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MCR

Ordine del Drago
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Informazioni su MCR

  • Compleanno 16/11/1984

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  • Località
    livorno

Obiettivi di MCR

Esperto

Esperto (6/15)

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Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. MCR

    Fazioni in una Campagna

    Allora, chiedo venia per non esser stato chiaro nella descrizione iniziale, spero di chiarire ogni dubbio in questa risposta L'artefatto è un sarcofago dai poteri misteriosi, secondo alcuni una volta aperto garantisce il comando su una armata di non morti invincibile, secondo altri l'immortalità. Tutti lo vogliono e tutti lo cercano. I miei PG sono tutti buoni e vogliono salvare il mondo attuale che è sull'orlo di una guerra e cmq è allo sfascio. Sono principalmente contro una organizzazione segreta che vuole eliminare e rieducare gli essei umani giudicati "virus del pianeta" Le fazioni cercano il sarcofago per utilizzarlo per i loro scopi i quali non sono MAI e sottolineo MAI giusti o sbagliati a prescindere, sono semplicemente diversi principi morali per i quali chiedo appunto aiuto. Delinearli in gruppo è sicuramente meglio Let your minds fly
  2. Ciao a tutti/e bellissimi/e !!! Mi servirebbe una mano, nella mia campagna ci sono diverse fazioni trà loro in lotta per il posseso di un artefatto, ognuna può decidere di usarlo / non usarlo. Chiedo aiuto perchè vorrei caratterizzare ogni fazione da dei "principi morali" ne giusti ne sbagliati, semplicemente diversi punti di vista, con i quali i pg possono trovarsi più o meno d'accordo, vi faccio un esempio: Organizzazione segreta: controllare il mondo e imporre l'ordine con costrizioni magiche Re di Baldur's Gate: libertà assoluta a tutti, ne consegue un notevole caos Yuan Ti: comandati da un re che a volte risulta tiranno ma che mantiene l'ordine Samurai: non è concessa la magia perchè porta a guai inimmaginabili se usata male e così via, per chi c'ha giocato un po sulla falsa riga di Dragon Age II dove le diverse fazioni sono caratterizzate da diversi principi con i quali si può essere più o meno d'accordo ( non credo di aver spoilerato nulla ad eventuali giocatori ) Help me !
  3. MCR

    Manicomio

    Un altra cosa, sapete mica dove posso trovare programmi d'ausilio come simulatori di voce per fare voci horror o CD di suoni horror di sottofondo ??
  4. MCR

    Manicomio

    Grazie ragazzi !!! per le stanze quella coi mobili rovescaiti va benissimo !!! Per quanto riguarda le scelte avevo pensato ad una cosa del tipo: 1) o il tuo amico PG o la tua famiglia da Backgruond per il paladino 2) o la classe di prestigio o il tuo amico del gruppo per un power player e cose così voi che ne dite ? avete altro da consigliarmi
  5. MCR

    Manicomio

    Ciao a tutti, i miei giocatori devono a breve entrare in un manicomio dove precedentemente hanno risvegliato un demone, ora lo devono ammazzare, però essendo troppo forte devono allearsi con il loro acerrimo nemico, anche lui minacciato dal demone. Tralasciando il prologo vorrei il vostro parere riguardo enigmi / luoghi e ambienti / sogni e visioni da fare nell'avventura, chiarisco con degli esempi: Visioni: la tua famiglia che si suicida perchè il demone nel sonno gli ha convinti a farlo Sogni: vuoi avere la tua tanto agognata classe di prestigio ? o il potere "sono un figo spacco tutto" allora alleati col demone, ti farà un offerta che non potrai rifiutare !!! Confido nella vostra fantasia !!! E sopratutto grazie
  6. MCR

    Dominare

    Ciao a tutti, avevo un semplice quesito, esistono poteri per i giocatori in grado di DOMINARE creature ? Per ora l'unico che ho visto è un talento di Eberron che permette di domniare un on morto fino alla fine del prossimo round, ne esistono altri ? Grazie mille
  7. MCR

    Domande Generali

    Grazie mille della delucidazione !!! Allora vi sottopongo un altro dubbio: il potere del mago "nube di pungali" (o simili cmq a volontà) con il potere del globo (o sempre non ricordo) rimana fino al turno successivo e chiunque inizi il suo turno in quelle caselle prende 2 danni. Ma allora se io lo faccio un una casella occupata da un gregario (1pf) anche se lo manco al suo turno chiappa 2 danni e more... Per cui è un ammazzagregari sicuro... ho interpretato bene ?
  8. MCR

    Domande Generali

    ehm... ancora non mi avete detto se il furtivo vale per i non morti o no
  9. MCR

    Domande Generali

    Ok grazie per la dritta sui manuali, siamo tutti giocatori esperti per cui credo di poter far a meno della copia cartacea Per il ladro cercherò di spiegarmi meglio, siamo reduci dalla terza edizione e mi hanno detto che sono cambiate le regole per alcuni mostri, ad esempio di terza i non morti sono immuni a critici e furtivi, di quarta invece mi hanno detto che subiscono i furtivi normalmente. Per il fatto di essere un pg forte è perchè colpisce sempre (avendo parecchi attacchi su riflessi invece che su Ca) e fà moti danni grazie al furtivo. Le caratteristiche sono state fatte a punteggio come consigliato, però abbiamo giocato solo una volta contro gruppetti di coboldi, magari a livelli più alti la situazione cambia, diciamo che mi ha lasciato basito vedere il barbaro fare meno danni del ladro
  10. MCR

    Domande Generali

    Ciao a tutti, ho dei dubbi che sono sicuro sarete in grado di risolvere: 1) il furtivo del ladro si applica sempre se fiancheggia? (ad esempio di terza i non morti erano immuni di quarta mi hanno detto di no) se la risposta è no mi potete indicare dove si legge questa regola ? 2) il ladro non è sgravo? ne ho uno nel gruppo e picchia il doppio del barbaro e colpisce SEMPRE ma è così sempre o con l'avanzamento dei livelli torna ad essere un pg normale? 3) ho comprato i 3 manuali base ma sono ancora in tempo a cambiarli, dando una rapida occhiata a quello del master m'è parso non così utile come era di terza, -cut- mi consigliate di cambiarlo col manuale del giocatore II (nel caso sia uno che consultate di più) Grazie mille :cool:
  11. NON HO PAROLE !!! questi andrannno DI SICURO nella versione nuova del brando davvero belli e complimenti per la fantasia !!!
  12. MCR

    Enigma

    Salve a tutti, da un pò di tempo a questa parte sono impegnato nella stesura di un enigma da proporre ai miei PG, purtroppo non faccio il Master da molti anni per cui sono davero arrugginito e non riesco a venirne a capo, forse voi mi potete aiutare. L'idea mi è stata proposta qui sul forum (non ricordo da chi spero mi perdoni se non lo cito) e ve la riporto: Enigma della Biblioteca: Un labirinto degli scaffali mobili, ogni scaffale può essere ruotato fino a 90 gradi e può scorrere su due binari, ortogonali fra loro. il trucco consiste nel creare un labirinto in cui, ogni volta che uno scaffale viene spinto, anche altri vengono spinti/tirati grazie a carrucole appese al soffitto. basta trovare la giusta conbinazione e sarà possibile proseguire nella stanza successiva. inoltre è anche possibile rendere il tutto un po' più pericoloso aggiungendo il fatto che se per sbaglio vengono fatte scorrere due librerie insieme, le due a cui sono collegate si spostano come il caro vecchio compattatore di rifiuti di starwars. per evitare che i pg li scavalchino semplicemente, basta farli alti quanto la stanza, per evitare che li sfondino a mazzate, basta renderli incantati, con la scusa che servano a resistere al concentrato di magia che i libri contengono (terry pratchett plagio, yeah!). Si possono inoltre nascondere alcune informazioni per superare l'ostacolo in determinate zone, tipo dietro un libro vi è una targa d'ottone con scritto il collegamento. L'idea è VERAMENTE bella a mio modesto parere e mi sembra un peccato lasciarla non realizzata, però non riesco a progettare questo genere di labirinto e pensavo di cambiare genere, infatti un labirinto che si evolve ogni volta rende il tenerne traccia su foglio difficile, speravo in una soluzione a mezza via, voi cosa proponete?? Grazie della collaborazione!
  13. Bellissimi !!!!!!!!!!!! soprattutto quello del nome è favoloso !!!
  14. Salve a tutti ! dopo il successo (non sperato) del topic sul Brando II http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=33962&page=2 non ho resistito alla curiosità di sapere quali sono le VOSTRE armi o armature o oggetti o PNG in generale che nelgi anni hanno fatto storia con le loro ca**ate Ne posto qui uno oltre al sopracitato Brando, Il "pollo di gomma" proposto da Arken, a mio parere F A V O L O S O mi son pisciato addosso dalle risate quando l'ho letto!!! Non vi nego che avendo 4 giocatori, uno di loro sarà quello che impugnerà il Brando ma gli altri 3 ? mi piacerebbe trovare anche per loro qualcosa di egualmente caratterizzante e perchè no simpatico e divertente Postate qui sia le vostre chicce sia spunti per la creazioni di nuovi oggetti in grado di rendere un seduta "diversa dal solito" Date sfogo alla vostra fantasia !
  15. MCR

    Mago

    Ciao a tutti, ho un dubbio che spero mi sappiate risolvere, il mago ogni volta che ha un potere giornaliero o utilità ne può scegliere 2 dalla lista e poi ne può cmq lanciare 1. Cosa sucede per quelli ad incontro ? ne sceglie 2 o 1 ? E inoltre già che ci sono, al primo livello per l'attacco sommi 1/2 del tuo livello agli altri modificatori, come bonus però arrotondo per difetto quindi è 0 o minimo è sempre 1 ? Grazie mille !
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