Vai al contenuto

Silver Soul

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Silver Soul

  • Compleanno 19 Settembre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Silver Soul

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ma su che manuali vengono dette queste cose? Quindi gli incantesimi di charme, o che creano un effetto direttamente sul bersaglio (ad es. Legame gelato, o sfera stritolante) non subiscono malus da copertura?
  2. Nell'ultima avventura, il nostro Master ha deciso che gli attacchi a distanza non possono essere effettuati se tra l'attaccante e il bersaglio è presente un alleato di chi attacca. Avendo un pg stregone e un party da 7 con ambienti ristretti nelle avventure la cosa mi ha creato non pochi problemi. Con mio disappunto il DM non ha applicato questa regola allo psion del gruppo, dicendo che i poteri psionici agiscono direttamente sulla mente del nemico, non importa se in mezzo c'è un alleato. Cercando sul mdg1 nella sezione "Attacchi" non ho trovato niente a riguardo, l'unica cosa che ho trovato è l'immagine per spiegare la copertura, in cui una linea passa chiaramente attraverso un alleato e non causa modificatori. Quindi, posso lanciare incantesimi a distanza attraverso i miei alleati con un minimo di spirito di squadra? Se è vera la cosa che disse il DM sui poteri psionici, non dovrebbe applicarsi anche alla copertura? Grazie
  3. Silver Soul

    Colpo furtivo

    Pensavo stesse per Attacco. Grazie
  4. Silver Soul

    Colpo furtivo

    Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza. Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo). Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro. Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco? 3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES Grazie Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
  5. Silver Soul

    Multiclasse D&D

    A me serve sapere se posso acquisire talenti che hanno come prerequisito "arcano" come fonte di potere.
  6. Silver Soul

    Multiclasse D&D

    Ho appena iniziato a giocare a D&D 4. Il mio pg è un ladro gnomo lv.1 Dato che voglio un famiglio ho cercato il modo più semplice per ottenerne uno. Con i talenti multiclasse ad es. "Dilettante Bardico" (mdg2) ottengo anche l'origine del potere "arcano" o mi rimane "marziale" dal ladro?
×
×
  • Crea nuovo...