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Midarian

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Informazioni su Midarian

  • Compleanno 04/06/1985

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    Melzo (Milano)

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Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Concordo sul fatto che un oggetto del genere non si dovrebbe trovare in un negozio. Io non ho quel manuale ma da quel che capisco è un oggetto più unico che raro, se per caso qualche mercante dovesse averne uno sicuramente non lo terrebbe esposto ma lo custodirebbe in un luogo sicuro del suo negozio. E poi non lo svenderebbe mai a prezzo di manuale al primo che passa: se non ha troppi scrupoli cercherebbe di venderlo al prezzo più vantaggioso per lui (e molto difficilmente accessibile ai pg); se invece è spinto da motivazioni più nobili credo che lo venderebbe solo ad un paladino o chierico buono (magari con una piccola quest in modo che il pg possa conquistare la fiducia del mercante). Ribadisco che IMHO roba di questo tipo non si dovrebbe mai trovare in un negozio.
  2. io prediligo i livelli medi, consentono di avere abbastanza libertà e fama e non si rischia la morte ad ogni passo. Però non si è nemmeno onnipotenti, la maggior parte degli incontri e dei pericoli sono ancora mortali e la sfida non perde il suo gusto: né per impotenza, né per onnipotenza.
  3. Il mio stile di gioco preferito è il romanzesco, con personaggi profondi, trame complesse e la giusta dose di sentimentalismo. E poi a mio parere lo stile romanzesco può benissimo ricoprire altri settori come lo stile giocoso e il combattimento, per esempio nel caso di una guerra o di una battaglia imminente: gli eroi si preparano, scherzano per contrastare la tensione, si insultano giocosamente, si vantano e lanciano sfide (ah, io sono il più valoroso, scommetto che la mia lama mieterà più gnoll di tutti voi messi assieme ecc). Poi la battaglia infuria, i nemici cadono e schizza sangue sotto la furia dei fendenti menati dai combattenti: qui si può si interpretare(rende il combattimento più esaltante) ma quel che conta è il personaggio e la strategia, le regole e i dadi sono spietati. Poi infine la vittoria o la sconfitta, si pregusta la gloria e le lodi o si ritorna su una barella(o ancora peggio in una bara), si contempla la devastazione del campo di battaglia compiacendosi del numero di cadaveri dei nemici e si piangono i compagni caduti... Forse sto un pò esagerando, però per me poter giocare sempre così sarebbe il massimo per d&d.
  4. Nella mia precedente campagna come giocatore ho interpretato un paladino caduto alcolizzato alla vana ricerca della redenzione (una volta durante un combattimento dopo l'ennesima bevuta ha persino vomitato addosso ad un beholder). Ora come master ho un sacco di png da interpretare, i miei preferiti sono: Riendrell: drow CB ladro 6°, particolarmente sicuro di se e molto spesso irritante, ama prendersi gioco dei suoi compagni di viaggio (i pg) e passa il suo tempo a divertirsi. Purtroppo il suo destino si è compiuto, ora il suo corpo è posseduto da una divinità drow e del vecchio Riendrell non rimane che il ricordo:cry: Commodoro Dezian Von Kiesar: umano N guerriero 8°, giovane comandante della Seadragon e della IV Flotta aerea Vorakijana. Forte e coraggioso in battaglia quanto timido e impacciato con le donne, in particolare con la regina Dana per cui ha perso la testa, perennemente depresso e tormentato dai dubbi. Sa essere deciso e determinato solo quando si tratta di fare strategia militare. Regina Dana Voradjin:umana NB chierica 4° , da poco salita al trono di Vorakija e contro la sua volontà. E' particolarmente testarda ed orgogliosa, non sopporta di essere relegata a quel ruolo e scarica tutto il suo malumore sul commodoro Dezian o, quando ne ha l'occasione, sui pg.
  5. Riguardo a Kaironne nasconde le cicatrici per modestia, essendo un fanatico segue alla lettera i precetti di Asthar evitando di commettere peccati d'orgoglio. Il goblin è appunto dotato di spadone proporzionato alla sua statura, grande circa come una normale spada lunga considerando che non è più alto di un metro. Il fatto dei png strani non credo sia un problema, si tratta di una campagna che sto masterizzando da molto tempo e la gente bizzarra è solo circa un decimo di tutti i png di rilievo. Se intendi che forse la stranezza è troppo localizzata in questo gruppo, penso sia una buona idea quella di aggiungere un membro 'normalizzante'. Grazie a tutti^^
  6. Allora, i pg sono tra il 7° e l'8° mentre i quattro sono: Kaironne 11° Bargul 9° Isel & Emil 10°
  7. in effetti è vero, dovrebbero avere un motivo più valido per stare la... il piacere per la tortura può essere un incentivo ma non la motivazione. Riguardo al fatto che possano essere spie non è male come idea, visto che quella regione in tempi antichi era dominata dai drow e sono tutt'ora sepolti alcuni loro potenti esponenti. Forse si può trattare di una copertura per recuperare indisturbati qualche artefatto o qualche antica conoscenza drow nascosta da quelle parti. Potrebbe essere una soluzione o è poco credibile?
  8. Isel & Emil li immagino un pò come i changeling di eberron, con limitate capacità di modificare il loro aspetto. I quattro viaggiano insieme, li avevo pensati come un gruppo di avventurieri religiosi da opporre ai pg (non in combattimento, cominceranno a sospettare di loro perchè adorano divinità pagane, c'è uno stregone in compagnia ecc) e a seconda di come gestiranno questi incontri potrebbero averli come preziosi alleati o come temibili nemici (e se non mi ruolano come si deve li prendo a bastonate off gdr ). Per quanto riguarda il problema dell'allineamento è una delle cose che non so come far quadrare, devono destare sospetti in Kaironne e Bargul, ma non abbastanza da far scoprire il loro segreto... dal tuo suggerimento sull'oggetto pensavo di attribuire alla loro veste la proprietà di mostrarli come neutrali puri ad incantesimi e abilità di individuazione dell'allineamento.
  9. Midarian

    Nomi Fantasy

    Io di solito uso molte tipologie di nomi diverse mescolando nomi fantasy puramente inventati (anche io uso spesso quello di leggere al contrario e storpiare le parole, però lo faccio con i cartelli ed i manifesti alla stazione mentre aspetto il treno ) e reali. Aprezzo molto i nomi latini e russi, a mio parere si inseriscono bene in un contesto fantasy senza stonare, mentre trovo il gaelico perfetto per creare nomi elfici (funziona molto bene anche con le lingue nordiche). Anche i testi sacri sono un ottima fonte di nomi, certi anche molto affascinanti sia per personaggi che per luoghi e città.
  10. Non so se questa è la sezione adatta, avrei bisogno di una critica sulla caratterizzazione di questi png e magari qualche consiglio sulla parte più tecnica, come gestirli dal punto di vista delle regole. (Edit: ho dimenticato di specificare che è per ed 3.5) Si tratta di un gruppo di png per la mia ambientazione creata ad hoc, sono degli inquisitori devoti al dio Asthar (St. Cuthbert, per chiarire i tipo di divinità): Kaironne il Senza Volto (guerriero umano, legale neutrale): un tempo era il valoroso comandante del sacro esercito di Asthar, instancabile guerriero e carismatico condottiero. Era dotato di una bellezza eccezionale tanto che molti dei suoi uomini lo credevano un angelo inviato sulla terra dallo stesso Asthar. Purtroppo le cose erano destinate a cambiare, il suo terribile fato pendeva sulla sua testa come una spada affilata: forse punito per il suo eccessivo orgoglio, fu colpito dalla terribile malattia che consuma la carne. Sull'orlo della morte e orribilmente sfigurato, non perse mai la fede in Asthar; dopo qualche tempo le piaghe cominciarono a rimarginarsi e Kaironne capì che gli era stata concessa l'opportunità di continuare a servire il suo dio nel mondo dei vivi. Kaironne è un uomo di media altezza, il suo corpo una massa di muscoli asciutti e forti come l'acciaio completamente avvolto in bende bianche per nascondere le cicatrici provocate dalla malattia. Del suo volto lascia scoperti solo gli occhi azzurri e tranquilli. Indossa l'armatura nera con sopravveste bianca dei chierici di Asthar e cavalca un feroce e possente stallone nero. Solitamente di temperamento mite, sa essere molto paziente e riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più disperate, diventa uno spietato combattente in battaglia e un giudice inflessibile di fronte alle eresie. E' un abile oratore in grado di attirare sempre piccole folle quando dispensa prediche nelle piazze delle città e dei villaggi. Bargul il Verde (paladino goblin, legale buono): la fortuna di questo goblin esiliato dal suo clan, perchè ritenuto debole a causa della sua indole benevola, è stata quella di incontrare Kaironne prima di qualsiasi altro inquisitore accompagnata dal buon senso di giurare fedeltà ad Asthar. Nonstante la sua natura di goblin, grazie all'influenza di Kaironne sulla chiesa di Asthar, fu accettato il suo voto e ricevette la benedizione di Asthar. Ora serve fedelmente la causa di Kaironne anche se disapprova alcuni metodi quale la tortura e la morte sul rogo per gli eretici, in quanto è convinto che chiunque possa trovare la redenzione. Bargul è ovviamente minuto essendo un goblin, ma è comunque un temibile guerriero. Indossa una cotta di maglia trasandata sotto una tunica bianca recante l'emblema di Asthar, legata in vita con una corda che lo farebbe apparire più come un frate, se non fosse per lo spadone che porta sulla schiena. Non nasconde il suo aspetto e non teme i pregiudizi contro la sua razza anche se ormai, dopo aver ampiamente dimostrato la sua fedeltà ed il suo valore, non è più nemmeno considerato come tale. Isel & Emil (ranger mezzidrow doppelganger, neutrali malvagi) Nessuno conosce questi due spietati agenti della chiesa di Asthar, perfino lo stesso Kaironne nutre sospetti nei loro confronti. Si dice che servano Asthar da molti decenni ma non ci sono informazioni certe su di loro. Sono da molti giustamente temuti per la loro spietatezza nel combattimento e nelle torture, inoltre nessuno riusce a sfuggire da questi due terribili segugi: una volta trovata una traccia è solo questione di tempo. Questi due figuri indossano tuniche nere orlate d'argento con l'emblema di Asthar ricamato in bianco sul petto, hanno il volto coperto da un alto cappuccio conico bianco che lascia solo due fessure per gli occhi, brillanti di luce rossa... In realtà costoro non sono altro che due mezzidrow, fratello e sorella, nelle cui vene scorre sangue di mutaforma. Non sono in verità per nulla devoti ad Astahar e agiscono solo per il gusto di portare sofferenza e godere delle terribili torture che infliggono ai loro prigionieri. I bg sono un pò scarsi ma si tratta solo di una bozza, aspetto vostri consigli. Grazie^^
  11. ne approfitto per elencare gli oggetti dei pg della mia campagna (livello 7-8), come master cerco di tenermi a metà strada dal troppo e dal troppo poco per evitare noia o frustrazione tra i pg (se poi ci riesco è un altro conto ma ci provo ). chierico elfo -spada +1 infuocata (utilissima in una campagna contro degli esterni del fuoco :S ho cercato in tutti i modi di fargli intuire che del gelo era meglio, ma lo ha scoperto a sue spese due sessioni dopo). -cotta di maglia in mithral druido elfo -arco +1 anatema costrutti -armatura di scaglie animali +1 di resitenza al fuoco minore (assorbe solo 5 danni). -bracciali armatura +2 monaco umano -bracciali armatura +2 -tunica +1 resistenza al fuoco minore (vedi sopra) ladro halfling -spada +1 -antica arma ad energia magica +1 anatema esterni fuoco (spara dardi di energia da 1d8, si ricarica di 1d4 colpi al giorno fino al massimo di 15.) stregone gnomo -tunica +2 -bastone +1 -cristallo accumula incantesimi (come anello, solo che "ruba" l'1% dell'esperienza di chi lo porta) altri oggetti -anello tempra +1 -mantello riflessi +1 -verga cono di gelo con 2 cariche (di cui una hanno dovuto utilizzarla per neutralizzare un muro di fuoco) -un freccia in grado di raggiungere 3 bersagli scelti a priori ovunque essi siano nel piano materiale per 3 volte al giorno: la freccia cade ai piedi del bersaglio, molto utile per spedire messaggi o piccoli oggetti. -2 borse conservanti del tipo più piccolo. -alcune frecce +1 infuocate (dolorosamente ricevute in battaglia)
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