Vai al contenuto

Jade Silvershine

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Commenti profilo inviato da Jade Silvershine

  1. Tranquilla! Poi non mi pare giusto prendermi meriti altrui. :P

  2. Guarda che non l'ho mica scritto io, mi sono limitato a fare copia-incolla. :P

  3. Manda pure. ^_^ Amareggiata per cosa? Hai scelto giapponese, preparati a fare sacrifici. Il Genji monogatari non è nulla. :P Ganbare!

  4. Leggilo, leggilo, anche perché prima che ci arrivi io... :P

  5. Wow, sarebbe davvero bello parlassi di questi argomenti, anche perché sei sicuramente più fresca di studi rispetto a me. :) Appena hai pronto qualcosa, potresti scrivere direttamente nel topic. Grazie!

  6. Penso che siano ancora impegnati nello spostare tutti i messaggi di Dndworld. Non so quanto ci vorrà, ma alla fine dovrebbe riapparire qua. :)

  7. Al momento pensavo di seguire un ordine cronologico, quindi dopo l'introduzione (ma mi rendo conto che dovrei parlare di mille cose, anche per contestualizzare il tutto... vedremo), pensavo di affrontare le opere più antiche, quindi Kojiki e Nihonshoki in primis. Se hai qualche argomento o opera in particolare della quale vuoi scrivere, non hai che da dirmelo! :) Sinceramente fare un monologo mi attira ben poco. :P

  8. Quindi vi insegnano lingua e letteratura? Studiate anche altro? P.S. Probabilmente a breve (dove "breve" varia molto, visto il periodo infame) dovrei aprire una discussione sulla letteratura giapponese, visto che mi è stato richiesto. Mi piacerebbe partecipassi. :)

  9. Si, sono già laureato, ma mi interessa sapere un po' come si svolge il tuo corso. Sempre che non ti dispiaccia parlarne, chiaro. :) Per quanto riguarda la lingua, a che punto siete?

  10. Dimmi di più sul corso, allora. ^_^

  11. In realtà pure io ho conosciuto i lavori di Demetori da poco. Ho dato qualche esame di lingua cinese all'università (mi piacerebbe studiarla in modo più approfondito, a dire il vero), ma sono specializzato in lingua giapponese e cultura dell'Asia orientale.

  12. Ah, sono felice che ti sia piaciuta! :)

  13. Ciao, ti sono stati cancellati due messaggi su "libere associazioni", in quanto non in linea con la discussione, che prevede che si risponda alla domanda precedente e si proponga un nuovo quesito.

  14. Il problema è che non so se sia stabile, nel senso che fanno contratto di inserimento (vantaggioso per l'azienda) per circa un anno e mezzo e dopo dovrebbero metterti a tempo indeterminato, ma non si hanno certezze.

  15. Riguardo all'offerta che non posso rifiutare, si tratta semplicemente di un lavoro da impiegato. Diciamo che è meglio (dal punto di vista economico) del servizio civile. Data la situazione, non posso permettermi di fare lo schizzinoso. Per questo dicevo che è meglio Boston. ^^

  16. Se metti il tuo racconto nella sezione apposita non penso ci sia problema. Per le recensioni, hai fatto benissimo ad aprire la discussione nella sezione libri. Scusa se non ti ho risposto prima, ma se rispondi sul tuo profilo non posso vedere la notifica. :-)

  17. Ciao, ultimamente ho iniziato a seguire il tuo blog, grazie al topic che hai aperto sul forum. Prima di tutto, ti ringrazio in particolare per la segnalazione di "The first law", molto interessante. Ti andrebbe di aprire discussioni separate sul forum riguardo alle tue recensioni e anche al racconto che hai scritto? Penso siano più visibili per gli utenti, piuttosto che collegamenti al tuo blog.

  18. Ciao Merin, non ti rispondo sul topic "Luca era gay?" per non andare OT, ma dato che hai citato Luttazzi e non ti spieghi come la gente non capisca le motivazioni di certi politici, volevo invitarti, se non l'hai già fatto, a guardare lo spettacolo teatrale "Decameron" di Luttazzi. Infatti dà una spiegazione, secondo me credibile, sul perché la gente voti certi politici.

  19. Oh, complimenti!!! :D Fammi sapere come va quando sarà là, allora!

  20. Ciao, l'ho proprio finito ieri. Anch'io lo ritengo un buon libro, anche se mi aspettavo qualcosa di molto diverso all'inizio. Ma non è stata una brutta sorpresa, anzi.

  21. Ciao, come ti pare il libro? Lo stai leggendo in italiano o inglese? Per quanto riguarda il lavoro, al momento sto facendo il servizio civile in comune, arrotondando con lezioni private di lingua. Spero si palesi qualche possiblità in questi mesi, altrimenti penso mi traferirò in Inghilterra. Tu invece?

  22. Direi 無名の人, "persona senza nome", si legge mu mei no hito.

×
×
  • Crea nuovo...