da barbaro? Non rischio di fare 2 livelli per niente? O al massimo il quarto per l aumento/talento? Talenti pensavo solo mobile e il resto puntare sugli aumenti di caratteristica?
  10. Per l attacco extra puoi usare anche un arma da monaco e gli artigli sono armi da monaco in quanto armi semplici, almeno avevo capito così quindi l attacco ci sarebbe. Quindi al terzo farei 2 attacchi, al quarto ne farei 3, al quinto ne farei 4 con la raffica e all ottavo ne farei 5 con la raffica. Tutti con vantaggio e con mobile me ne scappo via. L'esempio che hai portato se non sbaglio però io danno dello zelota lo usi su un solo attacco? Inoltre hai -5 al tpc che poco non é. Il guerriero con action surge sicuramente é un bel guadagno. Io non puntavo principalmente al danno eh, mi piaceva l idea di fare tanti attacchi e venir via, inoltre se facessi il monaco dalla mano aperta potrei negare la reazione ad ogni creatura che colpisco, e magari può essere utile. In che modo lo posso rendere migliore rimanendo su questo tipo di personaggio? Talenti utili oltre a mobile cosa potrei prendere? Grazie
  11. Per il druido in effetti é vero, non conviene molto considerando i pf temporanei quindi abbandono l idea. Per il discorso del monaco non mi sembra così infattibile, le stat alla fine sono tutte utili e con i bonus delle varie razze li si raggiunge tranquillamente, almeno non mi sembrava ad occhio cosi infattibile. Per l attacco é vero, ma usando gli artigli faccio 2 attacchi già dal livello 3 e appena multiclasso monaco ne faccio un altro con la bonus in attesa dell' attacco extra e la raffica. Per l idea che avevo io in mente di personaggio cosa consiglieresti? Per esempio quali talenti sarebbero interessanti da applicare?
  12. Grazie delle idee. Purtroppo come razza nessuna di quelle proposte é utilizzabile. Quindi mi rimarrebbe il flavour del goblin assetato che graffia e picchia tutti. Altrimenti umano per il talento gratis. Con l azione bonus avrei sempre in mente di picchiare la gente e per massimizzare gli attacchi non sarebbe male fare il monaco per la raffica. Idea sarebbe fare quindi 3 livelli da barbaro beast, 2 livelli da druido delle spore, resto dei livelli da monaco. Al massimo potrei infilarci dei livelli da guerriero per l azione impetuosa? Che sottoclasse consigliereste per monaco ed eventualmente guerriero? In pratica potrei fare, arrivando al livello 5 da monaco e 3 da barbaro, 5 attacchi a turno che fanno 1d6+for+ira e col druido aggiungo 1d6 ad ogni attacco. Tutti con vantaggio e con mobile magari me ne vado via
  13. Di nuovo a chiedere consigli sull idea di un personaggio... dopo aver chiesto in aiuto sulle regole e avendo trovato una soluzione con oggetti magici che ci concederebbe il master vorrei provare a ottimizzare l idea che avevo di questo barbaro che combatte con gli artigli. Gli oggetti magici sarebbero Insigna of claws e la cintura della forza. L idea del personaggio sarebbe quella di sfruttare i 3 livelli da barbaro per avere 1 attacco in più con gli artigli e girare senza armi usando quelli, un po' selvaggio, che corre verso io nemico, gli scarica addosso i suoi colpi e va via. Per questo avevo pensato al talento mobile che mi darebbe sia velocità sia evitare gli ado. Come multiclasse mi era venuto in mente il guerriero per i talenti e il 3⁰ attacco, il monaco per attaccare con la bonus e la raffica, e io druido delle spore per aggiungere 1d6 ad ogni colpo. Razza mi entusiasmava il goblin a dir la verità ma accetto consigli ed idee. Grazie
  14. Q1659 Multiclasse barbaro3 Beast e monaco6 qualsiasi: anche i miei attacchi con gli artigli del barbaro diventano magici con l abilità del monaco o solo gli unarmed? Leggevo in internet diverse opinioni... In caso negativo, come posso ovviare a questa cosa se non con il 6⁰ livello del barbaro? Grazie
  15. L idea era di fare un personaggio da mischia con lo stocco e boomingblade e usare mobile per allontanarsi Un ladro buono diciamo, mi servirebbero consigli prettamente tecnici, poi BG e roleplay me lo sistemo in futuro quando giocherò il personaggio. Per adesso metto giù un po' di idee per vari personaggi
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