Vai al contenuto

Vincent Laymann

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Vincent Laymann ha vinto il 13 Giugno 2013

I contenuti di Vincent Laymann hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Vincent Laymann

  • Compleanno 02/09/1989

Come contattarmi

  • Skype
    boba2989

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Call of Cthulhu, Vampire, Cyberpunk 2020, Mutants & Masterminds.
  • Occupazione
    Ingegnere Gestionale - ICT & Business Management
  • Interessi
    Musica, lettura, cinema, teatro, informatica, giochi di ruolo e strategia, modellismo
  • Biografia
    Ho iniziato a giocare di ruolo ed a Magic quando ero alle medie ed è stato amore a prima vista.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vincent Laymann

Eroe

Eroe (13/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

77

Punti Esperienza

  1. Pool quantomai bizzarro: monto Bant con quattro Draghi (fra cui Dromoka nuovo e Ojutai vecchio), diciotto terre obbligatorie e due spell verdi che mi fanno rampare. Entro in campo conscio di essere molto ben messo per le partite più lunghe, ma molto, molto sguarnito per i primi turni di gioco, complice un pool praticamente privo di convincenti drop a 1 o 2. Mi ritrovo a giocare due uccelli 1/3 voltanti a costo 1W giusto per tenere il campo ed il loro lavoro lo fanno abbastanza bene. Perdo il primo turno contro un Esper incredibile che ha chiuso sistematicamente di Drago Nero che Wratta quando entra in campo. Quando provo a prendere un po' di vantaggio riusciva sempre a ribaltare la partita con quella maledettissima carta, spesso supportata dal Drago WU che si protegge dai Colori, da Dagathar e dall'Assedio Blu. Mazzo molto forte, con cui non riesco mai ad entrare bene in partita. Vinco la seconda contro un Rakdos molto veloce ed aggressivo. Subisco all'inizio, ma riprendo alla grande con i miei Draghi più impegnativi. Lui ha montato un ottimo mazzo, ma se non chiude entro il sesto turno, la partita per lui diventa ingestibile. Perdo contro un ragazzo che ha montato un simpaticissimo Abzan davvero ben costruito. Sono le sconfitte che proprio non ti pesano: quelle in cui giochi contro un ragazzo simpatico, con un mazzo ben costruito, con cui poi vai a pranzo (ero al Prerelease della mattina) poco dopo e parlate di quanto Commander piace ad entrambi. Vinco il quarto turno contro un Azorius non bellissimo, essenzialmente tenuto insieme all mitica 4/4 a costo 2WW che fa praticamente di tutto quando si casta magia non creatura. Il suo mazzo però risulta meno consistente del mio e riesco a chiedere rapidamente. Finisco la giornata 2-2, comunque soddisfatto. Aspetto a Draftare l'edizione prima di dare il mio parere sulla sua bellezza e velocità: sicuramente è più forte di KTK, con il Rosso che, a primo impatto, mi sembra essere il colore con le Comuni più forti ed in grado di fare davvero tanto danno il poco tempo. Sembra un'espansione interessante, ma a gusto personale devo ammettere che riempirmi di fixer e giocare colori a piacere come in KTK mi divertiva di più. poi magari fra un paio di settimane vi dirò che ci ho ripensato e DTK è splendida.
  2. Yeee! Dimmelo prima, che spengo il telefono, mando a quel paese tutti e ci facciamo un week end di Magic. C'è un Cubo Peasant multicolore che ti aspetta e che vorrei espandere a sei giocatori, se riesco a recuperare carte al GP Milano (vorrei i charm tricolor dei draghi, ma ne ho solo uno al momento).

  3. Credo che in generale, fra fiere e natale, dicembre sia sempre così da voi... anche l'anno scorso ricordo che per il rientro non furono proprio spiccioli... Per lavoro niente, però l'intenzione di salire anche solo per un we c'è sicuramente! Avevo appunto controllato i prezzi per inizio dicembre, ma sicuramente nei prossimi mesi le cose miglioreranno, e ti garantisco che sarai il primo ad essere avvisato! :) E allora sarà Commander e Cubo fino allo svenimento!!!

  4. Per le foil accetto molto, molto volentieri! Le guardo sempre volentieri, soprattuto se sono foilacce che la gente non usa! Pauper Cubo FTW! E per passarti il mio numero, ti faccio uno squillo, così hai già il numero sul telefono!

  5. Forse con l'avvicinassi dell'Expo qui potrebbe essere impazzito tutto, a livello di costo alberghi e mezzi di trasporto? Sarà un disastro totale! No, dai, non siamo drammatici! Alla prossima occasione ci troviamo in un buon numero. O alla peggio facciamo un Draft con il Dottor Pozzi e gli altri adepti! Tu hai in programma viaggi di lavoro qui da noi?

  6. Eh si, il numero è sempre lo stesso! :D Se puoi, mandami il tuo numero per PM, perché il 1° Gennaio mi si è formattato il telefono (che bell'inizio anno!) e ho perso il tuo... Purtroppo Non ho un Commander serio, lo farò subitro dopo il GP, perché la spesa è altina, altrimenti ci divertivamo un po! Se cerchi comuni e non comuni Foil, vedo di portare le mie, ne ho una sessantina! :) Magari trovi qualcosa di interessante.

  7. Un gruppo della mia città si è organizzato per il gp, ma nel mio caso ho paura di essere ad un matrimonio per quel we... ovviamente mi consolerò con mille pietanze squisite, ma avrei barattato il tutto con un panino e una partita a commander... tra l'altro, rimanendo nella metafora culinaria, gli alberghi e gli aerei per milano in questo periodo hanno la particolarità di essere tremendamente salati... sarà per un'altra volta! Saluta Ren anche per me! Ci troveremo tutti assieme, un giorno... o in un'altra vita, vedi tu...

  8. Ah ah ah! Allora grazie per il click fortuito! Tutto bene, periodo di lavoro stressante e senza una logica, ma si resiste! Non vedo l'ora arrivi, appunto, il GP Milano per i vari side event e la gente che vende comuni foil! Tra l'altro verrà persino Ren, quindi cerco di vedere anche lui! Per te immagino sia una tratta impossibile, in week end?

  9. Oh, finalmente la vedo! Sono assolutamente al GP con qualche amico, probabilmente sabato, ma ancora tutto da vedere nello specifico dei giorni! Non parteciperò al main event, ma sarò lì per scambiare qualche carta, compare comunacce foil e godere dei side event! Il tuo numero è sempre quello di qualche anno fa, quello che finisce con 879? Teniamoci in contatto e troviamoci!

  10. Io non volevo assolutamente darti fama... ma ho una grave problema, e ogni tanto mi parte il dito e clicco le cose a caso... Un po' come il tuo mazzo, che lancia spell a caso ;) Qui tutto tranquillo, si contano i giorni che mancano alle vacanze! Mi raccomando che mi devi raccontare per filo e per segno di come sarà il gp di milano! A te tutto bene?

  11. Ciao Vincent! Venerdì prossimo salgo a Milano per il GP, tu partecipi? Così potremmo vederci, fare due chiacchiere, qualche scambio (anche se ho poco) e magari una partitella! :D

  12. Grazie ad entrambi per i suggerimenti! Sono molto apprezzati e mi sembra il caso di commentare le vostre proposte, tutte molto valide. Faccio una sola premessa, con cui mi giocherò ogni barlume di coerenza: non mi piace tirare le monete. "Ma come, tu che giochi Mazzi Chaos?". Sì. Vi chiedo scusa, amo moltissimo al componente casuale di questo gioco e come il mazzo stia cercando di approfondirla in modo aggressivo. Ma lanciare una moneta è una cosa che in Magic ho sempre odiato per un motivo molto semplice: allunga molto le partite. Lo so, può non sembrare un fattore pesante, ma se si va in modo aggressivo sul lanciare spesso e volentieri monete, si crea quello scenario che cerco di evitare: quello in cui un giocatore tira sei, sette monete di fila e gli altri guardano. Ok, siamo onesti, questo mazzo soffre già molto questo effetto: ci sono molte carte che costringono ad una selezione casuale di permanenti e giocatori, ma coinvolgono più o meno tutti. E sto già sfiorando il limite del "questa carta è bella, ma ci vogliono giorni a risolverla". Warp World e Scrambleverse sono splendide e già nel mazzo, ma, siamo onesti, ci vuole molto a risolverle se si è in quattro. Figuriamoci di più. Con anche dadi in campo e chissà cos'altro. Quindi dove mettere il paletto? Lo so, non ha senso, ma ho deciso di metterlo là dove la carta chiede esplicitamente di tirare una moneta. E' una regola che ha senso? No, per niente. Ma mi sembrava la cosa più vicina ad un paletto che potessi mettere. Per il resto, andiamoci giù pesante. - Goblin Game: questa carta ha il problema di essere abbastanza one-shot. Ma sono un grandissimo amante della Teoria dei Giochi e questa carta urla Teoria dei Giochi in modo impressionante. Sicuramente una carta che cercherò attivamente, ottima segnalazione. - Thieves' Auction: fenomenale e sicuramente molto valida. - Master Warcraft: purtroppo i simboli di mana ibridi contano per entrambe le identità di colore, quindi non si può giocare in un Mono-Rosso. - Mogg Assassin: lancia la moneta ed è un po' mezzo Diaochan. - Grip of Chaos: una delle uniche carte suggerite da entrambi, e con buona ragione. Fenomenale, grazie ad entrambi per l'indicazione. - Risky Move: anche questa suggerita da entrambi, ma c'è dietro una moneta. E mi sembra un po' troppo macchinosa per un effetto relativamente semplice. Molto carina, ma non ciò che vorrei mettere. - Tide of War: anche qui, una moneta per ogni Combat Step diventa impegnativa. - Fiery Gambit: purtroppo si lanciano monete. E mi sentirei troppo male nel sbagliare il primo lancio. - Stranglehold: ci ho pensato molto seriamente ed è una carta che ancora ora mi lascia quasi convinto. Vedo appena sono sicuro, che interagisce male con giusto un paio di carte nel mazzo che cercano Terra base. - Planar Chaos: moneta - Teferi Puzzle Box: assolutamente sì. Soprattutto interagisce malissimo con Omen Machine e questa cosa la amo. - Impulsive Maneuvers: moneta per ogni creatura attaccante diventa troppo infinita Grazie anche per i Mass Removal. Vorrei evitare le rimozioni di Terre, almeno per il moneto. Più che altro perché il mazzo ha una curva altissima e, se non ho in campo le carte che mi permettono di giocare magie senza pagarle, diventa impossibile giocare. Piuttosto godo della bellezza di Ruination, che è splendida in questo mazzo. Grazie a tutti per i suggerimenti. Nelandir, non posso darti fama, ma sappi che volevo darti fama.
  13. Accoglierei questa cosa con enorme gioia. Davvero, è esattamente quello che vorrei. Sogno un film sull'Impero Mandaloriano ed il fatto che esistano le ipotesi di film stand alone su Boba Fett (non sono sicuro, mi potete confermare?) ed Han Solo (e Yoda, ricordo giusto?) mi fa sperare che quella possa essere la direzione da prendere. Anche se, diciamocelo, in realtà tutti i personaggi che abbiamo visto nel trailer (o quasi) potrebbero essere alla fine Force sensitive. Soprattutto lo Stormtrooper che si vede per primo. Il montaggio sembrerebbe un po' suggerirlo: "there's been an awakening... Bam!". Ecco, no. Su questo spero vivamente di no: alla Lucasfilm possono fare qualche sciocchezza, ma grossa come "sovrascrivere interamente la storia di un personaggio amato dai veri fan" mi sembra eccessiva. Voglio sperare che l'Universo Espanso sia stato "cancellato", ma non dimenticato. Altrimenti rischiano davvero il tracollo. Secondo me assisteremmo ad una riscrittura di storie facilmente gestibili, piuttosto che ad un completo stravolgimento di ciò che abbiamo visto in libri e fumetti. Vode an.
  14. Nah, tu devi smetterla di darmi fama, altro che! Grazie mille, comunque! Come stai?

  15. Amici della D’L, ma soprattutto amiche della D’L, torno ad infestare questo topic perché, dopo anni di monogamia in Commander, ho infranto la mia regola del “un solo mazzo Commander” ed ho deciso di imbarcarmi in qualcosa di completamente diverso. Cerca, pensaci, fruga in giro, mi sono imbarcato in un’impresa molto divertente, poco costosa ed ancora meno sensata: un mazzo Chaos. Ma cos’è un mazzo Chaos? Andiamo con ordine. Il mazzo e perché è la cosa più bella mai vista in Commander Commander è un formato For Fun, pensato per incentivare il divertimento, la creatività e l’interazione sociale. Quale modo migliore di incorporare tutti i dettami di questo meraviglioso formato abbracciando la filosofia del “nel dubbio, incendia” (motto personale che perfettamente si colloca in questo mazzo). Si tratta, nella fattispecie, di un mazzo Mono-Rosso, all’interno del quale tutti gli effetti più casuali, insensati e senza senso trovano libero sfogo, punendo tanto gli avversari (che pensano di avere la partita in pugno), quanto voi (per aver anche solo pensato che questo mazzo possa avere senso). Carte tipicamente “forti” come mitici Draghi e potenti Stregonerie sono accantonate con gioia in favore di effetti inaspettati, elementi un po’ casuali che non si sa dove vadano a parare e tanta, tanta voglia di essere cacciato dal vostro negozio perché pensano che odiate tutti al tavolo. Ma soprattutto voi stessi. La strategia Eh? Seriamente, la strategia Questo mazzo non vince. Sappiate che una volta ogni tanto potrebbe succedere che vi troviate ad un tavolo nel quale, per una serie fortuita di eventi, voi siate l’ultimo giocatore in vita. Ma non ci contate. La maggior parte delle volte verrebbe battuti male da quel ragazzino al tavolo che non ha capito che cosa state facendo e pensa nascondiate una combo da qualche parte. Il vostro obiettivo non è vincere. Non lo è mai stato. “Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo”, come ci insegna Batman. Giocate questo mazzo se volete castare Capricci delle Moire e mettere tutti i vostri permanenti nella stessa pila. Giocate questo mazzo se volete giocare Tibalt di secondo turno e sapere che di lì in avanti la vostra mano sarà una cosa disperata. Giocate questo mazzo se volete lanciare Manabarbs e godere della sofferenza che producete. Giocate questo mazzo se volete far perdere quasi tutti (ma probabilmente voi) con la combinazione di Hidetsugu e Fornace di Rath / Dictate of the Twin Gods. Il tocco personale Il tocco personale è entrato nel mazzo quando mi sono convinto di volerci mettere qualcosa di diverso e sono arrivato alla realizzazione che è possibile procurarsi tutti (o quasi) i Planeswalker Rossi con una spesa molto contenuta. Per cui, un po’ per scherzo, un po’ perché Tibalt è un Planeswalker fortemente sottovalutato nella sua potenza incompresa, mi sono deciso ad inserire tutti i Planeswalker Rossi mai stampati. Che cosa significa, questo? Niente, solo che mi mancando due Chandra e siamo a cavallo. Come si coniuga questo con la strategia del mazzo? Ma allora non mi ascolti proprio. Il comandante La scelta del Comandante non è stata facile. Qualcuno potrebbe pensare che Norin possa essere la scelta più azzeccata. Ma sappiate che si corre il fortissimo rischio di montare un mazzo che sembra forte. Con Purphoros. Ed il nostor mazzo non vuole giocare Purhoros e, soprattutto, non vuole essere forte. “Ah, e sai qual è il bello del Chaos? Che è equo!”. Dove ci porta questo? A Diaochan, Artful Beauty. Ed alla sua abilità, meravigliosamente spettacolare e simmetrica. Controllate il board mentre qualcuno controlla voi. Fatevi amici, convincete la gente che voi non siete una minaccia e fate fuori tutti i mostri cicciosi che ci sono in campo. Poi sorprendete tutti con una mossa spettacolare dal nulla. E fatevi picchiare malamente quando il resto del tavolo decide che avete rotto le scatole. La lista Di seguito la spettacolare lista del mazzo, con una serie di commenti per le carte più interessanti. Siamo ancora in fase di work in progress, quindi sappiate che alcune di queste carte verranno sostituite non appena avrò occasione. Buttate pure la lista su Deckstats per apprezzarne la bellezza spaziale. Spoiler: // Commander: Diaochan, Artful Beauty // Red Lands (perchè, sai, è un mazzo Rosso) 26 Mountain 1 Flamekin Village (Rapidità a Diaochan? Sì, grazie!) 1 Forgotten Cave 1 Ghitu Encampment (perchè giochiamo qualcosa come otto creature, ogni aiuto è buono!) 1 Great Furnace 1 Smoldering Crater 1 Valakut, the Molten Pinnacle // Colorless Lands 1 Buried Ruin (perché di artefatti ne giochiamo molti e spesso si rompono) 1 Phyrexia’s Core (perché se ci esiliano un artefatto, no, meglio al Cimitero!) 1 Strip Mine (non giocate Homeward Path perché non è divertente) 1 Temple of the False God 1 Thespians’ Stage (per copiare Valakut) 1 Vesuva (per copiare valakut con gioia) // Accelerators (perché abbiamo una curva che parte a cinque e ci dobbiamo pur arrivare) 1 Burnished Hart (se giocate tante basiche e non giocate lei, siete in torto) 1 Caged Sun (doppi mana per noi!) 1 Coldsteel Heart 1 Everflowing Chalice (in fase di valutazione, probabilmente sarà sostituita) 1 Fire Diamond 1 Mind Stone 1 Sol Ring 1 Solemn Simulacrum 1 Thran Dynamo 1 Wayfarer’s Bauble 1 Worn Powerstone // Superfriends (Planeswalker per tutti, ma mancano due Chandra, quindi immaginatevele) 1 Chandra Nalaar (non pensate che sia forte in Commander perché non lo è) 1 Chandra, Pyromaster (lei è fortissima e fa vantaggio carte!) 1 Daretti, Scrap Savant (lui è forte veramente) 1 Koth of the Hammer (lui rampa, fa Creature, fa tutto) 1 Sarkhan, the Dragonspeaker (lui non si capisce, ma chettefrega) 1 Tibalt, the Fiend-Blooded (lui è il miglior Planeswalker mai stampato per il Commander) // Permanent Support 1 Goblin Welder (fate scherzoni con gli Artefatti, soprattutto ai vostri avversari! Hai Batterskull? No, ora è un’Expedition Map!) 1 Hammer of Purphoros (Rapidità a Diaochan e creature quando servono? Sì, grazei!) 1 Lightning Greaves // Beaters 1 Avatar of Slaughter (botte a tutti!) 1 Warmonger Hellkite (botte volanti a tutti!) // Chaos 1 Blood Moon (ma quindi volevi giocare tanti colori?) 1 Cerebral Eruption (probabilmente va sostituita, è molto one-shot) 1 Chaos Warp (avete letto il nome?) 1 Chaosphere (quindi hai un mazzo volanti?) 1 Confusion in the Ranks (ecco, no, non puoi giocare con e tue carte) 1 Dictate of the Twin Gods (doppi danni a sorpresa!) 1 Furnace of Rath (doppi danni e basta!) 1 Heartless Hidetsugu (molto male a tutti!) 1 Impact Resonance (forse sostituibile, ma potenzialmente molto dolore) 1 Knowledge Pool (quindi volevi giocare le tue magie?) 1 Manabarbs (quindi volevi tappare le tue terre?) 1 Omen Machine (quindi volevi pescare?) 1 Possibility Storm (quindi volevi giocare le cose ch ehai messo in pila?) 1 Pyxis of Pandemonium (ascoltate Pandora’s Box dei Nonpoint, per favore) 1 Scrambleverse (quindi volevi i tuoi permanenti?) 1 Warp World (quindi volevi delle cose in campo e non delle cose a caso?) 1 Whims of the Fates (ti senti fortunato?) 1 Wild Evocation (nah, castiamo cose a caso, cosa può succedere di male?) // Board and Spell Control 1 Ashling the Pilgrim (danni a tutti!) 1 Dualcaster Mage (magie per me!) 1 Incendiary Command (botte generali) 1 Insurrection (tutte le Creature a me e forse l’unica possibile Finisher credibile) 1 Mindclaw Shaman (sostituibile, ma vorrei testarla) 1 Reverberate (ecco, sì, anche io voglio magie) 1 Spine of Ish Sah (no, quel permanente non va bene) 1 Vandalblast (Artefatti? Quali Artefatti?) 1 Volcanic Offering (fatti un amico e dai fuoco a tutto!) 1 Wild Ricochet (belle le tue rimozioni) 1 Word of Seizing (bello il tuo permanente) // Mass Removals 1 Blasphemous Act (stiamo calmi e facciamoci del male) 1 Earthquake (stiamo calmi e facciamoci male con tutto il mana che produciamo) 1 Incite Rebellion (smettila di avere Token, anche se sostituibile) 1 Magmaquake (molto mana vuole dire molto danno!) 1 Mizzium Mortars (danno con gioia a uno o più bersagli non miei) 1 Pyroclasm (marginale e probabilmente migliorabile) 1 Ruination (ah, quindi giocate non basiche, voi?) 1 Starstorm (da grandi mana derivano grandi danni) // Card Draw 1 Loreseeker’s Stone (sostituibile, pensavo a Staff of Nin) 1 Reforge the Soul (una ruota è sempre benvenuta!) Si accettano ovviamente pareri, consigli e proposte di lista per migliorare questo capolavoro di oscenità. Per favore, non fate i seri.
×
×
  • Crea nuovo...