Vai al contenuto

Jacopo Asti

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jacopo Asti

  • Compleanno 15/03/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Jacopo Asti

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Si ma il modificatore di costituzione raddoppiato si aggiunge anche senza prove di guarire. Un pg di livello 1 con questo talento riposando recupera 1+2*cos pf e se viene trattato con una prova di guarire guadagna 2+2*mod cos pf. Però a me interessava sapere se ci fossero interazione con guarigione rapida. Un altro talento che potrebbe avere interazioni è Faster Healing del Complete Warrior.
  2. Ciao a tutti! Ho un dubbio sul funzionamento di guarigione rapida e il talento rapid metabolism. Mi spiego: con il talento Healing Devotion si ottiene guarigione rapida per 1 minuto e guarigione rapida se non diversamente specificato è considerata un tipo di guarigione naturale, mentre il talento Rapid Metabolism dice che aggiunge il doppio del modificatore di costituzione ai pf che normalmente si recuperano naturalmente. Come interagiscono? Sempre se ciò è fattibile. Grazie!
  3. Sì si, lo sappiamo. Ho chiesto proprio perché cercavo un'opinione per renderlo "bilanciato" in senso infimo! Comunque sì, così mi piace! Pensavo di dare steely resolve e furious Countrike direttamente al primo ma così mi piace di più. Inoltre secondo te è una brutta idea aggiungere la nuova manovra garantita ogni 2 round al posto di 1?
  4. Duskblade 5/ dragonslayer 5 Guerriero 2/duskblade3/ dragonslayer 5 Combat wizard (Dodge)2/ umano esemplare3/guerriero1/spellsword1/ uccisore4 Potrebbero andare?
  5. Ciao a tutti! Durante la scorsa sessione ai livelli infimi il mio iniziato druidico è morto miseramente schiacciato da una trave. Ora il master concede anche classi diverse da quelle proposte nel manuale dei livelli infimi purché siano bilanciate. Secondo voi fare un crusader infimo è fattibile? Se sì quale sarebbe la progressione di manovre e capacità di classe? (TS, BAB e DV dovrebbe essere come il guerriero)
  6. Una bella combo con il mago god del party potrebbe essere dimension shuffle + anticipate teleportation (chi ha la CD più alta usa dimension shuffle). Poi mi vengono in mente ray of dizziness, heart of water (anche per muoverti nelle nebbia solida del tuo compagno), displacer forum, wraithstrike se vai in mischia, muro di forza e se sei malvagio lahm's finger darts.
  7. Ultimo tentativo sempre con l'alchimist savant: scegli un bel blast o debuff di livello 3 o inferiore e lo riempi di metamagia come potenziati, risucchiare caduti, spaventare caduti, forcefull Spell ecc. Poi ci butti arcane thesis e metamagic School focus per farle stare sotto il terzo livello e ti riempi di queste pozze che sono anche abbastanza economiche. Esempio potrebbe essere globo di fuoco inferire massimizzato con entangling Spell e risucchiare caduti. Se lo fai artefice poi ti fai qualche pergamena di potere divino, aumenti il bab e ne lanci quante ti pare (anche se potresti fare di peggio). Ps. Shiverig touch, se permesso, si presta bene.
  8. Ah cavolo hai ragione! Allora un'alternativa ai limiti della legalità sarebbe prendere il talento Sanctum Spell oer ridurre il livello effettivo degli incatesimi e perter fare pozioni di livello 4. Comunque anche così viene un bel bombarolo lo stesso a mio parere. Poi puoi azzardare anche l'archivista così puoi buffare il party con pozioni prefatte risparmiando azioni.
  9. Allora, se ti fosse concesso o nel caso tu sia il master potresti provare una classe della 3.0: il master alchemist. Ti permetterebbe di creare pozioni perfino di livello 9, oltre a fornire altre piccole cosette! Combinato con l'alchimist savant di Magic of Ebberon potresti creare pozioni che lanciate contro gli avversari sarebbero come dei veri e propri incantesimi (tramite brew spellvials). Esempio potresti lanciare pozioni di debilitazione o di globo di fuoco magari metamagizzati. Una build semplice sarebbe mago 5/ alchemist savant5/ master alchemist 10. Talenti saranno sufficienti i prerequisiti ovviamente, metamagia a piacere e i riduttori dei costi di creazione come exeptional artisan ecc.. La cosa molto interessante è che chiunque può lanciare le pozioni che crei permettendo così praticamente al party di castare (o alla tua combriccola di Goblin nel caso tu sia il master). Inoltre sempre per master concessivi si potrebbe usare l'artefice al posto del mago. Infine consiglio l'uso del Goblin dell'aria di Arcani Rivelati nel caso tu facessi l'artefice per evitare il malus al carisma.
  10. Percepire il magico (con relativa prova di sapienza magica) permette di riconoscere una capacità soprannaturale che emula un incantesimo in corso? Esempio: posso percepire se un personaggio è soggetto a dominare persone di un raggio oculare di un beholder?
  11. Individuazione del magico però richiede concentrazione. Può funzionare ugualmente Arcane Sight e prove di Sapienza Magica?
  12. Ciao, volevo chiedere quali fossero i modi per un mago di identificare gli incantesimi in corso su altri personaggi, tipo buff, a parte Analizzare Dweomer.
  13. Buongiorno! Il mio mago in una brutta circostanza ha perso una mano. Questo che io sappia non dovrebbe compromettere la capacità di castare ma mi chiedevo come funziona ora con le belghe metamagiche? Non capisco se debbano essere tenute in una mano e con quella libera casto l'incamtesimo o semplicemente basta che sia posseduta in quanto use-activated item
  14. Esattamente, io l'ho preso versatile spellcaster oltre che per rendere ottimale il personaggio anche per "stregonizzare" il mago puntando anche al flavour. Poi è vero, non abuserò delle magie di livello superiore da mago con questo talento anche se RAW si potrebbe da ciò che ho capito. Ma quindi per cuiriosità: potrebbe usufruire di questo talento anche un ipotetico chierico/mago/teurgo mistico visto che il chierico può lanciare spontaneamente cura ferite?
  15. Si si scusami dimenticavo che ho il talento incantatore provetto. Comunque grazie!
×
×
  • Crea nuovo...