Vai al contenuto

Valgarv

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    107
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Valgarv

  • Compleanno 28/06/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, Vampire

Obiettivi di Valgarv

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. La ricerca continua imperterrita, non mi sono ancora arreso
  2. Mi piacerebbe sperare come master, perchè una volta trovato quello i giocatori sono facili da reperire Ma fa piacere anche trovare un giocatore!
  3. Nessuno eh? A questo punto, apro a qualsiasi altro Adventure Path, ma ho la vaga impressione che a Pathfinder giochino in pochissimi
  4. Il master non ha più risposto su Skype e non riesco a contattarlo. A questo punto, se c'è qualcuno interessato a subentrare, si faccia avanti. Se Wrath of the Righteous non piace, si può scegliere qualche altro adventure path, magari Way of the Wicked.
  5. In serata Il thread "ufficiale" è ora QUESTO
  6. Apro un nuovo topic per chiarire e organizzare meglio. Con Thorondir (il master) siamo orientati sul cominciare a settembre questo Adventure Path di prossima uscita (il primo volume ad agosto). Alcune informazioni molto preliminari si trovano qua: Pathfinder Wiki. Da sapere è che intrinseco nell'adventure path è l'uso del regolamento per le Mythic Adventures, la versione paizo dei livelli epici (detta così solo per capirci, sono completamente un'altra cosa). Si giocherà una sera a settimana, da definire, e molto probabilmente usando maptool. Cerchiamo quindi giocatori interessati
  7. Beh, pare che il DM sia stato trovato! A questo punto tutti gli interessati mandino un messaggio privato a me e\o Thorondir con il contatto Skype e ci sentiamo per bene per definire i dettagli
  8. Ti ho mandato un messaggio privato col mio contatto skype così ne parliamo bene
  9. Volentieri Thorondir, manca però sempre il DM
  10. Non nego assolutamente che le campagne homebrew possano essere belle, eh. La cartacea a cui partecipo è molto ben fatta, tutta farina del sacco del DM, molto incentrata sui personaggi e sull'ambientazione e divertente. Allo stesso modo la versione di Kingmaker che mastero io ormai da 2 anni è completamente fuori dai binari dell'adventure path, praticamente irriconoscibile se non per lo scheletro, e pure questa sta andando benissimo. È che questa volta, per una volta, vorrei godermi uno dei bellissimi adventure path della paizo come giocatore Sono scritti con passione e sono pieni di idee originali, e mi scoccia non essere mai riuscito a giocarne uno decentemente.
  11. Mi pare di essere stato chiarissimo ed esplicito fin dall'inizio nello spiegare cosa cercavo (pathfinder ed adventure path). Tu hai offerto cose diverse. Direi che è mio pieno diritto ribadire quello che pensavo fosse ovvio, ovvero che se cerco A è inutile che mi offri B. Immagino anche tu non abbia mai letto o giocato o masterato un AP della paizo visto il giudizio impietoso e ingiustificato: anche se alcuni non sono eccellenti la maggior parte sono ottimi supplementi. Aggiungo che la buona volontà nel creare avventure ecc non è un buon sostituto delle qualità che rendono un'avventura divertente. Continuo a cercare un DM per giocare un AP con Pathfinder come sistema di gioco.
  12. Che vuoi farci Kyrew, in questo momento cerco esplicitamente un master per adventure path per diversi motivi: 1) Già gioco (per quanto sia in pausa) una campagna fatta in casa; 2) Leggo costantemente complimenti rivolti a diversi adventure path e vorrei provare personalmente a giocarne uno; 3) Ho masterato parte di Curse of the Crimson Throne e sto attualmente masterando una versione fortemente modificata di Kingmaker, e sono entrambe campagne bellissime... non è vero che sono lineari a quel modo, per niente. 4) Come ho già detto, non conosco TFT o come mastera o il genere di avventura che predilige. È facile che saremmo incompatibili. L'adventure path è un punto medio: sia i giocatori che il DM sanno cosa aspettarsi ed è più facile incontrarsi. Comunque, tutti sono liberissimi di giocare con chi vogliono: se vuoi\volete organizzatevi con TFT per la sua avventura homebrew. Io aspetto un DM per adventure path anche se sono consapevole che è quasi impossibile trovarne uno, ma preferisco evitare di perdere tempo altrimenti.
  13. Allora non andiamo d'accordo. Gli adventure path li trovo molto ben fatti e divertenti; ne ho masterati un paio e le idee e gli spunti che ci stanno dietro mi attirano molto. Per quello vorrei giocarne uno per una volta. Altra cosa a favore degli adventure path: sono in un certo senso un punto medio tra gli stili di gioco e vanno bene un po' per tutti (visto che sono fatti per un pubblico ampio). Io non so che stile hai tu quando masteri e tu non sai che stile di gioco ho io, cosa cerco in un'avventura ecc. Piuttosto che rischiare di perdere tempo (che è raro e prezioso) e magari lasciare tutti insoddisfatti, preferisco aspettare (e sperare) un altro DM. Se ne spunta fuori uno sei il benvenuto come giocatore ovviamente (e se gli altri che si sono proposti come giocatori vogliono piuttosto provare la tua avventura sono liberissimi).
  14. Io preferirei testuale perchè ho notato che facilita il gioco di ruolo, soprattutto tra persone che sostanzialmente non si conoscono, ma su questo sono flessibile.
  15. Un adventure path no? C'è anche la comodità che la parte regolistica di preparazione è già fatta, facilitandoti la transizione. Sono in generale solidi, ben strutturati e divertenti.
×
×
  • Crea nuovo...