Vai al contenuto

GioGio

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su GioGio

  • Compleanno 15 Luglio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Universitario
  • Interessi
    Musica, chitarra, disegno, gdr, pathfinder, lettura

Visitatori recenti del profilo

645 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di GioGio

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Questa sera non penso che riuscirò a postare, mi spiace. Ho avuto una giornata che piena di cose da fare e non ho avuto un attimo per fermarmi. Domani riprendo a rispondere normalmente. Se volete intanto continuate a ruolare un po'. Vi scrivo principalmente per dirvi che non sono sparito. Scusatemi ancora!
  2. Ciao ragazzi! Scusatemi se posto sempre a orari diversi, ma in questi giorni sono pieno di cose di fare. Quando finalmente finirà settembre riuscirò a scrivere con regolarità. Intanto ho una domanda: qualcuno sa perché non riesco a inserire immagini? @GammaRayBurst Prometto che domani ti invio il pm che dovevi mandarti ieri. Come ho già detto sto avendo giorni da incubo.
  3. Dipende tutto da quando avevi intenzione di far partire la campagna perché, come scritto sopra, sarò indaffarato fino a ottobre. Ho preso l'impegno come master in una campagna qui sul forum e non me la sento di gestirne una anche come giocatore, rischiando di rallentare il ritmo dell'altra avventura. Grazie comunque per la disponibilità.
  4. Ciao! Come scritto nel primo post, la mia idea di base era un pistolero oppure un rodomonte. Comunque credo di ritirarmi e lasciare il posto a qualche altro utente visto che fino a fine settembre sarò molto impegnato e non avrò modo di seguire anche una campagna come giocatore.
  5. Una cosa che mi sono dimenticato. Potete decidere se vi conoscete già o meno. Ai fini di trama non cambia, in qualsiasi caso avrete modo di conoscervi durante il soggiorno sulla nave. @GammaRayBurst: per quando riguarda il tuo tratto Eye for Plunder, domani ti mando un messaggio privato così vediamo come gestirlo. Io ho già un'idea, poi tu mi dirai se sei d'accordo o meno.
  6. @Zyl No, hai capito bene. Si vede che ho scritto male io, scusatemi.
  7. @Landar @Lone Wolf @Zyl@GammaRayBurst Ho aperto il topic di gioco: Teschi e Ceppi. Ho deciso di iniziare dal vostro arruolamento sulla nave. Se c'è qualche problema per come scrivo o qualsiasi altra cosa fatemi sapere!
  8. Grazie mille. Non so ancora bene come funzioni myth-weavers e mi aspettavo un messaggio privato. Leggo tutto con attenzione, poi cominciamo. Direi che possiamo trasferirci nel topic di organizzazione che avete già creato, o pensate sia meglio aprirne uno nuovo?
  9. @Lone Wolf: Perfetto allora. La mia domanda riguardante se aveste già giocato o meno l'avventura era solo per chiarire che, in qualsiasi caso, la campagna sarebbe cambiata in molti punti nei moduli successivi al primo. Appena riesco a vedere la scheda di @Landar e @Zyl possiamo partire. Scrivo di nuovo il mio nick su myth-weavers: Giorno. L'ho aggiunto come edit all'ultimo mio post, ma probabilmente è passato inosservato. Edit: Ho trovato la scheda di Zyl in pdf, a quanto vedo, però, manca il background. Edit2: Trovata la scheda su myth-weavers di Zyl, non so come ho fatto a non vederla prima!
  10. No infatti. Quando ho scritto il primo post avevo solo fatto un giro veloce sul topic di organizzazione e letto alla svelta le schede che ho trovato con il link. Per ora non ho un account su mythweavers, lo creo subito e posto il nick. Per i dubbi li immagino perfettamente. Il nick di mythweavers è: Giorno.
  11. Figurati, per me è un piacere. Per ora ho dato un' occhiata a pyromancers e mi è parso molto semplice da utilizzare. Roll20, invece, non ho avuto ancora tempo di provarlo. Comunque in qualche modo riusciremo a gestirci. Intanto che ho un po' di tempo leggo per bene le schede mentre aspetto la conferma di LoneWolf e Landar. Edit: Non riesco a trovare la scheda di Zyl, e cliccando sul link per la scheda di Landar mi esce l'avviso che non ho i permessi per poterla visionare.
  12. Grazie mille per il tuo post ben ordinato e ricco di spiegazioni molto utili. In questi giorni ho già avuto modo di leggere alcune campagne qui sul forum, riuscendo a farmi un'idea generale. Ho addirittura scoperto che alcuni miei giocatori hanno provato il play by forum, e così ho colto l'occasione per farmi spiegare un po' meglio come funziona. Per quanto riguarda la gestione dei combattimenti, ho visto che molti si appoggiano a programmi online per la creazione delle griglie. Avreste da consigliarmi qualche sito affidabile e non troppo complicato da utilizzare? Comunque sia, io sono pronto a fare questa esperienza e prendermi l'incarico di portarla a termine. Prima di dare il via alla campagna aspetto il consenso anche dagli altri utenti, poi possiamo iniziare immediatamente. Edit: Cercando sul web ho visto come siti per la gestione dei combattimenti pyromancers e roll20.
  13. Buongiorno a tutti! Visto il poco successo per la ricerca di una campagna in cui inserirmi come giocatore, mi propongo come DM per questa avventura. Premesse: Questa sarebbe la mia prima esperienza con la modalità del play by forum, ne consegue che potrei commettere errori e che, di tanto in tanto, mi dobbiate aiutare. Posseggo tutti i moduli che compongono Skull&Shackles e ho portato a temine questa campagna con i miei giocatori al tavolo. Non so se qualcuno di voi abbia già avuto esperienza con questo AP, ma avviso fin da subito che a partire dal secondo modulo ci saranno molte modifiche fatte da me, pur mantenendo intatta la trama di fondo. La ragione di questi cambiamenti è molto semplice: mi è sembrato che in molte parti dell'avventura fosse presente un railroading eccessivo, in contrasto con la mia idea di campagna piratesca. La frequenza che posso promettere fino ad ottobre è di un post giornaliero, per poi, dal mese successivo, salire fino a due/tre risposte al giorno. Ho già dato un'occhiata veloce alle schede, anche se devo riguardarle meglio, e sarei pronto a partire già da questa sera. Detto questo, ho avuto modo di leggere le vostre peripezie passate con Teschi e Ceppi, quindi se non volete affidarvi nelle mani di un novellino del forum lo capisco benissimo. Dal lato mio posso promettere costanza e impegno, ma sta a voi decidere.
  14. I giocatori ci sono, aspettiamo che un master si faccia avanti!
  15. BuonGiorno a tutti quanti! Negli ultimi giorni, dopo il mio post di presentazione, ho spulciato e spiato la sezione del play by forum rimanendone molto affascinato. Parlandone poi con i miei amici al tavolo ho scoperto che molti hanno provato questa modalità di gioco, rimanendone più che soddisfatti. Apro, quindi, questa discussione per cercare un gruppo in cui inserirmi, oppure iniziarne uno nuovo. Il sistema che prediligo è Pathfinder, ma anche D&D 3.5 mi andrebbe bene. Come personaggio da giocare non ho ancora le idee precise, in quanto dipende molto dal tipo di campagna, ma mi piacerebbe provare la classe del pistolero o quella del rodomonte. La frequenza che posso permettermi fino ad ottobre è di un post al giorno, ma da novembre riuscirò a salire anche a due/tre. Sperando che qualche anima pia si faccia avanti, un saluto a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...