Vranus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze

Visitatori recenti del profilo

49 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio

    Ok, credo che opterò per schivare, Craven è probabile che non me lo conceda, ma sentirò! Grazie a tutti per gli ottimi consigli, come sempre!
  2. Personaggio

    Avrò utilizzare oggetti magici a 10 (almeno), quindi posso anche spendere 750MO per una bacchetta. Giusto non pensavo che il ladro prende furtivo solo al 5! Quindi via colpo emorragico dentro colpo barcollante, ok Avendo però volontà già bassa preferirei non penalizzarla ulteriormente, cosa posso mettere per lo slot di arma accurata che si libera? Arma focalizzata? Critico Migliorato (stocco)?
  3. Personaggio

    No, ragazzi, so che Daring Outlaw è un grandissimo talento e una signora build, ma ho già chiesto al DM se mi concedeva un'eccezione alle regole sui manuali per questo talento e purtroppo la risposta è stata negativa. Il problema di Anima sepolcrale è che non rientra molto nel background del personaggio che avevo in mente! (certo posso adattarlo, ma se trovo alternative migliori...) Staggering Strike (colpo barcollante) molto bello, non lo avevo visto! Grazie Mhm guerriero 1 per perdere meno Bab possibile...? Perchè volendo potrei Ladro4/Guerriero1 e guadagnerei 1 punto di Bab senza perdere il furtivo! Mi piace molto questa idea!
  4. Salve a tutti, per la compagna che inizierà a breve volevo buildare uno skill monkey al liv9 (il party inizia in prigione e conta sul sottoscritto per trappole e furtività). Vorrei che fosse piuttosto buono anche in combattimento, i manuali concessi sono tutti quelli in italiano e il phb2. L'idea era di costruire il classico ladro con due armi, andando nell'assassino (campagna malvagia), le statistiche prese con 32 punti son queste UMANO FOR 10 DES 16 +2(Presi da liv 4 e 8) COS 16 INT 14 SAG 12 CAR 10 Costituzione molto alta lo so, ma non mi fido troppo dei pf del ladro. Il mio dubbio è questo Ladro1/Rodomonte1/Ladro3/Assassino X o Ladro5/Assassino X? Attualmente avevo optato per la seconda, perchè non riuscivo a trovare un talento che mi soddisfacesse e che valesse la perdita del furtivo, ecco la build: Umano Arma accurata (MdG) Difetto Ottenebrato -> Iniziativa Migliorata (MdG) Liv1 Combattere a due Armi (MdG) Liv 3 Senso del pericolo (PAV) Liv 6 Colpo Emorragico (PC) Liv 9 Combattere a due Armi Migliorato (MdG) Sapete consigliarmi qualcosa che renda molto buono avere un talento in più? Ritenete che debba togliere qualcuno di questi talenti per qualcosa di meglio? (In caso ditemi su quale manuale posso trovare il talento) PS nel mio party ci sono un necromante del terrore una guardia nera e un chierico di Orcus, tutti e 3 hanno anima sepolcrale, quindi forse rimuovere senso del pericolo in suo favore potrebbe essere interessante!
  5. Meccaniche

    L'unica eccezione a questa regola è quando si usa Tiro Multiplo, nel quale è specificato che i danni furtivi si applicano solo alla prima freccia!
  6. Meccaniche

    Si, ho anch'io lo stesso dubbio, ma non è sensato che si possano fare 50/60 danni al livello 3 (certo ci sono limitazioni nei dungeon, perchè non sarà possibile effettuare una carica in sella), a livelli più alti, invece, ne ragioneremo con il DM (anche perchè la CdP che ho scelto non molto forte! XD) Grazie a entrambi per le risposte!
  7. Meccaniche

    Se nessuno strike moltiplicasse i danni con il critico che senso avrebbe la parte; "...You can make a critical hit with a strike, and in a few cases, a critical hit grants you additional benefits...." ? Insightful Strike(Diamond Mind) permette praticamente di fare danno con il d20 su concentrazione, ma qui direi che il moltiplicatore si applica al bonus skill di concentrazione. War's Leader Charge (White raven) Queste sono quelle che ho trovato, sono poche a creare una possibile ambiguità di regolamento e praticamente tutte White Raven
  8. Meccaniche

    E' che parla di casi in cui il critico ti dà effettivamente dei bonus, poi ti dice che non moltiplichi danni simili al furtivo che appunto sono dadi. Diciamo che non è facile capire di preciso come funzioni e anche in altri posti dove ho guardato non c'è un giudizio unanime, credo che l'importante sia trovare il giusto accordo con il DM e il gruppo. Se vediamo che rimango troppo indietro rispetto al party allora inseriremo il 10 nel moltiplicatore, per ora a bassi livelli non lo moltiplichiamo, per evitare Oneshot stupidi...
  9. Meccaniche

    Il link che mi hai mandato e Alonewolf dicono il contrario! Si moltiplicano tutti i bonus fissi, ma non i lanci dei dadi!
  10. Meccaniche

    Quindi un Crusader o Warblade con Carica Devastante che usi Battle's Leader Charge ha un potenziale di 50 danni al livello 3?! 3d8 + (Mod. For x3) + 10x3 Mi sembra esagerato, infatti con il Dm stiamo valutando di ritardare questo moltiplicatore e applicarlo più avanti, quando i caster avranno spell più forti! Per quanto riguarda l'essere alleato di me stesso me lo ha, giustamente, impedito! XD
  11. Meccaniche

    Quindi quando ho colpito con BLC sono 3d8+(Mod. For X 3)+10 danni? Invece mentre ho la LTC io non vengo considerato alleato di me stesso e non ottengo il bonus? La mia cavalcatura sono piuttosto sicuro che ottenga il bonus invece
  12. Meccaniche

    Salve a tutti, Volevo buildare un Algarondan Griffonrider e stavo cercando la Classe di entrata, al momento sono orientato per uno fra Warblade e Crusader (più probabilmente quest'ultimo), dato che mi offrirebbero qualche utility nei combattimenti dove non ho la Cavalcatura, specialmente il Crusader che farebbe da sacco di patate. Volevo quindi qualche informazioni in più sulle interazioni fra le manovre e il moltiplicatore. So che quando si usa il moltiplicatore per il critico per un furtivo, ad esempio, non si raddopiano di dadi furtivi, ma solo quelli standard. Posso applicare lo stesso principio qui? Non si moltiplicano neanche i danni fissi? Esempi: 1) La stance Leading the Charge e la manovra Battle leader's Charge sommano un valore fisso, variabile con livelli la prima e +10 la seconda, diventerebbe 10x3=30? 2) Divine surge permette di aggiungere 8d6, ma questi non vengono triplicati no? 3) Una lancia magica che abbia +1d6 danni fuoco, non fa 3d6 in carica?
  13. Personaggio

    Ok grazie per il chiarimento! Alla fine, dato che il master ci ha chiesto se volevamo provare il Tob, penso che builderò un Crusader / Warblade (non sono bene come decidere) puntando sulle manovre White Raven da combare con Carica devastante, per poi entrare nell' Algarondan Griffonrider reflavourato (che è stato approvato!).
  14. Personaggio

    Quindi c'è una netta differenza fra un'azione di movimento e una carica a livello regolistico? Purtroppo sono abbastanza convinto che appena gli dico che la CdP è su quel manuale me la boccerà subito, ma devo dire che la classe è davvero stupenda, consiglio apprezzatissimo! Grazie per le risposte!
  15. Personaggio

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per il tuo tempo! Dello Skylord mi piace parecchio il fatto di avere la simbiosi con la cavalcatura volante e di poterla richiamare, quindi se esiste qualche altra cdp con questo aspetto da qualunque manuale (anche inglese), sono apertissimo ad altri suggerimenti! Allora, l'ospitaliere davvero interessante, ammetto che non avevo a guardato altre cdp con requisiti simili che mi aiutassero (errore da principiante!). Dici meglio putare sul quarto livello da chierico piuttosto che sul quinto da ospitaliere per andare più sul lato casting? Con solo due di skylord perderei molti dei privilegi della cavalcatura, però in effetti renderebbe il personaggio decentemente competitivo, il fatto è che non so se ci spingeremo molto oltre il 15. Il wild plain raider permette di moltiplicare i danni di tutti gli attacchi del completo tramite i vari talenti cella carica?! Perchè sul cavalier è specificato che non è possibile farlo, ma sul raider no, errore del manuale, poi corretto? O no? Per quanto riguarda l'applicare i livelli delle altre classi allo skylord per la cavalcatura, questo mi permetterebbe di prendere un solo livello da skylord e avere la progressione quasi completa della sua cavalcatura? Sarebbe davvero una gran cosa, perchè come detto è quello che mi interessa della classe! Provo a parlare con il master, se mi desse anche solo metà della progressione delle altre classi usabile per il Signore allora sarei contentissimo!